Autore Topic: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...  (Letto 26658 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Italiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 303
Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« il: Maggio 09, 2010, 21:42:32 pm »
Insomma,varie volte le ho detto che per me non se ne parla,che non esiste sposarsi,ma durante quest'ultima settimana sta cercando solo spunti per parlarne,insomma,per lei è molto importante!
Beh le ho detto di poter accettare il matrimonio religioso (visto che è molto religiosa) ma non quello civile,però sembra non andarle bene sposarsi solo in chiesa e non capisco cosa ci sia di tanto importante a sposarsi civilmente,cioè,per me è solo un contratto,qualcosa di facciata e niente più,mentre per quello religioso almeno c'è il fattore spirituale!
Le ho spiegato anche che ora la amo più di un qualsiasi marito e che il matrimonio non farà sicuramente accrescere il mio sentimento per lei,ma anzi,visto che questo contratto,nel caso assurdo che io lo faccia,mi farà pesare una spada di Damocle sulla testa,non sarò più io,ma una persona che deve accettare tutto e non si può lamentare o fare la voce grossa solo perchè in caso di divorzio sarà rovinata!
Cioè,per me l'amore è puro,non ha bisogno di contratti,per me è già ora più che una moglie e la amo davvero più di quanto un marito possa fare!Perchè stipulare un inutile contratto che può solo rovinarci in caso di divorzio quando poi ci si ama lo stesso,senza contratti!
Tutto ciò è assurdo...Non credo di ragionare in modo sbagliato!Mah!

Non so,avete suggerimenti? Consigli? Grazie a tutti! :)

P.S. Ho scritto qui perchè qui si trattano anche questi temi e spero comunque di riuscire a farle capire il mio ragionamento! Nel caso non volesse assolutamente capirlo,non so come va a finire,anche perchè io non ho voglia di stipulare contratti economici con nessuna persona con cui ci sia di mezzo l'amore! :(

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2010, 21:57:58 pm »
Insomma,varie volte le ho detto che per me non se ne parla,che non esiste sposarsi,ma durante quest'ultima settimana sta cercando solo spunti per parlarne,insomma,per lei è molto importante!
Beh le ho detto di poter accettare il matrimonio religioso (visto che è molto religiosa) ma non quello civile,però sembra non andarle bene sposarsi solo in chiesa e non capisco cosa ci sia di tanto importante a sposarsi civilmente,cioè,per me è solo un contratto,qualcosa di facciata e niente più,mentre per quello religioso almeno c'è il fattore spirituale!
Le ho spiegato anche che ora la amo più di un qualsiasi marito e che il matrimonio non farà sicuramente accrescere il mio sentimento per lei,ma anzi,visto che questo contratto,nel caso assurdo che io lo faccia,mi farà pesare una spada di Damocle sulla testa,non sarò più io,ma una persona che deve accettare tutto e non si può lamentare o fare la voce grossa solo perchè in caso di divorzio sarà rovinata!
Cioè,per me l'amore è puro,non ha bisogno di contratti,per me è già ora più che una moglie e la amo davvero più di quanto un marito possa fare!Perchè stipulare un inutile contratto che può solo rovinarci in caso di divorzio quando poi ci si ama lo stesso,senza contratti!
Tutto ciò è assurdo...Non credo di ragionare in modo sbagliato!Mah!

Non so,avete suggerimenti? Consigli? Grazie a tutti! :)

P.S. Ho scritto qui perchè qui si trattano anche questi temi e spero comunque di riuscire a farle capire il mio ragionamento! Nel caso non volesse assolutamente capirlo,non so come va a finire,anche perchè io non ho voglia di stipulare contratti economici con nessuna persona con cui ci sia di mezzo l'amore! :(

Se hai letto qualche mio post avrai capito come la penso. Tutto ciò che hai scritto è più che condivisibile, ma adesso viene il lato "pratico" della cosa.
Oltre predicare bene adesso ti serve quel "distacco emotivo" che ti possa aiutare ad essere coerente con quello che pensi e soprattutto a non fare cazzate, PERCHE' SPOSARSI PER UN UOMO, OGGI, E' LA PIU' GRANDE CAZZATA CHE SI POSSA FARE.

Capisco che per te non sia facile in quanto "condizionato" sentimentalmente, ma sai già a cosa vai incontro. Un domani non te lo perderderesti mai perchè saresti doppiamente colpevole in quanto a conoscenza... "dei fatti".

