Autore Topic: Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati  (Letto 23017 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline xyz

  • Utente
  • *
  • Post: 31
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #120 il: Ottobre 21, 2018, 17:16:11 pm »
Tieni inoltre presente, visto che insisti con questa storia del messaggio privato, che i messaggi anonimi (o tramite nick di fantasia) non sono vincolati dal segreto.

E quindi tu, se non sei legalmente vincolato dal segreto, divulghi messaggi confidenziali che avevo accuratamente evitato di scrivere in pubblico?  :doh:


Citazione
E non scusarti con noi, scusati con Strumia

Se Strumia dovesse contattarmi in proposito, non mancherò di chiarirgli che la mia intenzione non era di supportare quelle dicerie. E che una volta che è stato messo in dubbio che i miei messaggi potrebbero venire interpretati in quel modo, ne ho chiesto esplicitamente la rimozione pur puntualizzando una volta di più che tale interpretazione è completamente sbagliata e priva di fondamento.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20573
  • Sesso: Maschio
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #121 il: Ottobre 21, 2018, 17:28:15 pm »
E quindi tu, se non sei legalmente vincolato dal segreto, divulghi messaggi confidenziali che avevo accuratamente evitato di scrivere in pubblico?  :doh:
Se ho obblighi verso qualcuno, sono verso Strumia.
Se Strumia dovesse contattarmi in proposito, non mancherò di chiarirgli che la mia intenzione non era di supportare quelle dicerie. E che una volta che è stato messo in dubbio che i miei messaggi potrebbero venire interpretati in quel modo, ne ho chiesto esplicitamente la rimozione pur chiarendo una volta di più che tale interpretazione è completamente sbagliata e priva di fondamento.
Non ci sono gli estremi della diffamazione né quindi la necessità di derogare al regolamento quando non è stato mai fatto per nessuno.
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2018, 17:53:06 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline xyz

  • Utente
  • *
  • Post: 31
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #122 il: Ottobre 21, 2018, 21:35:07 pm »
Le mie intenzioni non sono mai state quelle di diffamare qualcuno. Tantomeno mi si può accusare di averlo voluto fare con un messaggio privato che non ho mai pubblicato, e anzi l'intera discussione di oggi nasce perché ho protestato per la sua pubblicazione.

A riprova della mia buona fede, ho anche chiesto di rimuovere i miei messaggi qualora li riteniate lesivi della reputazione di chicchessia o dannosi per la questione maschile. Mi è stato risposto di no perché non ci sono gli estremi della diffamazione, eppure poi si continua ad attaccarmi su quell'aspetto.

Accetto invece le critiche di chi mi dice che potevo non menzionare quelle voci, ma ammesso e non concesso che abbia sbagliato, certamente non lo ho fatto per dolo come sostiene Vicus: io onestamente penso che questo sia evidente dal modo in cui ho scritto, con mille precisazioni a puntualizzare che le voci sono voci e potrebbero essere false. Non pensavo che si potesse interpretare il mio intervento in questo modo, e mi dispiace davvero molto che sia successo, ma più che chiedere di rimuovere i relativi messaggi non posso fare.
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2018, 21:51:59 pm da xyz »

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20573
  • Sesso: Maschio
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #123 il: Ottobre 21, 2018, 22:33:21 pm »
Vuoi che chiuda il topic (se non ci sono obiezioni da altri)?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #124 il: Ottobre 21, 2018, 23:18:51 pm »
Favorevole alla chiusura del topic, non fosse altro per buttare acqua sul fuoco e per stroncare nel pubblico certe accuse .
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2018, 23:33:30 pm da Jason »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline xyz

  • Utente
  • *
  • Post: 31
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #125 il: Ottobre 21, 2018, 23:50:53 pm »
Vista la situazione spiacevole che si è venuta a creare, preferirei che venissero rimossi i messaggi (almeno le parti che possono essere male interpretate) e la polemica che ne è seguita. So che mi hai detto che sarebbe una misura eccezionale, ma visto che le parole le ho già spese tutte e l'unico fatto a mia disposizione è fare questa richiesta, mi sembra il modo migliore da parte mia per chiarire che non ho mai avuto nessuna agenda diffamatoria; ho chiesto lo stesso a COSMOS1 nel caso serva la sua autorizzazione.

Sono d'accordo che non ci sono gli estremi per la diffamazione ma, proprio perché non ho mai avuto le intenzioni che mi sono state attribuite, la mia amarezza per la piega che ha preso la discussione va ben al di là di questa considerazione. Mi sembra che tutto sommato, al di là delle accuse reciproche forse causate da equivoco, nessuno volesse affermare che quelle voci sono vere. Io pensavo che riportarle giovasse alla discussione e non credevo si potesse interpretare il mio messaggio in questo modo. Purtroppo poi alcuni utenti si sono concentrati solo su quel punto, mi hanno mosso velate o meno velate accuse a cui ho risposto, e rileggendo la discussione adesso sembra che io volessi parlare principalmente di quello; ma in origine non era affatto questa la mia intenzione.

Se secondo voi ho sbagliato valutazione politica, per così dire, nell'includere quel famigerato punto 4, come detto accetto la critica ma non è stato certo per dolo né per malizia. Pertanto, spero che venga concessa un'eccezione chiarendo così che non seguo nessuna strategia malvagia.
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2018, 00:02:35 am da xyz »

Offline Marco21

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 419
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #126 il: Ottobre 22, 2018, 00:41:50 am »
E' sempre spiacevole leggere queste discussioni sterili. Non apportano alcun vantaggio alla causa che sosteniamo. Discutere dovrebbe servire a indurre una maggiore consapevolezza sulla questione, in tutti noi. Non serve farsi la guerra a vicenda. Rilassatevi, il nemico è altrove. Non è di certo qui.



Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20573
  • Sesso: Maschio
Re:Ricercatore del CERN: gli uomini sono discriminati
« Risposta #127 il: Ottobre 22, 2018, 00:46:46 am »
Mi pare ci sia un ampio favore per la chiusura del topic, quindi salvo decisioni successive del wiki procedo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.