Autore Topic: Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?  (Letto 35030 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline marcoriccardi1980

  • Utente
  • *
  • Post: 66
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #135 il: Dicembre 30, 2015, 17:16:55 pm »
Lascia stare quei rimbambiti degli statunitensi.


Vabbè sorvoliamo il luogo comune...🙄

Citazione
Ecco, appunto, "se" fosse stato in alto avrebbe anche potuto trombarsi una ventenne; ma solo grazie alla sua posizione sociale e al suo potere politico, nonché a favori (=Euro) di vario genere.
Ma "se" stai in basso, campa cavallo che l' erba cresce.
Hai voglia a parlare.

Il punto è che a quei livelli "alti" ci arrivi (e ci rimani) solo se "ci sai fare", non sicuramente per i bicipiti o per il bel faccino...la fisionomia dei nostri governanti è lì a dimostrarlo....;-)


Citazione
Non è proprio così.
Ci sono vicini di casa che puoi convincerli solo con le maniere brutali, non col "saperci fare".
Sei troppo schematico.

Sei tu lo schematico. Saperci fare significa anche trovare soluzioni alternative alla forza "bruta" (che comunque non mi sento di escludere in casi particolari tipo giustamente difendersi da una aggressione fisica).
Ciao!
La nostra fame è il loro potere.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #136 il: Dicembre 30, 2015, 17:29:09 pm »
Sei tu lo schematico. Saperci fare significa anche trovare soluzioni alternative alla forza "bruta" (che comunque non mi sento di escludere in casi particolari tipo giustamente difendersi da una aggressione fisica).
Ciao!

Sì, va be', ecco un altro "iper-civilizzato", convinto che tutto si possa sempre risolvere "parlando" e "sapendoci fare".
Peccato che anche in questo caso la realtà sia molto ma molto diversa.*
Se così fosse non esisterebbero - né mai sarebbero esistite - neppure le guerre.
Ci sono casi in cui uno è costretto ad usare la forza, anche se non vorrebbe; e non solo per difendersi da una eventuale aggressione fisica.



Citazione
Il punto è che a quei livelli "alti" ci arrivi (e ci rimani) solo se "ci sai fare", non sicuramente per i bicipiti o per il bel faccino...la fisionomia dei nostri governanti è lì a dimostrarlo....;-)

Sì, ma questo è un altro discorso.
E' chiaro che se uno ha determinate capacità arriva in alto, altrimenti nisba.
Ma è proprio questo il punto: se uno arriva in alto, le donne verranno con te per ben altre ragioni.


Citazione

Vabbè sorvoliamo il luogo comune.

Da ragazzo amavo gli USA; oggi li detesto.
Sono la peggiore fogna femminista del pianeta.

@@

* Sai perché da bambino iniziai a praticare il judo ?
Perché ci sono molti nostri simili con i quali puoi "interagire" solo spaccandogli le ossa o la faccia.
Soprattutto da giovani.

Ciao, riccardi.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline marcoriccardi1980

  • Utente
  • *
  • Post: 66
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #137 il: Dicembre 30, 2015, 22:13:25 pm »
Sì, va be', ecco un altro "iper-civilizzato", convinto che tutto si possa sempre risolvere "parlando" e "sapendoci fare".
Peccato che anche in questo caso la realtà sia molto ma molto diversa.*
Se così fosse non esisterebbero - né mai sarebbero esistite - neppure le guerre.
Ci sono casi in cui uno è costretto ad usare la forza, anche se non vorrebbe; e non solo per difendersi da una eventuale aggressione fisica.

Grazie per l'ipercivilizzato, lo prendo come un complimento.
Purtroppo coloro che vogliono le guerre esistono ma esistono anche coloro che cercano di evitarle in tutti i modi.
Riguardo alla tua ultima considerazione la tengo buona per dopo....*


Citazione
Sì, ma questo è un altro discorso.
E' chiaro che se uno ha determinate capacità arriva in alto, altrimenti nisba.
Ma è proprio questo il punto: se uno arriva in alto, le donne verranno con te per ben altre ragioni.

