Autore Topic: Mi presento....  (Letto 4075 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Mi presento....
« il: Febbraio 14, 2017, 18:38:06 pm »
Ciao a tutti...mi presento.
Ho 53 anni, sono eterosessuale, non sono sposato ma ho una relazione (pacifica) con una donna.
Niente figli. Rapporto abbastanza conflittuale con il cromosoma XX. :ohmy:
Anche se da sempre interessato ai rapporti U/D, mi sono avvicinato alla QM da poco (circa tre mesi), attraverso uomini3000 e da li...a qui.
Ho così scoperto (e preso coscienza) che le mie tesi sulla condizione di uomo e le problematiche connesse, fino ad oggi elaborate in splendida solitudine o al massimo con qualche amico, erano condivise anche da (molti) altri.
Ed è scattato lo spirito cameratistico [...si può ancora usare questa parola?!.... :hmm:]
La decisione di iscrivermi è dovuta principalmente al desiderio di passare da un'adesione passiva (lettore) a quella attiva.
Sperando di poter dare qualche contributo....e perchè no, coinvolgere in futuro anche amici.
E' la prima volta in assoluto che partecipo ad un forum di discussione. Siate indulgenti! :(

Saluti

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento....
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2017, 19:49:47 pm »
Benvenuto :fiocco:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Re:Mi presento....
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2017, 20:28:14 pm »
Purtroppo l'indulgenza qui non è gratuita nè scontata. Essa è direttamente proporzionale alla quantità e alla qualità degli interventi. Ti
valga come stimolo e come incoraggiamento. Nel mondo maschile nulla si ottiene gratis ma tutto si conquista e si merita. E' il retaggio e
(se vuoi) la dannazione del maschio. Per il resto, benvenuto tra noi!

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Mi presento....
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2017, 21:04:58 pm »
Benvenuto e non preoccuparti: meglio tardi che mai.  :fiocco:

Per il resto, dato che hai da poco imboccato la via della conoscenza, ti suggerisco due cose:
-leggi, il più possibile, articoli (anche su altri siti antifemministi), post in primo piano e post vecchi per cominciare a farti una base di quanto si discute da anni ed anni;
-dì addio a ciò che eri perchè quando (e soprattutto se) diventerai un QMista, vedrai tutto sotto una lente differente.

Buon proseguimento.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento....
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2017, 21:18:13 pm »
Benvenuto  :fiocco:

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento....
« Risposta #5 il: Febbraio 15, 2017, 00:00:39 am »



 Ciao da Fabrizio Piludu!

 "Cameratistico"? Non amiamo molto il Gergo Militare.
 E fa ricordare Camerata Albert Kesselring.

 

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento....
« Risposta #6 il: Febbraio 15, 2017, 06:29:02 am »
Benvenuto!
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Mi presento....
« Risposta #7 il: Febbraio 15, 2017, 09:30:45 am »
Ciao a te Fabrizio Piludu.
Ops!....ecco la mia prima topica! :(

Io invece amo molto il linguaggio militarisa inteso in senso di pura metafora.
Sulla rete ho trovato questa definizione.
Cameratismo: spirito di comunione, accordo e condivisione di ideali che esulano dall'individualità, così denominato perché caratteristico delle "camerate", ovvero di quei gruppi di militari che, soprattutto in passato, trovavano nelle "camerate", ovvero i dormitori comuni, luoghi di partecipazione, aggregazione, affinità di ideali e rispetto reciproco.
Ecco io mi rifaccio a questa definizione. Niente di più.
Ma sono l'ultimo arrivato e quindi accetto (ben volentieri) la diversa sensibilità di ogni membro del forum.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento....
« Risposta #8 il: Febbraio 15, 2017, 09:40:01 am »
benvenuto

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:Mi presento....
« Risposta #9 il: Febbraio 15, 2017, 09:44:48 am »
Benvenuto  :fiocco:
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Mi presento....
« Risposta #10 il: Febbraio 15, 2017, 10:39:26 am »
Ciao a te Alberto86.
Curiosamente non devo dire addio a quello che ero, perchè mi sono reso conto che in tutti questi anni (non sono proprio di primo pelo) ero QMista senza rendermi conto di esserlo! E questo mi fa pensare che in questo bellissimo e bastardo paese c'è un esercito (e dagli con le metafore militari) pronto a prendere coscienza della propria condizione.
Troppo ottimismo?...può essere.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento....
« Risposta #11 il: Febbraio 15, 2017, 14:02:44 pm »
Benvenuto! :fiocco:
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Mi presento....
« Risposta #12 il: Febbraio 15, 2017, 14:41:29 pm »
Ciao a te Alberto86.
Curiosamente non devo dire addio a quello che ero, perchè mi sono reso conto che in tutti questi anni (non sono proprio di primo pelo) ero QMista senza rendermi conto di esserlo! E questo mi fa pensare che in questo bellissimo e bastardo paese c'è un esercito (e dagli con le metafore militari) pronto a prendere coscienza della propria condizione.
Troppo ottimismo?...può essere.
Qui puoi usare termini maschili come "esercito" senza tema di essere preso per violento o militarista.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Mi presento....
« Risposta #13 il: Febbraio 15, 2017, 15:43:53 pm »
Ciao a te Alberto86.
Curiosamente non devo dire addio a quello che ero, perchè mi sono reso conto che in tutti questi anni (non sono proprio di primo pelo) ero QMista senza rendermi conto di esserlo! E questo mi fa pensare che in questo bellissimo e bastardo paese c'è un esercito (e dagli con le metafore militari) pronto a prendere coscienza della propria condizione.
Troppo ottimismo?...può essere.

Meglio così allora. Vorrà dire che tutto quello che leggerai ti sarà facilmente comprensibile. Per il resto non aver paura di sbagliare. Intervieni pure dove vuoi e se hai dubbi chiedi pure. Per quanto riguarda il cameratismo/militarismo, fabriziopiludu parla solo per se stesso, tranquillo.

Offline bluerosso

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 757
  • Sesso: Maschio
  • ET SI OMNES EGO NON
Re:Mi presento....
« Risposta #14 il: Febbraio 15, 2017, 17:19:17 pm »
Meglio così allora. Vorrà dire che tutto quello che leggerai ti sarà facilmente comprensibile. Per il resto non aver paura di sbagliare. Intervieni pure dove vuoi e se hai dubbi chiedi pure. Per quanto riguarda il cameratismo/militarismo, fabriziopiludu parla solo per se stesso, tranquillo.

OK. Allora svelo l'arcano (spero di non annoiarvi).
Uno dei periodi più intensi della mia vita è stato il servizio militare (leva obbligatoria) come sottotenente. Potere e responsabilità.
Ho sfiorato il trasferimento nel teatro di guerra del Libano. Inverno '83. Durante il training, ti spiegavano quali proiettili e granate ti sarebbero arrivati addosso. Che ferite lasciavano. :(
Avevo 20 anni. Non ero volontario, invasato, assetato di esperienze adrenaliniche.
Non ti viene chiesto. Devi partire. Punto.
Tornerai, pensi? Forse si...forse no.
Capii allora cosa voleva dire avere la "fortuna"  :( di essere nato uomo. Come mio padre, come mio nonno.
Oggi quando vedo queste ragazze italiane in divisa. Non so....Non so cosa pensare.