Autore Topic: "Porta due uomini ed avrai un libro gratis". Ma le femmine non ci stanno.  (Letto 1579 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
L'8 Marzo pare essere proprio il giorno che le femminucce tirano fuori il peggio di se stesse ed esternano tutta la loro indole meschina e violenta. Una libreria a Bologna offre l'ingresso alle donne gratis (prassi normale in questo paese discriminatorio e femminista) ed un ulteriore omaggio solo se accompagnate da due uomini (idea venuta ad un uomo, mica ad una donna).
Le donnine si saranno, forse, indignate per la palese discriminazione d'accesso contro il sesso maschile? Macchè, leggete qui...


Citazione
"Porta due uomini, avrai un libro": polemica sulla Pinacoteca di Bologna
8 marzo: le donne entrano gratis al museo, ma l'omaggio solo se sono accompagnate da due uomini. Polemica per la promozione della Pinacoteca Nazionale di Bologna

Per festeggiare l’8 marzo, le donne entrano gratis al museo. Ma la Pinacoteca nazionale di Bologna riserva un omaggio solo a chi si presenta accompagnata da due uomini.
Ed è subito polemica.
Niente mimose alla Pinacoteca. Anzi, un un volume sull’iconografia femminile nella storia dell’arte intitolata "Lucrezia Romana, la virtù delle Donne da Raffaello a Reni". Un "regalo" per le visitatrici in occasione della loro festa. Ma con una clausola: per poter ricevere il dono occorre essere accompagnate da non uno ma ben cavalieri. Paganti, si intende.
L'iniziativa, pubblicizzata sulla newsletter del museo con tanto di auguri per la festa della donne, scatena un putiferio. "La trovata è opposta allo spirito dell’8 marzo" commenta a La Repubblica Lola Hanau, curatrice del cineclub Bellinzona. Si stupisce anche l'ex direttrice della Pinacoteca, Jadranka Bentini: "Il libro è un’opera magnifica, perfetta per l’8 marzo, certo la modalità dell’omaggio è bizzarra".
"È una cosa in più. Le donne non pagano e non si poteva offrire l’omaggio a tutti - si giustifica imbarazzata la direttrice della Pinacoteca, Elena Rossoni - E comunque non è stata una nostra decisione". L'idea, infatti, porta la firma di Mario Scalini, il direttore del Polo museale, che commenta: "Qualcuno ci trova disallineati con lo spirito dell’8 marzo? Non so, le colleghe non la vedevano così, visto il libro. Il risultato ci dirà. Forse c’è un fraintendimento. L’accesso alle donne è gratuito comunque - continua - A quelle che convincono due uomini a seguirle daremo anche una copia del libro in omaggio".
Ma la spiegazione non convince, soprattutto le dirette interessate. "È una questione di sensibilità. Siamo al solito paternalismo all’italiana e lo direi anche se l’idea fosse venuta a una donna – replica Giovanna Cosenza, semiologa e docente di comunicazione politica all’Alma Mater – Tra l’altro tutti i dati confermano che le donne sono quelle che leggono più libri, che frequentano più musei. Non voglio essere troppo cattiva, è pur sempre un museo, ma se si organizza qualcosa su un tema come questo occorre farlo al passo con la realtà. E, secondo l’annuale Global Gender Gap Report, il problema delle donne italiane non è l’istruzione o la cultura, le donne sono più istruite e preparate, è l’accesso al lavoro, la disparità nel trattamento economico che inizia fin dal primo anno lavorativo - conclude la docente - sembra il modello delle discoteche applicato alle istituzioni culturali: gli uomini pagano, le donne gratis. Anzi, qui lo scambio è due uomini per una donna".

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/libro-omaggio-se-porti-due-uomini-polemica-sulla-pinacoteca-1372947.html


Che schifo.....Non ho da aggiungere altro...

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Citazione
Siamo al solito paternalismo all’italiana e lo direi anche se l’idea fosse venuta a una donna – replica Giovanna Cosenza, semiologa e docente di comunicazione politica all’Alma Mater

Non a caso ho scritto più volte che le femmine più studiano e più si rimbecilliscono.


