Autore Topic: Epico e fantastico :Silvana De Mari  (Letto 45651 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline uroboros

  • Utente
  • *
  • Post: 12
Epico e fantastico :Silvana De Mari
« il: Febbraio 05, 2019, 15:56:52 pm »
Una voce (femminile) nel deserto  :rolleyes:



 :cool:

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2019, 04:01:44 am »
La De Mari ha scritto numerosi libri per ragazzi che esaltano i valori maschili. E' sotto processo per "omofobia" per aver detto che lo stile di vita LGBT danneggia la salute. Mentre soggetti del mondo dei diritti maschili rifiutano di citarci, è l'unica che ha accettato di discutere con noi e di pubblicare le sue opinioni mettendoci la faccia.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #2 il: Febbraio 07, 2019, 00:51:57 am »
Una voce (femminile) nel deserto  :rolleyes:



 :cool:

Wow, che figata! In soli 3 minuti essenzialmente prima dice esplicitamente che la vita maschile vale meno di quella femminile e poi si mette a lodare un film solo e solamente perchè "C'è Brad Pitt" che non solo non rappresenta l'uomo medio ma in quel film non rappresenta nemmeno l'aspetto che mediamente brad pitt ha (soprattutto il fisico). In tre soli minuti esalta la sacrificabilità maschile e pure l'ipergamia più schifosa. Avesse almeno detto che, in virtù delle minore sacrificabilità, le donne devono avere meno opportunità economiche e meno autorità, avrei almeno digerito meglio il tutto e l'avrei lodata per aver espresso un pensiero VERAMENTE diverso, ma così è il solito schifo. Ve la lascio tutta.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #3 il: Febbraio 07, 2019, 02:20:21 am »
Mi linki il minuto in questione?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Cyberguy94

  • Affezionato
  • **
  • Post: 225
  • Per Ironforge!
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #4 il: Febbraio 07, 2019, 13:44:37 pm »
Basta ascoltarsi i primi 3 minuti esatti

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #5 il: Febbraio 07, 2019, 15:28:18 pm »
Dunque vediamo... scrivo libri fantasy che esaltano le virtù maschili come lealtà, coraggio... il coraggio è una virtù da uomini... accipicchia che femminista. Meno male che sui siti maschili leggiamo cose rinfrancanti come: l'uomo deve essere mantenuto, alle donne devono piacere i complessati e i disoccupati, devono fare il primo passo altrimenti noi non lo faremo mai. Senza contare quel pluritrombato che ha definito questo forum un covo di violenti stragisti, laddove la De Mari è stata ben lieta di discutere con noi e pubblicare col suo nome i suoi commenti.

Venendo alla nota frase sulla vita degli uomini che varrebbe di meno: d'accordo non è un'uscita felice, ma dal contesto si evince che non intende dire che gli uomini sono esseri inferiori, ma che in termini naturali, di sopravvivenza della specie, spetta alla donna generare e accudire la prole e all'uomo difenderla. Così magari suona meglio ;)
O vogliamo le donne soldato e gli uomini a casa a fare i mammi? Da ricorrenti topic mi pare di no, quindi di che ci lamentiamo? :D
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2019, 16:47:38 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #6 il: Febbraio 07, 2019, 22:56:17 pm »
La tizia, nel video e in molte altre interviste, ha sempre specificato che "la vita della donna e' piu' importante di quella dell'uomo"
Questa Silvana De Mari con me non ha pane e formaggio da spartire...
Ma scherziamo?
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2019, 02:18:43 am »
Sei sicuro che intendesse dire che l'uomo come essere vale di meno?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Volpe argentata

  • Affezionato
  • **
  • Post: 447
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #8 il: Febbraio 08, 2019, 06:34:51 am »
A me interesserebbe sapere l'opinione della De Mari su tematiche come il divorzio e le conseguenze che paga l'uomo (e non la donna...), sul fatto che in caso di parola contro parola parlando di denuncie per molestie sessuali si creda alla donna a prescindere, sul tema della paternità negata di tanti padri separati che non riescono a vedere i propri figli che ai quali le madri insegnano letteralmente l'odio verso la figura paterna, alla paternità invece imposta ad altri uomini ingannati e che non riescono a tirarsi indietro, sui padri separati che affollano le mense della Caritas, il resto per me è fuffa, non me ne faccio nulla come uomo etero di ciò che lei pensa degli omosessuali  (tacendo però sulle lesbiche), o del fatto che rimpianga "gli uomini di una volta" nell'ottica però moderna, come fanno tante altre donne dei giorni nostri...

Volete una attivista VERA dei diritti degli uomini e dei padri separati?
Eccola qua, Yobana Carril in Spagna.

