Autore Topic: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...  (Letto 26514 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #30 il: Maggio 10, 2010, 12:58:52 pm »
E il tenore di vita non deve mantenerlo lo stesso se mi sposo e poi divorzio? Sempre le devo passare il mantenimento...No?

Ultimamente i Giudici (che , ricorda... fanno sempre quello che vogliono a dispetto delle Leggi) impongono il mantenimento solo per la prole (si parte da 250 € al mese in su per ogni figlio), mentre per la ex-moglie ci sono gli "alimenti" (dai 200 € al mese in su) solo se lei non lavora; nel caso tu guadagnassi uno stipendio superiore alle quattro volte quello che guadagna la tua ex (es. 4500 € mese a fronte dei suoi 1000 €), allora, anche nel caso lei abbia una remunerazione, il Giudice potrebbe importi un mantenimento (non è assolutamente automatico però) in quanto lei ... "più debole economicamente".

Il concetto dello "stesso tenore di vita goduto in costanza di matrimonio" si applica quando tu, nella causa di separazione, vieni considerato "colpevole" e ti viene quindi "addebitata" la causa della separazione stessa. Ormai tali casi sono molto rari, in quanto la Giurisprudenza se ne lava le mani nella maggior parte dei casi. Se però incappassi in tale disgrazia minimo ti tocca darle la metà dei tuoi introiti dimostrabili e, a volte, con i vari "benefits" (vacanze - auto - cellulari - regali) ti impongono di svenarti per lei a vita.
Se al contrario, l'"addebito" è attribuito alla Signora (???) in questione, saresti sollevato da qualsiasi onere economico nei suoi confronti.

Insomma, il Matrimonio equivale per noi uomini a firmare una cambiale in bianco e consegnarla nelle mani della moglie che, deciderà quale cifra apporvi quando ti chiede la separazione.

Ne vale la pena.....  ???????????????????????????????? :disgust: :disgust: :cool:


Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #31 il: Maggio 10, 2010, 13:42:09 pm »
Ecco alcune perle di saggezza popolare (quasi) tutte sentenziate con il "senno del poi".....
Per ultima ho lasciato la piu' antica, quella di Socrate, nel caso, quella di diventare filosofo sia una tua aspirazione.

Ti ricordo solo che oggi le donne non hanno "bisogno" di un marito, sono autonome, lavorano fuori casa, tengono a fare carriera nel mondo del lavoro, ci tengono alla loro indipendenza, e, prima o poi, vorranno la liberta' sessuale, ma non sopporteranno quella del marito, mal sopportano un uomo in casa, quando ci saranno figli lo sopporteranno ancora meno.

Gli eventuali figli nati fuori dal matrimonio sono equiparati ai figli legittimi.

Fatti elencare, da lei, quali sarebbero i tuoi vantagi a sposarla. Molti ti hanno gia' elencato quali sono i tuoi svantaggi.
Rocordatevi che l'innamoramento dura max 18 mesi e l'amore sette anni................. poi passano............ e ci devono essere altri motivi per stare insieme, deve subentrare il rispetto reciproco, la collaborazione, la sopportazione di tutti quei difetti nell'altro  che non so sono mai notati prima, insoma il progetto comune di viveve insieme "fino a che morte non vi separi", sempre tenendo conto che "tu vorrai che lei non cambiera', ma lei cambiera'.... e che lei vorra' che tu cambierai, ma tu NON combierai.........."
Se uno dei due pensa prima di sposarsi, ma non lo ammette all'altro, che, se va male, c'e' il divorzio e' meglio che non si sposi.... oggi, per un uomo, non ci sono valide ragioni o reali motivi per contrarre matrimonio, se non quello di dividere il tuo "patrimonio" con una persona che potrebbe diventare per te, un giorno, un'estranea.