Citazione
Siamo al solito paternalismo all’italiana

Io 'ste tipe le spedirei tutte in Arabia o in Afghanistan, al limite nella fantastica Corea del Nord.
Così, viziatissime e "corte" di cervello come sono, inizierebbero subito a rimpiangere "il paternalismo all'italiana".
Cazzo, che dementi al quadrato...
Non gli sta bene mai nulla, si lamentano continuamente, definirle delle ammosciacazzi è poco.
Anzi, è un complimento.


Citazione
Tra l’altro tutti i dati confermano che le donne sono quelle che leggono più libri,

Che libri leggono...?
Alice nel paese delle meraviglie?
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Giorno contro la violenza sulle donne (che in pratica dura una settimana)
Giorno della festa della donna
Giorno della festa della mamma

In pratica 3 giorni/anno di odio misandrico.

Ah... pure la festa del papà è diventata un: "tutti gli uomini possono fare figli, ma pochi possono essere padri". Cit. :doh:

Aggiungiamoci pure i casi di omicidi di donne, che i media trattano per mesi, mesi e mesi...


Mah.
« Ultima modifica: Marzo 08, 2017, 20:54:46 pm da -Alberto86- »

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/libro-omaggio-se-porti-due-uomini-polemica-sulla-pinacoteca-1372947.html


Citazione
Agev
Mer, 08/03/2017 - 16:54

Auguri a Tutte le Meravigliose Donne.. In loro Onore dedico una meravigliosa poesia senza età e senza tempo di quel Meraviglioso Oltre uomo..- Luigi Pirandello- E l'amore guardò il tempo e rise, perché sapeva di non averne bisogno. Finse di morire per un giorno, e di rifiorire alla sera, senza leggi da rispettare. Si addormentò in un angolo di cuore per un tempo che non esisteva. Fuggì senza allontanarsi, ritornò senza essere partito, il tempo moriva e lui restava. Con Affetto. Gaetano

...  :doh:

Ma perché tanti uomini hanno il cervello così bruciato?
Perché l'uomo medio è così corto di cervello?
Nonostante le quotidiane denigrazioni femminili, seguitano ad usare delle ridicole iperboli* e a fare i "romanticoni".
Mah...

@@

*
Citazione
Auguri a Tutte le Meravigliose Donne.

Quando mai una donna** scriverebbe:
"Auguri a Tutti i Meravigliosi Uomini"...?

Ovviamente mai.

@@

** Il discorso vale anche per mia madre e mia sorella maggiore.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Che poi anche il fatto che noi le chiamiamo donne e loro ci chiamino maschi/maschietti............. :disgust:


Quando una donna usa questa espressione la si dovrebbe riprendere. ;)

Offline Faust

  • Affezionato
  • **
  • Post: 264
  • Sesso: Maschio
  • Studere, studere, post mortem quid valere
Il problema delle donne italiane è proprio che a loro manca ogni forma di cultura, di scienza, di rispetto dell'alterità, di rispetto delle tradizioni e delle istituzioni, di capacità di riconoscere che ci sono anche gli uomini.
Sono meno istruite della maggior parte degli uomini, meno colte, meno capaci di leggere e scrivere in maniera sensata: persino gli uomini che non vanno a scuola sono spesso e volentieri più colti di donne laureate col massimo dei voti.
Hanno rovinato la scuola pubblica, la quale non insegna più niente a nessuno.
Prendono voti più alti? Perché sono giudicate da insegnanti incompetenti (femmine), le quali sanno insegnare solo alle femmine, che mal giudicano i maschi sulla base del sesso, che premiano l'eteronomia di pensiero, condannano l'autonomia di pensiero e come se non bastasse criticano la cultura che dovrebbero insegnare chiamandola "maschilista".
Eccome se hanno problemi di cultura.
Confrontando globalmente uomo e donna, si può dire che la donna non avrebbe il genio dell'ornamento, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.

- Friedrich Nietzsche