Ma il fatto che abbia molte donne è proprio la conseguenza del saperci fare, saperci fare e potere vanno a braccetto, non esiste un leader nel mondo che non ci sappia fare, sia nei regimi democratici che nelle dittature. Poi il saperci fare è una qualità che si coltiva nel tempo, se ci sai fare da ragazzo e quindi grazie a ciò sei pieno di donne è altamente probabile che anche da anziano tu abbia conservato lo stesso successo.
In generale saperci fare migliora la vita, molto di più dei bicipiti e del bel faccino, è questo quello che voglio dire.


Citazione
Da ragazzo amavo gli USA; oggi li detesto.
Sono la peggiore fogna femminista del pianeta.

Luogo comune, nessuno è in grado di definire la cultura americana in quando crogiolo di culture diverse.
C'è chi addirittura sostiene che sia la nazione più maschilista del pianeta. Ma poco importa in questo 3D.



Citazione
@@

* Sai perché da bambino iniziai a praticare il judo ?
Perché ci sono molti nostri simili con i quali puoi "interagire" solo spaccandogli le ossa o la faccia.
Soprattutto da giovani.

Allora dovresti sapere che la filosofia delle arti marziali insegna proprio che il combattimento è l'ultima delle soluzioni, quella estrema subito dopo la fuga. Ma d'altronde, dal tenore di certe tue risposte, immagino che in certe circostanze* per te invece sia la prima soluzione che ti viene in mente, anzi immagino che in fondo in fondo tu ci speri che certe situazioni prendano una certa piega.....

Citazione
Ciao, riccardi.


Ciao Frankie, il 3D è tutto tuo.
Quello che dovevo scrivere l'ho scritto.  ;)
La nostra fame è il loro potere.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #138 il: Dicembre 30, 2015, 22:36:47 pm »
Citazione
marcoriccardi1980 :
Ma il fatto che abbia molte donne è proprio la conseguenza del saperci fare, saperci fare e potere vanno a braccetto, non esiste un leader nel mondo che non ci sappia fare, sia nei regimi democratici che nelle dittature. Poi il saperci fare è una qualità che si coltiva nel tempo, se ci sai fare da ragazzo e quindi grazie a ciò sei pieno di donne è altamente probabile che anche da anziano tu abbia conservato lo stesso successo.
In generale saperci fare migliora la vita, molto di più dei bicipiti e del bel faccino, è questo quello che voglio dire.

Il saperci fare ( saper fare ) è essenziale in ogni campo e ovviamente lo si può apprendere, però le qualità innate giocano il loro ruolo : c'è chi è più portato e chi no.
Diciamo che ognuno può sviluppare al 100% il proprio potenziale, ma non può raggiungere il 110%.
L' intelligenza stessa, per quanto allenabile, è innata : se non c'è, non c'è.
Da anziano puoi avere lo stesso savoir faire, ma l' età pesa, eccome.
E' un dato ineludibile , inesorabile.
Certo, il vecchio campione se la cava meglio della scartina, ma sempre vecchio rimane.
Anche sull' estetica , inutile negarne l'importanza .
Non unica, ma importante.
Ricordo che Kennedy vinse l'elezioni contro Nixon anche grazie al suo fascino fisico, sfruttato mirabilmente nella campagna elettorale dal famoso spot ,( riguardante il viso di Nixon in cui, nonostante la rasatura, si vedeva sempre l' ombra della barba) in cui si domandava all' elettore :
" Compreresti un' auto da uno con quella faccia ? "
Nixon poi dimostrò di essere , in seguito, un grande presidente ( fine della guerra in Vietnam cominciata da Kennedy, e apertura alla Cina ).
Insomma, una persona può essere definita da un prodotto di qualità essenziali , es :
x = intelligenza
Y = estetica
Z = potere
A = età

se una di queste equivale a zero, annulla il prodotto

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #139 il: Dicembre 30, 2015, 22:39:24 pm »
Citazione
marcoriccardi1980 : C'è chi addirittura sostiene che sia la nazione più maschilista del pianeta

Che il femminismo nasca e  si espanda  dagli USA è innegabile.
Si può discutere con quali scopi.
Ho sempre ammirato per vari motivi gli USA, ma la macchia del femminismo è ineliminabile

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #140 il: Dicembre 30, 2015, 23:36:26 pm »
Allora dovresti sapere che la filosofia delle arti marziali insegna proprio che il combattimento è l'ultima delle soluzioni, quella estrema subito dopo la fuga. Ma d'altronde, dal tenore di certe tue risposte, immagino che in certe circostanze* per te invece sia la prima soluzione che ti viene in mente, anzi immagino che in fondo in fondo tu ci speri che certe situazioni prendano una certa piega.....