La grande domanda alla quale non ho potuto rispondere è:
Che vuole una moglie???
Sigmund Freud

Sai che facevo prima di sposarmi?
Quello che volevo.
Henny Youngman

C'è una maniera di trasferire soldi che è più rapida che alla banca...
 Si chiama matrimonio!!
James Holt McGavran

Un uomo mise un annuncio su un giornale: “Cerco moglie”.
Il giorno seguente ricevette un centinaio di lettere.
Tutte dicevano la stessa cosa:
“Ti cedo la mia”.
Anonimo

Se un altro uomo ti ruba la moglie,
 non c'è miglior vendetta che lasciargliela.
Sacha Guitry

Dopo il matrimonio, marito e moglie
diventano come le facce della stessa moneta:
 non possono vedersi, però stanno insieme.
Hemant Joshi

Le mogli ci ispirano grandi cose,
il guaio è che non ci permettono di conseguirle.
Dumas

Recentemente ho letto che l'amore è una questione di chimica.
Deve essere per questo che mia moglie mi tratta come se fossi un rifiuto tossico!!
David Bissonette


Ho scambiato alcune parole con mia moglie....
e lei mi ha risposto con alcuni paragrafi!!
Anonimo

La gente ci chiede il segreto del nostro lungo matrimonio.
Noi riserviamo per andare al ristorante due volte alla settimana.
Lume di candela, cena, musica di sottofondo e ballo.
 Lei ci va i giovedì ed io i venerdì.
Henny Youngman

Non mi preoccupa il terrorismo.
 Sono stato sposato per due anni!!
Sam Kinison


Ho avuto sfortuna con le mie due mogli.
 La prima mi ha lasciato, la seconda... No!!
Patrick Murray

Due segreti per mantenere vivo il matrimonio:
1. Quando hai torto, ammettilo
2. Quando hai ragione, taci.
Nash

La maniera più efficiente per ricordare
il compleanno di tua moglie
 è quella di dimenticartene una volta.
Anonimo


Io e mia moglie siamo stati felici per vent'anni.
Poi ci siamo conosciuti.
Rodney Dangerfield

Una buona moglie perdona sempre a suo marito...
quando si è sbagliata!!
Milton Berle

Il matrimonio è l'unica guerra
nella quale uno dorme con il nemico.
Anonimo


Primo uomo, orgogliosamente:
- Mia moglie è un angelo!”
Secondo uomo, mestamente:
-Sei fortunato, la mia è ancora viva!
Anonimo

In ogni caso, sposati.
Se è una buona moglie, sarai felice.
Se è una cattiva moglie, sarai un filosofo.
Socrate


"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #32 il: Maggio 10, 2010, 14:53:54 pm »
Non so che dirti. Io non sono contrario al matrimonio e non mi piace fare l'uccello del malaugrio, però ti avviso che ci sono buone probabilità che dopo che avrete avuto il numero di figli da lei desiderato, e quindi quando avrai assolto alla tua funzione di banca di sperma, tempo sei mesi, un anno o un anno e mezzo e lei chiederà la separazione perché le sarai d'impaccio. Quindi dovrai fare armi e bagagli e andartene fuori dalle scatole passandole, ovviamente, una porzione del tuo reddito.
Non che sicuremante andrà così ma molto probabilmente si.
Preparati al peggio, prendi ogni tipo di precauzione e soprattutto non dare credito a come è adesso la tua fidanzata: le donne cambiano radicalmente atteggiamento dopo che hanno figliato. ;)

Offline Italiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 303
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #33 il: Maggio 10, 2010, 16:02:46 pm »
@Zoltan: anche io sono per il NO all'amore "schiavo",ieri è stato solo un momento di perdizione,visto che quando sei innamorato e di colpo la persona che ami ti parla di contratti...Beh,sai che ci rimani male e hai paura che delle divergenze su cose inesistenti come il matrimonio possano separarvi quando poi tutto va bene!

@Uomoinnocente: no,non ne vale assolutamente la pena,la risposta è scontata :),ma proprio per ribadire i concetti presenti in questo forum che sono anche i miei,ho cercato una risposta anche da voi! :)

@Cassiodoro: beh,sono proprio perle di saggezza...Le ho lette tutte d'un fiato e mi hanno anche strappato qualche sorriso eheheh!  :) L'ultima,quella di Socrate,è molto bella...Ma preferirei diventare filosofo non pensando alle "disgrazie"! :lol:

@Giubizza: non sarai contrario al matrimonio ma hai esposto argomentazioni che farebbero diventare contrario...Beh,chiunque no...Ma chi ha gli occhi ben aperti si! :lol:

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #34 il: Maggio 10, 2010, 16:07:24 pm »
Purtroppo prorpio negli ultimi giorni ho avuto un brutto esempio in famiglia.

