Autore Topic: C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)  (Letto 103981 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #240 il: Luglio 02, 2019, 11:03:09 am »
Anche Milius prima dell'osceno Alba Rossa.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #241 il: Luglio 02, 2019, 11:21:09 am »
Forse avrei voluto essere giovane nella vostra epoca...
più che altro perché i film di adesso (come questo che vede mio cugino) sono di questo genere...

  :doh:
Della serie: superdonna che sa fare tutto e uomo incapace e inutile, bel messaggio per i bimbi maschi :sick:
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #242 il: Luglio 02, 2019, 11:24:57 am »
Poi dicono che i maschi sono inetti. Per forza, con quella roba lì...
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #243 il: Luglio 02, 2019, 11:27:38 am »
Senza contare che non  fanno altro che dirci che siamo inutili  :doh:
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #244 il: Luglio 03, 2019, 21:21:25 pm »
CINEMA
Dark Phoenix, gli eroi fanno i conti con il girl power

di Paolo Travisi

Mercoledì 5 Giugno 2019 Ultimo aggiornamento 08:55

   
Il vento sta cambiando. Sarà l'effetto metoo, e comunque non una casualità, se stavolta a guidare i mutanti di X-Men: Dark Phoenix, c'è una giovane donna. Una novità assoluta nel mondo degli X-Men in cui il personaggio di Jean Grey, interpretato da Sophie Turner (ne Il trono di spade era la Regina del nord) nel corso di una missione nello spazio viene investita da un potere imponente e fuori controllo, una sorta di big-bang primordiale, che anziché ucciderla l'ha resa l'essere più potente della terra, un pericolo anche per i suoi colleghi supereroi. E preda di una razza aliena, capeggiata da Jessica Chastain, che ovviamente intende distruggere l'umanità.
Nella scuola per X-Men, troviamo ancora una volta un super cast, tra cui James McAvoy, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, Nicholas Hoult. E a proposito di girl power, la Turner, in conferenza stampa via streaming da Londra, insieme a parte del cast, sottolinea «è bello che il mio personaggio sia in prima linea come donna potente. È un personaggio a tutto tondo, pieno di difetti, una rappresentazione accurata della donna di oggi». E anche l'eterna lotta tra bene e male, stavolta, si consuma tra due donne, ma secondo Jessica Chastain, l'antagonista, questo cambiamento non riflette una scelta dei produttori di Hollywood post-Weinstein. «È bello che questo film esplori la rabbia femminile, un sentimento che non si vede molto al cinema, dove c'è sempre lo stereotipo della donna zuccherosa. C'è qualcosa di liberatorio nelle marce di tante donne nel mondo, ma non credo che a Hollywood ci sia questo tipo di cambiamento. Quel potere ce l'ha solo il pubblico che può scegliere storie diverse». Fassbender, di nuovo Magneto, l'X-Men che vive lontano e isolato dal gruppo, allarga il concetto alla situazione globale. «X-Men è stato scritto nell'era dei diritti civili. Loro si sentono emarginati, fuori dalla società e nel mondo è sempre accaduto. Noi umani, nella storia, abbiamo sempre avuto atteggiamenti tribali, poi ci siamo evoluti, nei momenti difficili torniamo al tribalismo, e allora diamo la colpa agli altri, alle minoranze, perché abbiamo paura e non impariamo mai dalla storia. Ma sono ottimista, la nuova generazione è una forza positiva》.




A questo punto io lo chiamerei X-Women.
Comunque, non voglio criticare nessuno ma sembra proprio che lo facciano apposta. Se vedete la locandina del film* noterete che son quasi tutte donne . Un po' di spazio agli uomini no, eh? Insomma, un 50 e 50!! Oramai Guerre Stellari è diventato "only females", anche in Rogue On la protagonista è donna, tale Jyn Erso. Credevo  che almeno la Marvel desse spazio al maschile, e invece no . Dopo Capitan Marvel anche Dark Phoenix!  :doh:
Per favore, create eroi maschi.
Fatelo per noi ragazzi perché non ne posso più di vedere alla TV uomini deboli, violenti, schifosi, stupidi. Bastaaaaaaaaaa!




*https://images.app.goo.gl/BtBRP4UwtybqkizD9
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #245 il: Luglio 03, 2019, 23:03:34 pm »
I fumetti (oggi trasposti al cinema) sono una miniera di informazioni, ma attenti a non rinchiudersi in una realtà virtuale, gestita interamente da altri. C'è gente che vive 24/7 in Game of Thrones e conosce i più minuti dettagli di quella falsa mitologia.
Molto più interessante indagare la cultura popolare, e scoprire COME vengono costruite certe saghe, e da quali mitologie autentiche derivano. E magari andare direttamente alle fonti, molto più interessanti e ricche di significato delle saghe commerciali.

