Autore Topic: Contratti prematrimoniali: facciamo chiarezza.  (Letto 15140 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maschiobeta

  • Utente
  • *
  • Post: 87
Re:Contratti prematrimoniali: facciamo chiarezza.
« Risposta #30 il: Ottobre 22, 2015, 20:23:08 pm »
Mi riferivo al parlarne tra gli stessi maschi. Per il resto se uno si fa friendzonare a 30/40 anni, significa che è nato zerbino ed è destinato a morire zerbino.

Collezionare rifiuti su rifiuti (nella migliore delle ipotesi) è frustrante; l'autostima scende sotto zero; capisco che  un uomo che ha subito tutto cio' sia sentimentalmente assai fragile e rischi di essere zerbinato da qualunque donna finga un minimo interesse nei suoi confronti.

Purtroppo l'essere zerbino è un circolo vizioso che si autoalimenta in quanto distrugge sempre si piu' l'autostima e spinge a zerbinarsi sempre di piu' o, in alternativa, a isolarsi, cioè uscire dal mercato.

Offline maschiobeta

  • Utente
  • *
  • Post: 87
Re:Contratti prematrimoniali: facciamo chiarezza.
« Risposta #31 il: Ottobre 22, 2015, 20:28:06 pm »
Vuoi dire le furbe e le opportuniste. Di intelligenti c'è un'enorme scarsità.Sposarsi solo per scopare è la premessa per un matrimonio fallito. Metter su famiglia è un impegno che richiede maturità.
Oggi anche i più sfigati possono avere rapporti abbastanza facilmente, spesso anche senza ricorrere alla prostituzione. Dire che il matrimonio esiste solo per permettere rapporti agli sfigati la dice lunga sul livelo di regressione e inciviltà cui siamo arrivati.

Tutti i matrimoni sono destinati a fallire, in quanto contro natura.
Poi qualcuno scoppia prima, qualcuno dopo, qualcuno non scoppia perché la coppia "tira a'ccampà", vuoi per il bene dei figli, vuoi perché separarsi costa, vuoi perché ormai hanno una certa età e necessitano di assistenza reciproca.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Contratti prematrimoniali: facciamo chiarezza.
« Risposta #32 il: Ottobre 22, 2015, 20:42:16 pm »
Collezionare rifiuti su rifiuti (nella migliore delle ipotesi) è frustrante; l'autostima scende sotto zero; capisco che  un uomo che ha subito tutto cio' sia sentimentalmente assai fragile e rischi di essere zerbinato da qualunque donna finga un minimo interesse nei suoi confronti.

Purtroppo l'essere zerbino è un circolo vizioso che si autoalimenta in quanto distrugge sempre si piu' l'autostima e spinge a zerbinarsi sempre di piu' o, in alternativa, a isolarsi, cioè uscire dal mercato.


Cioè non riesci a tenere testa ad una ragazza? Quando una ti fa le moine crolli subito?

Allora direi che il tuo problema non sono le donne, devi correggerti a monte.

Offline maschiobeta

  • Utente
  • *
  • Post: 87
Re:Contratti prematrimoniali: facciamo chiarezza.
« Risposta #33 il: Ottobre 22, 2015, 21:01:25 pm »

Cioè non riesci a tenere testa ad una ragazza? Quando una ti fa le moine crolli subito?

Allora direi che il tuo problema non sono le donne, devi correggerti a monte.

Non parlavo del "mio" problema in particolare. Io sono stato friendzonato in maniera clamorosa intorno ai 17 anni, così clamorosa che poi mi sono vaccinato. Ora sono sposato e a friendzonarmi neanche ci provano. Pero' vedo intorno a me uomini anche sui 35 che si fanno friendzonare/zerbinare

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Contratti prematrimoniali: facciamo chiarezza.
« Risposta #34 il: Ottobre 22, 2015, 21:24:00 pm »
Non parlavo del "mio" problema in particolare. Io sono stato friendzonato in maniera clamorosa intorno ai 17 anni, così clamorosa che poi mi sono vaccinato. Ora sono sposato e a friendzonarmi neanche ci provano. Pero' vedo intorno a me uomini anche sui 35 che si fanno friendzonare/zerbinare


Li conosco pure io ma che ci possiamo fare? Mica mi posso mettere dietro di loro col cannone per dargli 'na svegliata?

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Contratti prematrimoniali: facciamo chiarezza.
« Risposta #35 il: Ottobre 22, 2015, 21:36:22 pm »
Sì, è un argomento Tabu, perlomeno non ho mai visto articoli di giornale parlarne.
Eh no, non sarebbe politically correct (ma sarebbe meglio scrivere femministy correct) scrivere che in pratica sono i maschi il sesso debole, vittima di una selezione sessuale esacerbata.
Gli stessi maschi beta non ne parlano (e fanno bene, perché non darebbero alle donne una buona immagine di se, il maschio vergine "che nessuna ha voluto" perde di valore) ecco che allora se interpellati glissano o al massimo ti dicono che sono "momentaneamente single".
Più che il tempo passa e più che psicologicamente sono a pezzi, è un circolo vizioso: a 19 anni pensi che puoi essere ancora in tempo per la prima ragazza, a 25 le ragazze ti evitano se sei vergine, a 30... boh... per non parlare dei 35, le donne sono già mamme, qualcuna è separata con un matrimonio alle spalle.
Nel frattempo l'uomo vergine e fragile si fa friend-zonare da qualsiasi vipera e questo aumenta ancora di più la frustrazione.
E' un circolo vizioso apparentemente senza uscita.

