Autore Topic: Non è un paese per femmine  (Letto 5911 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Non è un paese per femmine
« il: Agosto 03, 2017, 18:38:31 pm »
http://invececoncita.blogautore.repubblica.it/articoli/2017/08/03/non-e-un-paese-per-femmine/

Citazione
    3 agosto 2017
Non è un paese per femmine


Grazie a Elisa Pastore e benarrivata Teresa

Ho ricevuto questa lettera da Elisa quando sua figlia non era ancora nata. Oggi Teresa è qui, la vedete nella foto, benvenuta al mondo.

“Eravamo usciti dalla trattoria dopo circa due ore, la cena era stata come al solito buona, per tutto il tempo io e il mio amico Massimo avevamo discusso animatamente di diritti e di pregiudizi tra uomo e donna rovinando la digestione a Marco, che assisteva alla nostra diatriba cercando di placare gli animi. Non ero d'accordo con Massimo sul fatto che l'Italia fosse un paese maschilista, gli dicevo: mi sono sempre sentita libera di essere e di fare quello che desideravo fin dall'adolescenza, che nonostante fossi cresciuta in un piccolo paese del Sud non mi ero mai sentita giudicata e che, insomma, le invasioni delle piazze negli anni Settanta erano valse a ottenere i pari diritti di cui oggi finalmente godiamo".

"L'altro giorno, però, in una sala d'attesa una donna mi chiede: 'Che bella pancia! Conosci il sesso?'. 'Sì, è una femmina', le rispondo sorridendo orgogliosa. 'Ah, peccato! Ma dai non importa, l'essenziale è che stia bene'. In macchina mi torna in mente l'espressione di quella donna: era insoddisfatta e rancorosa, non aveva sorriso come invece avevo fatto io, le opinioni delle persone negative non contano nulla, mi son detta. Ma nonostante il tentativo di ignorarla, quella frase, come un palangaro, ha ripescato tutto il repertorio di opinioni che nell'ultimo periodo ho dovuto ascoltare".

"È venuto fuori lo scambio con quel ginecologo che ho incontrato al posto della mia dottoressa il giorno dell'ecografia: 'Il liquido amniotico è perfetto, prendiamo la misura del femore... perfetta anche questa, la circonferenza del cranio anche, signora suo figlio sta crescendo benissimo. Anzi sua figlia: questa volta non è riuscita a fare il maschio!'. Lo fulminai con lo sguardo. Anche lui come quella donna aveva un'espressione piena di insoddisfazione, non sapeva sorridere. Le opinioni delle persone negative non contano nulla, mi sono ripetuta".

"Ho ripensato al mio amico Massimo, devo ammettere che ha ragione: l'Italia è ancora un paese maschilista. A prescindere dal fatto che le pari opportunità lavorative, le quote rosa, i sussidi alla maternità, il riconoscimento della violenza di genere sono semplici abbozzi sulla carta dei diritti, il principio della parità tra uomini e donne è molto lontano dalla realtà dei fatti. Fino a che l'uomo della strada e soprattutto la donna stessa continueranno a pensare che 'essere maschio è meglio'  nessuna legge può valere".

"Quella sera a cena mi irritava che fosse un uomo a descrivere la realtà femminile e che lo facesse con un sentimento di compassione. Negavo la sua opinione per nascondere una realtà evidente, negare è sempre stata un'arma efficace per non farsi ferire. La vita è un sentiero pieno di meraviglie e se mentre camminiamo assorte un uomo ci fischia e si gira a guardarci il culo, facciamo spallucce e proseguiamo per la nostra strada. A furia di schivare noi donne ci ritroviamo, volenti o nolenti, ad avere le spalle larghe come dei giocatori di rugby".

"E tu piccola, mi rammarica dirtelo, nascerai meravigliosamente femmina in un paese che non è ancora pronto ad accoglierti, ma che anche grazie a te può diventare un giorno un paese per donne”.

@@


Citazione
Marcello Falone
E poi accompagno un parente al pronto soccorso di pescara e noto che i dottori sono tutte Donne mentre i maschi girano infermieri con la pala , carrozzine e aste per flebo ...secondo me le donne ci hanno superato da tanto tempo e i maschi non se ne sono accorti impegnati a massacrare le compagne che li volevamo lasciare oppure erano impegnati con le albanesi e rumene disperate ...cosi per sentirsi piu importanti.


