Autore Topic: Tecniche di seduzione: funzionano realmente?  (Letto 33139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9764
  • Sesso: Maschio
Tecniche di seduzione: funzionano realmente?
« il: Agosto 07, 2015, 00:00:02 am »

Alberto86

Citazione
Questo topic è un vero concentrato di stronzate filo-femministe.

Proprio così.


Citazione
Mi piacerebbe vedere se un poveraccio, che a stento riesce a campare, riesce a rimorchiare frotte di gnocche per strada semplicemente applicando le giuste "tecniche di seduzione" ..

Idem.


Citazione
Non riesco ancora a capire bene se questo modo di "ragionare" maschile sia frutto puramente di un'educazione femminile impartita durante l'infanzia o se questo genere di maschi sia predisposto a "ragionare" come le donne e prenda spunto anche da soap opera e libri rosa in età adulta.

Me lo chiedo pure io, perché nonostante sia un uomo, ci son dei particolari di tanti altri uomini che mi sfuggono.
Ossia, trovo molto più semplice capire i comportamenti e i modi di ragionare femminili, piuttosto che quelli maschili.
In tal senso non ho proprio nulla a che spartire con questi uomini; è come se appartenessi ad un' altra razza.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Tecniche di seduzione: funzionano realmente?
« Risposta #1 il: Agosto 07, 2015, 00:02:25 am »
Concordo. Questo topic è un vero concentrato di stronzate filo-femministe. Chi l'ha detto che essere romantico e gentile con una donna sia sinonimo di essere femminile?   :blink::doh:
Ma poi basta con questa storiella delle "tecniche di seduzione"....Mi piacerebbe vedere se un poveraccio, che a stento riesce a campare, riesce a rimorchiare frotte di gnocche per strada semplicemente applicando le giuste "tecniche di seduzione" .. :rolleyes:
Non riesco ancora a capire bene se questo modo di "ragionare" maschile sia frutto puramente di un'educazione femminile impartita durante l'infanzia o se questo genere di maschi sia predisposto a "ragionare" come le donne e prenda spunto anche da soap opera e libri rosa in età adulta.

le tecniche di seduzione sono forse stronzate, ma che ci sia un aspetto tecnico, come in tutte le attività della vita, è fuori discussione.
tale tecnoca non mira ad avere il 100%, ma a massimizare il risultato che ognuno può avere.
Esattamente come apprendere la tecnica del calcio non trasforma tutti in maradona, ma fa si che ognuno commetta meno errori possibili

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Tecniche di seduzione: funzionano realmente?
« Risposta #2 il: Agosto 07, 2015, 00:04:53 am »

Alberto86

Proprio così.


Idem.


Me lo chiedo pure io, perché nonostante sia un uomo, ci son dei particolari di tanti altri uomini che mi sfuggono.
Ossia, trovo molto più semplice capire i comportamenti e i modi di ragionare femminili, piuttosto che quelli maschili.
In tal senso non ho proprio nulla a che spartire con questi uomini; è come se appartenessi ad un' altra razza.

Tu se non sbaglio, sei esperto in arti marziali.
Bene .
Tu hai appreso delle tecniche che ti hanno permesso di vincere un certo numero di incontri e comunque di raggiungere un certo livello.
probabilmente, non hai vinto TUTTI gli incontri, ma senza la tua capacità tecnica, ne avresti persi molti di più

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9764
  • Sesso: Maschio
Re: Tecniche di seduzione: funzionano realmente?
« Risposta #3 il: Agosto 07, 2015, 00:09:31 am »
Tu se non sbaglio, sei esperto in arti marziali.
Bene .
Tu hai appreso delle tecniche che ti hanno permesso di vincere un certo numero di incontri e comunque di raggiungere un certo livello.
probabilmente, non hai vinto TUTTI gli incontri, ma senza la tua capacità tecnica, ne avresti persi molti di più

Sì, lo so bene, ma per quanto riguarda le donne, un conto è migliorarsi tramite le cosiddette tecniche di seduzione e un conto è credere e raccontare - come fa il tal marcoriccardi - che tali tecniche possano permettere di conquistare qualsiasi donna.
Perché è questo che costui sostiene.

