Autore Topic: I deliri di Lucetta Scaraffia  (Letto 3714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
I deliri di Lucetta Scaraffia
« il: Aprile 01, 2017, 07:28:29 am »
http://www.bastabugie.it/it/articoli.php?id=4623

RILETTURA DELL'OMOSESSUALITA' IN CHIAVE FEMMINISTA
Ancora un articolo vergognoso di Lucetta Scaraffia sull'Osservatore Romano
di Gianburrasca
Alcuni anni orsono, all'epoca di Eluana Englaro, il direttore dell'Osservatore romano, Gian Maria Vian, prese le distanze dall'allora direttore di Avvenire, Dino Boffo, impegnato appieno nella battaglia. Vian voleva toni bassi. Toni che continua a mantenere: droga libera, eutanasia, utero in affitto, unioni civili... di qualunque cosa si parli l'Osservatore romano bisbiglia. Oppure molto peggio!
Come è accaduto questi giorni. Bisognava pur parlare di ciò di cui parlano tutti, tranne ormai gli organi di stampa cattolici, in preda a dubbi amletici: la vicenda dei tribunali che sdoganano l'utero in affitto.
Non sarebbe stato difficile dire quello che la biologia, la medicina, il buon senso indicano chiaramente: che per procreare un bambino, e per crescerlo, ci vogliono un uomo e una donna.
Che un figlio deve nascere dalla relazione, dall'alleanza tra l'uomo e la donna.
No, troppa parresia, oggi non ce la si può più fare.
E così il commento è stato lasciato a Lucetta Scaraffia, una studiosa che in un passato ormai lontano forniva contributi interessanti ed intelligenti.
Ebbe cosa ci ha raccontato la Scarraffia?
Anzitutto ha fatto una graduatoria: quanto sono discrete e brave le donne lesbiche che si fanno un figlio (comperando il seme maschile e negando un padre ai nascituri)!
Quanto sono pacchiani ed esibizionisti gli uomini gay che si producono un figlio cancellando le madri!
Dall'Osservatore romano ci aspetteremmo che qualcuno non faccia la graduatoria tra padre e madre. Che non si pieghi alla retorica femminista più becera. Sull'Osservatore romano ci aspetteremmo che venga ribadito l'ovvio: et pater et mater!
Ci aspetteremmo una battaglia a favore dell'alleanza uomo-donna, e non della divisione, della contrapposizione, dello scontro!
E invece, come si è detto, no!
E non è finita, perché la condanna non cade soltanto sui gay (che si fanno un figlio) e non sulle lesbiche.
Ricade su tutti gli uomini del mondo e della storia! Tutti segnati da un inconfessato odio per le donne!
Per Scaraffia infatti, "siamo di fronte a un ennesimo capitolo della lotta degli uomini per rimettere le donne al loro posto, per emarginarle, per escluderle. Arrivando a escluderle dalla cosa più importante di tutte: la procreazione di un essere umano. Forse il loro sogno di sempre".
Siamo al delirio puro: per la "cattolica" Scaraffia "il sogno di sempre" degli uomini in quanto tali sarebbe escludere le donne dalla procreazione!
Neppure le femministe più agguerrite erano mai arrivate a tanto: anzi, le più radicali hanno sempre sostenuto che gli uomini avrebbero sempre avuto il desiderio di relegare le donne alla sola procreazione!
Gentile Scaraffia, e tutti gli uomini che amano le loro mogli? Tutti quelli che si battono contro la schiavitù dell'utero in affitto (sdoganata, in Italia, spesso da giudici donna)? Tutti quelli che credono nell'alleanza uomo-donna?
Non era più vero e più corretto dire che ad odiare le donne e a volerle "escludere dalla cosa più importante di tutte" sono i sostenitori del gender, maschi gay o femministe pro utero in affitto che siano?
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:I deliri di Lucetta Scaraffia
« Risposta #1 il: Aprile 01, 2017, 08:16:11 am »
Ma quanto ammira le lesbiche Lucetta.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:I deliri di Lucetta Scaraffia
« Risposta #2 il: Aprile 01, 2017, 10:04:51 am »
Ma quanto ammira le lesbiche Lucetta.

De gustibus :shifty: .
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:I deliri di Lucetta Scaraffia
« Risposta #3 il: Aprile 01, 2017, 12:11:52 pm »
da Wikipedia, si capiscono molte cose
Citazione
Fino all'adolescenza ricevette una rigorosa educazione cattolica e frequentò il Liceo Parini di Milano. Negli anni settanta si allontanò dalla fede e militò nel movimento femminista. Nel 1971 contrasse un primo matrimonio, poi dichiarato nullo. Nel 1982 ha avuto una figlia dallo storico Gabriele Ranzato[1]. Poco dopo ha incontrato e successivamente sposato lo storico e giornalista Ernesto Galli della Loggia[2].
Verso la fine degli anni ottanta ha conosciuto una vera e propria riconversione al cattolicesimo durante una celebrazione presso la Basilica di Santa Maria in Trastevere per il ritorno di un'antica icona restaurata della Madonna.[1]
È stata vicepresidente dell'Associazione Scienza e Vita[2].
Nel 2008 si è candidata a Roma con una lista civica pro Rutelli, senza essere eletta[2].
È membro del Comitato Nazionale di Bioetica dal 2007.[1]

