Autore Topic: Firenze: carcere per chi va a prostitute.  (Letto 9960 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Firenze: carcere per chi va a prostitute.
« il: Settembre 14, 2017, 17:48:39 pm »
Sempre più in un regime femminista, speriamo che la massa di zerbinoidi femministi si sveglino...

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/17_settembre_14/firenze-andare-prostitute-diventa-reato-penale-7fbee86c-9949-11e7-85d6-0e8387c4a501.shtml



FIRENZE - Chi va a prostitute rischia l’arresto fino a 3 mesi ed una multa da 206 euro. La drastica misura scatterà da venerdì 15 settembre e sarà applicata su tutto il territorio del Comune di Firenze. Il sindaco Dario Nardella ha infatti firmato un’ordinanza ad hoc, grazie ai maggiori poteri conferiti ai sindaci dal decreto Minniti per la sicurezza urbana, che «trasforma» in reato l’andare in cerca di «lucciole» lungo le strade della città.
Controlli da subito con vigili in borghese
L’obiettivo formale di questo giro di vite, con cui si configura la violazione dell’articolo 650 del codice penale (che sanziona chi viola una disposizione della pubblica autorità sulla sicurezza), è quello di prevenire e contrastare lo sfruttamento delle prostitute da parte delle organizzazioni criminali, ma di fatto dovrebbe aiutare a favorire o ripristinare il decoro nelle zone più colpite dal fenomeno della prostituzione: in primis Novoli, via Pistoiese, viale Redi e i lungarni tra Bellariva e l’Obihall. Non era obbligatorio che Palazzo Vecchio varasse questa ordinanza, ma il sindaco Nardella ha deciso di procedere proprio alla luce di una situazione al livello di guardia. I controlli della polizia municipale scatteranno da subito, con pattuglie in borghese e non solo, grazie al piano predisposto dal nuovo comandante Alessandro Casale.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Firenze: carcere per chi va a prostitute.
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2017, 18:09:26 pm »
Io non capirò mai che differenza c'è tra il sesso prostitutivo e quello non prostitutivo.
E non capisco come possano incarcerare uno sulla base di un sospetto; se entro a casa di una mignotta, chi lo dice che io abbia fatto sesso? E chi lo dice che io le abbia dei soldi?

Il sesso pratico eterodiretto è illegale? No. Dare dei soldi a qualcuno è illegale?

 È evasione fiscale? E chi evade chi riscuote o chi paga? E per evasione fiscale si va in galera?
Dicono che è favoreggiamento della prostituzione perché la prostituta potrebbe essere sfruttata. E allora prendete chi la sfrutta!
Dicono "il cliente è complice":  che cazzo ne sa? È un investigatore?

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Firenze: carcere per chi va a prostitute.
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2017, 18:21:28 pm »
Io non capirò mai che differenza c'è tra il sesso prostitutivo e quello non prostitutivo.
E non capisco come possano incarcerare uno sulla base di un sospetto; se entro a casa di una mignotta, chi lo dice che io abbia fatto sesso? E chi lo dice che io le abbia dei soldi?

Il sesso pratico eterodiretto è illegale? No. Dare dei soldi a qualcuno è illegale?

 È evasione fiscale? E chi evade chi riscuote o chi paga? E per evasione fiscale si va in galera?
Dicono che è favoreggiamento della prostituzione perché la prostituta potrebbe essere sfruttata. E allora prendete chi la sfrutta!
Dicono "il cliente è complice":  che cazzo ne sa? È un investigatore?

tutte obiezioni valide le tue.
ma valle a spiegare ai Nardella, che invece di vedere il letamaio che è diventato Firenze, abusa della sua carica per imporre una misura illegittima, perchè la prostituzione non è reato.
Però , mi raccomando fiorentini :
votate sempre dalla stessa parte :doh:
p.s. si conferma inoltre che si sfruttano emergenze vere o presunte per ridurre la libertà dei cittadini.
Ridicola la storia del decoro, quando il centro di Firenze è diventato quello che si vede e taluni, non prostitute, pisciano contro i muri della cattedrale

