Autore Topic: Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini  (Letto 83413 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #210 il: Febbraio 02, 2018, 21:44:01 pm »
http://www.fantascienza.com/23168/stargate-origins-ecco-il-trailer-ufficiale-e-la-data-di-arrivo

Il maschietto imbranato e la "tosta" femminuccia Indiana Jones.
Avanti così.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #211 il: Febbraio 02, 2018, 21:51:06 pm »
Altro flop in arrivo. Questi moderni evirati statunitensi, sono anche masochisti a quanto pare.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #212 il: Febbraio 03, 2018, 00:28:59 am »
Altro flop in arrivo. Questi moderni evirati statunitensi, sono anche masochisti a quanto pare.

Guarda, non immagini quanto mi piacerebbe parlarci a quattr'occhi con uno di quei maschietti statunitensi mentalmente evirati.
Son sicuro che lo(li) prenderei pure a schiaffoni...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #213 il: Aprile 26, 2018, 23:51:39 pm »
stavolta esco dai binari dei film virili per parlarvi di una serie televisiva femminile che ho visto alcuni anni fa che mi è veramente piaciuta:LIFE
mi è tornata in mente perché la sorella adolescente di una mia conoscente  mi ha fatto vedere la sua collezione di manga (anch'io ne leggo alcuni ma,ovviamente, leggo manga maschili Berserk,Hajime no hippo e altri).
Tra diversi fumetti sentimentali  :wacko: ho visto che aveva il manga omonimo da cui è stata tratta la serie...su questo fatto ci ritorno dopo intanto ecco il trailer:


allora, mi sento un po' fantozziano a consigliarvi una serie TV  in lingua giapponese che potrete trovare solo con i sottotitoli in inglese :D


vogliate perdonarmi se vi consiglio una serie così di nicchia,tuttavia,che lo guardiate o meno, ci sono delle tematiche che la serie solleva degne di nota.
La trama parla di una problematica che in Giappone(e non solo in Giappone) sta' uscendo sempre più alla ribalta:il bullismo giovanile.
la differenza con altre produzioni che hanno trattato l'argomento bullismo è che in questa serie si parla di bullismo femminile verso altre donne.
La protagonista infatti viene presa di mira in maniera feroce dalle sue compagne di classe.
tutto molto realistico,la serie è un perfetto mix di amarezza e dolcezza,caduta e riscatto.
In più mette alla berlina quanto possano essere viscide,subdole e meschine un certo tipo di donne,a quali bassezze possano arrivare.
per noi è la scoperta dell'acqua calda ma le produzioni televisive e cinematografiche che trattano questo argomento si contano sulle dita senza scomodare quelle dei piedi.
Tra la marea di film e serie TV che osannano in continuazione la presunta superiorita morale delle donne opere come "Life" sono una ventata di aria fresca.
Tornando alla ragazza di cui vi ho parlato sopra:mi ha confessato di aver pianto leggendo il fumetto perché durante la lettura sono riaffiorate alcune emozioni provate durante i primi anni scolastici del Liceo.
Mi ha raccontato di quanto sia silenzioso, ma allo stesso tempo atroce,il bullismo femminile,molto più psicologico e meno fisico di quello maschile.
bullismo femminile molto più incline a distruggere interiormente la vittima e a isolarla socialmente.
tutte cose che io sapevo già grazie all' osservazione di queste procedure,cose che mi sono state semplicemente ribadite.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline joani

  • Affezionato
  • **
  • Post: 199
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #214 il: Giugno 05, 2018, 10:55:33 am »
la differenza con altre produzioni che hanno trattato l'argomento bullismo è che in questa serie si parla di bullismo femminile verso altre donne.
La protagonista infatti viene presa di mira in maniera feroce dalle sue compagne di classe.
tutto molto realistico,la serie è un perfetto mix di amarezza e dolcezza,caduta e riscatto.
In più mette alla berlina quanto possano essere viscide,subdole e meschine un certo tipo di donne,a quali bassezze possano arrivare.
per noi è la scoperta dell'acqua calda ma le produzioni televisive e cinematografiche che trattano questo argomento si contano sulle dita senza scomodare quelle dei piedi.
Tra la marea di film e serie TV che osannano in continuazione la presunta superiorita morale delle donne opere come "Life" sono una ventata di aria fresca.
Tornando alla ragazza di cui vi ho parlato sopra:mi ha confessato di aver pianto leggendo il fumetto perché durante la lettura sono riaffiorate alcune emozioni provate durante i primi anni scolastici del Liceo.
Mi ha raccontato di quanto sia silenzioso, ma allo stesso tempo atroce,il bullismo femminile,molto più psicologico e meno fisico di quello maschile.
bullismo femminile molto più incline a distruggere interiormente la vittima e a isolarla socialmente.
tutte cose che io sapevo già grazie all' osservazione di queste procedure,cose che mi sono state semplicemente ribadite.

