Autore Topic: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...  (Letto 26657 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1022
  • Sesso: Maschio
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #15 il: Maggio 09, 2010, 22:35:27 pm »
Comunque puoi dedicarle questa canzone


http://www.youtube.com/v/zUEe-FM318I&feature=related


Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #16 il: Maggio 09, 2010, 22:39:27 pm »
P.S. Ho scritto qui perchè qui si trattano anche questi temi e spero comunque di riuscire a farle capire il mio ragionamento! Nel caso non volesse assolutamente capirlo,non so come va a finire,anche perchè io non ho voglia di stipulare contratti economici con nessuna persona con cui ci sia di mezzo l'amore! :(

E' una battuta, ma nemmeno tanto. :D

http://www.metromaschile.it/forum/dialoghi-sulla-qm/aphorismen/msg13313/#msg13313
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Italiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 303
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #17 il: Maggio 09, 2010, 22:43:49 pm »
Per

Kaspar: grazie,è bellissima e molto significativa questa canzone,gliela dedicherò! Grazie ancora! :)

Animus: battuta? Mi sa più di no ehehehe!  :lol:

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #18 il: Maggio 09, 2010, 22:53:05 pm »
A me hanno detto che si può fare anche senza rito civile...Anche perchè se non potesse essere celebrato senza rito civile,come dico già nel post sopra,sarebbe ancora più palese che la chiesa non vale nulla e che il matrimonio è un contratto! :)

Attento !! Dopo il Concordato del 1985 tra Stato e Chiesa non è così semplice fare il giochetto; leggi qui sotto.

http://www.separazione-divorzio.com/matrimonio_concordatario_civile.php


L'ultima "trovata" invece di alcuni è l'annullamento del matrimonio religioso. Con due testimoni che davanti ad un Giudice Ecclesiastico (non importa più andare davanti alla Sacra Rota, ogni provincia ha un suo Tribunale Ecclesiastico) e "pagando" ben bene (ad un mio conoscente è costato un 12.000 €) è possibile annullare il rito Ecclesiastico, ad esempio facendo dire ai testimoni che il Matrimonio era stato "imposto" da eventi non dipendenti dalla volontà del marito (per esempio... moglie rimasta incinta) e che si "percepiva" che lui non era... convinto. Ottenuto tale annullamento, prima però del divorzio, dopo sarebbe tardi, gli effetti dello stesso hanno valore dal punto di vista civile, ad eccezione del mantenimento dei figli. In pratica, padri separati, ancora non divorziati, hanno percorso tale via per non mantenere la sanguisuga di turno e tornare a casa propria. Soldini alla mano...ovviamente.

Offline Italiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 303
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #19 il: Maggio 09, 2010, 23:01:22 pm »
Attento !! Dopo il Concordato del 1985 tra Stato e Chiesa non è così semplice fare il giochetto; leggi qui sotto.

http://www.separazione-divorzio.com/matrimonio_concordatario_civile.php


L'ultima "trovata" invece di alcuni è l'annullamento del matrimonio religioso. Con due testimoni che davanti ad un Giudice Ecclesiastico (non importa più andare davanti alla Sacra Rota, ogni provincia ha un suo Tribunale Ecclesiastico) e "pagando" ben bene (ad un mio conoscente è costato un 12.000 €) è possibile annullare il rito Ecclesiastico, ad esempio facendo dire ai testimoni che il Matrimonio era stato "imposto" da eventi non dipendenti dalla volontà del marito (per esempio... moglie rimasta incinta) e che si "percepiva" che lui non era... convinto. Ottenuto tale annullamento, prima però del divorzio, dopo sarebbe tardi, gli effetti dello stesso hanno valore dal punto di vista civile, ad eccezione del mantenimento dei figli. In pratica, padri separati, ancora non divorziati, hanno percorso tale via per non mantenere la sanguisuga di turno e tornare a casa propria. Soldini alla mano...ovviamente.

