Autore Topic: Uscire dal tunnel  (Letto 5167 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Uscire dal tunnel
« il: Gennaio 14, 2018, 05:17:42 am »
Ho aperto questo thread col cuore... un po' mi sento anche io Pantani. Ricordo un giornale locale del 1999... in una pagina si raccontava di una vittoria di Pantani in quel Giro, e nel retro una mia vittoria nelle categorie giovanili. Similitudini...
Ebbi modo di allenarmici insieme un paio di volte. Splendido ragazzo. Come Frank Vandenbrouke, con cui corsi insieme e che fece anche lui una tragica fine...
Purtroppo anche io sono entrato in un tunnel dove non so la destinazione. So solo che essere diventato dipendente dallo Xanax, ed assumerne dai 10 ai 20 mg al giorno non è una buona cosa.
Non riesco più a guidare, non mi tengo in equilibrio, ho perso la memoria a breve termine, ho gli occhi fuori dalle orbite... ormai...ed ho messo su kg a doppia cifra, tra l'altro sto già allo stadio iniziale dell'insulino resistenza che mi porterà al diabete di tipo II tra non molto.
Amici 0, solitudine totale. Vivo recluso in casa da anni per la vergogna del mio peso, non trovo più neanche dei vestiti nei negozi "normali". Qualche volta esco la notte... tanto la resistenza allo xanax mi fa alternare giorni/settimane in cui non dormo a giorni in cui dormo per 50 ore di fila...
Lavoro 0, ed abitando in un paesino diventi un reietto di cui si dice di tutto e di più, e che non viene salutato neanche per strada. Figuriamoci se ti prendono a lavorare...

E poi... e poi è sempre così... prendi una dose e pensi "la prendo stasera, passa il momento di tristezza e non la prendo più"
Poi la cosa si ripete magari dopo un mese... si ripete... si ripete... inizi a sentire che ne hai bisogno sempre più del solito, ma tanto pensi "smetto quando voglio..." solita frase che ti frega.
È proprio quando provi a chiudere con la sostanza che ti rendi conto di essere entrato nel tunnel della dipendenza...

Pensi al passato, amici morti, nemici che fanno la bella vita e che dalle tastiere dei loro smartphone ti sbattono in faccia macchine, donne, vacanze... riuniti tra loro diventi sempre l'argomento principe... "sai che ha fatto stavolta quello sfigato"?
capitolo Genitori.... sono anziani, e sono perfettanente coscente che potrebbero andarsene da un momento all'altro..."donne"... vabbè... e poi pensieri, pensieri...ed è lì che butti giù altra mezza boccetta di xanax, per 10 minuti di "sollievo"....

Però la solitudine...la solitudine è la cosa che mi fa più male in assoluto.
Questo è stato il secondo anno in cui non ho ricevuto auguri né a Natale né a capodanno, nonostante li avessi mandati...

Ha senso "vivere" così? Credo che un Michele Misseri riceva più solidarietà del sottoscritto. Cosa ho fatto per meritarmi questo?

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #1 il: Gennaio 14, 2018, 10:11:29 am »
Ti mando un pvt.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #2 il: Gennaio 14, 2018, 11:14:28 am »
Idem.
Reyky non sei solo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #3 il: Gennaio 14, 2018, 15:56:28 pm »
ReYkY hai bisogno di aiuto da parte di personale specializzato, oltre che di amici. Io purtroppo non ho le competenze per aiutarti, ne' conosco qualcuno che le abbia, spero solo che qualcuno sul forum possa indirizzarti per trovare un aiuto competente.

Forza e coraggio, meglio essere dipendente dallo Xanax (che ha un grado di tossicita' bassissimo) piuttosto che da altre schifezze, fermo restando che le dosi che assumi sono troppo alte.

Mi auguro di cuore che la tua situazione migliori nel piu' breve tempo possibile :fiocco: :fiocco:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #4 il: Gennaio 14, 2018, 17:21:37 pm »
.....
Purtroppo anche io sono entrato in un tunnel dove non so la destinazione. So solo che essere diventato dipendente dallo Xanax, ed assumerne dai 10 ai 20 mg al giorno non è una buona cosa.
....

 :ohmy: :ohmy: :ohmy: Con quelle dosi giornaliere di ansiolitici non risolvi nulla, ti rovini la salute ed aumenti esponenzialmente una depressione palese che hai già. Ma te le ha prescritte qualcuno o è un dosaggio fai da te?