Citazione
raffael16627180
Diventerà un paese per femmine quando finiscono ( si estinguono) i maschi cretini!! VIVA le femmine! Un bacio a ELISA E TERESA! Ciao!


Citazione
Valentina Taccia
Mi auguro che alla tua piccola, sia dato il potere è la condizione di essere una "donna" libere di esprimerei al massimo le sue potenzialità. Io 41 enne mi ritrovo a ricoprire un ruolo professionale prettamente maschile, è nn c'è solo un giorno dove un collega nn mi crei ostacoli o disagi di natura varia, anzi più sono alti i loro ruoli, più mi confronto con loro,più ho la consapevolezza della loro piccolezza mentale... a volte mi sento devastata perché X affermarmi nel lavoro ho sacrificato la mia vita i miei figli, ma io sn più forte di loro, io ho ambizioni mentali che loro nn osano neanche immaginare. Buona fortuna guerriera del futuro


Citazione
Antonella Perrotta
Purtroppo è così: l'Italia non è ancora un paese per donne.
Basti pensare che si è avvertita la necessità qualche anno fa di aggiungere al dizionario una nuova, orribile parola, "femminicidio", per definire l'omicidio di genere che ormai con inquietante regolarità e frequenza si verifica nel nostro paese...
In tutta la penisola sono state aperte case rifugio per ospitare donne che hanno subito violenze fisiche e psicologiche da parte di uomini che sostengono di amarle...
Non è un paese per donne...
Ma lo diventerà!!!


Citazione
Marco Macchioni
L'Italia è sicuramente un paese dove le donne godono di parità e pari opportunità rispetto all'uomo, ma a questo ci siamo dovuti arrivare a colpi di leggi e sentenze della Magistratura, non per uno spontaneo sentire comune e un senso di civiltà. In tanti luoghi del nostro Paese c'è ancora un pensiero dominante per il quale la donna è una "proprietà dell'uomo" e purtroppo la cronaca nera ogni giorno lo conferma. Personalmente penso che un mondo gestito e governato maggiormente dalle donne sarebbe un mondo migliore. Marco


Citazione
Dorotea Patronaggio
Non è proprio un paese per femmine. Una mia amica ha comprato un camper per abitarci perché fa un lavoro che l'obbliga a continui spostamenti e soprattutto a turni - ma si è scontrata con una realtà: e cioè deve stare attenta a dove parcheggia perché se vedono che all'interno c'è una donna sola arrivano maschi che cominciano a dargli fastidio.  Se vai al ristorane ti chiedono subito: "è sola? A un maschio lo chiedono? Di solito no. Se sei femmina in questo paese anche se non indossi il Burka e vai in giro in minigonna devi stare attenta a dove vai e a come ti comporti. E bisogna farci l'abitudine e imparare ad avere gli occhi dietro la testa perché c'è sempre un cretino che ti pedina . Se poi decidi di sposarti devi mettere in conto di allevare un marito e fargli da madre. E se vuoi fare carriera prima la fanno fare ai maschi della tua azienda poi se avanza un posto anche a te.   


Citazione
tizynm
Il futuro  è  femmina!


Citazione
CristianaPavan
Sono purtroppo a confermare ciò che hai scritto, Elisa. Da sempre ho cercato di pensare che ci fosse un posto anche per me. Devo ammettere, anche a me stessa, che in Italia le posizioni di rilievo rimangono prerogativa maschile! Mi accontento di ciò che ho conquistato, mi concentro sui figli ma la speranza di arrivare non muore mai!


Naturalmente non poteva mancare il commento idiota della solita straniera dell'est (della Polonia, per la precisione).

Citazione
Edyta Katarzyna Kubel Chirivì
E così triste ...vivo in Italia da 30 anni venendo da educazione ben diversa molto più paritaria senza divisione dei ruoli ...ho faticato parecchio ad inserirmi nella società ,io del nord profondo e mio marito più famiglia ,meridionali .Unica speranza è la mamma italiana mamma del maschio ...

