Autore Topic: Scelta della donna: la radice dell'errore.  (Letto 20142 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Scelta della donna: la radice dell'errore.
« il: Maggio 11, 2010, 12:37:25 pm »
Io penso che con l'esperienza e la saggezza si cambi il modo con la quale si giudica una donna.
Se alle prime esperienze uno tende a giudicare una donna in base all'aspetto fisico, con il tempo si tende invece a renderlo un fattore necessario ma assolutamente non sufficiente.

E non solo, con il tempo si tende a preferire una donna meno carina, ma più adatta al proprio "livello". Riporto un pezzo di uno dei miei scritti per spiegarmi meglio:

"Trovate una donna al vostro livello o ancora meglio a un livello inferiore, e sopratutto che abbia un carattere debole e/o docile. In questo modo riuscirete a conservare un sano e moderato ruolo dominante. Quando parlo di “livello inferiore” mi riferisco a una persona che riscuote un successo nell’altro sesso inferiore al vostro. Le donne di natura sono in una posizione di vantaggio, perché c’è sempre chi è disposto a corteggiarle. Pensate che anche la ragazza più orribile avrà sempre più pretendenti del più attraente ragazzo. Se voi avete successo nell’altro sesso di valore, per esempio, 10, dovrete cercare un partner con un valore <10. Ma come già detto, le donne hanno già di natura un vantaggio sugli uomini, ciò fa si che un uomo diciamo “carino” possa avere una relazione stabile soltanto con donne di meno successo sessuale (ovvero: al massimo “decenti” o “poco carine”). Questa è comunque un’approssimazione molto grossolana. Il motivo di tale scelta è la differenza sostanziale fra i sessi e il necessario bisogno di stimolo esterno in una coppia. Se un uomo dall’alto valore riproduttivo si mette con una donna dal basso valore sessuale, il primo avrà sempre una posizione di dominio latente nella coppia, e la donna sarà sempre in una posizione psicologicamente inferiore. Se, invece, un uomo dal bassissimo valore riproduttivo si mettesse con una donna dall’alto valore, questa situazione metterebbe l’uomo in una posizione di inferiorità di base, in cui la donna ha sempre e comunque un enorme stimolo esterno (corteggiamenti) mentre l’uomo no. Ci sono quasi infinite variabili da considerare, e per questo è importante non solo valutare il livello, ma anche il carattere. Alcune, rare, ragazze hanno un carattere di base più docile e disposto di altre. Cercate con l'esperienza di riconoscere la donna "addomesticabile" da quella irrimediabilmente indomabile."

Personalmente ragiono in questo modo: ci sono molte ragazze "accettabilmente carine", chi più chi meno ma un buon 70% delle ragazze che vedo in giro rientrerebbero in questo gruppo.
Ora, potrei puntare a cercarmi una donna più bella possibile (ovvero se devo fare selezione scelgo in base all'aspetto fisico) ma decido invece di vedere con la quale mi sento più a mio agio, ma soprattutto tendo a scegliere quella con la quale ho maggiore potere.
Con questo intendo che preferisco di gran lunga uscire con una ragazza meno carina ma a cui piaccio di più e che sembra avere un carattere più docile che invece uscire con a cui interesso meno e con la quale farei fatica ad essere la parte "dominante".

E perché tutto ciò?

Semplice perché per me è più importante essere l'individuo dominante in una coppia, perfino in una relazione poco seria, perché così posso mantenere più libertà e posso avere il ruolo che desidero e che -penso- mi spetti.

Insomma: Io voglio una donna con la quale sentirmi veramente uomo.

Non voglio una donna-trofeo con la quale non posso comportarmi come vorrei.


Chi vuole veramente una ragazza bella ma con la quale non riesce ad esercitare un ruolo dominante? Io no!

Per voi com'è?
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline icarus.10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
  • Panthera Pardus
Re: Scelta della donna: la radice dell'errore.
« Risposta #1 il: Maggio 11, 2010, 16:34:55 pm »
Mah, a me non interessa essere la parte dominante, ma la parte "amata". Se poi per dominante, intendi dire avere una buona voce in capitolo nelle decisioni di coppia, ok, condivido.

 Sull'aspetto fisico decido secondo i miei canoni. Non quelli delle tv.
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Scelta della donna: la radice dell'errore.
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2010, 17:14:55 pm »
Mah, a me non interessa essere la parte dominante, ma la parte "amata". Se poi per dominante, intendi dire avere una buona voce in capitolo nelle decisioni di coppia, ok, condivido.

 Sull'aspetto fisico decido secondo i miei canoni. Non quelli delle tv.

