Autore Topic: Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali, sono un danno per la QM ?  (Letto 30533 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Certo che Si.

« Ultima modifica: Luglio 07, 2012, 22:30:43 pm da Jason »
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline icarus.10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
  • Panthera Pardus
Sì, anche per me sono un danno. Perchè, specularmente, usano lo stesso atteggiamento delle femministe nei confronti di noi uomini.

Le femministe vedono noi uomini semplicemente utili come zerbini, bancomat o distributori automatici di sperma. Siamo oggetti, per loro.

Per noi invece una donna, è un essere umano. Vi sono donne per bene, e donne non per bene.

Una donna non va guardata per il suo aspetto fisico, ma per la sua femminilità, la sua moralità.

Certo, l'aspetto fisico è importante. Ma viene dopo.
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
No! Giacché gli uomini non vedono le donne come oggetto sessuale per una depravazione mentale loro, ma proprio perché è la natura a spingerli verso tale modo di immaginare la femmina a scopi riproduttivi e di sopravvivenza della specie.
Tale modello lo si riscontra pressoché ovunque in natura, dove i maschi girano in cerca di femmine, con lo scopo di inseminare il più possibile.
Immaginare una femmina come "oggetto sessuale" quidi, a mio avviso, è uno degli aspetti che hanno permesso alla riproduzione sessuata di trionfare su quella asessuata.

In realtà non è di alcun danno per le femmine della specie umana se gli uomini le vedono come oggetti sessuali: se così non fosse potrebbero salutare l'idea di avere figli. Insomma: dovrebbero imparare che, se anche esse esistono, è perché gli uomini ragionano in termini di "oggetti sessuali" quando si tratta di riproduzione (perchè, gratta gratta... sotto sotto trovi sempre questo aspetto della vita!)

E' chiaro che poi siamo anche esseri pensanti e con le donne occorre rapportarsi anche ad altri livelli, limitando l'immagine di "oggetto sessuale" ai soli aspetti legati alla seduzione e al desiderio.

Ma così è per tutti, quando scegliamo la possibile partner. Con buona pace dei maschietti pentiti e delle femministe (o di quasi tutte le donne).

Controparte: diventa normale che se noi concepiamo le donne come "oggetto sessuale", per loro noi siamo, naturalmente, "oggetti economici" (uomini-bancomat). E anche questo rientra perfettamente nell'etologiadella specie umana e non solo. Potrei tranquillamente estendere questi modelli a quasi tutte le specie del mondo dei vertebrati (laddove il maschio si mantiene il contatto conl a femmina anche dopo il concepimento della prole e si occupa di proteggere, procaccaire cibo etc... ecco che il maschio è non più oggetto economico bensì "oggetto utilitaristico", scelto dalla femmina proprio poiché ritenuto capace di occuparsi di tali attività... anche se alla fin fine gli aggettivi economico ed utilitaristico, coincidono...)

Si tratta di imparare a non vergognarci di questa cosa vivendola come ennesimo esempio di colpa collettiva inculcataci dal femminismo, ma come aspetto NATURALE della nostra sessualità. Parimenti le donne dovrebbero finirla di lamentarsene, giacché a questo nostro aspetto, esse devono tanto della loro esistenza. Imparare a rispettare la propria natura e quella altrui!
« Ultima modifica: Maggio 01, 2010, 14:52:44 pm da LesPaul »
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline icarus.10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
  • Panthera Pardus
No! Giacché gli uomini non vedono le donne come oggetto sessuale per una depravazione mentale loro, ma proprio perché è la natura a spingerli verso tale modo di concepire la femmina a scopi riproduttivi e di sopravvivenza della specie.
 

 
Per "oggetto sessuale", intendevamo dire considerare la donna solo ed esclusivamente come qualcosa su cui si può fare solo e soltanto sesso. Altrimenti sarebbe da buttare.



Citazione
Controparte: diventa normale che se noi concepiamo le donne come "oggetto sessuale", per loro noi siamo, naturalmente, "oggetti economici" (uomini-bancomat). E anche questo rientra perfettamente nell'etologiadella specie umana e non solo

Siamo esseri umani mica bestie.
« Ultima modifica: Maggio 01, 2010, 15:00:41 pm da icarus.10 »
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Non posso votare perché sono un pirata ed un signore, :lol: però anche secondo me sono un danno.
E poi io non confondo il sesso con l'amore! :cool: :D :lol:

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485

Per "oggetto sessuale", intendevamo dire considerare la donna solo ed esclusivamente come qualcosa su cui si può fare solo e soltanto sesso. Altrimenti sarebbe da buttare.



Siamo esseri umani mica bestie.

Esatto, io non riesco a vedere le donne solo come oggetti sessuali , mi vergogno di chi pensa sempre e solo alla figa ( non che non mi piaccia anzi...).

