Autore Topic: Alessandria, uccide a coltellate il marito dopo una lite  (Letto 1382 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Alessandria, uccide a coltellate il marito dopo una lite
« il: Agosto 16, 2017, 10:11:21 am »
http://tg24.sky.it/cronaca/2017/08/15/uccide-a-coltellate-il-marito.html

Alessandria, uccide a coltellate il marito dopo una lite
E’ successo a Basaluzzo. La donna è stata arrestata: nella sua borsa è stata ritrovata l’arma insanguinata. Il figlio avrebbe cercato inutilmente di fermarla

Ha ucciso il marito, con una decina di coltellate, dopo l'ennesima lite in famiglia. E' successo a Basaluzzo (Alessandria). La donna, una 63enne originaria del Mozambico, è stata arrestata dai carabinieri vicino all'abitazione della coppia: aveva in borsa l'arma insanguinata.
 La vittima aveva 69 anni. La donna è stata portata nella caserma dei carabinieri di Novi Ligure, in provincia di Alessandria. Con la coppia viveva il figlio di 24 anni che ha invano cercato di fermare la madre.

La donna avrebbe confessato

La donna avrebbe confessato: "Sono stata io, ho ucciso mio marito", spiegando che il loro rapporto era minato da continue liti e incomprensioni.
Si è appreso che la donna si era separata qualche tempo fa, andando ad abitare per conto suo, ma era tornata a vivere con il marito costretta dalle difficoltà economiche. Nel 2010 l'aveva denunciato per maltrattamenti.



Naturalmente, il fatto che, nel 2010, la denuncia per maltrattamenti non ha prodotto una condanna, non può certo significare che la denuncia si basasse su falsità o fatti irrilevanti.

Va solo riportata la parola "denuncia per maltrattamenti".
E la si lascia li. Senza ulteriori specificazioni. Per chi vuole intendere.

Il fatto poi che sia tornata al domicilio di lui, pur qualcosa dovrà significare. O no?
Credo non lo sapremo mai.
La notiziola verrà "sepolta" e amen.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Alessandria, uccide a coltellate il marito dopo una lite
« Risposta #1 il: Agosto 16, 2017, 10:31:27 am »
Per controbilanciare la notizia si son sùbito affrettati a riportare il ritrovamento di due gambe sezionate di donna in un cassonetto nel centro di Roma, che non si sa mai.
Al di là della gravità di quest'ultimo fatto, abbiamo già la notizia che seppellirà il nuovo omicidio d'un uomo da parte di una donna.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Alessandria, uccide a coltellate il marito dopo una lite
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2017, 11:26:40 am »
In tutti gli articoli dei giornali e delle televisioni si riporta "nel 2010 lo aveva denunciato per maltrattamenti"
Perché questo dettaglio?
In Italia se sporgi una denuncia e questa non ha dato seguito ad una condanna, secondo l'ordinamento i casi sono 2:
- o era falsa la denuncia
- o i fatti erano irrilevanti per il capo d'accusa
Se invece i fatti non sono provabili, semplicemente il fatto, giudizialmente non esiste.
Non "sussiste" dice la formula: in dubbio pro reo.

Eppure dopo 7 anni si cita ancora la "denuncia" senza dirne una parola sugli effetti.
Ma per un giornalista basterebbe poco. Gli atti giudiziari sono verificabili.
Casuale tutto ciò?
Si.
In effetti ieri è stato avvistato un asino che volava.....




* lo so, lo so....queste cose le sappiamo benissimo e non da ora. Ma qui passa e legge un sacco di gente "innocente". E ogni tanto è bene tornare a spiegare.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Alessandria, uccide a coltellate il marito dopo una lite
« Risposta #3 il: Agosto 16, 2017, 12:25:24 pm »
Una premessa: non ho alcuna prova al riguardo, è solo un' opinione che mi son fatto in questi ultimissimi anni, perciò prendetela per quello che è: una personale e discutibile opinione.
Bene, sono convinto che se si facesse uno studio ben mirato al riguardo, emergerebbe che un uomo italiano è più facile che sia ucciso da una moglie straniera che da una italiana.
Viceversa è più facile che un uomo italiano uccida una moglie italiana piuttosto che una straniera.