... mah.

Mi chiedo (si fa per dire...) cosa scriverebbero queste tizie, nonché i cagnolini scodinzolanti al loro seguito, se vivessero in Arabia Saudita, in Iraq, in Afghanistan o in Pakistan.
Al limite in Somalia o in Corea del Nord.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline krool

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1415
  • Sesso: Maschio
Re:Non è un paese per femmine
« Risposta #1 il: Agosto 03, 2017, 19:31:04 pm »
Mamma mia quante cazzate tutte insieme. Vorrei vivere nel loro universo parallelo, perché viceversa io mi sono stancato di leggere tutti i giorni di uomini suicidi, morti sul lavoro, padri separati sul lastrico, false accuse, poveracci sulle strade ad Agosto ad asfaltare e scavare, appartamenti in affitto solo a donne e ragazze, parcheggi per sole donne, ingressi gratuiti per donne nei locali, padri che non vedono i figli da anni, donne che a parità di reato stanno dentro meno della metà del tempo degli uomini, lavoretti del cazzo che peró specifici per donne tipo cassiera o segretaria (noi abbiamo il privilegio di poterci spaccare la schiena dentro qualche fabbrica) e potrei continuare.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Non è un paese per femmine
« Risposta #2 il: Agosto 03, 2017, 20:44:43 pm »
Che minchia è una "ambizione mentale"?

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Non è un paese per femmine
« Risposta #3 il: Agosto 03, 2017, 21:52:29 pm »
La violenza di genere come la dicono loro (perché esiste anche quella a parti invertite) è più diffusa in alcuni stati del nord Europa, ma non lo dicono.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Non è un paese per femmine
« Risposta #4 il: Agosto 03, 2017, 22:46:55 pm »
Lo dico a Frank,lo dico ad altri,cosa serve fare un frappè di merda,scovata nel web quando il web è una cosa gigante dove il 99% del web è deep web fatto da gente che vende mitragliatrici coca e snuff movie e io dovrei preoccuparmi di 4 beoti che scrivono viva le donne perchè sono decerebrati,per poi farmi un rum d'annata di Dalla Vecchia e digerirmi tutta la merda che lor decerebrati hanno scritto.
Einstein era maschio,Leonardo pure e sono maschio pure io tu chiedigli,un futuro delle donne ma che futuro di merda è?
Un futuro che non esiste perchè verrà l'Islam e le infibulerà o lapiderà,se la prendono con noi perchè sanno che abbiamo le mani legate,ma ogni tanto la morta ci scappa.
E giù a piangere.
Se io mi suicido altrochè femminicidio,vado ad una sede del pd con un m134 minigun e imiterò la scena di terminator in cui dico I'LL BE BACK.
Però prima di arrivare a questo vorrei evitarmi parte della merda del mio tempo.
Non mi interessa cosa scrive quella vescica d'odio di marina terragni e cosa scrivono le scimmie sue seguaci.
Io so solo una cosa I'LL BE BACK.

https://www.youtube.com/watch?v=eWUwzFpodiA
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Non è un paese per femmine
« Risposta #5 il: Agosto 03, 2017, 23:36:12 pm »
Sì, Salar, ma che palle queste tue uscite.
Non è la prima volta che scrivi frasi del genere:
Citazione
Lo dico a Frank,lo dico ad altri,cosa serve fare un frappè di merda,scovata nel web quando il web è una cosa gigante dove il 99% del web è deep web fatto da gente che vende mitragliatrici coca e snuff movie e io dovrei preoccuparmi di 4 beoti che scrivono viva le donne perchè sono decerebrati,per poi farmi un rum d'annata di Dalla Vecchia e digerirmi tutta la merda che lor decerebrati hanno scritto.

Se la si mette su questo piano, allora a cosa serve questo forum, considerando che alla quasi totalità degli uomini (italiani e non) non frega una beneamata fava della QM?
Se non ti interessa leggere quella merda, semplicemente non leggerla. *
Sennò chiudiamo il forum e buonanotte al secchio.
D'accordo?

