Autore Topic: USA: ingaggia un sicario per uccidere il marito ma viene incastrata  (Letto 2227 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Buona lettura, finalmente una lurida si fa 20 anni di galera...

https://www.ilmattino.it/primopiano/esteri/killer_houston_moglie_marito-3351977.html

Usa, cerca di ingaggiare un killer per uccidere il marito: lui inscena la sua morte e la incastra

Duemila dollari per uccidere suo marito. È la cifra offerta da Maria 'Lulu' Sosa ad un conoscente per uccidere Ramon, 50enne allenatore di boxe texano, di Houston. L'aspirante vedova nera, stanca dei continui problemi economici e dei litigi di coppia, però non sapeva che Gustavo, il ragazzo avvicinato per compiere l'omicidio, era un ex cliente del marito. «Lo conoscevo perché lo avevo allenato - ha dichiarato Ramon Sosa ad un giornale locale ripreso dal Daily Mail - Era stato nei guai in passato e quando mi ha chiamato per chiedermi di vederci perché qualcuno mi voleva uccidere ho pensato ad uno scherzo».

L'incredulità iniziale si è trasformata in lucida freddezza quando, proprio insieme all'amico, hanno deciso di incastrare la moglie. «Abbiamo pensato a un piano per registrare l'offerta di denaro in cambio della mia uccisione - ha spiegato alla stampa - per poi consegnare tutto ai poliziotti». Ottenute le prove nel corso di un incontro tra Lulu e Gustavo, Ramon si è presentato alla polizia di Houston spiegando la faccenda. Dato che le registrazioni non erano abbastanza per incastrare la donna, la polizia ha deciso di inscenare l'uccisione del 50enne per mostrare le foto alla moglie e valutarne la reazione.

Con il sostegno di Fbi e Texas Ranger hanno truccato Gustavo come se fosse stato colpito alla testa da un proiettile e hanno scattato delle foto in una buca nel deserto texano. Quando un agente sotto copertura ha incontrato Lulu in un parcheggio e le ha mostrato le immagini lei ha iniziato a ridere soddisfatta. Più o meno la stessa reazione che ha avuto Ramon qualche giorno fa, quando la donna è stata dichiarata colpevole di tentato omicidio dalla Corte distrettuale di Conroe, in Texas, e condannata a vent'anni. «Non mi aspettavo che la nostra relazione finisse così» ha commentato l'uomo.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9755
  • Sesso: Maschio
Re:USA: ingaggia un sicario per uccidere il marito ma viene incastrata
« Risposta #1 il: Novembre 07, 2017, 19:55:21 pm »
Citazione
L'aspirante vedova nera, stanca dei continui problemi economici e dei litigi di coppia, però non sapeva che Gustavo, il ragazzo avvicinato per compiere l'omicidio, era un ex cliente del marito. «Lo conoscevo perché lo avevo allenato - ha dichiarato Ramon Sosa ad un giornale locale ripreso dal Daily Mail - Era stato nei guai in passato e quando mi ha chiamato per chiedermi di vederci perché qualcuno mi voleva uccidere ho pensato ad uno scherzo».

L'incredulità iniziale si è trasformata in lucida freddezza quando, proprio insieme all'amico, hanno deciso di incastrare la moglie. «Abbiamo pensato a un piano per registrare l'offerta di denaro in cambio della mia uccisione - ha spiegato alla stampa - per poi consegnare tutto ai poliziotti».

Bene, a quanto pare anche stavolta il fantomatico "sesto senso" femminile è andato a farsi friggere.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6684
Re:USA: ingaggia un sicario per uccidere il marito ma viene incastrata
« Risposta #2 il: Novembre 07, 2017, 23:17:05 pm »
Bene, a quanto pare anche stavolta il fantomatico "sesto senso" femminile è andato a farsi friggere.

E' andata a farsi friggere anche l'altrettanta proverbiale "furbizia" ed "astuzia" femminile.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:USA: ingaggia un sicario per uccidere il marito ma viene incastrata
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2017, 16:34:04 pm »
Degli USA possiamo dire quello che vogliamo, tranne che oggigiorno anche le femmine non pagano quando c'è da pagare. Sino agli anni '90 e primi anni 2000, le sentenze erano generalmente femministe come lo sono tutt'ora nel resto dell'occidente. Poi ho notato un'inversione di rotta da quelle parti, per cui si è iniziato a trattarle alla pari a livello giuridico, come d'altronde loro stesse "hanno sempre voluto" (finchè faceva loro comodo, ma a quanto pare li è andata male). Ovviamente è cosa assai positiva, anche se credo ci sia ancora strada da fare affinchè si raggiunga anche lì il pieno e veritiero trattamento paritario.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:USA: ingaggia un sicario per uccidere il marito ma viene incastrata
« Risposta #4 il: Novembre 09, 2017, 10:39:16 am »
Degli USA possiamo dire quello che vogliamo, tranne che oggigiorno anche le femmine non pagano quando c'è da pagare. Sino agli anni '90 e primi anni 2000, le sentenze erano generalmente femministe come lo sono tutt'ora nel resto dell'occidente. Poi ho notato un'inversione di rotta da quelle parti, per cui si è iniziato a trattarle alla pari a livello giuridico, come d'altronde loro stesse "hanno sempre voluto" (finchè faceva loro comodo, ma a quanto pare li è andata male). Ovviamente è cosa assai positiva, anche se credo ci sia ancora strada da fare affinchè si raggiunga anche lì il pieno e veritiero trattamento paritario.

è vero, laggiù stanno applicando  la legge anche alle donne