Citazione
marcoriccardi
per conquistare qualsiasi donna un uomo deve tirare fuori (anche fingendo) la componente femminile che è in lui, fatta di sensibilità, romanticismo, ascolto e calore, quello che le donne chiamano VITA.

Ecco, questa è una stronzata assoluta.

@@

ps:
Citazione
probabilmente, non hai vinto TUTTI gli incontri,

No, non li ho vinti tutti, ma la stragrande maggioranza sì.
C'è sempre qualcuno più bravo, più esperto o più forte.
Perfino Teddy Riner, che è un mostro, in qualche rarissima occasione è stato sconfitto.

«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Tecniche di seduzione: funzionano realmente?
« Risposta #4 il: Agosto 07, 2015, 00:18:41 am »
Sì, lo so bene, ma per quanto riguarda le donne, un conto è migliorarsi tramite le cosiddette tecniche di seduzione e un conto è credere e raccontare - come fa il tal marcoriccardi - che tali tecniche possano permettere di conquistare qualsiasi donna.
Perché è questo che costui sostiene.

Ecco, questa è una stronzata assoluta.

@@

ps:
No, non li ho vinti tutti, ma la stragrande maggioranza.
C'è sempre qualcuno più bravo, più esperto o più forte.

infatti, le tecniche per rapportarsi all'altro sesso, non sono altro che quella sapienza maschile che attualmente non viene più trasmessa.
Niente di femminile : sapienza maschile, così come la tua perizia di combattimento non ha nulla a che vedere con caratteristiche ipotetiche : pratica ed esperienza, sposate ovviamente con doti innate

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9764
  • Sesso: Maschio
Re: Tecniche di seduzione: funzionano realmente?
« Risposta #5 il: Agosto 07, 2015, 00:22:10 am »
infatti, le tecniche per rapportarsi all'altro sesso, non sono altro che quella sapienza maschile che attualmente non viene più trasmessa.
Niente di femminile : sapienza maschile, così come la tua perizia di combattimento non ha nulla a che vedere con caratteristiche ipotetiche : pratica ed esperienza, sposate ovviamente con doti innate

Ecco, questo è un discorso sensato.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Tecniche di seduzione: funzionano realmente?
« Risposta #6 il: Agosto 07, 2015, 00:25:02 am »
Ecco, questo è un discorso sensato.

Guarda che io ho sempre inteso questo per " tecnica di seduzione ".
E' come il gatto che impara a cacciare : non è che tira fuori qualche lato femminile o chissà che .
Impara semplicemente le modalità che portano a migliori risultati, cui concorrono ovviamente le ben note qualità di rapidità, elasticità, opportunismo tipiche dei felini.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9764
  • Sesso: Maschio
Re: Tecniche di seduzione: funzionano realmente?
« Risposta #7 il: Agosto 07, 2015, 00:34:52 am »
Guarda che io ho sempre inteso questo per " tecnica di seduzione ".
E' come il gatto che impara a cacciare : non è che tira fuori qualche lato femminile o chissà che .
Impara semplicemente le modalità che portano a migliori risultati, cui concorrono ovviamente le ben note qualità di rapidità, elasticità, opportunismo tipiche dei felini.

Ok.  ;)


Citazione
E' come il gatto che impara a cacciare : non è che tira fuori qualche lato femminile o chissà che .

 :D
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Alberto1986

  • Visitatore
Re: Tecniche di seduzione: funzionano realmente?
« Risposta #8 il: Agosto 07, 2015, 00:38:56 am »
le tecniche di seduzione sono forse stronzate, ma che ci sia un aspetto tecnico, come in tutte le attività della vita, è fuori discussione.
tale tecnoca non mira ad avere il 100%, ma a massimizare il risultato che ognuno può avere.
....