Queste epopee possono diventare per gli uomini l'equivalente dei fotoromanzi per le donne, un'evasione dalla realtà, il che tra parentesi rende più difficile conquistare una donna.

Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #246 il: Luglio 03, 2019, 23:42:37 pm »
Nota bene: anche questo articolo di merda è stato scritto da un omuncolo.
Citazione
CINEMA
Dark Phoenix, gli eroi fanno i conti con il girl power

di Paolo Travisi

Mercoledì 5 Giugno 2019 Ultimo aggiornamento 08:55

Omuncoli che appestano e infestano tutto l'Occidente (ma in parte anche l'Oriente) e che al tempo stesso sono il cavallo di troia di complessate come questa.
Citazione
E a proposito di girl power, la Turner, in conferenza stampa via streaming da Londra, insieme a parte del cast, sottolinea «è bello che il mio personaggio sia in prima linea come donna potente. È un personaggio a tutto tondo, pieno di difetti, una rappresentazione accurata della donna di oggi».

Facci caso: queste femminucce moderne parlano sempre di potere... ("... è bello che il mio personaggio sia in prima linea come donna potente"), confermando così (non che ce ne fosse bisogno...) ciò che il sottoscritto va predicando da anni, e cioè che con le femmine è impossibile stabilire dei cosiddetti "rapporti paritari", perché a loro interessa comandare, quindi il potere.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #247 il: Luglio 04, 2019, 00:01:51 am »
Per Vicus, è giusto. Però secondo me ciò che vediamo nei fumetti/film è in  qualche modo ispirato alla realtà, dunque se nella realtà c'è un comportamento femminista ci sarà pure nel film, e chi lo guarda ne sarà condizionato.
Per Frank, mi ero accorto che quell' articolo fosse stato scritto dal (solito) zerbino (mi sono dimenticato di farlo notare) e anche del fatto che certe donne siano ossessionate da questa voglia di superare l'uomo in tutto con i loro "superpoteri"... è questa la famosa Invidia penis? Boh, se è così non ha senso. Perché non godersi la vita in pace anziché costringersi a voler superare noi uomini che non abbiamo chiesto niente, cioè mai sentito un uomo dire "il mio personaggio è un uomo forte per mostrare che anche noi uomini possiamo fare questo etc."  :(
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #248 il: Luglio 04, 2019, 00:07:13 am »
Per Frank, mi ero accorto che quell' articolo fosse stato scritto dal (solito) zerbino (mi sono dimenticato di farlo notare) e anche del fatto che certe donne siano ossessionate da questa voglia di superare l'uomo in tutto con i loro "superpoteri"... è questa la famosa Invidia penis? Boh, se è così non ha senso. Perché non godersi la vita in pace anziché costringersi a voler superare noi uomini che non abbiamo chiesto niente, cioè mai sentito un uomo dire "il mio personaggio è un uomo forte per mostrare che anche noi uomini possiamo fare questo etc."  :

Dici bene: tantissime femminucce moderne non riescono a godersi la vita proprio perché quotidianamente impegnate a competere col sesso maschile.*
Non a caso io le ho soventemente definite delle ammosciacazzi.

@@

* Il caso della nazionale di calcio femminile è emblematico.
Anziché competere contro altre femmine, le suddette hanno passato settimane intere a... competere contro gli uomini.
E tuttora, le calciatrici approdate alla finale del mondiale di serie C/D, stanno seguitando a battagliare contro gli uomini (statunitensi in primis).
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #249 il: Luglio 04, 2019, 09:15:27 am »
Concordo su tutto, secondo me è proprio un complesso mentale questa voglia di superare gli uomini :doh:
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline Sardus_Pater

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2821
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #250 il: Luglio 05, 2019, 10:30:29 am »
L'invidia del pene dura sino alla senescenza.
Il femminismo è l'oppio delle donne.

Offline Jammy

  • Utente
  • *
  • Post: 75
  • Sesso: Maschio
  • Maschile
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #251 il: Luglio 05, 2019, 10:57:02 am »
L'invidia del pene dura sino alla senescenza.




L' ho notato, ne soffrono pure le mie coetanee (anche se non lo ammetterebbero MAI)... ad esempio parlano male di noi dicendo che sono superiori a noi in tutto, soprattutto nelle cose che noi facciamo meglio (es. sport) e di sicuro lo sanno.
"Ho comprato un decoder che permetteva di vedere l' interno del cervello maschile, ci ho guardato dentro e si vedeva tutto buio: -Allora funziona!- mi son detta."
Luciana Littizzetto


Immaginatelo a parti invertite?