Ottimo spunto che secondo me rimanda a connotati della psicologia femminile assolutamente "macro" e non solo "micro" come il bullismo femminile
La violenza femminile con le caratteristiche che hai ben descritto: subdola sottile e psicologica e  profondamente offensiva perché non si ferma in superficie ma attacca direttamente la dignità personale.
Questo e un tratto assolutamente tipico della psicologia femminile che emerge in moltissime situazioni, non solo in quelle "estreme" come può essere il bullismo femminile ma sopratutto nei rapporto con i maschi.
non serve che ce lo diciamo tra di noi, su quanto questa GRATUITA sottile caustica e di fatto umiliante offesa continua ne sia strapiena la vita coniugale di moltissimi uomini, di moltissimi colleghi di lavoro, dietro a tante tragedie famigliari non pensate che ci sia a volte lo scoppiare violento di una misura troppo colma diventata veramente insopportabile? 
Il "bello" (si fa per dire) e che adesso la cosa si e sprovincializzata e dalle situazioni singole anche se diffusissime e diventata sistema con i media che tutti i giorni in tutte le lingue e in tutti i modi portano avanti questa diffamazione di genere questo discredito verso il genere maschile
non passera molto tempo che già qualche infame filosofo sinistroide leccafighe progressista concepirà la variante laica del peccato originale: quello dei maschi verso le femmine per il solo fatto di esistere

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #215 il: Giugno 05, 2018, 13:50:54 pm »
stavolta esco dai binari dei film virili per parlarvi di una serie televisiva femminile che ho visto alcuni anni fa che mi è veramente piaciuta:LIFE
mi è tornata in mente perché la sorella adolescente di una mia conoscente  mi ha fatto vedere la sua collezione di manga (anch'io ne leggo alcuni ma,ovviamente, leggo manga maschili Berserk,Hajime no hippo e altri).
Tra diversi fumetti sentimentali  :wacko: ho visto che aveva il manga omonimo da cui è stata tratta la serie...su questo fatto ci ritorno dopo intanto ecco il trailer:


allora, mi sento un po' fantozziano a consigliarvi una serie TV  in lingua giapponese che potrete trovare solo con i sottotitoli in inglese :D


vogliate perdonarmi se vi consiglio una serie così di nicchia,tuttavia,che lo guardiate o meno, ci sono delle tematiche che la serie solleva degne di nota.
La trama parla di una problematica che in Giappone(e non solo in Giappone) sta' uscendo sempre più alla ribalta:il bullismo giovanile.
la differenza con altre produzioni che hanno trattato l'argomento bullismo è che in questa serie si parla di bullismo femminile verso altre donne.
La protagonista infatti viene presa di mira in maniera feroce dalle sue compagne di classe.
tutto molto realistico,la serie è un perfetto mix di amarezza e dolcezza,caduta e riscatto.
In più mette alla berlina quanto possano essere viscide,subdole e meschine un certo tipo di donne,a quali bassezze possano arrivare.
per noi è la scoperta dell'acqua calda ma le produzioni televisive e cinematografiche che trattano questo argomento si contano sulle dita senza scomodare quelle dei piedi.
Tra la marea di film e serie TV che osannano in continuazione la presunta superiorita morale delle donne opere come "Life" sono una ventata di aria fresca.
Tornando alla ragazza di cui vi ho parlato sopra:mi ha confessato di aver pianto leggendo il fumetto perché durante la lettura sono riaffiorate alcune emozioni provate durante i primi anni scolastici del Liceo.
Mi ha raccontato di quanto sia silenzioso, ma allo stesso tempo atroce,il bullismo femminile,molto più psicologico e meno fisico di quello maschile.
bullismo femminile molto più incline a distruggere interiormente la vittima e a isolarla socialmente.
tutte cose che io sapevo già grazie all' osservazione di queste procedure,cose che mi sono state semplicemente ribadite.

Deve essere molto interessante dal trailer. Vedrò di trovarlo. Grazie.