Per parte dominante mi riferisco ad un insieme di cose: essere quello meno dipendente dall'altro, essere quello più amato, essere quello che di solito ha l'ultima parola nelle decisioni, essere la "guida" della coppia e non la "pecora", essere quello più capace a gestire i problemi.

Questi aspetti possono essere più o meno accentuati, e di solito risiedono tutti più in una persona che nell'altra.

Penso che alcuni uomini, a mio avviso quelli con tratti maschili del carattere più accentuati, hanno un vero e proprio bisogno di essere l'individuo dominante (che si potrebbe definire anche individuo "guida"). E molte donne in fondo desiderano di incontrare un uomo del genere.

Per quanto riguarda la bellezza è vero che non bisogna basarsi su degli stereotipi deviati, ma possiamo certamente affermare che:

Una ragazza così: http://media.libero.it/c/img52/fg//05/5724/2006/9/kbshoot1.jpg è sicuramente a un livello superiore di una ragazza così: http://beautycouture.se/wp-content/upp/2009/09/Enii.jpg
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline icarus.10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
  • Panthera Pardus
Re: Scelta della donna: la radice dell'errore.
« Risposta #3 il: Maggio 11, 2010, 19:32:10 pm »
 
Citazione
Per parte dominante mi riferisco ad un insieme di cose: essere quello meno dipendente dall'altro, essere quello più amato, essere quello che di solito ha l'ultima parola nelle decisioni, essere la "guida" della coppia e non la "pecora", essere quello più capace a gestire i problemi.

Sì, ma ricorda una cosa: tu potrai anche essere il suo Dominator,la sua Guida, però quando LEI ha deciso di lasciarti(e ti lascerà, perchè le donne prima o poi troncano il rapporto), tu nulla potrai. Potrai anche suicidarti, lei se ne fregherà. Potrai anche ammalarti e morire di crepacuore, lei se ne fregherà. E se proverai a piangere e a protestare, le tv e Femminismo a Sud diranno che tu sei un "persecutore di una povera e innocente donna", e verrai messo in gattabuia per Stalking, e lì ti suiciderai. E lei se ne fregherà.

 .

Citazione
Penso che alcuni uomini, a mio avviso quelli con tratti maschili del carattere più accentuati, hanno un vero e proprio bisogno di essere l'individuo dominante (che si potrebbe definire anche individuo "guida"). E molte donne in fondo desiderano di incontrare un uomo del genere.

Sì, le donne vogliono una Protezione, un Machone. Però quando si sono stancate del giocattolo Body Guard, lo butteranno e se ne compreranno un altro.

 

Citazione
Una ragazza così: http://media.libero.it/c/img52/fg//05/5724/2006/9/kbshoot1.jpg è sicuramente a un livello superiore di una ragazza così: http://beautycouture.se/wp-content/upp/2009/09/Enii.jpg

La prima è molto curata e appariscente, la seconda è molto sciatta ma non brutta.
Cmq anche io come te, sceglierei una donna meno carina ma di valori e principi e quindi sisposta ad amare, piuttosto che una strafiga snob(e poi una una strafiga non si metterebbe mai con noi, ma solo con un Maschio Alpha)
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Scelta della donna: la radice dell'errore.
« Risposta #4 il: Maggio 11, 2010, 21:05:33 pm »


La prima è molto curata e appariscente, la seconda è molto sciatta ma non brutta.



ma infatti .. personalmente non escluderei che vedendo la prima struccata e la seconda dopo che è stata dal truccatore e parrucchiere, si possa pure invertire il  "livello di valore" :blink:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: Scelta della donna: la radice dell'errore.
« Risposta #5 il: Maggio 11, 2010, 21:26:45 pm »
Se tutti d'accordo, sposterei, dato il tema trattato e i contenuti degli interventi, questa discussione nella sezione "Alleanza".



LP
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Scelta della donna: la radice dell'errore.
« Risposta #6 il: Maggio 11, 2010, 21:42:32 pm »
Sì, ma ricorda una cosa: tu potrai anche essere il suo Dominator,la sua Guida, però quando LEI ha deciso di lasciarti(e ti lascerà, perchè le donne prima o poi troncano il rapporto), tu nulla potrai. Potrai anche suicidarti, lei se ne fregherà. Potrai anche ammalarti e morire di crepacuore, lei se ne fregherà. E se proverai a piangere e a protestare, le tv e Femminismo a Sud diranno che tu sei un "persecutore di una povera e innocente donna", e verrai messo in gattabuia per Stalking, e lì ti suiciderai. E lei se ne fregherà.