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #35 il: Maggio 10, 2010, 17:14:07 pm »
Dai, per piacere siamo seri!

Guardatevi in torno: io non conosco una coppia sposata che non sia scoppiata o in cui non ci siano delle gravi ingiustizie per il coniuge maschio.

Apriamo gli occhi: ci si sposerà sempre meno, si faranno sempre meno figli.
Tempo uno o due decadi verrà richiesta a gran voce una profonda rivoluzione in questo ambito, è inevitabile!
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #36 il: Maggio 10, 2010, 17:34:52 pm »
@ Italiano : ti sono stati dati buoni consigli. Io ti propongo un test molto semplice :
mettiti di fronte a uno specchio, DA SOLO. Chiediti: perche' sposarmi ?
Non troverai una risposta valida, una sola che non sia viziata da pesanti dubbi.
NON SPOSARTI.
te lo dico dall' "altezza" dei miei 51 anni : se una donna ti ama veramente, non ha bisogno di matrimonio. Nel modo piu' assoluto.
Altrimenti, nella migliore delle ipotesi, si tratta di conformismo. Ma spesso , e' peggio.  Ricorda:
l'amore NON ha bisogno di firme
Non dare retta ai consigli di parenti e sopratutto dei genitori: vengono da una epoca completamente diversa. Quando i miei hanno visto le peripezie del mio divorzio ( 10 anni, nessun figlio, un anno di matrimonio ), si sono pentiti amaramente di aver spinto per il matrimomio.
perche' poi, ad essere tormentato da ex moglie e giudici , ci sarai tu, e non i familiari.
Se la tua fidanzata vuole fermamente il matrimonio, significa che NON ti ama. Te lo garantisco al 100%

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #37 il: Maggio 10, 2010, 17:38:51 pm »
@ Italiano : e sopratutto, non dare peso se se c'e' chi ti prende in giro. La maggior parte degli uomini non ha la piu' pallida idea di quale trappola e' il matrimonio. Anzi, come ti e' stato suggerito, diffondi il piu' possibile quanto sai. Puo' evitare delle vere e proprie digrazie.
e ricorda :

l'amore non necessita di firme

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #38 il: Maggio 10, 2010, 17:44:02 pm »
Quando una donna oggi giorno vuole sposarsi c'è un buon 70/80% di probabilità che stia iniziando a vedere il suo uomo non più come compagno ma come una potenziale banca di sperma e banca di credito gratuita.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #39 il: Maggio 10, 2010, 18:38:41 pm »
esattamente

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #40 il: Maggio 10, 2010, 19:14:38 pm »
Dai, per piacere siamo seri!

Guardatevi in torno: io non conosco una coppia sposata che non sia scoppiata o in cui non ci siano delle gravi ingiustizie per il coniuge maschio.


A queste situazioni palesi e "dichiarate" ufficialmente (siamo sul 50% dei fallimenti del Matrimonio in Italia con relative separazioni) aggiungici tutti quei casi di "separati in casa", "coppie-scoppiate che convivono forzatamente" e arriviamo ad un buon 80-85 % di Matrimoni falliti.   


Apriamo gli occhi: ci si sposerà sempre meno, si faranno sempre meno figli.

Lo stiamo già facendo in parecchi.

Tempo uno o due decadi verrà richiesta a gran voce una profonda rivoluzione in questo ambito, è inevitabile!

Ottimista direi; nel giro di cinque anni volenti o nolenti, se non ci avranno pensato dal punto di vista legislativo sarà un dato di fatto incontrovertibile.


