Autore Topic: C'è anche un femminismo decente?!  (Letto 16060 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:C'è anche un femminismo decente
« Risposta #15 il: Agosto 09, 2016, 22:34:37 pm »
Indovinello, tratto da una storia semivera   :P :lol: . Ci sono due donne di fronte a voi , che chiameremo Tizia e Caia

Caia è sposata da 9 anni con due figli , faceva un lavoro da impiegata , ma sfortunatamente a causa di un problema con l'azienda (non per colpa dei titolari ma per colpa della solita burocrazia oppressiva all'italiana) ha perso il lavoro . Il marito è un artigiano di basso livello , a causa di gravi problemi si è visto ridurre drasticamente i guadagni . Nonostante tutto tirano avanti alla grande . Caia è una donna che spesso si arrabbia coi "pargoletti" , non esita a rimproverare , a volte sculaccia se serve, ma sempre molto umanamente e con amore . Caia a volte a tavola fa battute sugli uomini , ma ritiene importanti in un rapporto  la fedeltà, il rispetto del marito come marito e padre dei suoi figli , l'essere "attivi" e ovviamente l'intesa sessuale .

Tizia si sta per sposare . Donna normalissima, di buona famiglia . Si dichiara assolutamente non femminista, anzi "io amo gli uomini" . In passato però, quando il rapporto col ragazzo entrò in crisi (per fortuna tutto risolto), si concesse una scappatella col suo vicino di casa che va sempre in palestra , si vede dai superbicipiti e dal tartarugone . Tizia litigò perchè , parlando di futuro matrimonio, il suo ragazzo voleva sposarsi solo in Chiesa per sua fede, mentre lei , si è credente ma quello che conta è registrarsi in comune per "tutelare i figli in futuro"  . Tizia ritiene importante in un matrimonio che ci sia amore , stop . Poi è vero che l'amore non dura in eterno come pure il matrimonio, ma per suo carattere lei giura assolutamente amore eterno al suo ragazzo perchè lei è "diversa dalle altre" .


L'indovinello è : Tizia e Caia ( specificare) sono rispettivamente donne fedeli , donne femministe o nessuna delle due opzioni ?
Tizia oltre ad essere infedele,se fossi al bar con i ragazzi userei il termine 'troia',ma suvvia usiamolo..dunque dicevamo Tizia oltre ad essere una troia sta' anche per fregare nella trappola legale del matrimonio quel poveraccio del futuro marito.
Caia per adesso niente da dire,però adesso è tutto facile,è lei ad aver perso il lavoro ed è lui che continua a lavorare..ma a parti invertite che sarebbe successo?
Se era lui a perdere il lavoro e lei a continuare a lavorare avrebbe dato del fallito al marito o comunque cambiato atteggiamento con lui?
Avrebbe chiesto la separazione?. Avrebbe cercato un uomo con un lavoro?
Oppure avrebbe sostenuto il marito nella difficoltà e nella cattiva sorte come ci si promette quando ci si sposa?
La risposta non la so' perché i personaggi sono tuoi però di Caie che hanno abbandonato il compagno quando era in un momento di difficoltà ne conosco a bizzeffe.
Comunque Tizia da prendere a calci e Caia per adesso ha il beneficio del dubbio.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:C'è anche un femminismo decente
« Risposta #16 il: Agosto 09, 2016, 22:44:32 pm »
Faust fossi in te chiederei a un moderatore di cambiare titolo al topic.
Mi metto nei panni di chi legge per la prima volta qualcosa su questo forum,un titolo del genere potrebbe allontanare dei potenziali antizerbini e confondere chi (come spesso dice Giuspal) sta' cercando di svegliarsi dal torpore del maschiopentitismo.
È un titolo fuorviante,se ci ragioni Faust penso che sarai d'accordo con me.
.. Poi magari Vicus e gli altri moderatori sceglieranno di lasciare il titolo cosi',non so'....ma personalmente sono dell'avviso che il titolo andrebbe cambiato,mia opinione
Io non credo ai miei occhi. Non molto tempo fa un titolo del genere avrebbe scatenato ben altre reazioni, forse ci siamo persi gli attributi per strada e stiamo diventando politicamente corretti. Il titolo è pertinente, lo lascio così aggiungendo un punto interrogativo, per non ingenerare equivoci in chi ci legge per la prima volta.
Faust, come vedi qui non censuriamo e non tocco una virgola dei tuoi post, ma sei sulla buona strada per guadagnarti il titolo di femminista sul tuo avatar.