Offline maveryx

  • Affezionato
  • **
  • Post: 297
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #252 il: Luglio 05, 2019, 23:26:54 pm »
È proprio una caratteristica tipica del femminile, presente purtroppo anche in tanti "maschietti". Non, il volere fare una cosa bene, ma soprattutto, il volere farla soltanto "meglio di" qualcun'altro.
"Fuggi a vele spiegate, uomo felice, da ogni genere di cultura." Epicuro

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #253 il: Luglio 15, 2019, 19:37:38 pm »
... :sick: :doh:


https://cinema.fanpage.it/007-sara-donna-e-nera-il-ruolo-di-lashana-lynch-in-bond25/amp/?fbclid=IwAR18Ng0KHzplIYn6GxwhAcnTFCtz5uumK-QcAGeYlWuHa5MtGumFQ0xXHP0

Citazione
14 luglio 2019

007 sarà donna e nera: il ruolo di Lashana Lynch in Bond25
La notizia arriva dal Regno Unito. Vedremo uno 007 donna nel nuovo film della saga, chiamata a rimpiazzare l'agente segreto più famoso del mondo. I tradizionalisti si tranquillizzino, però: la sexy attrice di Captain Marvel non prenderà il posto di Bond, ma porterà solo il suo numero in codice.

007 sarà donna e nera: la svolta si compierà in "Bond25" grazie all'intervento della sceneggiatrice Phoebe Waller-Bridge, colonna portante della nuova onda femminile e femminista che sta rivoluzionando grande e piccolo schermo (tra le altre cose, ha creato la serie "Killing Eve"). Lo ha svelato in anteprima il Mail on Sunday, che ha inoltre rivelato come l'attrice scelta per interpretare l'agente segreto con licenza di uccidere è la star britannica Lashana Lynch. La notizia ha fatto subito il giro del web, creando non poco scalpore e qualche fraintendimento. In rete si è già scatenato il caos, un po' come nel caso della "Sirenetta nera" della Disney. I più tradizionalisti che hanno pensato a una sostituzione di Daniel Craig con un'eroina "in rosa", possono tranquillizzarsi.

Il personaggio di Lashana Lynch
La Lynch non sarà infatti il nuovo Bond, bensì una Bond Girl molto particolare, un personaggio inedito della saga cui è stato assegnato il numero 007 dopo che il nostro eroe ha lasciato il servizio segreto britannico. "Bond25", infatti, vedrà il caro vecchio James ormai "pensionato" dall'MI6 e ritiratosi in Giamaica. Al suo posto, il capo M ha insediato l'agente Nomi, interpretata dalla Lynch. Queste le anticipazioni fornite da una fonte vicina alla produzione al giornale britannico: "All'inizio del film c'è una scena chiave in cui M dice ‘Entra, 007'", "E vediamo apparire Lashana che è nera, bella ed è una donna. Sarà un momento che vi farà cadere i popcorn. Bond è ancora Bond ma è stato sostituito come 007 da questa splendida donna". Nonostante, l'ottimo rimpiazzo, Sua Maestà avrà ancora bisogno dello 007 originale e Bond sarà richiamato in azione per affrontare una nuova crisi globale. Ciò non gli impedirà di sedurre la grintosa collega, come d'abitudine.

Torna Christoph Waltz nei panni di Blofeld
L'altra grande notizia che arriva dalla lavorazione di "Bond25", diretto da Cary Fukunaga, è il ritorno di Christoph Waltz, che vestirà ancora i panni  del perfido Ernst Stavro Blofeld. L'attore tedesco ha già interpretato il cattivo per eccellenza della saga creata da Ian Fleming nel precedente capitolo "Spectre". In passato, il personaggio ha avuto il volto di Donald Pleasance, Charles Gray, Max von Sydow e Telly Savalas.

Chi è Lashana Lynch
In attesa dell'uscita in sala, prevista nell'aprile 2020, andiamo a conoscere meglio Lashana Lynch, che si aggiunge a un cast già formato da Daniel Craig (alla sua ultima esperienza nei panni di Bond), Rami Malek (il nuovo villain), Ralph Fiennes (M), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Ana de Armas (Paloma), Naomie Harris (Moneypenny). L'attrice classe 1987 è nota soprattutto per i ruoli di Maria Rambeau in "Captain Marvel", di Arjana Pike in "Bulletproof" e di Rosaline Capulet in "Still Star-Crossed". Sarà anche nella serie post apocalittica "Y" con Diane Lane.

articolo a cura di
Valeria Morini
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Maverick

  • Utente
  • *
  • Post: 11
Re:C'era una volta il cinema (discussione generale su film e serie tv)
« Risposta #254 il: Luglio 15, 2019, 19:56:44 pm »
In realtà dovrebbe essere solo un passaggio di consegne, il James Bond originale rimarrà comunque protagonista, quindi non mi urta particolarmente. James Bond è un modello, un'icona, il maschio bianco sicuro di sé e seduttore (il cancro, insomma), ma penso che nemmeno quelle pazze del metoo abbiano voglia di suicidarsi pretendendo una Bond femminile. Sarebbe troppo pacchiano, come mettere dei gay al posto delle donne in sex&thecity