ilmarmocchio, perdonami, non c'è alcun intento polemico.
Ma se non vado errato, tu stesso, in un recente passato, hai scritto di aver votato all' epoca contro il nucleare.
Poi se sbaglio, mi scuso in anticipo.
Riguardo all'euro, è vero quel che dici riguardo ai debiti, ma è altrettanto vero quel che evidenzia Vicus: non ci fu alcun referendum.
Poi è più che probabile che gli italiani avrebbero votato sì, esattamente come diversi anni prima votarono no al nucleare.
Ma in ogni caso non lo sapremo mai.
Infatti, se è vero come dice Vicus che in quei luoghi son sicuramente molto meno infettati dal virus femminista, è altrettanto vero che pure la Russia hai i suoi guai, compresa una corruzione* superiore a quella italiana - di cui i quotidiani nostrani non parlano quasi mai - nonché un tasso di omicidi ben più alto di quello dell'Italia.
@@
*
Come non parlano quasi mai della corruzione esistente in altri Paesi.
Anche in questo si evidenzia il disfattismo e l' esterofilia dell' italiano medio, giornalista o meno che sia.
@@
PS:
caro Frank, non hai da scusarti per nulla , ricordi bene e lo confermo :
io votai contro il nucleare facendo una bella cazzata.
Ho sbagliato, in buona fede , ma ho sbagliato.
Proprio per questo , non è detto che l'elettore medio possa pronunciarsi con saggezza su argomenti che non conosce.
Con ciò , ritengo giusta la posizione di chi richiede un referendum non solo per l' €, ma proprio per la permanenza nella UE.
però, se questo referendum si fosse tenuto nel 2000, credo proprio che i pro EU avrebbero vinto alla grande.
Ora, forse no.
Io sono contro la UE come è oggi, più che contro l'€.
Sono contro una UE che parla sempre di gender, che favorisce l'immigrazione selvaggia e scadente, e che rifiuta le proprie radici culturali tra cui non può non esserci il cristianesimo ( non quello bergogliano ).
Sull' est Europa confermo quanto dice Vicus : sono stato 2 settimane in Moldova e la differenza di atmosfera è abissale, a nostro sfavore. Anzi, a breve penso di scriverne.
E il bello sai qual' è ?
Che loro sono come eravamo noi 30, 4a anni fa : meno soldi, niente capi firmati ,a gente vestita in modo decoroso e pulito , maschi vestiti da maschi e femmine da femmine. Internet e telefoni molto migliori dei nostri e cibi ancora abbastanza naturale.
Insomma, più che loro avanti, siamo noi ad essere andati indietro.
E' questo che in realtà mi brucia, dover ammettere che gli altri non comettono le nostre scemenze.
però, bisogna che ne riparli in modo più esaustivo, perchè, con tutti i lorio difetti, gli europei dell est possono indicare una via, per lo meno in campo q.m., e qui Vicus ha davvero ragione