d'altronde il suicidio del cattolicesimo deve pur avere qualche ragione, non è possibile che i cattolici volino veloci verso l'estinzione per pura fatalità
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:I deliri di Lucetta Scaraffia
« Risposta #4 il: Aprile 01, 2017, 12:20:55 pm »
posto che non riesco a trovare l'articolo integrale on line, queste righe sono proprio sospette:
Citazione
“Le coppie omosessuali di maschi con figli cercano e ottengono una maggiore visibilità di quelle femminili” con l’obiettivo dichiarato, sostiene Lucetta Scaraffia, di “affermare il diritto alla filiazione degli omosessuali”. Ma la conseguenza non dichiarata, “pur se ormai evidente”, puntualizza, “è un’altra: siamo di fronte a un ennesimo capitolo della lotta degli uomini per rimettere le donne al loro posto, per emarginarle, per escluderle. Arrivando a escluderle dalla cosa più importante di tutte: la procreazione di un essere umano”.

a leggere questi frammenti sembrebrebbe che la logica conseguenza dovrebbe essere proibire la fecondazione artificiale per le coppie omosessuali maschili. Ovviamente essendo le donne incubatrici in proprio e solo destinatarie del contributo maschile, il problema sul versnte femminile non si pone.

Vedete un po' la mia vecchia discussione su san Giuseppe Padre di Dio: affermare che Maria è madre di Dio e non riconoscere a Giuseppe il titolo di padre di Dio porta a queste aberrazioni. Difficile per i cattolici venirne fuori. Il buon Biffi, cardinale di Bologna (persona per il resto rispettabilissima) diceva che Gesù era "identico" a Maria, perchè aveva ricevuto il patrimonio genetico da lei e solo da lei (apparte che è una ca..ta mostruosa anche sul piano biologico, perchè le donne non hanno un Y!)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:I deliri di Lucetta Scaraffia
« Risposta #5 il: Aprile 01, 2017, 13:00:50 pm »
da Wikipedia, si capiscono molte cose
Già. E' in linea col nuovo corso inaugurato da Francesco.
Citazione
d'altronde il suicidio del cattolicesimo deve pur avere qualche ragione, non è possibile che i cattolici volino veloci verso l'estinzione per pura fatalità.
Il pesce marcio puzza dalla testa, ovvero quando il pastore diventa lupo il gregge perisce o si disperde.
Certi uomini di Chiesa andrebbero condannati per alto tradimento della fede e della fiducia stessa dei fedeli.

Ci ho messo molti anni a capire che in tema di religione il minimo compromesso è come il rivolo, all'inizio apparentemente trascurabile ma che in breve fa crollare l'intera diga.
Citazione
non è possibile che i cattolici volino veloci verso l'estinzione per pura fatalità
Il problema risale all''800, S. Pio X capì e spiegò tutto con chiarezza.
Le opere di Marcel De Corte e Pierre Virion sono documentatissime e molto convincenti.
Per questo da tempo non vado più dietro a "invenzioni" e "aggiornamenti": com'è noto il Diavolo (e i suoi ministri) sono nei dettagli, che rivelano il loro disegno infaticabile.
« Ultima modifica: Aprile 01, 2017, 14:01:26 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1021
  • Sesso: Maschio
Re:I deliri di Lucetta Scaraffia
« Risposta #6 il: Aprile 01, 2017, 13:55:48 pm »
Del resto è la stessa di questo interessante articolo sulla pillola dei 5 giorni:
http://www.corriere.it/opinioni/17_marzo_30/vera-liberta-sessuale-non-passa-la-pillola-3dcd61e6-1491-11e7-a7c3-077037ca4143.shtml

Un passaggio per capire di che si parla:

Il fenomeno rivela infatti la grande solitudine di queste ragazze, vittime di rapporti in cui i maschi appaiono indifferenti al destino, all’ansia e alla sofferenza delle loro partner. Il ricorso a questa pillola — che viene comunque considerata il minore dei mali, perché meglio dell’aborto — è indice di uno stato di soggezione femminile al desiderio maschile davvero indegno di un Paese dove la parità fra i generi viene di continuo invocata.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:I deliri di Lucetta Scaraffia
« Risposta #7 il: Aprile 01, 2017, 16:53:16 pm »
Del resto è la stessa di questo interessante articolo sulla pillola dei 5 giorni:
http://www.corriere.it/opinioni/17_marzo_30/vera-liberta-sessuale-non-passa-la-pillola-3dcd61e6-1491-11e7-a7c3-077037ca4143.shtml

Un passaggio per capire di che si parla:

Il fenomeno rivela infatti la grande solitudine di queste ragazze, vittime di rapporti in cui i maschi appaiono indifferenti al destino, all’ansia e alla sofferenza delle loro partner. Il ricorso a questa pillola — che viene comunque considerata il minore dei mali, perché meglio dell’aborto — è indice di uno stato di soggezione femminile al desiderio maschile davvero indegno di un Paese dove la parità fra i generi viene di continuo invocata.