Io, purtroppo, più di così non posso aiutarti, se non nel dirti che proprio in questi momenti, si vede se il tuo amore è veramente contraccambiato dalla tua donna; se lei tra non molto, vista la tua risolutezza, ti pone davanti al bivio " O mi sposi o ti mollo" avrai la prova del nove !! E allora non ci saranno dubbi sulla scelta da fare! LASCIALA.

Offline ilvaccaro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 521
  • Sesso: Maschio
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2010, 22:01:59 pm »
Insomma,varie volte le ho detto che per me non se ne parla,che non esiste sposarsi,ma durante quest'ultima settimana sta cercando solo spunti per parlarne,insomma,per lei è molto importante!
Beh le ho detto di poter accettare il matrimonio religioso (visto che è molto religiosa) ma non quello civile,però sembra non andarle bene sposarsi solo in chiesa e non capisco cosa ci sia di tanto importante a sposarsi civilmente,cioè,per me è solo un contratto,qualcosa di facciata e niente più,mentre per quello religioso almeno c'è il fattore spirituale!
Le ho spiegato anche che ora la amo più di un qualsiasi marito e che il matrimonio non farà sicuramente accrescere il mio sentimento per lei,ma anzi,visto che questo contratto,nel caso assurdo che io lo faccia,mi farà pesare una spada di Damocle sulla testa,non sarò più io,ma una persona che deve accettare tutto e non si può lamentare o fare la voce grossa solo perchè in caso di divorzio sarà rovinata!
Cioè,per me l'amore è puro,non ha bisogno di contratti,per me è già ora più che una moglie e la amo davvero più di quanto un marito possa fare!Perchè stipulare un inutile contratto che può solo rovinarci in caso di divorzio quando poi ci si ama lo stesso,senza contratti!
Tutto ciò è assurdo...Non credo di ragionare in modo sbagliato!Mah!

Non so,avete suggerimenti? Consigli? Grazie a tutti! :)

P.S. Ho scritto qui perchè qui si trattano anche questi temi e spero comunque di riuscire a farle capire il mio ragionamento! Nel caso non volesse assolutamente capirlo,non so come va a finire,anche perchè io non ho voglia di stipulare contratti economici con nessuna persona con cui ci sia di mezzo l'amore! :(

Il suggerimento che ti dò e semplicissimo:

Falle leggere le varie statistiche su divorzi, alimenti, e compagnia bella...
Falle vedere i vari siti dei padri separati.
Falle capire, e vedere....... Portandogli cifre, dati, fatti incontrovertibili...
Portala a parlare con un qualche amico\parente già separato: (Ne conoscono tutti in abbondanza)
Se ancora vuole sposarti non ci sono scuse:

" Non ti ama"

Si preoccupa di sè stessa, coprendo il tutto con il solito eterno fiume di parole:

" Amore, fiducia, condivisione..... Non mi sento "tutelata" ecc ecc ecc" :sick:

Quindi le chiacchere stanno a zero........ Visto che lei si preoccupa per lei, e le leggi una volta sposato sono tutte contro di te....... Se al cul0 tuo non ci pensi tu, sta tranquillo che non ci penserà mai nessuno.

Quindi regolati di conseguenza.


Non sono come certi sfigati che si pagano le donnacce.
Io mi sposo e poi pago " SOLO " alimenti e mantenimento ad una donna " ONESTA.."

Offline Italiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 303
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2010, 22:07:02 pm »
Grazie per le vostre risposte,mi sono state di grande aiuto.Le ho mandato un sms dove dico di leggersi per intero questo:

http://www.risorse-psicoterapia.org/matrimonio_famiglia.htm

Questo link credo sia molto importante ed esprime in modo chiaro ciò che penso! Provate a leggere,credo sia interessante per il forum in generale!

Se lo leggete che ne pensate? :)

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #4 il: Maggio 09, 2010, 22:13:07 pm »
Grazie per le vostre risposte,mi sono state di grande aiuto.Le ho mandato un sms dove dico di leggersi per intero questo:

http://www.risorse-psicoterapia.org/matrimonio_famiglia.htm

Questo link credo sia molto importante ed esprime in modo chiaro ciò che penso! Provate a leggere,credo sia interessante per il forum in generale!

Se lo leggete che ne pensate? :)

Hai fatto bene a mandarglielo; la reputo un'analisi lucida ed imparziale, molto attinente la realtà attuale.