Tralasciando il fatto che hai ripetuto la solita solfa sul "saperci fare", ti faccio notare che la filosofia delle arti marziali la conosco molto bene e al tempo stesso torno a ripeterti che ci sono delle situazioni in cui serve assolutamente la forza.
Un esempio.

Ma tu, suppongo, in tal caso useresti... la tua parlantina, perché l' importante è sempre comunque il "saperci fare".
...

Citazione
anzi immagino che in fondo in fondo tu ci speri che certe situazioni prendano una certa piega.....

No, io non me lo auguro mai, sia perché non si sa mai come può andare a finire, sia perché si rischiano una montagna di guai e di risarcimenti.
Di certo, però, non sono uno che in certi casi lascia correre.
Questo è più che sicuro.
Tra l'altro sono parecchi anni che non mi capita più di avere a che fare con qualche testa calda (l'ultima volta fu con un nordafricano - nel 2000).

Notte.

@@

ps:
Citazione
Luogo comune, nessuno è in grado di definire la cultura americana in quando crogiolo di culture diverse.

Luogo comune ?
Tu dici ?
Io dico di no.  ;)
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2015, 23:49:46 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #141 il: Dicembre 30, 2015, 23:45:43 pm »
Il saperci fare ( saper fare ) è essenziale in ogni campo e ovviamente lo si può apprendere, però le qualità innate giocano il loro ruolo : c'è chi è più portato e chi no.
Diciamo che ognuno può sviluppare al 100% il proprio potenziale, ma non può raggiungere il 110%.
L' intelligenza stessa, per quanto allenabile, è innata : se non c'è, non c'è.
Da anziano puoi avere lo stesso savoir faire, ma l' età pesa, eccome.
E' un dato ineludibile , inesorabile.
Certo, il vecchio campione se la cava meglio della scartina, ma sempre vecchio rimane.
Anche sull' estetica , inutile negarne l'importanza .
Non unica, ma importante.
Ricordo che Kennedy vinse l'elezioni contro Nixon anche grazie al suo fascino fisico, sfruttato mirabilmente nella campagna elettorale dal famoso spot ,( riguardante il viso di Nixon in cui, nonostante la rasatura, si vedeva sempre l' ombra della barba) in cui si domandava all' elettore :
" Compreresti un' auto da uno con quella faccia ? "
Nixon poi dimostrò di essere , in seguito, un grande presidente ( fine della guerra in Vietnam cominciata da Kennedy, e apertura alla Cina ).
Insomma, una persona può essere definita da un prodotto di qualità essenziali , es :
x = intelligenza
Y = estetica
Z = potere
A = età

se una di queste equivale a zero, annulla il prodotto

Anche stavolta mi trovi più che d'accordo.
Bel post.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #142 il: Dicembre 31, 2015, 05:01:54 am »
Ragionate troppo per estremi, come se tra il gobbo di notre dame ed il PUA di successo non ci fosse un mondo in mezzo...


Non è ON/OFF, si/no, 0 o tutte.


Il thread parla proprio di questo: chi non è in grado di sedurre molte donne è bene che si tiene stretta quella che ha?

Esperienza personale: purtroppo si, il matrimonio per i beta è un male necessario.

Io sono un beta, ho scelto di non impegnarmi con nessuna di quelle che "ci son state", e sono solo.
Invece diversi conoscenti beta sono felicemente fidanzati, perché si sono tenuti stretti la prima che c'è stata...

Ora loro sono felici, io no. Io rimpiango ogni giorno le donne che ho mandato via...


