Autore Topic: Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini  (Letto 82243 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #225 il: Dicembre 30, 2018, 01:48:42 am »
Ad esempio: in questo video risalente al 1995, Bill *
https://it.wikipedia.org/wiki/Bill_Wallace
e Cynthia giocano; ma anche un non esperto di arti marziali non può non accorgersi che in un combattimento reale di lei resterebbe ben poco di sano.




Comunque, il fatto ridicolo di questa storia, è che oggigiorno bisogna spiegare ciò che fino a non molto tempo fa sarebbe stato ovvio per chiunque.

@@

*
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #226 il: Dicembre 31, 2018, 00:12:29 am »
Idem.
Ormai è diventato (quasi) impossibile guardare un qualsiasi film d'azione, poliziesco, di guerra, sulle arti marziali, etc.
Le uniche mosche bianche son film come questo.


Il primo Creed e' stato uno dei pochi film che mi ha spinto a ritornare al cinema(non ci andavo da anni), mi e' piaciuto veramente tanto non per il nuovo protagonista(che ho trovato insipido) ma per la figura di un vecchio Rocky nella parte di allenatore...
Diro' un'eresia ma Rocky nella parte di allenatore mi e' piaciuto ancora di piu' del Rocky pugile(che comunque mi piace tantissimo).
Stallone in Creed e' riuscito a commuovermi, a farmi ridere e a farmi esaltare:tutto nello stesso film.
Quell'anno se lo meritava lui l'oscar come attore non protagonista.
Non vedo l'ora di vedermi Creed 2.
La faccia carica di rancore di Ivan Drago che ho visto nei trailer gia' si merita il biglietto.
P. S. C'e' solo un personaggio che mi dava sui nervi:Bianca la ragazza scontrosa e cafona che poi diventa la compagna di Adonis.
Invece perfetta nel ruolo di mamma adottiva l'ex signora Robinson
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #227 il: Dicembre 31, 2018, 00:16:46 am »
Concordo al 100%.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #228 il: Dicembre 31, 2018, 13:58:43 pm »
Centro: lo scopo non è rendere queste serie interessanti alle femmnine, ma castrare il pubblico maschile.

Ma Andromeda era una checca isterica! Già all'epoca in molti dicevano che era finocchio.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #229 il: Dicembre 31, 2018, 17:43:04 pm »
Cambia qualcosa?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #230 il: Dicembre 31, 2018, 17:54:00 pm »
Ma Andromeda era una checca isterica! Già all'epoca in molti dicevano che era finocchio.
Che fosse il meno virile del gruppo e' palese.
Ma qui si sta parlando di altro:ovvero della scelta di uno sceneggiatore di mutare un personaggio maschile in femminile con la scusa che "nel gruppo classico non c'erano ragazze combattenti e i tempi sono cambiati". :doh:
Anzi l'accusa di molte femministe e' stata proprio la scelta di femminilizzare Andromeda invece di personaggi molto piu' potenti(come Phoenix) in maniera da avere una figura di donna forte e carismatica  :doh:
Lo sceneggiatore zerbino e' corso subito ai ripari dicendo che Andromeda e' diventato una donna ma adesso che lo e' sara' molto piu' combattiva della sua controparte maschile :doh:
Questa e' una cosa vergognosa e disgustosa...
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9749
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #231 il: Dicembre 31, 2018, 18:00:57 pm »
Che fosse il meno virile del gruppo e' palese.
Ma qui si sta parlando di altro:ovvero della scelta di uno sceneggiatore di mutare un personaggio maschile in femminile con la scusa che "nel gruppo classico non c'erano ragazze combattenti e i tempi sono cambiati". :doh:
Anzi l'accusa di molte femministe e' stata proprio la scelta di femminilizzare Andromeda invece di personaggi molto piu' potenti(come Phoenix) in maniera da avere una figura di donna forte e carismatica  :doh:
Lo sceneggiatore zerbino e' corso subito ai ripari dicendo che Andromeda e' diventato una donna ma adesso che lo e' sara' molto piu' combattiva della sua controparte maschile :doh:
Questa e' una cosa vergognosa e disgustosa...


Il che la dice nuovamente lunga sui loro insopprimibili complessi di inferiorità, nonché sul fatto che le suddette vorrebbero essere... uomini.
Il problema, però, è che possono essere "uguali" e "superiori" ai suddetti sono nella ((loro) fantasia (malata).
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #232 il: Dicembre 31, 2018, 18:29:28 pm »

Un inno all'amicizia virile.
La colonna sonora da brividi.
Non c'e' da meravigliarsi che sia diventata una serie cult.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Online KasparHauser

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1020
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #233 il: Gennaio 11, 2019, 08:57:34 am »
Molto probabilmente lo conoscerete , io l'ho visto solo ieri e vorrei consigliarne la visione a chi non lo ha ancora visto.


Come capita spesso ai grandi film si racconta qualcosa per parlare di altro.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #234 il: Gennaio 26, 2019, 15:11:28 pm »
Ieri sono andato al cinema a vedere Creed 2.
Bel film, molto diverso da come me lo aspettavo.
Per adesso non voglio fare spoiler pero' voglio almeno dire questo:sicuramente e' un film che parla di pugili ma e' anche un film che parla di 4 padri.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline alessandro

  • Apprendista
  • Post: 7
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #235 il: Luglio 13, 2020, 21:27:29 pm »
Ciao a tutti,  sono emozionato dal fatto che mi leggiate
Ero stato bannato in passato
Ora provo a riordinare le Ideee
Bona

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20368
  • Sesso: Maschio
Re:Come il femminismo sta uccidendo il cinema per uomini
« Risposta #236 il: Luglio 13, 2020, 23:12:31 pm »
Bannato da chi e perché?
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.