Scusa Marmò, non intendevo offenderti. Ma rimango della mia idea che questo discorso delle "tecniche di seduzione" sia aria fritta. Un conto è l'esperienza di vita, che inevitabilmente ti porta ad imparare dagli errori, ad affrontare meglio qualsiasi situazione già vissuta ed, in generale, ad essere più sicuri di sè (compreso quindi con le donne); un conto, invece, sono le fantomatiche  "tecniche di seduzione" che, una volta imparate, renderebbero un rimorchiatore/trombatore seriale qualsiasi uomo.
Io sono dell'idea che sono vari i fattori che rendono un uomo un target attraente per le donne; il "saperci fare" sicuramente è importante (soprattutto in età adulta) , ma dietro ci dev'essere necessariamente altro, altrimenti puoi specializzarti quanto vuoi ma vai comunque in bianco. Seguendo la tua teoria, inoltre, dovrei confermare la storiella femminista che vede le donne come esseri superiori e complessi rimorchiabili solo attraverso sofisticate tecniche seduttive quando, nella realtà, non sono nient'altro che semplici animali (sempre più complessati) che seguono i propri istinti chimici ed i propri bisogni carnali e materiali.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9764
  • Sesso: Maschio
Re: Tecniche di seduzione: funzionano realmente?
« Risposta #9 il: Agosto 07, 2015, 01:03:05 am »
Io sono dell'idea che sono vari i fattori che rendono un uomo un target attraente per le donne; il "saperci fare" sicuramente è importante (soprattutto in età adulta) , ma dietro ci dev'essere necessariamente altro, altrimenti puoi specializzarti quanto vuoi ma vai comunque in bianco. Seguendo la tua teoria, inoltre, dovrei confermare la storiella femminista che vede le donne come esseri superiori e complessi rimorchiabili solo attraverso sofisticate tecniche seduttive quando, nella realtà, non sono nient'altro che semplici animali (sempre più complessati) che seguono i propri istinti chimici ed i propri bisogni carnali e materiali.

E' questo il punto: se dietro c'è poco o niente, puoi usare tutte le tecniche che ti pare, ma andrai regolarmente, o quasi, in bianco.


Citazione
quando, nella realtà, non sono nient'altro che semplici animali (sempre più complessati) che seguono i propri istinti chimici ed i propri bisogni carnali e materiali.