Quindi si, il matrimonio è un rischio necessario.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #143 il: Dicembre 31, 2015, 05:18:24 am »
In ogni caso le donne sono tutte diverse, io ho conosciuto ragazze disposte a stare con un impotente perchė era bello, mentre ho visto altre fighe stare con dei panzoni pelati perché hanno la mazza lunga. Così come ho visto donne che hanno lasciato un bel ragazzo (con un brutto carattere) che si son messe con dei cessi a pedali che, però, sono sempre allegri.


Purtroppo o per fortuna ognuna è fatta a modo suo.



Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #144 il: Dicembre 31, 2015, 08:08:15 am »
Ragionate troppo per estremi, come se tra il gobbo di notre dame ed il PUA di successo non ci fosse un mondo in mezzo...
Non è ON/OFF, si/no, 0 o tutte.


(.....)

Ora loro sono felici, io no. Io rimpiango ogni giorno le donne che ho mandato via...


Quindi si, il matrimonio è un rischio necessario.
Credo che ci sia una contraddizione.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #145 il: Dicembre 31, 2015, 09:00:47 am »
Ora loro sono felici, io no.

Sono felici ?
Non ci credo molto.
Molto probabilmente saranno dei sottomessi - a livello psicologico-emotivo-sessuale - come quasi tutti gli odierni fidanzati e mariti italiani (e non solo).


Citazione
Io rimpiango ogni giorno le donne che ho mandato via...

Io no, per niente.


Citazione
Quindi si, il matrimonio è un rischio necessario.

No, non è un rischio necessario, proprio per niente; soprattutto in un contesto sociale come il nostro, dove sposarsi equivale a mettersi un cappio al collo.


Poi, per carità, ognuno è libero di fare quello che gli pare.
« Ultima modifica: Dicembre 31, 2015, 09:14:51 am da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #146 il: Dicembre 31, 2015, 09:09:09 am »
Purtroppo o per fortuna ognuna è fatta a modo suo.

Sì, ma se è per questo anche ogni uomo è fatto a modo suo.
Per esempio, io conosco solo tre (3) uomini che mi somigliano molto; ma per il resto ho ben poco a che spartire con la massa maschile, per quanto riguarda una certa visione del sesso e delle donne in generale.

Resta il fatto che maschi e femmine sono due "razze" ben distinte, al di là delle ovvie differenze individuali.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #147 il: Gennaio 01, 2016, 10:07:35 am »
Chi non si accontenta non chiava.
Se "non ci sai fare" ti devi accontentare. Se non ti accontenti neppure, non chiavi. E' semplice.
In alcuni casi è meglio la seconda ipotesi.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #148 il: Gennaio 12, 2016, 09:11:49 am »
Riflettevo un po' sulla condizione del maschio single adulto.

Come tutti gli over30 sapranno, prima dei 30 la solitudine del maschio single viene alleviata dagli amici... gli stessi amici che piano piano si "sistemeranno", lasciandoci soli. Oppure da storielle passeggere....


La domanda è: quali sono le alternative alla solitudine per il maschio single over 30? Oppure chi sceglie di non cedere al ricatto del matrimonio  (e qui mi ricollego alla QM) è condannato?


Esiste una 3a via tra condannarsi col matrimonio o condannarsi alla solitudine?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Il matrimonio un male necessario per i maschi beta?
« Risposta #149 il: Gennaio 12, 2016, 09:47:29 am »
Riflettevo un po' sulla condizione del maschio single adulto.

Come tutti gli over30 sapranno, prima dei 30 la solitudine del maschio single viene alleviata dagli amici... gli stessi amici che piano piano si "sistemeranno", lasciandoci soli. Oppure da storielle passeggere....


La domanda è: quali sono le alternative alla solitudine per il maschio single over 30? Oppure chi sceglie di non cedere al ricatto del matrimonio  (e qui mi ricollego alla QM) è condannato?


Esiste una 3a via tra condannarsi col matrimonio o condannarsi alla solitudine?
Sì, un matrimonio non civile con una donna decente. Quando la si trova.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.