Tralasciando il particolare relativo al fatto che la tipa in questione fa riferimento alle "ragazze" ed ai "maschi", devo dire che questo passaggio è fortissimo.
Citazione
è indice di uno stato di soggezione femminile al desiderio maschile davvero indegno di un Paese dove la parità fra i generi viene di continuo invocata.

Insomma, come ti(vi) descrivo il mondo alla rovescia.
"Soggezione femminile al desiderio maschile".
Roba da matti.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:I deliri di Lucetta Scaraffia
« Risposta #8 il: Aprile 01, 2017, 17:37:21 pm »
E' gravissimo che sia presente della libera lesbo-misandria sui giornali cattolici. Indica la perfetta linea politica predominante intrapresa dal cattolicesimo sotto Bergoglio. Ripeto, la cosa è molto, molto grave ed oramai fuori controllo. Di questo passo gli unici che riempiranno le chiese saranno lesbiche, femministe e LGTB. Arrivati a questo punto, al bergoglismo non rimarrà che aprire una succursale della Chiesa di Satana in Vaticano.  :sick:


Del resto è la stessa di questo interessante articolo sulla pillola dei 5 giorni:
http://www.corriere.it/opinioni/17_marzo_30/vera-liberta-sessuale-non-passa-la-pillola-3dcd61e6-1491-11e7-a7c3-077037ca4143.shtml

Un passaggio per capire di che si parla:

Il fenomeno rivela infatti la grande solitudine di queste ragazze, vittime di rapporti in cui i maschi appaiono indifferenti al destino, all’ansia e alla sofferenza delle loro partner. Il ricorso a questa pillola — che viene comunque considerata il minore dei mali, perché meglio dell’aborto — è indice di uno stato di soggezione femminile al desiderio maschile davvero indegno di un Paese dove la parità fra i generi viene di continuo invocata.

La tizia, a quanto mi pare di capire, si dichiara cattolica. Ma questo modo di sragionare anti-maschile non è nuovo: è lo stesso modo di vedere il mondo maschile che portò alla chiusura delle case chiuse con l'egida dell'ala filo-femminista della Chiesa Cattolica.

Offline freethinker

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 822
  • Sesso: Maschio
Re:I deliri di Lucetta Scaraffia
« Risposta #9 il: Aprile 01, 2017, 18:14:25 pm »
Ho notato recentemente che, quando provo a sfogliare riviste che trovo nella sala d'aspetto del mio medico, non riesco a notare grandi differenze tra gli articoli di Famiglia Cristiana e quelli di Donna moderna.  :lol:
Those who would give up essential liberty to purchase a little temporary safety deserve neither liberty nor safety.
Benjamin Franklin, Historical Review of Pennsylvania, 1759

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:I deliri di Lucetta Scaraffia
« Risposta #10 il: Aprile 01, 2017, 21:12:31 pm »
posto che non riesco a trovare l'articolo integrale on line

Deve essere questo: http://www.osservatoreromano.va/it/news/contro-le-donne
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Alberto1986

  • Visitatore
Re:I deliri di Lucetta Scaraffia
« Risposta #11 il: Aprile 02, 2017, 01:53:19 am »
Comunque, questo topic conferma una cosa importante: diffidare o comunque indagare sempre su quelle donne (cattoliche in particolare, in quanto la loro buona fede è data per scontata da troppe persone) che esternano la loro contrarietà alle adozioni omosessuali (ed utero in affitto), in quanto bisogna sempre capire se la loro contrarietà è in buona fede e quindi diretta ad un concetto di famiglia non naturale oppure, come in questo caso, la loro contrarietà è in mala fede ed è puramente di natura anti-maschile, per cui sono favorevoli alle adozioni per le coppie lesbiche. Ecco perchè in passato posi dei dubbi anche sulla De Mari https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=14352.msg166961#msg166961
Anche la Binetti, fervida cattolica, ha fatto delle dichiarazioni molto sospette che andrebbero approfondite.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:I deliri di Lucetta Scaraffia
« Risposta #12 il: Aprile 02, 2017, 01:57:18 am »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:I deliri di Lucetta Scaraffia
« Risposta #13 il: Aprile 02, 2017, 02:07:37 am »
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=14352.msg166965#msg166965

Ok, me le ricordo le risposte a quel topic. Tra l'altro andai, successivamente, a spulciarmi anche un pò di suoi scritti e mi colpirono positivamente. Però mi piacerebbe lo stesso porre alla De Mari domande chiare e dirette su cosa ne pensa di adozioni ed utero in affitto esclusivamente per le coppie lesbiche. Questo perchè le donne sono intrinsecante sessiste (anche se accusano noi di esserlo) e quasi sempre in malafede, per cui non mi fido a priori di quello che dichiarano su certi argomenti. Chiuso OT.
« Ultima modifica: Aprile 02, 2017, 02:56:22 am da -Alberto86- »