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9760
  • Sesso: Maschio
Re:Firenze: carcere per chi va a prostitute.
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2017, 19:14:19 pm »
Più tempo passa e più mi convinco che a lungo andare, cioè quando gli uomini avranno toccato definitivamente il fondo, questa storia finirà veramente male.
Non so se quel giorno sarò ancora su questa Terra; ma un fatto è certo: niente è per sempre.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Firenze: carcere per chi va a prostitute.
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2017, 19:42:09 pm »
Citazione
Angelo : Sempre più in un regime femminista, speriamo che la massa di zerbinoidi femministi si sveglino...

sarebbe davvero ora. Come è possibile non capire che queste misure sono solo contro gli uomini ?
Ridicolo il discorso della tratta : la prostituzione è attività volontaria e redditizia.
Inoltre : un Sindaco può trasformare un eventuale reato civile in penale ?
Può mandare i vigili in borghese , quando ciò non viene fatto per contrasto a reati veri ?

Citazione
Frank :Più tempo passa e più mi convinco che a lungo andare, cioè quando gli uomini avranno toccato definitivamente il fondo, questa storia finirà veramente male.

ci stiamo avvicinando ,  l' economia calante e il declino sociale procedono.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re:Firenze: carcere per chi va a prostitute.
« Risposta #5 il: Settembre 14, 2017, 19:55:39 pm »
grazie ai maggiori poteri conferiti ai sindaci dal decreto Minniti per la sicurezza urbana, che «trasforma» in reato l’andare in cerca di «lucciole» lungo le strade della città.

Io non ho capito, adesso i sindaci in nome della sicurezza possono fare leggi che contraddicono le leggi nazionali? Sì perchè in Italia non è reato andare a prostitute. Siamo diventati come gli Stati Uniti in cui ognuno si fa le sue leggi?
Io comunque organizzerei un bel flah mob e tutti a puttane.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Firenze: carcere per chi va a prostitute.
« Risposta #6 il: Settembre 14, 2017, 21:39:32 pm »
Io non ho capito, adesso i sindaci in nome della sicurezza possono fare leggi che contraddicono le leggi nazionali? Sì perchè in Italia non è reato andare a prostitute. Siamo diventati come gli Stati Uniti in cui ognuno si fa le sue leggi?
Io comunque organizzerei un bel flah mob e tutti a puttane.
Non da adesso, purtroppo i "sindaci sceriffi" in Italia ci sono sempre stati, mi ricordo che anche 10 anni fa c'erano sindaci che ogni tanto se ne uscivano con qualche ordinanza comunale contro la prostituzione stradale solo per far cassa.
Se non ho capito male l'unica novità è che con il decreto sicurezza il potere dei sindaci è aumentato, e che violare alcune ordinanze comunali diventa addirittura reato invece che un semplice illecito amministrativo!
Insomma sempre peggio, invece di rendere le leggi più semplici si complicano inutilmente!

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Firenze: carcere per chi va a prostitute.
« Risposta #7 il: Settembre 14, 2017, 22:47:47 pm »
Anni fa dalle mie parti un sindaco fece un ordinanza per vietare ai ragazzi l’ingresso nelle ore scolastiche nei locali dov’erano installate slot machine.
La motivazione era data da esigenze di ordine pubblico.
Il questore impugnò l’ordinanza davanti al giudice (vincendo il contenzioso) poiché l’ordine pubblico non è di competenza del sindaco.
Quel sindaco era stato parlamentare precedentemente alla carica sindacale!
A occhio e croce ci troviamo nella stessa situazione.
Noi siamo stati allevati a credere che ogni atto delle autorità (di vario tipo) sia sempre legittima.
Non è così.
In caso come questo la temerarietà di questi atti è però garantita (vigliaccamente) dalla copertura mediatica.
Chi avrà il coraggio di impugnare una delibera liberticida come questa?
Non certo un cittadino comune, e mancomeno un’organizzazione politica.
Se in Italia non esiste una cultura propriamente liberale lo si capisce da situazioni come queste.