Sì, le donne vogliono una Protezione, un Machone. Però quando si sono stancate del giocattolo Body Guard, lo butteranno e se ne compreranno un altro.

Hai detto benissimo: puoi essere la guida del rapporto e puoi dominarla finché vuoi, ma alla fine lei può lasciarti in qualsiasi momento. Il problema della QM persiste e vivere un rapporto in questo modo non risolve di certo qualcosa.

Questo però è un discorso che va al di là di quello che dicevo io qui: io non sto dicendo che con questo genere di rapporti è possibile essere più al "sicuro", dico solo che per me è l'unico tipo di rapporto che voglio avere.

Il discorso è molto semplice: Io ho tre regole:
La prima è che qualsiasi rapporto deve essere vissuto con distaccamento emotivo e indipendenza sotto tutti i fronti. Ci sono momenti in cui so di potermi permettere di essere emotivo quanto desidero, ma conservo sempre una imperturbabile lucidità di fondo. So quando posso "lasciarmi andare" e quando devo "controllarmi" per un bene maggiore.
La seconda è che è fondamentale che io abbia un ruolo dominante.
La terza è mai e poi mai mettere la donna in una posizione di vantaggio (il matrimonio è l'apice del potere femminile).

La prima è molto curata e appariscente, la seconda è molto sciatta ma non brutta.
Cmq anche io come te, sceglierei una donna meno carina ma di valori e principi e quindi sisposta ad amare, piuttosto che una strafiga snob(e poi una una strafiga non si metterebbe mai con noi, ma solo con un Maschio Alpha)

Sì la seconda non è brutta ma di sicuro ha caratteristiche meno ricercate, e poi la differenza di cura delle due ragazze è anch'esso indice di diverso livello riproduttivo: una donna curata ci attira proprio perché è una caratteristica che indica una donna con particolari abilità di accuratezza (utili per una futura prole). Tutto questo ovviamente avviene a livello inconscio nel nostro cervello nel momento in cui osserviamo le due foto.

Comunque... io non mi considero un maschio beta  :sleep:
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Scelta della donna: la radice dell'errore.
« Risposta #7 il: Maggio 11, 2010, 21:48:00 pm »
Se tutti d'accordo, sposterei, dato il tema trattato e i contenuti degli interventi, questa discussione nella sezione "Alleanza".



LP


Bravo mi ero sbagliato, meglio postarla qui!  :P
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: Scelta della donna: la radice dell'errore.
« Risposta #8 il: Maggio 11, 2010, 22:20:53 pm »
Fatto!!!! :-)
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Scelta della donna: la radice dell'errore.
« Risposta #9 il: Maggio 11, 2010, 22:56:27 pm »
Si utilizza lo sganciamento emotivo per selezionare le ragazze prima di prendersi una cotta?
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Scelta della donna: la radice dell'errore.
« Risposta #10 il: Maggio 11, 2010, 23:00:34 pm »
Per quanto riguarda la bellezza è vero che non bisogna basarsi su degli stereotipi deviati, ma possiamo certamente affermare che:

Una ragazza così: http://media.libero.it/c/img52/fg//05/5724/2006/9/kbshoot1.jpg è sicuramente a un livello superiore di una ragazza così: http://beautycouture.se/wp-content/upp/2009/09/Enii.jpg
Mah.
Caxxate.
Io non mi sono mai basato sulla bellezza per sapere se una mi piaceva o no.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Scelta della donna: la radice dell'errore.
« Risposta #11 il: Maggio 11, 2010, 23:09:33 pm »
Mah.
Caxxate.
Io non mi sono mai basato sulla bellezza per sapere se una mi piaceva o no.

Sì certo, ma io lo metto come esempio. Quello che voglio dire è che tendenzialmente evito a priori le donne troppo belle o troppo brutte tutto qui... poi è ovvio che è soggettivo, ma entro certi limiti!!
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Scelta della donna: la radice dell'errore.
« Risposta #12 il: Maggio 11, 2010, 23:11:01 pm »
uff ... ero curiosa di leggere la risposta  :disgust:
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Scelta della donna: la radice dell'errore.
« Risposta #13 il: Maggio 11, 2010, 23:40:07 pm »
uff ... ero curiosa di leggere la risposta  :disgust:

Scusa! beh... diciamo che in linea generale si tiene sempre un fondo di lucidità anche nelle passioni più travolgenti. Questo vuol dire che prima di abbandonarsi completamente a un'emozione si valuta se uno può permettersi di lasciarsi andare. E' una cosa che non tutti riescono a fare, ma con l'esperienza diventa quasi una necessità. Questo può tornarti utile soprattutto quando hai a che fare con persone con le quali non puoi lasciarti andare (ad esempio per incompatibilità) perché sai già che farti coinvolgere troppo creerebbe solo dei problemi.