Offline tasendir

  • Utente
  • *
  • Post: 30
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #216 il: Giugno 05, 2018, 16:10:40 pm »
Deve essere molto interessante dal trailer. Vedrò di trovarlo. Grazie.
il dorama Life: eccolo sottotitolato in inglese  per coloro che ancora hanno difficoltà col giapponese
Memento Audere Semper

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #217 il: Giugno 05, 2018, 22:07:20 pm »
il dorama Life: eccolo sottotitolato in inglese  per coloro che ancora hanno difficoltà col giapponese

Grazie mille. Voglio proporlo per cercare di farlo sottotitolare in italiano.

Offline JAROD72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 835
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #218 il: Giugno 05, 2018, 22:42:37 pm »
C'è sottotitolato in italiano: http://trackerums.altervista.org/dettagli_sub.php?id=68&titolo=Life

Lo sto scaricando.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #219 il: Giugno 06, 2018, 16:54:02 pm »
Mi era stato consigliato il manga ("a te, che sei stato vittima di bullismo e ti hanno fatto quello scherzetto là"), ma per gusti personali e principalmente per saldezza di nervi non ho mai voluto approfondire. Non sapevo che ne esistesse una serie.
Cercherò il manga originale. Sto pian pianino imparando ad affrontare libri che affrontano il mio "problema" principale (Sleepers in l.o., la cui parte centrale al riformatorio ha passaggi molto più pesanti del film, Mysterious Skin in l.o., poi cercherò di affrontare Il m'aimait di Christophe Tison, sempre in l.o.), il bullismo è un problema "secondario", credo di reggere la lettura.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #220 il: Dicembre 28, 2018, 22:15:37 pm »
https://on.techprincess.it/cavalieri-dello-zodiaco-donna/amp/

nel nuovo remake targato Netflix di una serie animata cult della mia generazione "I Cavalieri dello Zodiaco" ci sono alcune novita: l'utilizzo di una orribile computer grafica e Andomeda cambia sesso :sick:.
Gia' da ragazzo mi stava sul cazzo che ci fossero Castalia e Tisifone:personaggi insulsi e senza senso, nonostante cio' lo sceneggiatore Eugene Son ha ritenuto che ci fossero poche donne combattenti e ha deciso di far diventare Andromeda una donna.
Andromeda era indubbiamente il personaggio piu' emotivo del gruppo e il piu' restio ad usare la violenza:questo aveva il preciso scopo narrativo di fare da contrasto all'ombroso fratello Phoenix e sviluppare certe tematiche.
Nella serie originale Andromeda spesso e' stato salvato dai guai dal piu' forte fratello ma scommettete una cosa?:adesso che e' stato trasformato in una donna il personaggio sara' molto piu' risoluto e determinato...eh gia'...
Il mio disgusto verso queste operazioni volte a deformare qualsiasi prodotto nato e cresciuto per un pubblico maschile e' arrivato alle stelle.
Che schifo.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #221 il: Dicembre 29, 2018, 17:09:01 pm »
Il mio disgusto verso queste operazioni volte a deformare qualsiasi prodotto nato e cresciuto per un pubblico maschile e' arrivato alle stelle.
Che schifo.
Centro: lo scopo non è rendere queste serie interessanti alle femmnine, ma castrare il pubblico maschile.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #222 il: Dicembre 29, 2018, 19:58:39 pm »
Il mio disgusto verso queste operazioni volte a deformare qualsiasi prodotto nato e cresciuto per un pubblico maschile e' arrivato alle stelle.
Che schifo.


Idem.
Ormai è diventato (quasi) impossibile guardare un qualsiasi film d'azione, poliziesco, di guerra, sulle arti marziali, etc.
Le uniche mosche bianche son film come questo.


«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20436
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #223 il: Dicembre 29, 2018, 21:48:15 pm »
Però la tipa gli fa la morale
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #224 il: Dicembre 30, 2018, 00:49:38 am »
Però la tipa gli fa la morale

Anche nella vita vera le donne fanno spesso e volentieri la morale agli uomini, convinte come sono di essere un gradino (se non due) sopra alla controparte maschile.
Ma, a parte questo, perlomeno non si vedono "wonder woman" di 60 chili che spaccano la faccia a tutti gli uomini che gli si parano contro.
Di questi tempi non è poco, considerando l'onnipresente rovesciamento della realtà, in quasi tutti i film dove si menano le mani.

@@

PS:

Dunque, una è alta 1,63 x 55 kg (Michelle Yeoh); l'altra, cioè Cynthia Rothrock, 1,60 x 52 kg.
Seriamente: nonostante i miei quasi 48 anni, due tipe del genere potrei metterle a dormire in pochi secondi.
E ce le metterei anche se non fossi un metro e 90 x 95 kg.

« Ultima modifica: Dicembre 30, 2018, 01:05:33 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.