Ovviamente non sto implicitamente asserendo che "le donne italiane son tutte meravigliose e da sposare".
No, affatto.
Tanto è vero che io stesso non ne ho mai sposata una (idem per le straniere), né ho intenzione di farlo.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Alessandria, uccide a coltellate il marito dopo una lite
« Risposta #4 il: Agosto 16, 2017, 12:52:40 pm »
Una premessa: non ho alcuna prova al riguardo, è solo un' opinione che mi son fatto in questi ultimissimi anni, perciò prendetela per quello che è: una personale e discutibile opinione.
Bene, sono convinto che se si facesse uno studio ben mirato al riguardo, emergerebbe che un uomo italiano è più facile che sia ucciso da una moglie straniera che da una italiana.
Viceversa è più facile che un uomo italiano uccida una moglie italiana piuttosto che una straniera.

Ovviamente non sto implicitamente asserendo che "le donne italiane son tutte meravigliose e da sposare".
No, affatto.
Tanto è vero che io stesso non ne ho mai sposata una (idem per le straniere), né ho intenzione di farlo.




Io sono arrivato alla stessa intuitiva idea...: e si dice che due indizi fanno una prova. :dry:

Il che è in qualche modo rafforzato da due fattori coincidenti e concomitanti:
- il numero sempre maggiore di relazioni "miste"...e non credo che il fattore estetico femminile sia determinante
- l'odio malcelato delle donne "indigene" verso le straniere: tra donne ci si conosce...si condividono le stesse armi e strategie.

Per un uomo, in ogni caso il panorama femminile "disponibile" in Italia è sempre più desolante.




Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Alessandria, uccide a coltellate il marito dopo una lite
« Risposta #5 il: Agosto 16, 2017, 14:02:29 pm »
Condivisibile Frank.

Anch'io la penso così, ma il politicamente corretto antibianco e filofemminista e altro, censurerebbe tali ricerche e considerazioni.

Il fatto che studi orientati verso tali teoria, le nostre, tenendo in considerazione proprio il fatto etnico sono da escludere a priori dal sistema.

E poi c'è anche da dire che se si studiasse attentamente la psicologia dell'uomo che compie determinate azioni, aldilà dei soliti luoghi comuni inventati e stolti della psicologia nostrana, emergerebbero certe verità che verrebbero da subito celate. Si deve poi notare che intraprendere tali ricerche poi non è facile. Servono studiosi notevolmente trasparenti, profondi e che scavino nella mente in profondità sviscerandola punto per punto e pezzo per pezzo. Insomma un lavoro non facile, di cui nessuno sembra cimentarsi per i tanti motivi, compreso le capacità che mancano.

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Alessandria, uccide a coltellate il marito dopo una lite
« Risposta #6 il: Agosto 16, 2017, 14:03:47 pm »
Una premessa: non ho alcuna prova al riguardo, è solo un' opinione che mi son fatto in questi ultimissimi anni, perciò prendetela per quello che è: una personale e discutibile opinione.
Bene, sono convinto che se si facesse uno studio ben mirato al riguardo, emergerebbe che un uomo italiano è più facile che sia ucciso da una moglie straniera che da una italiana.
Viceversa è più facile che un uomo italiano uccida una moglie italiana piuttosto che una straniera.

Ovviamente non sto implicitamente asserendo che "le donne italiane son tutte meravigliose e da sposare".
No, affatto.
Tanto è vero che io stesso non ne ho mai sposata una (idem per le straniere), né ho intenzione di farlo.

 emergerebbe che un uomo italiano è più facile che sia ucciso da una moglie straniera che da una italiana.

Come in questo casi e in tanti altri.
Sarebbe sempre interessante consultare le statistiche di paesi esteri.