Comunque cosa più importante è conservare, qualunque cosa succeda, un certo grado di distaccamento emotivo.

Sentite, può sembrare strano, brutto o impraticabile. Però io ho la capacità di controllarmi e capire quando posso lasciarmi andare emotivamente con una persona e quando invece non mi conviene. E' tutto qui.
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Scelta della donna: la radice dell'errore.
« Risposta #14 il: Maggio 11, 2010, 23:47:42 pm »
Io penso che con l'esperienza e la saggezza si cambi il modo con la quale si giudica una donna.
Se alle prime esperienze uno tende a giudicare una donna in base all'aspetto fisico, con il tempo si tende invece a renderlo un fattore necessario ma assolutamente non sufficiente.

E non solo, con il tempo si tende a preferire una donna meno carina, ma più adatta al proprio "livello". Riporto un pezzo di uno dei miei scritti per spiegarmi meglio:

"Trovate una donna al vostro livello o ancora meglio a un livello inferiore, e sopratutto che abbia un carattere debole e/o docile. In questo modo riuscirete a conservare un sano e moderato ruolo dominante. Quando parlo di “livello inferiore” mi riferisco a una persona che riscuote un successo nell’altro sesso inferiore al vostro. Le donne di natura sono in una posizione di vantaggio, perché c’è sempre chi è disposto a corteggiarle. Pensate che anche la ragazza più orribile avrà sempre più pretendenti del più attraente ragazzo. Se voi avete successo nell’altro sesso di valore, per esempio, 10, dovrete cercare un partner con un valore <10. Ma come già detto, le donne hanno già di natura un vantaggio sugli uomini, ciò fa si che un uomo diciamo “carino” possa avere una relazione stabile soltanto con donne di meno successo sessuale (ovvero: al massimo “decenti” o “poco carine”). Questa è comunque un’approssimazione molto grossolana. Il motivo di tale scelta è la differenza sostanziale fra i sessi e il necessario bisogno di stimolo esterno in una coppia. Se un uomo dall’alto valore riproduttivo si mette con una donna dal basso valore sessuale, il primo avrà sempre una posizione di dominio latente nella coppia, e la donna sarà sempre in una posizione psicologicamente inferiore. Se, invece, un uomo dal bassissimo valore riproduttivo si mettesse con una donna dall’alto valore, questa situazione metterebbe l’uomo in una posizione di inferiorità di base, in cui la donna ha sempre e comunque un enorme stimolo esterno (corteggiamenti) mentre l’uomo no. Ci sono quasi infinite variabili da considerare, e per questo è importante non solo valutare il livello, ma anche il carattere. Alcune, rare, ragazze hanno un carattere di base più docile e disposto di altre. Cercate con l'esperienza di riconoscere la donna "addomesticabile" da quella irrimediabilmente indomabile."

Personalmente ragiono in questo modo: ci sono molte ragazze "accettabilmente carine", chi più chi meno ma un buon 70% delle ragazze che vedo in giro rientrerebbero in questo gruppo.
Ora, potrei puntare a cercarmi una donna più bella possibile (ovvero se devo fare selezione scelgo in base all'aspetto fisico) ma decido invece di vedere con la quale mi sento più a mio agio, ma soprattutto tendo a scegliere quella con la quale ho maggiore potere.
Con questo intendo che preferisco di gran lunga uscire con una ragazza meno carina ma a cui piaccio di più e che sembra avere un carattere più docile che invece uscire con a cui interesso meno e con la quale farei fatica ad essere la parte "dominante".

E perché tutto ciò?

Semplice perché per me è più importante essere l'individuo dominante in una coppia, perfino in una relazione poco seria, perché così posso mantenere più libertà e posso avere il ruolo che desidero e che -penso- mi spetti.

Insomma: Io voglio una donna con la quale sentirmi veramente uomo.

Non voglio una donna-trofeo con la quale non posso comportarmi come vorrei.


Chi vuole veramente una ragazza bella ma con la quale non riesce ad esercitare un ruolo dominante? Io no!

Per voi com'è?
Un bel post, mi complimento e concordo pressochè in toto.
Penso che tu abbia ben centrato il nocciolo della questione.  
Per interdersi, la cosa non mi rende affatto felice e mi piacerebbe che qualcosa cambiasse, ma prendo atto che al momento è assolutamente così, (tranne felici eccezioni) e dubito fortemente che possa cambiare.
Si tratta di NATURA, contro cui la cultura può ben poco.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."