P.S. Dimenticavo una cosa; soprattutto in questo periodo, ma sempre in generale, USA IL PRESERVATIVO!  :P ;) :cry:

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1022
  • Sesso: Maschio
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2010, 22:14:55 pm »
Tu proponi alla tua ragazza un matrimonio religioso ma non civile e chiedi consigli qui??
Ma tu sei un genio!

Offline Italiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 303
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2010, 22:15:57 pm »
Tu proponi alla tua ragazza un matrimonio religioso ma non civile e chiedi consigli qui??
Ma tu sei un genio!

Beh,magari spiega anche perchè quando affermi qualcosa!

Offline Italiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 303
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2010, 22:16:49 pm »
Hai fatto bene a mandarglielo; la reputo un'analisi lucida ed imparziale, molto attinente la realtà attuale.

P.S. Dimenticavo una cosa; soprattutto in questo periodo, ma sempre in generale, USA IL PRESERVATIVO!  :P ;) :cry:

Heheh,sempre usato il preservativo! Grazie! :lol:

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2010, 22:17:35 pm »
soprattutto in questo periodo, ma sempre in generale, USA IL PRESERVATIVO!  :P ;) :cry:

E soprattutto se lei ti dice "Vai tranquillo!!! Prendo la pillola!!!"
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #9 il: Maggio 09, 2010, 22:18:27 pm »
E soprattutto se lei ti dice "Vai tranquillo!!! Prendo la pillola!!!"

Ahahahaha !!!  Un classico...  direi !  :D :P :P ;)

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1022
  • Sesso: Maschio
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #10 il: Maggio 09, 2010, 22:19:55 pm »
Beh,magari spiega anche perchè quando affermi qualcosa!

Ma guarda che era un complimento, senza ironia.
Per me è geniale pensare al matrimonio solo religioso, non pensavo neanche si potesse fare, comunque mi pare una bella proposta.

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #11 il: Maggio 09, 2010, 22:23:03 pm »
Scusate ma mi pare che il matrimonio religioso abbia anche carattere legale visto che alla fine il prete legge gli articoli del codice civile ai due sposi alla presenza dei testimoni...

Poi per carità... magari mi sbaglio.... non sono pratico di queste cose.
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Italiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 303
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #12 il: Maggio 09, 2010, 22:24:44 pm »
Ma guarda che era un complimento, senza ironia.
Per me è geniale pensare al matrimonio solo religioso, non pensavo neanche si potesse fare, comunque mi pare una bella proposta.

Ah,credevo fosse una critica e volevo capirla,pardon! :lol:
Comunque si,si può fare anche perchè,se non dovesse valere il rito religioso senza il rito civile,vorrebbe dire PALESEMENTE che la chiesa e la religione non vale un bel nulla! (mentre il matrimonio civile avrebbe comunque una valenza visto che si può fare anche senza quello religioso e questo porterebbe ancora più a galla la natura economica e contrattuale del matrimonio! ;)
E poi è un'ottima strada per chi è molto religioso!Beh,si fa il matrimonio religioso senza il rito civile e si risolve tutto...Tanto si è comunque sposati,visto che ciò che è importante per un religioso è il fattore spirituale e non il valore terreno! :D

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #13 il: Maggio 09, 2010, 22:24:59 pm »
Per me è geniale pensare al matrimonio solo religioso, non pensavo neanche si potesse fare, comunque mi pare una bella proposta.

Sì ma non basta, soprattutto in caso di figli e casa.... "familiare".  Quindi,  ....  affitto (muto ed eventuale casa di proprietà da non utilizzare come casa familiare) e pensarci bene prima di proliferare.

Offline Italiano

  • Affezionato
  • **
  • Post: 303
Re: Ultimamente con la mia fidanzata si parla di matrimonio...
« Risposta #14 il: Maggio 09, 2010, 22:26:21 pm »
Scusate ma mi pare che il matrimonio religioso abbia anche carattere legale visto che alla fine il prete legge gli articoli del codice civile ai due sposi alla presenza dei testimoni...

Poi per carità... magari mi sbaglio.... non sono pratico di queste cose.

A me hanno detto che si può fare anche senza rito civile...Anche perchè se non potesse essere celebrato senza rito civile,come dico già nel post sopra,sarebbe ancora più palese che la chiesa non vale nulla e che il matrimonio è un contratto! :)