Autore Topic: Capitana? No, io sono Capitano.  (Letto 2523 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Capitana? No, io sono Capitano.
« il: Gennaio 13, 2018, 14:51:22 pm »

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Capitana? No, io sono Capitano.
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2018, 15:12:29 pm »
Complessi femminili sempre più invasivi nella propaganda rai:

http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/don-matteo-lezione-boldrini-capitana-si-usa-solo-maschile-1482678.html

Ormai è una vera e propria ossessione.
Le ficcano ovunque 'ste donne, anche dove non dovrebbero essere.
E' diventato impossibile (perlomeno per me) guardare qualsiasi film e telefilm odierno di questo genere, ed infatti non ce n'è uno che non sia infestato e impestato dalla propaganda femminista.

Sempre in merito al telefilm "Don Matteo", mi risulta che in una scena la capitanessa dica al maresciallo (Nino Frassica) queste parole (più o meno):

"Lei ha forse problemi a prendere ordini da una donna?"
Ora, in una società non mentalmente castrata quale è la nostra (e non solo), la risposta giusta sarebbe stata (e sarebbe):

"Sì, ho seri problemi a prendere ordini da una donna, non fosse altro per il fatto che lei è lì grazie alle prove fisiche a misura di donna, per non parlare del fatto che io non prendo ordini da chi in altri tempi o ancora oggi, in altre circostanze, deve essere difeso da me uomo. Il sesso debole è il suo non il mio".
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Capitana? No, io sono Capitano.
« Risposta #2 il: Gennaio 13, 2018, 17:11:35 pm »

Sempre in merito al telefilm "Don Matteo", mi risulta che in una scena la capitanessa dica al maresciallo (Nino Frassica) queste parole (più o meno):

"Lei ha forse problemi a prendere ordini da una donna?"
Ora, in una società non mentalmente castrata quale è la nostra (e non solo), la risposta giusta sarebbe stata (e sarebbe):

"Sì, ho seri problemi a prendere ordini da una donna, non fosse altro per il fatto che lei è lì grazie alle prove fisiche a misura di donna, per non parlare del fatto che io non prendo ordini da chi in altri tempi o ancora oggi, in altre circostanze, deve essere difeso da me uomo. Il sesso debole è il suo non il mio".

Sarebbe una risposta realistica, piena di dignità e virilità.
E' chiaro che lo scopo di tutta l'operazione quoterosina nei settori militari fosse quella di mettere delle donne a comandare degli uomini, dando alle suddette il modo di inebriarsi di un potere che serve essenzialmente ad appagare la loro vanità.
Ma è un'operazione che alla lunga è destinata a portare alla rovina le FA che l'hanno voluta.
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:Capitana? No, io sono Capitano.
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2018, 17:45:37 pm »
Io risponderei cosi
..........Si ho problemi a prendere ordini da una donna proprio per il rispetto che si deve alla divisa che indosso
alla sua gloriosa storia alle sue tradizioni, che vanno onorate RISPETTANDOLE non stravolgendole
Tutto di questa divida parla di uomini perche gli uomini l'hanno generata come il mondo che rappresenta, e l'orgoglio che suscita (che solo un uomo puo provare) e prima di tutto sacrosanto orgoglio maschile
e poi perche l'obbedienza dei sottoposti si guadagna con la credibilita a "pelle" e non si impone a forza di quote rosa  leggine sulla parita di genere, doppi standard, e nemmeno con l'arroganza sessista
Per cui io sottoposto davanti allo spettacolo sconfortante e desolante di un superiore che dissacra la divisa vestendo un CORPO che non solo simbolicamente ma concretatamente rappresenta tutto il contrario e l'opposto di quello che dovrebbe essere rispondo signor NO, o signora NO,  o signorina NO,  (GROTTESCO??!!!!") e se del caso mi congedo
Non voglio essere complice o almeno assistere impotente alla distruzione finale di un mondo, che rimpiangeremo mille volte

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Capitana? No, io sono Capitano.
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2018, 21:55:17 pm »
A mia madre il personaggio della capitanO non è andato a genio. Poco credibile, secondo lei.
Quando una donna esprime riserve su un'altra donna non ho nulla da obiettare, mi fido dell'esperta :P .
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Capitana? No, io sono Capitano.
« Risposta #5 il: Gennaio 14, 2018, 08:44:42 am »
A mia madre il personaggio della capitanO non è andato a genio. Poco credibile, secondo lei.
Quando una donna esprime riserve su un'altra donna non ho nulla da obiettare, mi fido dell'esperta :P .

Tua madre ha ragione: queste personagge sono già talmente ridicole con i loro cappellini, ma perdono qualsiasi credibilità quando aprono bocca; tra l'altro, la frase "lei ha problemi a prendere ordini da una donna?", è scopiazzata dai vari telefilm polizieschi in programmazione praticamente ogni giorno.
Sono quei telefilm che ti fanno quasi rimpiangere quelli basati sui racconti di Agata Christie :lol:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Capitana? No, io sono Capitano.
« Risposta #6 il: Gennaio 14, 2018, 10:31:59 am »
Per una volta diciamo le cose come stanno, la Christie era una signora scrittrice di genere. L'ultimo in cui compare Poirot poi secondo me è uno dei vertici della letteratura gialla classica.

(il mio preferito comunque rimane Nero Wolfe di Rex Stout)
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:Capitana? No, io sono Capitano.
« Risposta #7 il: Gennaio 16, 2018, 18:14:29 pm »
Per una volta diciamo le cose come stanno, la Christie era una signora scrittrice di genere. L'ultimo in cui compare Poirot poi secondo me è uno dei vertici della letteratura gialla classica.

(il mio preferito comunque rimane Nero Wolfe di Rex Stout)

Sardus, non sono stato chiaro: mi riferivo ai telefilm tratti DA i romanzi della Christie (li trovo soporiferi), non alla sua produzione letteraria.
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759