E poi, LesPaul, i figli sono abituati a vedere i genitori come due persone che si amano. E' la mentalità di oggi che ha rovinato tutto.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Jason

  • Moderatore
  • Veterano
  • *****
  • Post: 4485
Citazione
Non posso votare perché sono un pirata ed un signore, :lol:


Quindi sei come Dottor Jekyll e Mr. Hyde  :D :D :D :D

Citazione
però anche secondo me sono un danno.
E poi io non confondo il sesso con l'amore! :cool: :D :lol:
Bene...
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
E' chiaro che poi siamo anche esseri pensanti e con le donne occorre rapportarsi anche ad altri livelli, limitando l'immagine di "oggetto sessuale" ai soli aspetti legati alla seduzione e al desiderio.

Quello che avete detto è chiaro e lo condivido. Ho solio spostato l'accento sul PERCHE' vediamo le donne come oggetti sessuali a livello istintivo!
Ripeto: è chiaro che abbiamo una psicolgoia molto più complessa ed elevata degli altri animali e che quindi intervengano tante componenti (sentimenti, soprattutto).

Quello che ho voluto dire è che non deve essere cosniderato uno scandalo a priori se vediamo le donne, ogni tanto, come "oggetti sessuali" e non dobbiamo sentirci in colpa per questo. Nè deve, per questo motivo, essere considerato un danno per la QM.
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
mah...non è facile rispondere a questa domanda...di solito gli altri ti vedono quasi come sei o ti mostri "tu".
se vedo una suora,  tendo a dare un giudizio, superficiale...(perché non mi metto a conoscere ogni tizio o tizia che incontro) e gli do un giudizio automatico: quella è una suora... è lei però che si mostra in quelle vesti da suora, poi magari non ha un carattere conformane all'aspetto esteriore...
per cui...mica è facile rispondere...

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Credo che qui si intendano quegli uomini che considerano le donne solo come oggetti sessuali per una loro visione cosciente e consapevole dell'altro sesso, una filosofia di vita insomma, non come semplice pulsione istintiva.

Offline icarus.10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
  • Panthera Pardus
Re: Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali, sono un danno per la Q
« Risposta #11 il: Maggio 01, 2010, 16:13:52 pm »


Quello che ho voluto dire è che non deve essere cosniderato uno scandalo a priori se vediamo le donne, ogni tanto, come "oggetti sessuali" e non dobbiamo sentirci in colpa per questo. Nè deve, per questo motivo, essere considerato un danno per la QM.

Infatti, qui concordo.. Purtroppo il desiderio sessuale maschile viene colpevolizzato tirando in ballo lo "sfruttamento del corpo femminile" e la "donna-oggetto".

Un altro discorso è invece è considerare un uomo o una donna sempre solo e soltanto come un "usa e getta". E qui è sbagliato.
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Utente Cacellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 585
  • Sesso: Maschio
Re: Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali, sono un danno per la Q
« Risposta #12 il: Maggio 01, 2010, 16:43:50 pm »
considerare un uomo o una donna sempre solo e soltanto come un "usa e getta". E qui è sbagliato.

Si... perfettamente d'accordo!
Mai contraddire una femmina: riuscirà tranquillamente a farlo da sola in 5 minuti!
La donna che costa di meno è quella che paghi
E' la donna che porta la vita... ma è l'uomo che la finanzia!!!
"I fatti mi hanno dato talmente ragione che quasi me ne vergogno!" (Indro Montanelli)

Offline Stealth

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2892
  • Sesso: Maschio
  • Questo utente è altamente tossico e pericoloso
    • Cosa dice un fesso
Re: Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali, sono un danno per la Q
« Risposta #13 il: Maggio 01, 2010, 16:49:04 pm »
Un altro discorso è invece è considerare un uomo o una donna sempre solo e soltanto come un "usa e getta". E qui è sbagliato.

Credo che il sondaggio si riferisca a questi casi.

Offline icarus.10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
  • Panthera Pardus
Re: Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali, sono un danno per la Q
« Risposta #14 il: Maggio 01, 2010, 16:57:47 pm »
Credo che il sondaggio si riferisca a questi casi.


a)Gli uomini che vedono le donne come oggetti sessuali.

b) Gli uomini che vedono le donne solo come oggetti sessuali.


Dove nel primo caso, "oggetto" vuol più che altro dire un complemento oggetto, cioè come persona desiderata sessualmente.

Nel secondo caso, invece, semplicemente un corpo e niente di più.  

Io quando ho votato il sondaggio mi riferivo al caso b)


Beh, bisogna chiedere a Jason cosa volesse dire, ma vedo che si è chiarito il punto.
Ad ogni modo è stato positivo analizzare il  punto a)
« Ultima modifica: Maggio 01, 2010, 17:13:23 pm da icarus.10 »
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"