Mi sembra di aver letto nel link che è possibile fare anche solo il matrimonio religioso senza quello civile (in quello solo religioso non si leggono le leggi ecc...),quindi non vedo il problema...O non ho capito cosa volevi dire? :ohmy:

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #20 il: Maggio 09, 2010, 23:13:01 pm »
Mi sembra di aver letto nel link che è possibile fare anche solo il matrimonio religioso senza quello civile (in quello solo religioso non si leggono le leggi ecc...),quindi non vedo il problema...O non ho capito cosa volevi dire? :ohmy:


Intendevo dire che i margini per "ridurre" il matrimonio solo a vincolo religioso sono molto limitati dal punto di vista strettamente legale. In particolare è necessario non:

Citazione
l'atto di matrimonio deve essere trascritto nei registri dello stato civile.


cosa che legalmente per gli accordi del 1985 tra Stato e Chiesa, saresti tenuto a fare. Insomma qui ci vorrebbe un Avvocato, ma sembra che sia una "furbata" fare solo il rito religioso oppure una cerimonia solo celebrativa ma non reale.

Per il discorso annullamento invece le cose sono più chiare sia sui tempi (farlo prima del divorzio) sia sulle conseguenze civili.

Offline Italiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 303
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #21 il: Maggio 09, 2010, 23:15:48 pm »

Intendevo dire che i margini per "ridurre" il matrimonio solo a vincolo religioso sono molto limitati dal punto di vista strettamente legale. In particolare è necessario non:
 

cosa che legalmente per gli accordi del 1985 tra Stato e Chiesa, saresti tenuto a fare. Insomma qui ci vorrebbe un Avvocato, ma sembra che sia una "furbata" fare solo il rito religioso oppure una cerimonia solo celebrativa ma non reale.

Per il discorso annullamento invece le cose sono più chiare sia sui tempi (farlo prima del divorzio) sia sulle conseguenze civili.

Ah ecco ora ho capito,beh,furbata o no,se sarà e quando sarà,ci parlerò chiaro col prete,non voglio assolutamente sorprese!
Grazie per avermi fatto notare la cosa! :)

Offline Italiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 303
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #22 il: Maggio 09, 2010, 23:16:40 pm »
Ah e se a sorpresa durante la cerimonia comincia a leggere le leggi,lo fermo e dico: aspetta,allora non ci siamo capiti! :P

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #23 il: Maggio 09, 2010, 23:18:38 pm »
Grazie per avermi fatto notare la cosa! :)

Prego ! Cerca di "diffondere" il più possibile; questo è il primo obiettivo della QM: RISVEGLIARE !!

E per risvegliare bisogna informare chi, come noi è un uomo, e deve combattere contro certe fregature che si moltiplicano giorno dopo giorno e ci aspettano dietro ogni angolo, quando meno te lo aspetti.

Offline Italiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 303
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #24 il: Maggio 09, 2010, 23:26:52 pm »
Prego ! Cerca di "diffondere" il più possibile; questo è il primo obiettivo della QM: RISVEGLIARE !!

E per risvegliare bisogna informare chi, come noi è un uomo, e deve combattere contro certe fregature che si moltiplicano giorno dopo giorno e ci aspettano dietro ogni angolo, quando meno te lo aspetti.

Vedi,ieri sera siamo usciti con un'altra coppia e abbiamo parlato proprio del matrimonio,beh,nonostante le mie argomentazioni e nonostante l'altro ragazzo mi desse ragione,comunque diceva con la fidanzata di volersi sposare!Alcuni uomini sembra proprio che non vogliono vedere realmente le cose come stanno ed hanno paura a non ufficializzare la cosa,come se avessero paura di non essere accettati dalla società o di esser soli o semplicemente di non essere conformati! Cioè,è palese cosa sia il matrimonio,eppure molti o non vedono o non vogliono vedere!
Comunque è inutile dire che le ragazze ci davano dentro a dire che io sbagliavo e a "ridicolizzare" il fatto di essere "solo" fidanzati a vita...Che poi voglio dire...Si è effettivamente fidanzati a vita! Il matrimonio non ci incolla con la colla attak,ci possiamo sempre dividere,ma con l'aggravante economica...Oltre la beffa il danno!