Canale Youtube:

https://www.youtube.com/channel/UCA0t2qnfKAKuoFA3H2jOjrA

Profilo Facebbok:

https://www.facebook.com/hombresmaltratadosporlaley/

...altro che la De Mari...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #9 il: Febbraio 08, 2019, 11:40:47 am »
Per cominciare, questo è quello che la De Mari ha detto al forum:

https://www.questionemaschile.org/forum/index.php/topic,14352.msg166965.html

Sulla marginalizzazione del ruolo maschile
Il padre prima stava in casa (quando lavorava i campi ad esempio), poi lo si è allontanato dal focolare (esce la mattina e torna a tarda sera). Il '68 è stato inoltre un parricidio a livello di valori maschili; la contraccezione e il lavoro femminile hanno fatto il resto, le donne non hanno più motivi per restare con un uomo.
E' logico che gli uomini siano a disagio, a partire dalla scuola dove ci sono solo insegnanti donne, in un contesto che accetta solo valori femminili come vittimismo, accoglienza, compassione e vede negativamente la capacità di difendere il territorio.

Sul femminismo
Le femministe hanno disturbi alimentari, come rivela il fatto che considerano il coito uno stupro.
La nostra società è basata su valori esclusivamente femminili, come si vede dal fatto che non sa difendere il proprio territorio (immigrazione di massa).
C'è un'esaltazione dela debolezza, del vittimismo, essere deboli (cioè essere donne, immigrati ecc.) equivale ad essere morali, l'uomo che non è debole è criminale per definizione.

Critiche al mondo femminile
Le donne oggi sono l'isterismo al potere, parlano solo psicologichese (i miei sentimenti, le mie emozioni ecc.)
Non si interessano più agli uomini perché hanno come modello attori ritratti in situazioni artificialmente perfette, che dicono battute scritte da uno sceneggiatore.
Certe dicono "sono innamorata di un altro". Quel che serve loro non è "una nuova vita", ma un valium: ma dove vai che hai tre figli, resta dove sei!

Preciso inoltre che al telefono ha detto di essere perfettamente d'accordo col forum su questioni come divorzio e padri separati. Quanti al di fuori del nostro "mondo" (ma anche altri attivisti maschili) mettono la faccia su questo forum?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #10 il: Febbraio 08, 2019, 14:41:32 pm »
Preciso inoltre che al telefono ha detto di essere perfettamente d'accordo col forum su questioni come divorzio e padri separati. Quanti al di fuori del nostro "mondo" (ma anche altri attivisti maschili) mettono la faccia su questo forum?

Vicus, abbia pazienza però, perché nemmeno tu, al pari del sottoscritto e di altri membri del forum, ci metti la faccia.
Tu, al pari del sottoscritto e degli altri - con la sola eccezione di Cosimo - ci metti i pensieri, le parole, perciò non mi sembra il caso di far passare Silvana De Mari come una specie di eroina, anche perché lei, in quanto femmina, può permettersi di dire in pubblico ciò che un uomo - qui e ora - deve guardarsi bene dal pronunciare.
Poi sì, ci son pure quelli che ci mettono la faccia, tipo Stasi, che però fino a tre anni fa non esisteva e che se non fosse stato per una ben precisa accusa che gli era stata rivolta dalla sua ex, ora seguiterebbe ad occuparsi di tutto tranne che della questione maschile.
Per quanto riguarda me, poi, sai bene che son qui da cinque anni esatti per motivi puramente catartici, non fosse altro per il fatto che non credo ad alcuna soluzione della QM (l'ho già scritto più volte), tantomeno ho fiducia nei nostri simili, che in presenza di donne si squagliano come neve al sole.
A questo aggiungiamo che i comuni mortali di sesso maschile, soprattutto quelli provenienti dal basso come me (son figlio di un artigiano e di una commessa, entrambi in pensione, perciò so di cosa parlo), nel quotidiano hanno ben altre gatte da pelare - a cominciare dalla sopravvivenza quotidiana, il lavoro precario, gli stipendi in ritardo, la cassa integrazione, i debiti con le banche, etc -, ragion per cui la c.d. "guerra dei sessi" e la QM sono l'ultimo dei loro pensieri.
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2019, 14:55:48 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #11 il: Febbraio 08, 2019, 15:02:00 pm »
Tanto per evidenziare che certe cose non me le invento...

Frank
Citazione
Poi sì, ci son pure quelli che ci mettono la faccia, tipo Stasi, che però fino a tre anni fa non esisteva e che se non fosse stato per una ben precisa accusa che gli era stata rivolta dalla sua ex, ora seguiterebbe ad occuparsi di tutto tranne che della questione maschile.
https://www.la-notizia.net/2018/01/17/stalking-davide-stasi-esperienza/

Citazione
L’altra faccia dello stalking, l’esperienza di Davide Stasi: “Stalker sarai tu”
17 Gennaio 2018   

Spesso sono le vicende personali che innescano ricerche e analisi approfondite su determinate realtà o situazioni. Denunciato e incriminato per stalking, pur senza prova alcuna, vedo un mio esposto per violenza domestica e violenza su minori, a carico della persona che mi ha accusato di persecuzione, archiviata, sebbene corredata di 90 pagine di prove pressoché inoppugnabili (sue stesse ammissioni delle violenze). Così mi trovo a constatare che in Italia si può finire incriminati senza prove, e che un reato comprovato viene invece archiviato.

