Autore Topic: Figli naturali vs assegno di mantenimento  (Letto 8451 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Figli naturali vs assegno di mantenimento
« il: Ottobre 21, 2015, 16:38:10 pm »
Ciao a tutti

Mettiamo caso che ho un figlio naturale riconosciuto fuori dal matrimonio. Il problema è che la madre non me lo fa vedere da 2 anni (ora ne ha 3, e prima lo vedevo ogni morte di papa..per farvi capire, non l'ho neanche visto nascere).

Io lo ammetto, non ho mai fatto nulla perché non ho i soldi per pagarmi l'avvocato. Sono disoccupato.

Dal canto suo lei si è sposata con un altro (che ora fa il padre) e non mi ha mai chiesto nulla.

Io. in questi due anni, ho accettato la situazione. Dovrei vergognarmi di dirlo.... lo so... ma me ne sono dimenticato, ormai...

Il punto è, se questa si sveglia una mattina e mi viene a chiedere i soldi, ho qualche mezzo per tutelarmi?

Ma sopratutto, il giorno in cui mi verrà a chiedere qualcosa, potrò ottenere di vedere regolarmente mio figlio? Oppure mi toccherà pagare e basta?

Tenete presente che è la classica tizia che si inventa di aver preso le botte ecc.


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Figli naturali vs assegno di mantenimento
« Risposta #1 il: Ottobre 21, 2015, 17:26:48 pm »
Il punto è, se questa si sveglia una mattina e mi viene a chiedere i soldi, ho qualche mezzo per tutelarmi?
No.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Figli naturali vs assegno di mantenimento
« Risposta #2 il: Ottobre 21, 2015, 17:28:54 pm »
Però con gli assegni potrei pretendere di vedere mio figlio? (Cosa che lei non vuole)

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Figli naturali vs assegno di mantenimento
« Risposta #3 il: Ottobre 21, 2015, 23:25:28 pm »
No. :P (Se così non fosse, questo forum non ci sarebbe) :lol:
Non che sia impossibile vedere tuo figlio, ma questa facoltà è lasciata al "libero apprezzamento" (=arbitrio femminista) del giudice, che può ben imporre un assegno con i mezzi legali dell'esecuzione forzata, e allo stesso tempo importi di vederlo due ore a settimana (se va bene) o anche di non vederlo affatto.
« Ultima modifica: Ottobre 22, 2015, 09:26:21 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Figli naturali vs assegno di mantenimento
« Risposta #4 il: Ottobre 22, 2015, 09:03:34 am »
Ciao a tutti

Mettiamo caso che ho un figlio naturale riconosciuto fuori dal matrimonio. Il problema è che la madre non me lo fa vedere da 2 anni (ora ne ha 3, e prima lo vedevo ogni morte di papa..per farvi capire, non l'ho neanche visto nascere).

Io lo ammetto, non ho mai fatto nulla perché non ho i soldi per pagarmi l'avvocato. Sono disoccupato.

Dal canto suo lei si è sposata con un altro (che ora fa il padre) e non mi ha mai chiesto nulla.

Io. in questi due anni, ho accettato la situazione. Dovrei vergognarmi di dirlo.... lo so... ma me ne sono dimenticato, ormai...

Il punto è, se questa si sveglia una mattina e mi viene a chiedere i soldi, ho qualche mezzo per tutelarmi?

Ma sopratutto, il giorno in cui mi verrà a chiedere qualcosa, potrò ottenere di vedere regolarmente mio figlio? Oppure mi toccherà pagare e basta?

Tenete presente che è la classica tizia che si inventa di aver preso le botte ecc.


Ho un conoscente che ha la stessa identica situazione: disoccupato da qualche anno, un figlio che non riesce a vedere come vorrebbe ed una donna che l'ha mollato poco dopo aver ottenuto quello che voleva e che pretende soldi nonostante lui non lavori e nonostante abbia fatto di tutto per non fargli vedere il figlio.
Queste situazioni sono oramai all'ordine del giorno. La legge e la giurisprudenza italiana tutelano le donne in tutto per tutto e per ottenere qualcosa bisogna veramente ribellarsi e, a volte, fare azioni eclatanti.
Questo mio amico mi confessò che, durante il culmine del conflitto con questa donna (donna che lo aveva denunciato per stalking perchè pretendeva di vedere il figlio e donna che aveva aizzato la famiglia contro di lui), aveva completamente perso il lume della ragione ed era pronto a farla letteralmente fuori, talmente era la rabbia e la disperazione.
Per fortuna, in quel periodo, la sua famiglia e gli amici riuscirono a tenerlo a freno ed alla fine riuscì ad ottenere dal tribunale di vedere il figlio qualche volta a settimana.   

Per cui, quando si tratta di queste questioni, nulla è certo. La migliore arma è quella di essere sempre previdenti (e lui non lo fu per nulla).

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Figli naturali vs assegno di mantenimento
« Risposta #5 il: Ottobre 22, 2015, 12:35:05 pm »
Quali sono le precauzioni da prendere?
Io per esempio mi sto informando per disconoscerlo...

