Autore Topic: 16 anni a Martina Levato che ha colpito con l'acido: tira una nuova aria?  (Letto 1669 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6661
Ogni tanto una buona notizia: Martina Levato, mandante dell'aggressione ai suoi ex ustionati con l'acido è stata condannata a
ben 16 anni di carcere, mentre al suo complice ennesimo zerbino sono stati comminati solo 9 anni. Una donna colpita da severa
condanna è una notizia da festeggiare ed è giusto dare all'evento il rilievo che merita. Una volta tanto uno zerbino che ha agito
agli ordini di sua Maestà Imperiale La Donna è stato condannato ad una pena inferiore a quella inflitta alla sua padrona e anche
questa è una notizia. Oltre al giubilo doveroso, un'auspicio e una domanda: c'è da aspettarsi un nuovo orientamento da parte
della magistratura in merito a reati commessi da donne? O è ancora presto per sperarlo? La sostanziale impunità di cui gode il
genere femminile e i guanti bianchi con il quale sono trattate le femmine colpevoli di reati sta per finire o è prematuro nutrire
simile speranza? Volendo essere pessimisti, la si potrebbe considerare solo una coda del processo che ha condannato un uomo
che ha commesso un reato simile a 20 anni di carcere. 4 anni di differenza tra i due reati non sono pochi ma possiamo in fondo
accontentarci. Forse non si voleva dare il messaggio dei due pesi e due misure tra i due sessi. Sarebbe stato troppo spudorato.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:16 anni a Martina Levato che ha colpito con l'acido: tira una nuova aria?
« Risposta #1 il: Gennaio 13, 2016, 20:23:51 pm »
 :fiocco:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline TheObserver

  • Femminista
  • Utente
  • *
  • Post: 90
  • Sesso: Maschio
Re:16 anni a Martina Levato che ha colpito con l'acido: tira una nuova aria?
« Risposta #2 il: Gennaio 14, 2016, 00:50:49 am »
Ogni tanto una buona notizia: Martina Levato, mandante dell'aggressione ai suoi ex ustionati con l'acido ..

C'è una importante precisazione da fare: La Levato è stata ANCHE ESECUTRICE dell'aggressione. Ha lanciato lei l'acido rovinanado la vita ad altre persone.

Detto questo la condanna non mi pare esemplare: frà sconti etc etc e per il fatto che è una donna e madre, sarà praticamente libera fra pochi anni.

Chi ha subito il danno resterà martoriato per sempre!


Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re:16 anni a Martina Levato che ha colpito con l'acido: tira una nuova aria?
« Risposta #3 il: Gennaio 14, 2016, 22:24:54 pm »
ottima condanna.
speriamo che qualcosa si muova nell'equilibrare le cose.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/