Autore Topic: Tentò di uccidere docente di musica e amante della figlia  (Letto 1239 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Damocle

  • Affezionato
  • **
  • Post: 214
Tentò di uccidere docente di musica e amante della figlia
« il: Settembre 24, 2016, 07:01:34 am »
"Tentò di uccidere docente di musica e amante della figlia. Condannata a 5 anni di reclusione

Nov 05, 2015

La donna, Rosa Cananzi, è ritenuta responsabile del tentato omicidio del docente di violino Domenico Lombardo con il quale la figlia aveva una relazione la 52enne non avrebbe mai accettato. Il PM aveva chiesto 7 anni di reclusione

VIBO VALENTIA – Cinque anni di carcere per tentato omicidio. Questa la pena inflitta dal Gup del Tribunale di Vibo Valentia, Anna Rombolà, al termine del processo con rito abbreviato a Rosa Cananzi, 52 anni, di Rizziconi. Il pm Luigi Maffia aveva chiesto per l’imputata (difesa dall’avvocato Maria Teresa Caccamo) la condanna a 7 anni ed 8 mesi di reclusione, con la concessione delle attenuanti generiche e la riduzione della pena per via del rito abbreviato che comporta lo sconto di pena pari ad un terzo. La donna, la mattina del 22 novembre 2014, entrò nel conservatorio di musica di Vibo Valentia dove la figlia si stava esercitando al violino insieme al docente, Domenico Lombardo 48enne con il quale aveva una relazione che la mamma non avrebbe mai accettato per via della differenza d’età tra i due.

La Cananzi entrò nella stanza dove i due si stavano esercitando al violino e dopo un furibondo litigio, scaricò contro il professore svariati colpi di pistola che lo raggiunsero in diverse parti del corpo tra le urla della figlia. L’insegnante si salvò quasi per miracolo, ma rimase gravemente ferito, mentre la donna dopo i 7 colpi esplosi sparati con una pistola calibro 7,65, fu bloccata da un’altro docente di musica del conservatorio “Fausto Torrefranca”. L’insegnante di violino riuscì a salvarsi solo dopo una delicata operazione chirurgica eseguita nell’ospedale di Palermo. Ieri la condanna a 5 anni per la donna"

h*tp://quicosenza.it/news/calabria/58760-tento-di-uccidere-docente-di-musica-e-amante-della-figlia-condannata-a-5-anni-di-reclusione

-

Questa la notizia di circa un anno prima:

"Donna spara al maestro di violino che ha una storia con la figlia

Gravissimo Salvatore Lombardo, 47 anni, raggiunto da 7 proiettili. L’agguato al Conservatorio. L’uomo era con la ragazza, di 23, quando è comparsa la donna, 50

22 novembre 2014

Non le piaceva che la figlia, 23 anni, avesse una relazione con un uomo di 47. Per questo gli ha sparato. La donna ha ferito con 7 colpi di pistola un professore del Conservatorio di Vibo Valentia, fidanzato da tempo con la figlia. Il docente -gravissimo, addirittura in fin di vita secondo fonti mediche - è Salvatore Lombardo, 47 anni, professore di violino. Il ferimento è avvenuto all’interno dei locali che ospitano il Conservatorio di musica «Fausto Torrefranca», nel centro storico d Vibo Valentia. La donna è stata bloccata da un docente del conservatorio. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante che hanno fermato la donna e anche la figlia che si trovava nel conservatorio al momento dell’aggressione. Le due donne sono state portate in Questura a Vibo Valentia per essere interrogate. Ancora non si conoscono i motivi del gesto. Il professore ferito è stato soccorso dai medici del 118 e portato nell’ospedale di Vibo. Il movente: alla donna non piaceva che la figlia avesse una relazione sentimentale col professore 47enne.

La donna arrestata per tentato omicidio
Si chiama Caterina Cananzi, 50 anni, di Rizziconi (Reggio Calabria), la donna arrestata per l’agguato condotto con sette colpi di pistola calibro 7,65. Almeno cinque hanno ferito il docente di violino Salvatore Domenico Lombardo, 47 anni, di Arena, centro delle Preserre vibonesi. Il fermo nei confronti della donna è stato disposto dal pm della Procura di Vibo Valentia, Gabriella Di Lauro, al termine di un interrogatorio che si è svolto nei locali della Questura vibonese. Tentato omicidio l’accusa formulata dal pm nei confronti della Cananzi. Il docente da oltre un anno era fidanzato con la figlia di 23 anni della donna.

L’uomo in prognosi riservata
La sparatoria è avvenuta al termine di un animato diverbio fra la donna (che aveva nascosto la pistola nella borsa) ed il docente. Il professore, divorziato, insegnante del Liceo musicale «Vito Capialbi» di Vibo Valentia, era arrivato nelle prime ore di al conservatorio «Fausto Torrefranca» di Vibo per poter studiare insieme alla fidanzata 23enne, residente a Rizziconi, pianista e studentessa di composizione dello stesso conservatorio. Il docente, colpito in varie parti del corpo (torace, bocca, testa ed arti superiori) si trova attualmente in prognosi riservata all’ospedale di Vibo Valentia. Sotto shock, invece, la ragazza che ha assistito alla sparatoria."

h*tp://corriere.it/cronache/14_novembre_22/insegnante-violino-ferito-colpi-pistola-madre-fidanzata-vibo-valentia-3b507b80-725c-11e4-9b29-78c5c2ace584.shtml

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Tentò di uccidere docente di musica e amante della figlia
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2016, 18:29:29 pm »
5 anni ??? :w00t:
La stronza ha tirato a organi vitali, 5 anni sono una bazzeccola

Offline Ficacentrismo

  • Affezionato
  • **
  • Post: 154
Re:Tentò di uccidere docente di musica e amante della figlia
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2016, 13:00:18 pm »
infatti 5 anni non sono niente. se si comporta bene in carcere sta fuori dopo un anno  e mezzo circa e gli ultimi 3 se li fa ai servizi sociali. che paese assurdo.