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Figli naturali vs assegno di mantenimento
« Risposta #6 il: Ottobre 22, 2015, 14:04:58 pm »
Forse è meglio che, anziché stressarvi con domande inutili, passi da un avvocato. È la cosa migliore...


Poi vi dirò cosa mi dice, almeno potrà essere utile a chi si trova nella mia stessa situazione...


Io parto sempre dal principio che se in 2 anni non mi ha chiesto nulla, forse forse sto tranquillo...
D'altro canto lei non vuole alcun contatto tra me e il bambino, e venirmi a chiedere i soldi gli si potrebbe ritorcere contro...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Figli naturali vs assegno di mantenimento
« Risposta #7 il: Ottobre 22, 2015, 14:27:21 pm »
Se lo hai riconosciuto non puoi disconoscerlo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Figli naturali vs assegno di mantenimento
« Risposta #8 il: Ottobre 22, 2015, 14:42:53 pm »
La madre però vorrebbe farmelo disconoscere,me lo ha detto fino a ieri sera (tra l'altro questa settimana si sposa con un altro, cioè con colui che ha assunto il ruolo di "padre").

Se lei dice che nel periodo del concepimento non stava con me ma con un altro? Neanche così si può avviare il processo di disconoscimento? Certo che se obbligano a fare il test del DNA son caxxi...




Io ieri le ho detto una cosa ben precisa: o me lo fa vedere regolarmente, e sono pronto ad assumermi oneri e onori di fare il padre. O sparisco per sempre, anche legalmente.


Lei ha detto che vuole che sparisco per sempre e che lo disconosco. Io sono pronto a farlo.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Figli naturali vs assegno di mantenimento
« Risposta #9 il: Ottobre 22, 2015, 14:47:16 pm »
Io sono pronto ad assumermi le mie responsabilità, ma perché devo dare parte del mio stipendio ad una persona che non ne ha bisogno? Ok, faccio la mia parte di padre, ma allora lo voglio pure vedere.
Invece lei dice che sono violento e non vuole.

Ripeto, per adesso non mi ha chiesto nulla, ma chi assicura che in futuro non mi viene a cercare?

Certo che tra 13 anni sarà lui a decidere...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Figli naturali vs assegno di mantenimento
« Risposta #10 il: Ottobre 22, 2015, 14:52:02 pm »
Neppure lei può fartelo disconoscere: lo hai riconosciuto, non si è opposta e ormai i giochi sono fatti. La legge tutela il figlio, che non può essere riconosciuto e disconosciuto come un oggetto.
Il mantenimento è altra questione, ma non vedo concrete possibilità di poter fare da padre a questo bambino. Sicuramente ti cercherà appena raggiunta l'età della ragione, sperando che nel frattempo lei non si prodighi nella nota alienazione parentale.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Figli naturali vs assegno di mantenimento
« Risposta #11 il: Ottobre 22, 2015, 15:01:54 pm »
Neppure lei può fartelo disconoscere: lo hai riconosciuto, non si è opposta e ormai i giochi sono fatti. La legge tutela il figlio, che non può essere riconosciuto e disconosciuto come un oggetto.
Il mantenimento è altra questione, ma non vedo concrete possibilità di poter fare da padre a questo bambino. Sicuramente ti cercherà appena raggiunta l'età della ragione, sperando che nel frattempo lei non si prodighi nella nota alienazione parentale.


Uuuh ma sicuro... "tuo padre mi picchiava" "tuo padre era un violento" "tuo padre non ti ha voluto" "tuo padre è il diavolo"...

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Figli naturali vs assegno di mantenimento
« Risposta #12 il: Ottobre 22, 2015, 15:09:48 pm »

Uuuh ma sicuro... "tuo padre mi picchiava" "tuo padre era un violento" "tuo padre non ti ha voluto" "tuo padre è il diavolo"...
E' una tattica che può facilmente ritorcersi contro di lei, specie quando il figlio raggiunge la maturità.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Figli naturali vs assegno di mantenimento
« Risposta #13 il: Ottobre 22, 2015, 15:21:03 pm »
E' una tattica che può facilmente ritorcersi contro di lei, specie quando il figlio raggiunge la maturità.

infatti. io conosco una tipa che ha usato questa strategia. Poi il figlio, divenuto maggiorenne, ha saputo come erano andate le cose, gli ha dato della puttana di fronte a tutti e se ne è andato :cool:

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Figli naturali vs assegno di mantenimento
« Risposta #14 il: Ottobre 22, 2015, 15:49:39 pm »
Io vi sto parlando di una malata di mente che si è fatta picchiare dal padre, si è fatta le foto dei lividi, e dice che sono stato io.

È una persona bugiarda all'ennesima potenza (vi dico solo che ha già messo le corna alla persona con cui si sta sposando. Lui naturalmente non sa nulla, ah... Indovinate con chi le ha messe le corna? Si si, proprio con me. Ha messo le corna con l'ex che la "picchiava", ed è stata LEI a chiedermi ESPLICITAMENTE di scop...e).


Capite che disagio che ha questa qua?