Una tecnica tipica dei troll è scrivere post graditi agli altri utenti per poi insinuare opinioni opposte. Se c'è una reazione fanno marcia indietro, dicendo che si sono sbagliati, o sono stati fraintesi, e dopo qualche tempo ricominciano col femminismo e tutto l'apparato antimaschile e anti-vita che appesta gli uomini.
Non sono io a stabilire che Faust sia un troll, lo vedremo nel tempo con i prossimi topic femministi "per sbaglio".
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline giuspal

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 608
  • Sesso: Maschio
  • L'altro Robert Hunt
Re:C'è anche un femminismo decente
« Risposta #17 il: Agosto 09, 2016, 22:49:40 pm »
Mettiamoci bene in testa una cosa: Il femminismo, partendo da menzognere "buone intenzioni", ha corrotto la mente e il cuore delle donne (tutte le donne, anche quelle che si dichiarano antifemministe) insinuandosi nella mentalità comune con calma, molta calma, un passettino alla volta (tecnica satanica dello sterco e la cioccolata che ho come mio sottotitolo) creando in tal modo la figura della donna:

1- Vittima del "maschio oppressore"
2- Unica figura degna di lode
3- Che ha una marcia in più (una mela marcia, dico io)
4- Multitasking (infatti le palle te le rompe insieme, mai una alla volta)
5- Promotrice della parità dei diritti e del dialogo (Non c'è mai parità e dialogo tra due teste diverse, o lei dà retta a te o tu dai retta a lei)


Ci sono sicuramente molti altri aspetti che al momento mi sfuggono, ho elencato solo quelli a me più lampanti.
Ora ditemi voi cosa ci si può trovare di "buono" in questo.  :diablo:
"SANTO DIO! PERCHE' SI BEFFANO COSI' DELLA GENTE?" (Enrico V)

"Poca osservazione e molto ragionamento conducono all'errore. Molta osservazione e poco ragionamento conducono alla verità" (Alexis Carrel)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:C'è anche un femminismo decente
« Risposta #18 il: Agosto 09, 2016, 23:10:44 pm »
(tutte le donne, anche quelle che si dichiarano antifemministe)
Questo è un punto essenziale. La pericolosità del femminismo sta nel farsi passare per buono, o parzialmente buono (più "diritti" per le donne, che male c'è?) In tal modo agisce come un virus che inganna le difese di una società per poi distruggerla.
Il femminismo non potrebbe nulla se ci fosse una sana reazione della popolazione (maschile in primis). Quando questa reazione manca, vuol dire che la società è culturalmente malata, o corrotta.

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:C'è anche un femminismo decente
« Risposta #19 il: Agosto 09, 2016, 23:26:44 pm »
Stai attento al termine VERO UOMO.
È un termine che odio,tutti gli uomini sono "veri" uomini a prescindere da tutto.
Così come ogni donna è una "vera" donna a prescindere.
Poi puoi essere un uomo codardo,onesto,sleale,zerbino,forte,debole,coraggioso,ricco o povero ma sempre un uomo rimani.

Scusa, CLUBBER, ma di preciso cosa intendi quando scrivi che "tutti gli uomini sono veri uomini a prescindere" ?
Trattasi di una semplice domamda, dovuta al fatto che per me maschi si nasce, ma uomini lo si diventa, se lo si diventa.
E spesso molti non lo diventano.

(Il discorso vale anche per le donne.)
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:C'è anche un femminismo decente
« Risposta #20 il: Agosto 09, 2016, 23:37:37 pm »
Questo è un punto essenziale. La pericolosità del femminismo sta nel farsi passare per buono, o parzialmente buono (più "diritti" per le donne, che male c'è?) In tal modo agisce come un virus che inganna le difese di una società per poi distruggerla.
Il femminismo non potrebbe nulla se ci fosse una sana reazione della popolazione (maschile in primis). Quando questa reazione manca, vuol dire che la società è culturalmente malata, o corrotta.
Come ho già detto in altri post la reazione degli uomini c'è ma siamo in pochissimi.
La maggior parte è una massa abnorme e patetica di zerbini.
Poi ci sono quelli che stanno in una via di mezzo,che dicono le cose a metà ma poi tornano sui loro passi,i finti ribelli,reazionari in pantofole.
Proprio per questo non sopporto post dalla natura così subdola come quello che ho criticato sia per il titolo che per gli argomenti.
Come già dissi in passato penso che Faust o sia un troll oppure un ragazzo affetto da zerbinismo che sta cercando di uscirne ma con risultati pessimi
Nel primo caso sarebbe il troll smascherato più velocemente della storia(dove sia io,che te e Giuspal abbiamo sentito odore di bruciato all'istante) quindi il peggior troll di tutti i tempi,smascherato in meno di 2 post.
Nel secondo caso (ovvero soggetto affetto da zerbinismo acuto ma che vuole cambiare) spero che la frequentazione del forum possa aiutarlo a destarsi dal sonno femminista.
Questo è quello che penso.
Tanti dubbi su Faust, spero di sbagliarmi.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Faust