Dici bene: animali sempre più complessati - e insoddisfatti di tutto, aggiungo.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20602
  • Sesso: Maschio
Re: Tecniche di seduzione: funzionano realmente?
« Risposta #10 il: Agosto 07, 2015, 02:28:00 am »
Scusa Marmò, non intendevo offenderti. Ma rimango della mia idea che questo discorso delle "tecniche di seduzione" sia aria fritta. Un conto è l'esperienza di vita, che inevitabilmente ti porta ad imparare dagli errori, ad affrontare meglio qualsiasi situazione già vissuta ed, in generale, ad essere più sicuri di sè (compreso quindi con le donne); un conto, invece, sono le fantomatiche  "tecniche di seduzione" che, una volta imparate, renderebbero un rimorchiatore/trombatore seriale qualsiasi uomo.
Io sono dell'idea che sono vari i fattori che rendono un uomo un target attraente per le donne; il "saperci fare" sicuramente è importante (soprattutto in età adulta) , ma dietro ci dev'essere necessariamente altro, altrimenti puoi specializzarti quanto vuoi ma vai comunque in bianco. Seguendo la tua teoria, inoltre, dovrei confermare la storiella femminista che vede le donne come esseri superiori e complessi rimorchiabili solo attraverso sofisticate tecniche seduttive quando, nella realtà, non sono nient'altro che semplici animali (sempre più complessati) che seguono i propri istinti chimici ed i propri bisogni carnali e materiali.
Concordo, le tecniche non sostituiscono la personalità, per conquistare le donne bisogna essere uomini non fare qualcosa di specifico.
Sono 'olio di serpente' venduto agli insicuri, dando loro l'illusione che si possa ottenere qualcosa rimanendo sfigati, con risultati grotteschi.
Gli unici che affermano di aver conquistato donne grazie ad esse sono quelli che le vendono.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Tecniche di seduzione: funzionano realmente?
« Risposta #11 il: Agosto 07, 2015, 09:34:44 am »
Scusa Marmò, non intendevo offenderti. Ma rimango della mia idea che questo discorso delle "tecniche di seduzione" sia aria fritta. Un conto è l'esperienza di vita, che inevitabilmente ti porta ad imparare dagli errori, ad affrontare meglio qualsiasi situazione già vissuta ed, in generale, ad essere più sicuri di sè (compreso quindi con le donne); un conto, invece, sono le fantomatiche  "tecniche di seduzione" che, una volta imparate, renderebbero un rimorchiatore/trombatore seriale qualsiasi uomo.
Io sono dell'idea che sono vari i fattori che rendono un uomo un target attraente per le donne; il "saperci fare" sicuramente è importante (soprattutto in età adulta) , ma dietro ci dev'essere necessariamente altro, altrimenti puoi specializzarti quanto vuoi ma vai comunque in bianco. Seguendo la tua teoria, inoltre, dovrei confermare la storiella femminista che vede le donne come esseri superiori e complessi rimorchiabili solo attraverso sofisticate tecniche seduttive quando, nella realtà, non sono nient'altro che semplici animali (sempre più complessati) che seguono i propri istinti chimici ed i propri bisogni carnali e materiali.

Nessuna offesa  ci mancherebbe.
Io non ho mai detto che esistono tecniche che rendono qualunque uomo un donnaiolo infallibile.
Anzi, il donnaiolo infallibile non esiste.
E' anche scontato, e lo ho scritto , che debbano esserci dei requisiti innati : un fisico almeno normale, buona cultura, ecc.
le tecniche, che altro non sono se non la secolare sapienza maschile e una conseguente capacità di leggere i messaggi delle " prede ".
Il gatto, senza la sua rapidità e elasticità innate, non prenderebbe il topo. Però, la madre gli insegna alcune tecniche di caccia e il gatto le mette in pratica.
E' altrettanto evidente che un uomo può avere delle grandi qualità, ma se non le esprime e mete in pratica, non servono a nulla.
Conseguenza di ciò sono i discorsi sulle donne che non guarderebbero all'interno e si fermerebbero all'apparenza e il tutto giustificherebbe risultati costantemente negativi.
No, non ci siamo.
Una capacità seduttiva, o il " saperci fare " , non è necessario per presunte qualità femminili o per una ancor più evanescente complessità delle donne.
Semplicemente, per rapportarsi ad esse in maniera più efficiente.
Sono invece in totale disaccordo su questo pensiero :

 nella realtà, non sono nient'altro che semplici animali (sempre più complessati) che seguono i propri istinti chimici ed i propri bisogni carnali e materiali.

Intanto, più spesso la manipolazione è da parte di donne su uomini, il che non depone molto a favore dell'intelligenza maschile.
Anzi, direi che chi segue di più i propri istinti a capocchia siamo proprio noi uomini.
Invece, le donne, con le loro talvolta ridicole " tecniche seduttive " , fanno camminare a loro piacimento legioni di uomini.
Non male per animali solo istintuali.
La verità è che per  decifrare tali tecniche, necessita a sua volta, una certa capacità tecnica.
Frank parerà un colpo o una presa, perchè la conosce.
Altrimenti, la subirebbe.
Ecco cosa significa " tecnica "
Senza offesa , ma mi pare di riascoltare i discorsi che sentivo su Paolo Rossi : "  si, ha fatto 3 gol al Brasile , ma che ci vuole, è li , sottoporta, la butta dentro da 1 metro, ecc , vuoi mettere tizio che ha scartato 3 giocatori..."
Poi però, i fatti ci dicono che 3 gol nella stessa partita al Brasile, ai mondiali, non li ha mai fatti nessuno.
Allora, qual è la verità ?
la verità è che paolo Rossi univa una rapidità di movimenti notevole e innata a una intelligenza di gioco superiore, che gli permetteva di essere laddove il pallone sarebbe arrivato.
Non sempre, ma in misura sufficiente per diventare il capocannoniere dei mondiali 1982.



Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Tecniche di seduzione: funzionano realmente?
« Risposta #12 il: Agosto 07, 2015, 09:41:14 am »
Concordo, le tecniche non sostituiscono la personalità, per conquistare le donne bisogna essere uomini non fare qualcosa di specifico.
Sono 'olio di serpente' venduto agli insicuri, dando loro l'illusione che si possa ottenere qualcosa rimanendo sfigati, con risultati grotteschi.
Gli unici che affermano di aver conquistato donne grazie ad esse sono quelli che le vendono.

la personalità non serve a nulla, se non si estrinseca nelle giuste modalità.
Conosco gente validissima ma che con le donne non batte chiodo e lo si vede subito il perchè.
Sono pesci fuor d'acqua,  questi si veri sfigati, perchè vorrebbero, ma non possono.
Eppure, basterebbe loro essere meno goffi e , credimi, la loro goffaggine è evidente.
Ecco a cosa servirebbe un pò di tecnica.
Non a trasformare un ronzino in purosangue, ma ad evitare gli errori più grossolani.
E l'errore più grossolano è quello di ritenere che tutte le donne siano uguali e stupide.
Sentirsi superiori , quindi col risultato in tasca.
Lascia perdere manuali e corsi, io sto parlando di comunicazione e di modo di rapportarsi nella realtà.
capire l'altra , o cercare di farlo.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Tecniche di seduzione: funzionano realmente?
« Risposta #13 il: Agosto 07, 2015, 10:31:48 am »
..... e una conseguente capacità di leggere i messaggi delle " prede ".
Intanto, più spesso la manipolazione è da parte di donne su uomini,....... il Anzi, direi che chi segue di più i propri istinti a capocchia siamo proprio noi uomini.
Invece, le donne, con le loro talvolta ridicole " tecniche seduttive " , fanno camminare a loro piacimento legioni di uomini.
Non male per animali solo istintuali.

Radicalizzando e sfrondando, in una sola parola "empatia". Ovvero la capacità di mettersi nei panni dell'altro/a e di capire quindi cosa vuole.

"In psicologia, la capacità di porsi in maniera immediata nello stato d'animo o nella situazione di un'altra persona, con nessuna o scarsa partecipazione emotiva."

Bisognerebbe togliersi dalla testa che l'empatia sia usata solo in termini positivi di "bene" dell'altro/a o di condivisione, può anche essere usata a scopo manipolatorio (e tutte le seduzioni, in fin dei conti sono manipolazioni)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Tecniche di seduzione: funzionano realmente?
« Risposta #14 il: Agosto 07, 2015, 12:27:11 pm »
Radicalizzando e sfrondando, in una sola parola "empatia". Ovvero la capacità di mettersi nei panni dell'altro/a e di capire quindi cosa vuole.

"In psicologia, la capacità di porsi in maniera immediata nello stato d'animo o nella situazione di un'altra persona, con nessuna o scarsa partecipazione emotiva."

Bisognerebbe togliersi dalla testa che l'empatia sia usata solo in termini positivi di "bene" dell'altro/a o di condivisione, può anche essere usata a scopo manipolatorio (e tutte le seduzioni, in fin dei conti sono manipolazioni)

si, si può anche dire empatia, che può essere utilizzata a scopo sessuale.
Si verifica dalla notte dei tempi