Offline Italiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 303
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #41 il: Maggio 10, 2010, 22:23:57 pm »
Grazie "IlMarmocchio" per i consigli! :)
So che sposarsi è una trappola a tutti gli effetti e che l'amore non ha bisogno di firme,tutto verissimo!
Però mi meraviglio come la stragrande maggioranza delle persone non riescano o non vogliano oggettivamente vedere cos'è il matrimonio!
Viviamo in una società dove gli uomini sono ciechi e le donne sono completamente indifferenti al problema visto che non tocca loro e tutti,dico tutti,accettano quest'istituzione economica che è il matrimonio!
Non si parla d'amore,non si parla di cuore,non si parla di sentimenti,si parla di SOLDI,solo soldi! Eppure,nella nostra società,il "coronamento" dell'amore è il matrimonio...Coronamento un contratto economico? Ma siamo all'assurdo davvero!
E sapete qual è il problema? Che se non ti conformi,molto probabilmente rimani solo ed è più difficile trovare una compagna..Ed inoltre,sei pure sbeffeggiato dalle stesse persone (gli uomini) che dovrebbero evitare il matrimonio come la peste!
Ma l'Italia comunque,mi sembra di aver capito,che è formata da un branco di pecore...Tutto ciò che fanno tutti,tutto ciò che è moda,tutto ciò che è conforme,è accettato,ciò che esce fuori dai canoni,anche se giusto,è attaccato!
Comunque vabbè poi si raggiungono discorsi più complicati...Insomma,si è capito il succo del discorso e sembra che non si possa far nulla,finchè la maggior parte degli uomini non si svegli.Ma non so cosa ci vuole...Magari solo la pena di morte per l'uomo,dopo che ha divorziato,potrebbe eliminare definitivamente il matrimonio! :huh:

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #42 il: Maggio 10, 2010, 23:41:59 pm »
Italiano non disperare: anche io la pensavo così negativamente, ma piano piano mi sto ricredendo perché sempre più uomini stanno aprendo gli occhi.

Ci sono e ci saranno sempre i co***oni che continuano a farsi rifilare la trappola senza nemmeno fermarsi un attimo a riflettere il MOTIVO di quello che stanno facendo, le CONSEGUENZE, la LEGISLAZIONE IN MERITO e i VANTAGGI che potrebbero ottenerne.

Con l'ignoranza e l'avventatezza scomparirà anche parte del potere femminile (in modo limitato ovviamente).
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.

Offline Italiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 303
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #43 il: Maggio 10, 2010, 23:50:06 pm »
Italiano non disperare: anche io la pensavo così negativamente, ma piano piano mi sto ricredendo perché sempre più uomini stanno aprendo gli occhi.

Ci sono e ci saranno sempre i co***oni che continuano a farsi rifilare la trappola senza nemmeno fermarsi un attimo a riflettere il MOTIVO di quello che stanno facendo, le CONSEGUENZE, la LEGISLAZIONE IN MERITO e i VANTAGGI che potrebbero ottenerne.

Con l'ignoranza e l'avventatezza scomparirà anche parte del potere femminile (in modo limitato ovviamente).

Spero davvero di diventare più ottimista riguardo a ciò! :)
Beh io ragiono in questo modo perchè vedo SOLO ragazzi e uomini che putroppo a queste cose non ci pensano proprio...
Vabbè,forse un giorno le cose cambiaranno... :)

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #44 il: Maggio 11, 2010, 02:45:57 am »
Spero davvero di diventare più ottimista riguardo a ciò! :)
Beh io ragiono in questo modo perchè vedo SOLO ragazzi e uomini che putroppo a queste cose non ci pensano proprio...
Vabbè,forse un giorno le cose cambiaranno... :)

Dipende.

Io sono un universitario, e ti posso dire che ce ne sono di ragazzi che vedono il problema. Quelli più svegli si intende e di certo solo quelli più "veterani" nei rapporti con le donne.

Ma fai bene ad essere pessimista. Perché capire il problema non vuol dire fare qualcosa per risolverlo o contenerlo.

E se ci pensi bene, bisogna avere un certo fegato ad accennare questi argomenti con una donna...

Non ci siamo con la teoria, figuriamoci con la pratica!

Per molto ancora rimarremo delle mosche bianche...
La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.