Autore Topic: Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.  (Letto 20737 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #75 il: Aprile 12, 2017, 18:37:49 pm »
MAKAPAKA2017, c'è qualcosa che non torna neppure a me.
Che genere di famiglia è quella di tua moglie ?
E di preciso cosa intendi quando scrivi "famiglia piuttosto passionale" ?
Ok, intuisco che sei del sud, ma a meno che non si tratti di una famiglia mafiosa (tesi alla quale non credo neppure io), cosa potrà mai fare la suddetta famiglia ?
Massacrarti di botte ?

Per esser più chiaro: se il padre di una tot tizia mi minacciasse, poi sarebbe lui a doversi preoccupare, e non io.
Figurati... con certi soggetti ci vado a nozze.

Ok, siamo due persone diverse, con una mentalità differente.
Poi, molto probabilmente, tu sei sempre stato un bravo ragazzo, nel senso che non sei mai stato (suppongo eh...) coinvolto in risse e quant'altro, né hai mai frequentato palestre di arti marziali.
Mentre io no; io non sono stato un bravo ragazzo.
Con me i rompicoglioni hanno sempre sbattuto male.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #76 il: Aprile 12, 2017, 19:43:34 pm »
Qui delle due l' una :

A) Tu sovrastimi la  pericolosita' della famiglia di tua moglie :
In questo caso hai un grosso problema personale , nel senso che dovresti un attimo interrogare la tua personalita'

B) poniamo  invece  il caso che La famiglia di tua moglie potess darti dei seri grattacapi.

Nel senso che e' una famiglia pericolosa :
Se sono malavitosi o comunque ai limiti della legalita' , cosa che non credo assolutamente , mi vien sa chiermi  come facessi a non saperlo prima.Non e' gente che ricorre alle botte , ma ricorre ad altri metodi.

Se invece si tratta solo di personaggi incazzosi  ,  non so veramente cosa consigliarti , perche' non sei Frank , come non lo sono neanche io.

Il destino della vita mi ha concesso di non fare mai a botte ( sino ad ora :  da adesso in avanti non avrei chance, fuori casa ; in casa invece ho un arsenale , e potrei forse riuscire ad usarlo )

In famiglia non ho mai assistito ad aggressioni , neanche verbali , stante il pessimo ricordo che mio padre aveva della sua famiglia.
Mio nonno , difatti , era un unmetroenovanta per centochili ,ma, soprattutto , incazzoso , noto in tutta la bassa Romagna per il suo pessimo carattere ,la impulsivita' ,  e la estrema tolleranzaal dolore fisico ( il contrario di me).Ho trovato suoi ricordi in un vecchio libro sui romagnoli di una volta : nel 1902 fece un pari con il campione triestino di lotta grecoromana dell' impero austroungarico.
L' anno dopo, per portare a casa qualche soldo , accetto' la sfida di zingari che avevano al seguito un orso : riusci' ad atterrarlo.

Tutto questo per dirti che forse potresti aver incontrato  una famiglia romagnola di un tempo che fu.

Ma , fatti tutti i ragionamenti  possibili , credo tu sia del Sud ( il che mi fa strano, perche' si incazzano se tratti male la loro figlia , non certo se perdi il lavoro) .

E allora ,con tutto il rispetto per chi vive al Sud  , il tuo problema e' enorme , perche' forse hai contro non solo una famiglia ( che non ti rispettava neppure prima quando lavoravi) ma anche un Contesto Sociale .






Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #77 il: Aprile 12, 2017, 20:04:30 pm »
Lo scrivo dopo quello che gli altri ti hanno scritto, principalmente Frank, credi che io abbia un fisico da rissa o da bòtte?
Eppure una volta, sia pur per un caso fortuito dovuto alla necessità, sono riuscito a far saltare i denti a un tizio durante una rissa. Mai lo avrei creduto impossibile.
Ora, questi son parenti di tua moglie e hanno atteggiamenti "passionali" come dici tu. Ma non ti è mai passato per la testa di avvicinarti al pater familias e parlare da uomo a uomo dei tuoi problemi?
Insomma, hai le cosiddette palle?

Ciao.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #78 il: Aprile 12, 2017, 20:32:02 pm »
C'è qualche altra domanda che vorrei farti, MAKAPAKA2017:
ma la tua famiglia cosa dice ? E tuo padre dov'è ?
Hai fratelli ?
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline MAKAPAKA2017

  • Utente
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
  • KEEP CALM AND MAKKA PAKKA.
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #79 il: Aprile 19, 2017, 10:26:29 am »
Lo scrivo dopo quello che gli altri ti hanno scritto, principalmente Frank, credi che io abbia un fisico da rissa o da bòtte?
Eppure una volta, sia pur per un caso fortuito dovuto alla necessità, sono riuscito a far saltare i denti a un tizio durante una rissa. Mai lo avrei creduto impossibile.
Ora, questi son parenti di tua moglie e hanno atteggiamenti "passionali" come dici tu. Ma non ti è mai passato per la testa di avvicinarti al pater familias e parlare da uomo a uomo dei tuoi problemi?
Insomma, hai le cosiddette palle?