L'unica soluzione che mi viene in mente per interromperlo è qualche "seduta" di prostitute per avere confidenza con un corpo femminile (e non far capire che si è vergini) dopodiché cambiare città, cambiare contesto, andare in un luogo dove nessuna sa del nostro curriculum da vergine.

sono d'accordo, si tratta di situazioni purtroppo molto più frequenti  di quanto si potrebbe credere

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9770
  • Sesso: Maschio
Re:Contratti prematrimoniali: facciamo chiarezza.
« Risposta #36 il: Ottobre 22, 2015, 22:51:30 pm »
L'ho letto su un articolo dell'Huffington post. D'altronde anche il buon uomo è scartato.

Ecco, appunto, hai letto un articolo di stampo femminista.
Ascolta, di norma, sono le donne ad essere spaventate (e infastidite) da uomini intelligenti e consapevoli.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9770
  • Sesso: Maschio
Re:Contratti prematrimoniali: facciamo chiarezza.
« Risposta #37 il: Ottobre 22, 2015, 22:57:53 pm »
E come? Anche le piu' bruttine vanno con i ganzoni (alfa); conosco diversi maschi vergini di piu' di 30 anni e uno ha pure superato i 40. Tutti non per loro scelta.

Ovvio, perché in un contesto sociale come il nostro, la verginità maschile è una imposizione femminile; mentre la verginità femminile è solo ed esclusivamente una scelta femminile.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20657
  • Sesso: Maschio
Re:Contratti prematrimoniali: facciamo chiarezza.
« Risposta #38 il: Ottobre 23, 2015, 02:00:08 am »
Tutti i matrimoni sono destinati a fallire, in quanto contro natura.
Poi qualcuno scoppia prima, qualcuno dopo, qualcuno non scoppia perché la coppia "tira a'ccampà", vuoi per il bene dei figli, vuoi perché separarsi costa, vuoi perché ormai hanno una certa età e necessitano di assistenza reciproca.
Ormai per la mentalità dominante gli unici matrimoni secondo natura sono quelli gay. A nulla vale dire che il matrimonio è sempre esistito in ogni cultura, e che è alla base di qualunque società civile. Che volete, National Geographic ci ha convinti che siamo scimmie e che dobbiamo comportarci come tali.
Ecco, appunto, hai letto un articolo di stampo femminista.
Ascolta, di norma, sono le donne ad essere spaventate (e infastidite) da uomini intelligenti e consapevoli.
Da scolpire nella pietra. Ce ne fossero di donne intelligenti, non serve vedersi con una donna per ascoltare menate alla Barbara d'Urso (e anche di peggio), basta accendere la tv.
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2015, 08:30:39 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline giacca

  • Affezionato
  • **
  • Post: 581
Re:Contratti prematrimoniali: facciamo chiarezza.
« Risposta #39 il: Ottobre 23, 2015, 07:07:59 am »
Ecco, appunto, hai letto un articolo di stampo femminista.
Ascolta, di norma, sono le donne ad essere spaventate (e infastidite) da uomini intelligenti e consapevoli.
In generale, oggi, se uno si comporta bene, è umiliato. E' tornata la legge del più forte.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20657
  • Sesso: Maschio
Re:Contratti prematrimoniali: facciamo chiarezza.
« Risposta #40 il: Ottobre 23, 2015, 09:24:15 am »
Con le donne si può parlare solo di sciocchezze, o meglio non bisogna manifestare la minima consapevolezza o profondità di pensiero. Hanno un panorama mentale da lavandaie e non c'è proprio dialogo.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Contratti prematrimoniali: facciamo chiarezza.
« Risposta #41 il: Ottobre 23, 2015, 11:09:23 am »
Infatti...

Offline maschiobeta

  • Utente
  • *
  • Post: 87
Re:Contratti prematrimoniali: facciamo chiarezza.
« Risposta #42 il: Ottobre 23, 2015, 12:06:15 pm »

Li conosco pure io ma che ci possiamo fare? Mica mi posso mettere dietro di loro col cannone per dargli 'na svegliata?

In realtà sì
Certo non con la forza ma andrebbe data loro una svegliata perché danneggiano tutti gli uomini costituendo "l'esercito dei cazzi di riserva", parafrasando l'esercito industriale di riserva di Marx.

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Contratti prematrimoniali: facciamo chiarezza.
« Risposta #43 il: Aprile 21, 2016, 00:02:29 am »
Mettete su RAI UNO ora!

Offline ReYkY

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1015
  • Sesso: Maschio
Re:Contratti prematrimoniali: facciamo chiarezza.
« Risposta #44 il: Aprile 21, 2016, 01:43:44 am »
Edit: su RAI UNO hanno parlato di contratti prematrimoniali a PortaAPorta.