  • Affezionato
  • **
  • Post: 264
  • Sesso: Maschio
  • Studere, studere, post mortem quid valere
Re:C'è anche un femminismo decente?!
« Risposta #21 il: Agosto 09, 2016, 23:43:54 pm »
@Vicus: non confondere il ciclo del pensare con il sostenere tesi contraddittorie. Il momento sintetico dello sviluppo dello Spirito, il toglimento-conservazione, non è un momento contraddittorio, bensì il momento in cui gli opposti sono identici sotto diversi riguardi.

Questo è un punto essenziale. La pericolosità del femminismo sta nel farsi passare per buono, o parzialmente buono (più "diritti" per le donne, che male c'è?) In tal modo agisce come un virus che inganna le difese di una società per poi distruggerla.
Il femminismo non potrebbe nulla se ci fosse una sana reazione della popolazione (maschile in primis). Quando questa reazione manca, vuol dire che la società è culturalmente malata, o corrotta.
E qui mi trovi d'accordo, ad esempio. E sono convinto di essere anch'io affetto da quest'inganno, ma non è che uno guarisce da un giorno all'altro se per vent'anni gli hanno fatto il lavaggio del cervello.

@Frank: quello che dici tu è vero, ma bisogna considerare che le femministe hanno pure occultato Aristotele. Artistotele diceva che l'uomo è il maschio diventato adulto e completamente sviluppato dal punto di vista fisico. Le femministe hanno accolto questa visione e l'hanno stravolta: loro dicono "un marito che non accetta di dover pagare gli alimenti alla moglie non è un uomo, ma un maschio".

Ora, chi conosce Aristotele o ne ha intuito i pensieri senza conoscerlo, se sente l'espressione "vero uomo" capisce che si tratta dell'uomo adulto; chi invece ha sentito l'espressione "vero uomo" soltanto in bocca alle femministe deve per forza di cose rifiutarla.
Confrontando globalmente uomo e donna, si può dire che la donna non avrebbe il genio dell'ornamento, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.

- Friedrich Nietzsche

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:C'è anche un femminismo decente?!
« Risposta #22 il: Agosto 09, 2016, 23:45:54 pm »
@Frank: quello che dici tu è vero, ma bisogna considerare che le femministe hanno pure occultato Aristotele. Artistotele diceva che l'uomo è il maschio diventato adulto e completamente sviluppato dal punto di vista fisico. Le femministe hanno accolto questa visione e l'hanno stravolta: loro dicono "un marito che non accetta di dover pagare gli alimenti alla moglie non è un uomo, ma un maschio".

Faust, le mie opinioni non hanno nulla a che fare con Aristotele e men che meno con le femministe.
Io non sono un intellettuale, bensì un pinco pallino qualunque molto spiccio e abituato a pensare con la propria testa.
Tra l'altro, di questi intellettuali vissuti secoli o millenni fa, ho letto poco o niente.

@@

ps: io sono realmente ferrato in due cose: il mio lavoro e le arti marziali.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Jason

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4485
Re:C'è anche un femminismo decente?!
« Risposta #23 il: Agosto 09, 2016, 23:46:39 pm »
@CLubber: quelli che stanno nella via di mezzo si stanno portando nella zona antifemminista, non sono totalmente informati ma sicuramente sono fortemente critici .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline Faust

  • Affezionato
  • **
  • Post: 264
  • Sesso: Maschio
  • Studere, studere, post mortem quid valere
Re:C'è anche un femminismo decente?!
« Risposta #24 il: Agosto 09, 2016, 23:49:15 pm »
@Frank: Con cosa ha a che fare dunque?
Confrontando globalmente uomo e donna, si può dire che la donna non avrebbe il genio dell'ornamento, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.