@@

* Ad esempio: a me non interessano le tue poesie, ma non per questo vengo a scassarti il cazzo.
Per me puoi scrivere quello che ti pare.
Perciò calma e gesso.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Non è un paese per femmine
« Risposta #6 il: Agosto 04, 2017, 00:18:06 am »
Mamma mia quante cazzate tutte insieme. Vorrei vivere nel loro universo parallelo, perché viceversa io mi sono stancato di leggere tutti i giorni di uomini suicidi, morti sul lavoro, padri separati sul lastrico, false accuse, poveracci sulle strade ad Agosto ad asfaltare e scavare, appartamenti in affitto solo a donne e ragazze, parcheggi per sole donne, ingressi gratuiti per donne nei locali, padri che non vedono i figli da anni, donne che a parità di reato stanno dentro meno della metà del tempo degli uomini, lavoretti del cazzo che peró specifici per donne tipo cassiera o segretaria (noi abbiamo il privilegio di poterci spaccare la schiena dentro qualche fabbrica) e potrei continuare.
Grandioso :w00t:
Lo dico a Frank,lo dico ad altri,cosa serve fare un frappè di merda,scovata nel web quando il web è una cosa gigante dove il 99% del web è deep web fatto da gente che vende mitragliatrici coca e snuff movie e io dovrei preoccuparmi di 4 beoti che scrivono viva le donne perchè sono decerebrati,per poi farmi un rum d'annata di Dalla Vecchia e digerirmi tutta la merda che lor decerebrati hanno scritto.
Einstein era maschio,Leonardo pure e sono maschio pure io tu chiedigli,un futuro delle donne ma che futuro di merda è?
Un futuro che non esiste perchè verrà l'Islam e le infibulerà o lapiderà
Non è proprio tempo sprecato commentare il pensiero maschiopentito. Ma potremmo dedicare più attenzione al femminismo istituzionalizzato, quello della vita quotidiana della gran parte della gente.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Non è un paese per femmine
« Risposta #7 il: Agosto 04, 2017, 00:33:40 am »
Citazione
Se non ti interessa leggere quella merda, semplicemente non leggerla. *
Ma perchè devo leggere il meglio del maschiopentitismo proprio su questo forum,ha senso andare a scovare la merda metterla tutta insieme e dire ''che puzza!''
Ha senso?
Cos'è questo forum,la cloaca del femminismo?
Un conto è se qualcosa va sul TG allora sono obbligato a guardarla,ma andare a prendere la merda dai cessi del web è inutile coprofilia che alimenta incazzature inutili,completamente inutili,per lo meno io scrivo poesie e ignoro quella merda,e sai quale sarà la punizione?
La peggiore:
l'oblio.
La nostra civiltà non sarà neanche ricordata.
Ci sarà un buco nei libri di storia perchè se ci pensi,nulla di notevole è stato fatto.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Non è un paese per femmine
« Risposta #8 il: Agosto 04, 2017, 00:34:42 am »
Citazione
Non è proprio tempo sprecato commentare il pensiero maschiopentito.

Gli si concede un'importanza che non ha.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Non è un paese per femmine
« Risposta #9 il: Agosto 04, 2017, 00:59:03 am »
Citazione
Se la si mette su questo piano, allora a cosa serve questo forum, considerando che alla quasi totalità degli uomini (italiani e non) non frega una beneamata fava della QM?
A fare quello che fa il web,a creare un canale di comunicazione fra simili,ovvero gente che pur essendo isolata nella realtà quotidiana non lo è ad un livello più globale.
Se sarà chiuso ne verrà creato un altro.
Però ho imparato presto che una volta riconosciuto l'aberrante non serve fargli da cassa di risonanza.
Vuoi incazzarti?
Vai su quei siti e leggi.
Ti rovini il fegato per nulla,bastano tg e giornali,gente che spera di ricevere attenzione scrivendo cagate che inneggiano in modo stupido a chi gli sta togliendo il terreno sotto i piedi merita una sola punizione,la più temuta dall'uomo:l'oblio.
Sai perchè Cheope si è fatto fare una piramide,Cesare ha conquistato le gallie,e Michelangelo ha affrescato la cappella sistina?
Per evitare di finire nelle sabbie mobili della storia.
Non gli deve essere concesso il beneficio di compiere il male,di inneggiare ad esso,perchè questo in qualche modo aumenta le loro chance di non finire nell'oblio.
E questo per opera nostra.
Non è paradossale?
Lasciate che la merda venga inghiottita dal pozzo nero dell'oblio.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Non è un paese per femmine
« Risposta #10 il: Agosto 04, 2017, 01:01:04 am »
E non incazzatevi con me perchè ve lo faccio presente.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Non è un paese per femmine
« Risposta #11 il: Agosto 04, 2017, 02:11:06 am »
A fare quello che fa il web,a creare un canale di comunicazione fra simili,ovvero gente che pur essendo isolata nella realtà quotidiana non lo è ad un livello più globale.
Grande Salar.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Non è un paese per femmine
« Risposta #12 il: Agosto 04, 2017, 09:08:23 am »
E non incazzatevi con me perchè ve lo faccio presente.