Ciao.
Ciao. Cosa vuoi, che all'occasione non sia capitato di parlare? Ma che c' entrano le palle? E poi fare a botte mi ripugna. E' tutto il contesto, che mi congiura contro; non c' è mica bisogno che io mi sia imparentato con una famiglia mafiosa, per dover essere prudente; ma devi comunque far parte del "cerchio della fiducia", e perdere il lavoro, per quanto non per colpa tua, te ne fa finire al di fuori; specie quando tuo suocero si è fidato di lasciarti sua figlia. Sono ragionamenti minimi, ma non puoi sperare di approfondire più di tanto, perché le parole dopo un po' stanno a zero e l' inadeguato sei tu.
L' uccello in gabbia non canta per amore, canta per rabbia.

Offline MAKAPAKA2017

  • Utente
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
  • KEEP CALM AND MAKKA PAKKA.
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #80 il: Aprile 19, 2017, 10:50:47 am »
C'è qualche altra domanda che vorrei farti, MAKAPAKA2017:
ma la tua famiglia cosa dice ? E tuo padre dov'è ?
Hai fratelli ?
Ovviamente, anche la mia famiglia paterna è informata dei miei problemi, ma in che cosa la dovrei trascinare? I miei sono ben avanti negli anni; mi ci dovrei ficcare in casa? Vengo da famiglia numerosa, ognuno che si barcamena a casa propria; come mi si dovrebbe vedere? E poi non mi ci vedo bene già io per primo, a tornare con mamma e papà.
L' uccello in gabbia non canta per amore, canta per rabbia.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #81 il: Aprile 19, 2017, 12:25:39 pm »
Non voglio rigirare  il dito nella piaga  , ma realmente  ti senti di scrivere :
Mio suocero mi  ha lasciato sua figlia     ? Suona come se te la avesse venduta .

????

Al massimo mio suocero mi ha lasciato l' auto per un giorno.

Non voglio infierire , ma continuo a pensare che in questa situazione molti conti non tornano.
Oppure le filiere dei miei neuroni stanno chiudendo per sempre .


Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #82 il: Aprile 19, 2017, 14:35:23 pm »
Ciao. Cosa vuoi, che all'occasione non sia capitato di parlare? Ma che c' entrano le palle? E poi fare a botte mi ripugna. E' tutto il contesto, che mi congiura contro; non c' è mica bisogno che io mi sia imparentato con una famiglia mafiosa, per dover essere prudente; ma devi comunque far parte del "cerchio della fiducia", e perdere il lavoro, per quanto non per colpa tua, te ne fa finire al di fuori; specie quando tuo suocero si è fidato di lasciarti sua figlia. Sono ragionamenti minimi, ma non puoi sperare di approfondire più di tanto, perché le parole dopo un po' stanno a zero e l' inadeguato sei tu.

ma tua moglie era minorenne ?

Offline MAKAPAKA2017

  • Utente
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
  • KEEP CALM AND MAKKA PAKKA.
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #83 il: Aprile 20, 2017, 11:29:02 am »
ma tua moglie era minorenne ?
No. Ma anch'io di mia figlia avrò preoccupazione di sincerarmi della persona che vorrà sposare.
L' uccello in gabbia non canta per amore, canta per rabbia.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #84 il: Aprile 20, 2017, 12:54:44 pm »
No. Ma anch'io di mia figlia avrò preoccupazione di sincerarmi della persona che vorrà sposare.
  un conto è sincerarsi, un altro è credere di tenerle sotto tutela.
Allora vuol dire che sono delle minorate.
p.a. anche io ho una figlia

Offline MAKAPAKA2017

  • Utente
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
  • KEEP CALM AND MAKKA PAKKA.
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #85 il: Aprile 21, 2017, 11:20:01 am »
  un conto è sincerarsi, un altro è credere di tenerle sotto tutela.
Allora vuol dire che sono delle minorate.
p.a. anche io ho una figlia
Non è questione, parlando di mio suocero, di tutela esterna su mia moglie; anzi, quella è una responsabilità che pende tutta addosso a me, che "sono l'uomo"  :dry:. E' la mentalità patriarcale, che dalle mie parti e negli strati più popolari, vige ancora. E con la generazione più anziana non si può evitare di farne i conti.
L' uccello in gabbia non canta per amore, canta per rabbia.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #86 il: Aprile 21, 2017, 11:31:59 am »
Da quel che dici sembra più una mentalità matriarcale.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #87 il: Aprile 21, 2017, 22:23:56 pm »
Da quel che dici sembra più una mentalità matriarcale.

 ;)

Offline MAKAPAKA2017

  • Utente
  • *
  • Post: 32
  • Sesso: Maschio
  • KEEP CALM AND MAKKA PAKKA.
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #88 il: Maggio 02, 2017, 11:04:52 am »
Da quel che dici sembra più una mentalità matriarcale.
Mia moglie, come pure io, è figlia di genitori che erano bambini negli anni 1940. La mentalità patriarcale (e non matriarcale), come già dicevo, tutt' ora vige radicata, dalle mie parti, nelle generazioni più anziane e popolari di padri, i quali, coi canoni educativi di una volta, quelle figlie, ai tempi che erano con loro, possono averle anche vessate, ma nessuna indulgenza poi ai generi non all' altezza di garantire ad esse la felicità.
L' uccello in gabbia non canta per amore, canta per rabbia.

Offline claudio camporesi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 309
Re:Uomini sull' orlo di una crisi di nervi.
« Risposta #89 il: Maggio 02, 2017, 13:47:13 pm »
Dipingi una situazione " patriarcale " che non so quanto , effettivamente , sia patriarcale o semplicemente arretrata.

Continuo a pensare ( e io sono nato pochi anni dopo tuo suocero) che in tutto questo " quadro" vi e' qualcosa che non mi convince ( e i conti non mi tornano) .