Autore Topic: Richiesta statistiche  (Letto 2228 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Richiesta statistiche
« il: Aprile 02, 2010, 02:44:34 am »
Non è che per caso qualche anima gentile potrebbe postarmi dei link riguardanti le statistiche sulla violenza contro le donne per mano maschile? Sarei curioso di darci un occhiata.

Grazie in anticipo.
Ethans

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Richiesta statistiche
« Risposta #1 il: Aprile 02, 2010, 21:59:57 pm »
Il Nulla?

Offline Cancellato

  • Affezionato
  • **
  • Post: 980
Re: Richiesta statistiche
« Risposta #2 il: Aprile 02, 2010, 22:16:34 pm »
Il Nulla?

Metti nella barra di ricera di google e te ne vengono fuori a decine da tutti i Paesi del mondo.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Richiesta statistiche
« Risposta #3 il: Aprile 02, 2010, 23:37:53 pm »
Intanto ti segnalo la bella lettera di Rino B. riguardo le statistiche sulla violenza.
http://www.facebook.com/topic.php?uid=46738471679&topic=9956
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Richiesta statistiche
« Risposta #4 il: Aprile 03, 2010, 01:42:53 am »
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Richiesta statistiche
« Risposta #5 il: Aprile 03, 2010, 01:54:19 am »
Grazie mille ragazzi. Il pdf di Bhishma è veramente interessante, mentre l'analisi di Rino (riportata da Red) benchè piacevole ai miei occhi non è uguale ai dati Istat che ho potuto guardare io relativamente al quinquennio 2002/2006. Anche perchè non vi è nessun quinquennio. Sul sito Istat vi sono i dati relativi agli anni 2002, 2006 e 2007 e si riferiscono alle cause di morte e non alle violenze sulle donne. Pur fidandomi della sua buonafede sarebbe interessante capire come Rino (o chi per lui) abbia elaborato i dati che ha riportato in risposta al Galimberti e alla sua Beatrice.

 ;)

Ancora grazie mille!!!

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Richiesta statistiche
« Risposta #6 il: Aprile 03, 2010, 09:30:55 am »
Grazie mille ragazzi. Il pdf di Bhishma è veramente interessante, mentre l'analisi di Rino (riportata da Red) benchè piacevole ai miei occhi non è uguale ai dati Istat che ho potuto guardare io relativamente al quinquennio 2002/2006. Anche perchè non vi è nessun quinquennio. Sul sito Istat vi sono i dati relativi agli anni 2002, 2006 e 2007 e si riferiscono alle cause di morte e non alle violenze sulle donne. Pur fidandomi della sua buonafede sarebbe interessante capire come Rino (o chi per lui) abbia elaborato i dati che ha riportato in risposta al Galimberti e alla sua Beatrice.

 ;)

Ancora grazie mille!!!

Ethans per come l'ho capito io, l'analisi presentata nella lettera è derivata da una media degli anni presenti sul sito Istat: che più o meno presentano sempre le stesse grandezze di valori relativi alle diverse cause di morte. La media degli anni presentati da quelle cifre: non l'ho verificato personalmente, ma ad occhio, dando uno sguardo alle tabelle  dei diversi anni, è corretta.
Non è relativa alla violenza sulle donne certo, ma laddove si dice che la violenza maschile è la prima causa di morte e poi nelle statistiche delle cause di morte la morte per omicidio risulta essere invariabilmente all'ultimo posto, distaccata di diversi ordini di grandezze dalla prima... :huh: beh mi pare che l'unica deduzione logica possibile è che l'affermazione sia spudoratamente falsa.

Mi sono capita?  :)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Richiesta statistiche
« Risposta #7 il: Aprile 03, 2010, 13:51:34 pm »
Si, si Rita lo so anch'io che si riferisce alla I causa di morte delle donne da parte dell'uomo, volevo solo capire come ha potuto fare la media annuale su un quinquennio, 2002/2006 quando le tabelle Istat presentano solo i dati 2002-2006-2007...

Ma forse quando dice media anni 2002-2006 non si riferisce a un quinquennio ma solo ed esclusivamente a quei 2 anni lì...

Cmq a parte questa mia paranoia irrilevante i numeri sono piu' o meno quelli (dipende da come Rino ha calcolato la media sui 2 anni), l'ho constatato personalmente...

Si l'affermazione è indubbiamente falsa.



milo

  • Visitatore
Re: Richiesta statistiche
« Risposta #8 il: Aprile 06, 2010, 21:58:28 pm »
Molto interessante e puntuale è anche l'articolo di Tito Brasolin:

http://tito.brasolin.free.fr/index.php?/archives/134-La-prima-causa-di-morte.html

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Richiesta statistiche
« Risposta #9 il: Aprile 07, 2010, 00:26:08 am »
Ottimo Milo grazie.