La cosa non mi torna rispetto all’idea di Stato di Diritto che avevo. Così cerco di capirci di più. Nasce un’umile pagina Facebook dove condivido la mia esperienza, e vengo inondato di casi simili al mio, anzi nella maggior parte eccezionalmente più gravi. Studio, leggo, intervisto gente nelle questure e procure, raccolgo materiale. Per mettere ordine e fare chiarezza, la pagina Facebook evolve in un blog. Alla fine mi trovo con tanti di quei contenuti in mano, a mio avviso così sconvolgenti che nasce in modo naturale l’idea di cristallizzare il tutto in un libro. Questa è la genesi di “Stalker sarai tu”. Che è la storia di una mistificazione a norma di legge, con cui oggi chiunque può finire incastrato in un meccanismo penale da cui difficilmente è possibile difendersi, e che può avere come esito anche il carcere.

Nel mio caso - come in quello di altri; pionieri della QM compresi - non c'è stata alcuna particolare vicenda personale che mi ha spinto ad interessarmi di certe tematiche.
Semplicemente a un certo punto della vita iniziai a guardare i fatti con "occhi diversi", fino a giungere all'odierna consapevolezza, che, ovviamente, è anche merito di altri uomini che mi han preceduto; ed in particolar modo di uno.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #12 il: Febbraio 08, 2019, 15:06:25 pm »
Per faccia intendo anche il solo intervenire o citare il forum. La differenza con Stasi, che l'ha addirittura definito un gulag di potenziali stragisti è lampante, nel silenzio quasi generale* perché per motivi di casacca si dà troppo per scontato che sia dei nostri.
Alla fine della fiera, quando si tratta di aver a che fare col forum, tutti si dileguano attivisti maschili compresi.
Se (in questo caso) non ci ho messo la faccia è perché ho avuto già abbastanza minacce e intimidazioni (scritte)** per non considerarmi uno che si nasconde.

* Che non ci fu neppure quando un utente del forum, molto opportunamente propose di legalizzare lo stupro.
** Data la probabile incredulità, un paio di esempi: "Non ci mettiamo niente a montare una falsa accusa di molestie anche se sei un santo"; "Ti auguro un anno in buona salute. Pregherò per la tua anima".
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2019, 15:08:37 pm »
... non me ne faccio nulla come uomo etero di ciò che lei pensa degli omosessuali  (tacendo però sulle lesbiche), o del fatto che rimpianga "gli uomini di una volta" nell'ottica però moderna, come fanno tante altre donne dei giorni nostri...

E' vero: Silvana De Mari non fa mai riferimento alle lesbiche.
Ne parlai anchi'io in passato e lo fece pure Alberto, ormai eclissatosi non so dove.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Epico e fantastico :Silvana De Mari
« Risposta #14 il: Febbraio 08, 2019, 15:15:53 pm »
Per faccia intendo anche il solo intervenire o citare il forum. La differenza con Stasi, che l'ha addirittura definito un gulag di potenziali stragisti è lampante, nel silenzio quasi generale* perché per motivi di casacca si dà troppo per scontato che sia dei nostri.
Alla fine della fiera, quando si tratta di aver a che fare col forum, tutti si dileguano attivisti maschili compresi.
Se (in questo caso) non ci ho messo la faccia è perché ho avuto già abbastanza minacce e intimidazioni (scritte)** per non considerarmi uno che si nasconde.

* Che non ci fu neppure quando un utente del forum, molto opportunamente propose di legalizzare lo stupro.
** Data la probabile incredulità, un paio di esempi: "Non ci mettiamo niente a montare una falsa accusa di molestie"; "Ti auguro un anno in buona salute. Pregherò per la tua anima".

Sai già come la penso su Stasi.

Per quanto riguarda il resto, so bene cosa si rischia a metterci la faccia, specialmente se non si hanno appoggi politici, le "dovute conoscenze" e il portafoglio gonfio, o come son soliti dire nella mia città d'adozione, "il portafoglio a fisarmonica"...
Per dire: se ci mettessi la faccia io, già so che poi mi toccherebbe finire in questura, con accuse di vario genere e una montagna di guai giudiziari, che un pinco pallino come me non potrebbe mai risolvere.
Ragion per cui seguiterò a metterci solo i miei pensieri.
Fino a quando ne avrò voglia, ovviamente; o fino a quando problemi più importanti per la mia vita potrebbero spingermi ad abbandonare il forum (esempio: qualora dovessi rimanere disoccupato).
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2019, 15:30:17 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.