Non è questione di incazzarsi, ma di semplice dialogo e comunque è inutile dire le donne così, le donne colà :
i commenti più idioti sono quelli dei " maschi " e questo non possiamo rimuoverlo

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Non è un paese per femmine
« Risposta #13 il: Agosto 05, 2017, 09:51:58 am »
A fare quello che fa il web,a creare un canale di comunicazione fra simili,ovvero gente che pur essendo isolata nella realtà quotidiana non lo è ad un livello più globale.


Ne sei proprio sicuro ?
Credi veramente che il web faccia sentira meno sola gente che nel quotidiano è isolata ?
In teoria sì, nei fatti non credo proprio.
Anzi.


Citazione
Se sarà chiuso ne verrà creato un altro.

E non cambierà nulla ugualmente.


Citazione
Però ho imparato presto che una volta riconosciuto l'aberrante non serve fargli da cassa di risonanza.

No, non ci siamo proprio.
Evidenziare certa merda non equivale a fargli da cassa di risonanza", proprio per niente.
Se la si mette su questo piano, allora non serve nemmeno aprire delle discussioni sulla violenza al femminile o altro; e consequenzialmente l'utilità di questo forum è nulla.

Ripeto: se certe discussioni ti urtano, non leggerle.
Non è obbligatorio.

Peraltro, sai che c'è ? Che tu arrivi dal vecchio forum, io no.
Traduco: tu sei sicuramente molto più "logoro" di me (al pari di alcuni uomini di mia conoscenza), mentre io riesco ancora a reggere benissimo quella merda.



Citazione
Non gli deve essere concesso il beneficio di compiere il male,di inneggiare ad esso,perchè questo in qualche modo aumenta le loro chance di non finire nell'oblio.
E questo per opera nostra.
Non è paradossale?
Lasciate che la merda venga inghiottita dal pozzo nero dell'oblio.


Questi filosofeggiamenti non porteranno mai a nulla.

Citazione
Ti rovini il fegato per nulla,bastano tg e giornali,gente che spera di ricevere attenzione scrivendo cagate che inneggiano in modo stupido a chi gli sta togliendo il terreno sotto i piedi merita una sola punizione,la più temuta dall'uomo:l'oblio.
Sai perchè Cheope si è fatto fare una piramide,Cesare ha conquistato le gallie,e Michelangelo ha affrescato la cappella sistina?
Per evitare di finire nelle sabbie mobili della storia.

Io non mi rovino il fegato, tranquillo.
E lascia stare Cheope, Cesare e Michelangelo.


Citazione
E non incazzatevi con me perchè ve lo faccio presente.

Perché, pensi che io non te lo faccia presente ?
« Ultima modifica: Agosto 05, 2017, 10:03:24 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Non è un paese per femmine
« Risposta #14 il: Agosto 05, 2017, 09:55:35 am »
Citazione
Non è proprio tempo sprecato commentare il pensiero maschiopentito.
Gli si concede un'importanza che non ha.

E invece no, perché il problema principale sono i maschi e non le femmine o il femminismo.
Femminismo la cui espansione è da imputare in primis all'idiozia maschile e non ad una presunta e devastante forza femminile.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.