Citazione
..nemici che fanno la bella vita e che dalle tastiere dei loro smartphone ti sbattono in faccia macchine, donne, vacanze... riuniti tra loro diventi sempre l'argomento principe... "sai che ha fatto stavolta quello sfigato"?

Come ti dissi anche in passato, devi eliminare questo meccanismo che alimenta continuamente la tua depressione. Stacca i social, disattiva l'account, piantala di guardare quello che fanno gli altri e concentrati su te stesso. Lo so che non è facile quando ci sei dentro, ma nei casi come il tuo è una dipendenza distruttiva che alimenta continuamente il tuo stato depressivo.

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #5 il: Gennaio 14, 2018, 19:42:03 pm »
Forza ReYky non mollare,
a volte in situazioni come queste quando tutto sembra andare storto, conviene agrapparsi alla  cocciutaggine di
ANDARE AVANTI COMUNQUE E SEMPRE, certo questo non ti risolve i problemi, ma se non altro non la si da vinta al fatalismo che spegne la speranza.
Vedrai che il destino avra' in serbo giorni migliori anche per te.
In gamba 

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #6 il: Gennaio 14, 2018, 21:02:13 pm »
Forza, ragazzo, tieni duro!

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #7 il: Gennaio 15, 2018, 03:33:07 am »
Reiki vai su questo sito http://www.ansiafarmaci.it/ e come prima cosa sostituisci il rivotril allo xanax,poi contattali e ti seguiranno...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #8 il: Gennaio 15, 2018, 03:43:05 am »
Se poi vuoi un antidepressivo che ti dia una mano a stare meglio ti faccia perdere peso e non ti faccia perdere colpi dal punto di vista sessuale c'è il wellbutrin (bupropione) anche se su quel sito ti consiglieranno SSRI.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #9 il: Gennaio 15, 2018, 08:46:11 am »
raccontaci di te. Cosa ti toglie speranza?
Alla fine la vicenda di Pantani dovrebbe insegnare qualcosa: se il pirata avesse tenuto duro, il tempo gli avrebbe dato ragione, e avrebbe guardato negli occhi i suoi nemici! Lo stesso per Tortora e tanti altri. Spesso siamo noi a mollare, non la situazione esterna troppo dura.
Parlaci di te!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #10 il: Gennaio 15, 2018, 12:00:58 pm »
Ti ho inviato un pvt
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #11 il: Gennaio 15, 2018, 17:55:55 pm »
Salar, ti prego...
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #12 il: Gennaio 15, 2018, 18:47:18 pm »
Io se posso dare un consiglio tecnico lo dò,poi ci sono i problemi personali e su quelli purtroppo si può fare ben poco,ma il primo passo per disintossicarsi dallo xanax è passare ad una benzodiazepina ad emivita più lunga,es rivotril,è il consiglio che danno tutti per disintossicarsi...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #13 il: Gennaio 15, 2018, 21:15:26 pm »
Il fatto è che io odio gli psicofarmaci :sick: .
E ho provato il Rivotril, millenni fa.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Uscire dal tunnel
« Risposta #14 il: Gennaio 15, 2018, 22:42:02 pm »
Il fatto è che io odio gli psicofarmaci :sick: .
E ho provato il Rivotril, millenni fa.

In determinati casi gli ansiolitici servono. Purtroppo gli abusi nel dosaggio nonchè la sbagliata scelta del farmaco, possono creare seri problemi, come nel caso di Reyky. L'assunzione di 20mg di Xanax al giorno, poi, sta a significare che si è creata forte dipendenza ed assuefazione. Certo, se poi si pensa che con un farmaco si risolve tutto, si sbaglia tutto. Perché va cambiato anche lo stile di vita (eliminare i processi di continua ricaduta, praticare attività fisica, concentrarsi su ciò che ci fa stare bene, porsi un'obiettivo a breve-medio termine, ecc.)

Ps: il bupropione è vero che non crea effetti collaterali sulla sfera sessuale perchè agisce ricaptando la dopamina, ma non è detto che abbia realmente un effetto depressione, almeno non su tutti (viene, invece, utilizzato più specificamente per aiutare a smettere di fumare). Inoltre, se qualcuno soffre di disturbo bipolare, potrebbe avere serie conseguenze negative. Quindi occhio a consigliare farmaci se non si conosce bene il problema (meglio rivolgersi ad un bravo medico che sappia ascoltare e che non prescriva farmaci come caramelle).

Pps: consiglio anche un'integrazione mirata (nel caso mi puoi contattare in pvt).