Sono stati eletti due parlamenti consecutivi con una legge che poi è stata dichiarata incostituzionale (sic!)
Nardella al confronto è un fine giurista.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Firenze: carcere per chi va a prostitute.
« Risposta #8 il: Settembre 14, 2017, 23:39:49 pm »
Non da adesso, purtroppo i "sindaci sceriffi" in Italia ci sono sempre stati, mi ricordo che anche 10 anni fa c'erano sindaci che ogni tanto se ne uscivano con qualche ordinanza comunale contro la prostituzione stradale solo per far cassa.
Se non ho capito male l'unica novità è che con il decreto sicurezza il potere dei sindaci è aumentato, e che violare alcune ordinanze comunali diventa addirittura reato invece che un semplice illecito amministrativo!
Insomma sempre peggio, invece di rendere le leggi più semplici si complicano inutilmente!

il problema è che in Italia manca una cultura liberale.
I sindaci che fanno legge era una aberrazione che ancora ci mancava

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Firenze: carcere per chi va a prostitute.
« Risposta #9 il: Settembre 15, 2017, 10:22:37 am »
Il sindaco di Firenze sa bene che chiunque, dopo una sanzione , facesse ricorso, vincerebbe il ricorso.
Però, da buona mer.a quale è, sa che in molti casi , per evitare pubblicità,  chi verrà sorpreso non ricorrerà in tribunale.
La base sulla quale il Nardella emette la sua ordinanza è chiaramente illegale in quando la prostituzione in Italia NON è illegale.
Ovviamente, da buon pidiota , non punisce anche la prostituta.
La colpa è dell' uomo a prescindere.
poi lor signori le loro troie le hanno, ma travestite da donne " serie "

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Firenze: carcere per chi va a prostitute.
« Risposta #10 il: Settembre 15, 2017, 10:53:00 am »
Ottima ordinanza per non scavare a fondo sulle origini del fenomeno e fare di tutta l'erba un fascio. E imbottito di pregiudizi femministi, perché molte prostitute nella realtà non hanno papponi dietro.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Firenze: carcere per chi va a prostitute.
« Risposta #11 il: Settembre 15, 2017, 11:17:36 am »
La stragrande maggioranza  della cultura politica italiana e della sua classe dirigente si regge sopra un sostanziale ed inconfessato disprezzo per il cittadino (elettore, contribuente, utente...).
Ciò si somma al vandalismo istituzionale.
Tutto ciò che quotidianamente osserviamo è consequenziale a queste due costumanze.
Siamo capi di bestiame al pascolo.
Nullità.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Firenze: carcere per chi va a prostitute.
« Risposta #12 il: Settembre 16, 2017, 00:24:01 am »
Dario Nardella, esponente del PD nonchè classico femminista di sinistra. Quanti saranno quei coglioni di maschi fiorentini che l'avranno votato?  :hmm: Io dico non pochi. Chi è causa del suo male pianga se stesso.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20568
  • Sesso: Maschio
Re:Firenze: carcere per chi va a prostitute.
« Risposta #13 il: Settembre 16, 2017, 00:48:49 am »
Dario Nardella, esponente del PD nonchè classico femminista di sinistra. Quanti saranno quei coglioni di maschi fiorentini che l'avranno votato?  :hmm: Io dico non pochi. Chi è causa del suo male pianga se stesso.
E si può star certi che continueranno a votarlo!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Firenze: carcere per chi va a prostitute.
« Risposta #14 il: Settembre 16, 2017, 04:14:00 am »
esponente del PD nonchè classico femminista di sinistra.
Con l'appoggio della Chiesa Cattolica, sempre in prima fila dietro qualunque battaglia ipocrita(fa comodo far passare le prostitute come tutte schiave, in modo tale da poter raccogliere tanti soldini per cercare di "salvarle")
https://agensir.it/quotidiano/2017/9/15/prostituzione-caritas-firenze-ordinanza-sindaco-per-ostacolare-organizzazioni-criminali-e-fenomeno-che-distrugge-dignita-donne/

Comunque non è questione di partito, in passato anche sindaci leghisti e del PDL hanno fatto ordinanze simili!
http://www.parmapress24.it/2016/11/18/fontevivo-lotta-alla-prostituzione-fiazza-massimo-della-multa-clienti-prostitute/