Autore Topic: Gendertest in una scuola italiana  (Letto 1459 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Gendertest in una scuola italiana
« il: Giugno 15, 2017, 00:51:16 am »
Questo è il livello infimo che sta raggiungendo la scuola italiana...
E le genderfemministe (o femministe) sono le zelanti esecutrici di questo sfascio. Ed è bene che sia data loro la dovuta pubblicità a perenne memoria delle loro ignobili azioni.



http://mattinopadova.gelocal.it/padova/cronaca/2017/06/08/news/scuola-denuncia-sui-test-di-matematica-1.15461311


Scuola, denuncia sui test di matematica: parlano di sesso
Protesta il vicepresidente del Family day: "Il questionario affronta omosessualità e aborto, va ritirato"


ROMA. «Malgrado la denuncia lanciata nei giorni scorsi, agli alunni di molte classi seconde delle scuole superiori continua a essere somministrato il questionario di matematica finito al centro delle polemiche per le domande inerenti temi sensibili e attinenti alla sfera educativa familiare quali aborto, omosessualità e comportamenti sessuali».
Il vicepresidente del Family day, Simone Pillon, avvocato di Perugia, entra a gamba tesa sulla vicenda avvenuta alcuni giorni fa in alcune scuole italiane e che molto ha fatto discutere per il presunto attacco (cripto-gender) alla famiglia tradizionale. Ad essere incriminato è un questionario nel quale agli studenti viene chiesto di rispondere (solo se vogliono) ad un test di matematica non legato al Miur ma elaborato dai docenti universitari Clelia Cascella** e Julian Williams, la cui finalità è contenuta già nel titolo: “Divario di genere nel rendimento degli studenti. Il ruolo delle variabili sociali, economiche, geografiche e culturali”.
Come viene spiegato dalla stessa Cascella in una mail inviata ai dirigenti scolastici, il progetto – finanziato dall’Europa – si compone di «un breve test di matematica seguito da una scala per la rilevazione dell’ansia e dell’auto-efficacia, più altre domande utili per ricostruire il background socio-culturale della famiglia di origine». Ed è così che si chiede di esprimere il proprio livello di accordo o disaccordo su affermazioni come «I miei genitori sono giusti con me» e «Gli uomini sono più competitivi delle donne».
Pillon però non ci sta e offre la sua interpretazione: «Tutta l’iniziativa parte dal presupposto che gli stereotipi influenzano il rendimento delle ragazze in matematica». In pratica, dopo le prime 50 domande su funzioni e serie numeriche, si chiede a ragazzine e ragazzini di 14 e 15 anni di valutare affermazioni di questo tenore: l’omosessualità maschile è una perversione, è accettabile che una donna abbia rapporti sessuali con una persona appena conosciuta, alcune gentilezze verso le donne sono umilianti perché le fanno sentire impotenti, approvo che una donna assuma un ruolo aggressivo in un rapporto sessuale; il tutto correlato da domande sullo status sociale ed economico dei genitori per mappare le famiglie.
È chiaro che l’obiettivo sia dimostrare una correlazione tra profili sensibili ad alcune questioni etiche e il livello di propensione delle femmine allo studio delle scienze». In realtà, nel questionario le domande sono poste in modo che i ragazzi possano esprimere opinioni variegate. E così tra i quesiti ve ne sono alcuni volti ad appurare se gli studenti sono favorevoli o meno a chi dice che «l’omosessualità maschile è solo un diverso stile di vita» o che «l’omosessualità maschile è una perversione».
O, ancora, se riguardo all’aborto dovrebbe essere perseguito penalmente o se invece ogni donna ha il diritto di decidere. L’esponente del Family Day non vuole
però saperne e incalza: «Chiediamo che in tutte le scuole d’Italia sia sospesa la somministrazione del test» e che «si informino le famiglie circa il reale obiettivo di questa ricerca europea che mappa le famiglie in base ai loro convincimenti valoriali».



***********************************************************************************************************

http://www.byoblu.com/post/minipost/ue-test-sullorientamento-sessuale-dei-nostri-ragazzi-nei-licei-e-non-anonimi

L’Unione Europea avrebbe un progetto in corso per testare i nostri ragazzi su tematiche matematico-sessuali (quale attinenza abbiano le due branche del sapere, forse, si può spiegare argomentando che il Kamasutra in fondo è un testo di geometria). Questo progetto consta della somministrazione di test contenenti affermazioni come:

faccio facilmente amicizia con i maschi,
non vado molto d’accordo con le femmine,
l’omosessualità femminile è un peccato,
le lesbiche non vanno bene per la nostra società,
è giusto che la donna faccia carriera e l’uomo resti a casa,
l’aborto dovrebbe essere perseguito penalmente come una forma di omicidio,
…………………….. e tante altre.
Sì, è stato appena sottoposto a classi di quindicenni del liceo scientifico Nievo, ai quali è stato chiesto di valutare ogni affermazione con una scala di valutazione che va da uno a sei. Se pensate che fosse da consegnare in maniera anonima, resterete delusi. L’ultima domanda era: «Saresti disposto a essere contattato per un’intervista? Molti tuoi coetanei hanno risposto sì. Lascia la tua mail».



**

http://www.diss.uniroma1.it/moodle2/user/profile.php?id=76

da cui:

I suoi principali interessi di ricerca sono povertà / svantaggio socio-culturale e differenze di genere in campo educativo.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Gendertest in una scuola italiana
« Risposta #1 il: Giugno 15, 2017, 01:04:08 am »
Citazione
è giusto che la donna faccia carriera e l’uomo resti a casa,

Ahahah... :D
A me fanno veramente ridere queste vaginate d'alto livello...
"La carriera", l'ossessione di queste dementi laureate, che nonostante ciò non capiscono una mazza.
Anzi, a queste tipe fa male studiare, perché più leggono, più imparano a pappagallo e più si rimbecilliscono.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Gendertest in una scuola italiana
« Risposta #2 il: Giugno 15, 2017, 10:40:12 am »
Se tutto il mondo fosse in mano di queste complessate, torneremmo tutti con l'anello al naso.
A volte ho un forte desiderio che la Russia invada l'Europa.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Gendertest in una scuola italiana
« Risposta #3 il: Giugno 15, 2017, 11:42:47 am »
Capisco sempre di più' perche' questa Europa mi sta indigesta

Offline Volpe argentata

  • Affezionato
  • **
  • Post: 447
  • Sesso: Maschio
Re:Gendertest in una scuola italiana
« Risposta #4 il: Giugno 15, 2017, 12:23:44 pm »
Ah certo, perchè come è noto la donna che "fa carriera" va puntualmente a caccia dell'uomo "che resta a casa", come no...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Gendertest in una scuola italiana
« Risposta #5 il: Giugno 15, 2017, 13:32:52 pm »
Se tutto il mondo fosse in mano di queste complessate, torneremmo tutti con l'anello al naso.
A volte ho un forte desiderio che la Russia invada l'Europa.
McLuhan: "La nostra sola speranza è l'apocalisse".
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.