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #25 il: Maggio 09, 2010, 23:56:16 pm »
Vedi,ieri sera siamo usciti con un'altra coppia e abbiamo parlato proprio del matrimonio,beh,nonostante le mie argomentazioni e nonostante l'altro ragazzo mi desse ragione,comunque diceva con la fidanzata di volersi sposare!Alcuni uomini sembra proprio che non vogliono vedere realmente le cose come stanno ed hanno paura a non ufficializzare la cosa,come se avessero paura di non essere accettati dalla società o di esser soli o semplicemente di non essere conformati! Cioè,è palese cosa sia il matrimonio,eppure molti o non vedono o non vogliono vedere!
Comunque è inutile dire che le ragazze ci davano dentro a dire che io sbagliavo e a "ridicolizzare" il fatto di essere "solo" fidanzati a vita...Che poi voglio dire...Si è effettivamente fidanzati a vita! Il matrimonio non ci incolla con la colla attak,ci possiamo sempre dividere,ma con l'aggravante economica...Oltre la beffa il danno!

Vero; da un lato gli uomini sembrano "anestetizzati" dall'altro mi danno l'impressione di non voler esporsi di fronte ad una Società che li sta massacrando. Ruolo fondamentale e non trascurabile quello delle famiglie (madri soprattutto) che "bollano" come fallite quelle coppie di "eterni fidanzati"; un retroterra retrogrado che stiamo pagando a caro prezzo solo noi uomini, visto come vengono applicate le Leggi già assurde di per se stesse.

Offline Italiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 303
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #26 il: Maggio 10, 2010, 00:13:08 am »
Vero; da un lato gli uomini sembrano "anestetizzati" dall'altro mi danno l'impressione di non voler esporsi di fronte ad una Società che li sta massacrando. Ruolo fondamentale e non trascurabile quello delle famiglie (madri soprattutto) che "bollano" come fallite quelle coppie di "eterni fidanzati"; un retroterra retrogrado che stiamo pagando a caro prezzo solo noi uomini, visto come vengono applicate le Leggi già assurde di per se stesse.

Guarda,secondo me è tutta ignoranza! Sono quelle famiglie con una mentalità antica che pensano in questo modo...Eppure è un concetto così semplice quello che l'amore esiste a prescindere dal matrimonio!
Comunque si,noi uomini siamo massacrati...Dai media,dalle famiglie...Ci ho messo un po' anche con mia madre per farle capire il concetto,ma alla fine lo ha capito!

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1022
  • Sesso: Maschio
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #27 il: Maggio 10, 2010, 00:33:24 am »
Sì comunque, come già accennato da qualcuno più sopra, non basta evitare il matrimonio per mettersi a riparo da brutte sorprese.
Se vai a convivere in una casa di tua proprietà e avrai figli, non sposarti non ti servirà a nulla.
Paradossalmente è meglio sposarsi e andare a convivere in una casa di sua proprietà.

Offline Italiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 303
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #28 il: Maggio 10, 2010, 00:49:54 am »
Sì comunque, come già accennato da qualcuno più sopra, non basta evitare il matrimonio per mettersi a riparo da brutte sorprese.
Se vai a convivere in una casa di tua proprietà e avrai figli, non sposarti non ti servirà a nulla.
Paradossalmente è meglio sposarsi e andare a convivere in una casa di sua proprietà.

E il tenore di vita non deve mantenerlo lo stesso se mi sposo e poi divorzio? Sempre le devo passare il mantenimento...No?
« Ultima modifica: Maggio 10, 2010, 00:53:37 am da Italiano »

Offline Zoltan2

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1069
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #29 il: Maggio 10, 2010, 02:13:49 am »
Ti prego, ti imploro, fa che questi nostri consigli non siano sprecati.

Non ascoltare quello che le donzelle vogliono rifilarti tentando di portarti nella loro trappola.

Non lasciarti influenzare!

Trova il coraggio di dire NO al matrimonio, di dire NO all'amore schiavo, di dire NO alla più grande fregatura della società attuale.

La donna media sogna 10, pretende 10 e ottiene solitamente 8.
L'uomo medio sogna 8, chiede 4, e, se gli va bene, ottiene 1.