- Friedrich Nietzsche

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:C'è anche un femminismo decente?!
« Risposta #25 il: Agosto 09, 2016, 23:50:48 pm »
@Frank: Con cosa ha a che fare dunque?

Come con cosa ha a che fare ?
Uno non può avere delle opinioni che prescindono certi intellettuali vissuti millenni fa ?
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:C'è anche un femminismo decente
« Risposta #26 il: Agosto 09, 2016, 23:51:39 pm »
Faust,Odino ti fulmini.
NON ESISTE NESSUN FEMMINISMO BUONO.
Io ho sempre fatto una distinzione tra femminismo della prima ondata e della seconda ondata (neofemminismo).
In sostanza il primo, buono o no che fosse, chiedeva cose che comunque non si sarebbero potute negare;  il secondo invece ha solo fatto danni.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Faust

  • Affezionato
  • **
  • Post: 264
  • Sesso: Maschio
  • Studere, studere, post mortem quid valere
Re:C'è anche un femminismo decente?!
« Risposta #27 il: Agosto 09, 2016, 23:54:14 pm »
@Frank: In verità, anche se pensa di sì, no.
Ma non ti ho chiesto se le tue opinioni si siano sviluppate avendo letto Aristotele o avendo fissato il cielo, bensì se corrispondano alla tesi aristotelica secondo la quale Uomo è il maschio diventato adulto a livello fisico ed intellettuale.
Confrontando globalmente uomo e donna, si può dire che la donna non avrebbe il genio dell'ornamento, se non avesse l'istinto del ruolo secondario.

- Friedrich Nietzsche

Offline CLUBBER

  • Affezionato
  • **
  • Post: 725
  • Sesso: Maschio
Re:C'è anche un femminismo decente
« Risposta #28 il: Agosto 10, 2016, 00:01:33 am »
Scusa, CLUBBER, ma di preciso cosa intendi quando scrivi che "tutti gli uomini sono veri uomini a prescindere" ?
Trattasi di una semplice domamda, dovuta al fatto che per me maschi si nasce, ma uomini lo si diventa, se lo si diventa.
E spesso molti non lo diventano.

(Il discorso vale anche per le donne.)
Intendo che un doppiogiochista,un corrotto,uno sleale e un succube sono uomini,nel loro caso "uomini di merda".
Poi c'è gente onesta,leale,che non abbassa la testa di fronte ai soprusi anche quelli sono uomini,in questo caso uomini che io stimo.
Capisco quello che intendi perché il senso che gli si attribuisce nel linguaggio comune è quello.
Però è mia opinione che il termine "uomo vero" sia riconducibile ad una certa mentalità femminista e contemporaneamente cavalleresca (nel senso di cavalier servente la donzella non di guerriero a cavallo) che prevedono entrambi che sia l'uomo e solo l'Uomo a dover "dimostrare" qualcosa,a dimostrare la sua autenticità sopportando con stoicismo sofferenze e sacrifici,non deve mai abbattersi,mai mostrare debolezze,riuscire nel lavoro,essere forte fisicamente,non farsi mettere i piedi in testa da nessuno,essere ammirato dalle donne,un buon padre,un marito premuroso,deve comprendere la compagna e sacrificarsi per lei e anche cedere il posto alle signore,beccarsi uno schiaffo da una donna ma non restituirlo perché un vero uomo non picchia le signore e altre stronzate del genere.
Mentre la società l'unica cosa che richiede alla donna per essere VERA è di depilarsi,non ruttare e non tenere i capelli corti.
Troppo facile cosi, grazie al cazzo.
Ecco perché odio il termine "uomo vero".
Se poi tu usi il termine OK.
Ma personalmente a me non  piace usarlo e sentirlo per tutti i motivi che ti ho esposto.
Vivo da solo
Mi alleno da solo
E vincero' il titolo da solo

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:C'è anche un femminismo decente?!
« Risposta #29 il: Agosto 10, 2016, 00:06:06 am »
@Vicus: non confondere il ciclo del pensare con il sostenere tesi contraddittorie. Il momento sintetico dello sviluppo dello Spirito, il toglimento-conservazione, non è un momento contraddittorio, bensì il momento in cui gli opposti sono identici sotto diversi riguardi.
Non ci ho capito... niente, ma non importa. Inutile discutere, me lo spiegherai al prossimo post femminista, ma sintetico-dello-sviluppo-degli-identici-opposti ^_^
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.