Autore Topic: Libertine e troie: differenze  (Letto 37168 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #45 il: Settembre 25, 2011, 19:12:25 pm »
Lo vedi che su qualcosa siamo d'accordo?

Siamo d'accordo su molte più cose di quante tu non creda.
Ma io ti chiedo: quanti hanno avuto il coraggio di ragionare e fermarsi, capendo appunto che il gioco non vale la candela?
Ma non li vedi tu, ogni giorno, umiliarsi, rischiare, annichilirsi per un pò di figa?
E sono tanti eh, tantissimi...

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #46 il: Settembre 25, 2011, 19:14:02 pm »
Come sarebbe a dire "quelli che conosco"?
E bei conoscenti che hai... :cool:  :D :lol:

a te non ti è mai capitato di conoscere uno che si droga, che è morto o che beve?
sei i pure più grande di me...ne avrai viste e sentite di più dai!



PS:però che te possino ...mi hai fatto la classica risposta(ccia) del ma che razza di donne frequenti ^_^.

Offline GIUSTIZIALISTA

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 991
  • Sesso: Maschio
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #47 il: Settembre 25, 2011, 19:18:31 pm »
Potremmo considerare come "bravo ragazzo" il cosiddetto secchione, colui che si chiama fuori dalla battaglia, colui che ha interessi diversi dalla massa.
Ergo, nell'opinione generale, un merdoso sfigato segaiolo (fino a che non diventa ingegnere capo o segretario comunale a 120,000 euro all'anno, poi cambia tutto).  :lol

Infatti è un comportamento che alla fine paga: ci si riprende dalle delusioni della gioventù con gli interessi.

Non occorre arrivare a guadagnare 10.000 euro al mese (magari!!) ma vedo che in linea generale verso i 40 anni i bulletti spacconi, come ho già detto , a meno di non aver le spalle ben coperte, si ritrovano senza arte ne parte........ e senza donne!!!! mentre quelli che in gioventù hanno accantonato i piaceri mondani e si sono sbattuti iniziano a coglierne i frutti.
Sic transit gloria mundi.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #48 il: Settembre 25, 2011, 19:22:09 pm »
a te non ti è mai capitato di conoscere uno che si droga, che è morto o che beve?
sei i pure più grande di me...ne avrai viste e sentite di più dai!

Giulia, scherzavo.
Comunque, io sono del '68, e ti posso dire che tra i miei coetanei e' stata una vera strage.
Quando ero adolescente io, non esisteva la cocaina: troppo rara e costosa.
Senza contare che ci si fa di coca per "ampliare la normalità". Fatti di coca si vive, si va al lavoro, a ballare, si fa tutto.
Ai miei tempi andava l'eroina, in vena, e serviva ad annichilirsi e dimenticare il merdoso mondo di quegli anni.
Ho perso molti amici per eroina.
E andavano alla grande anche le benzodiazepine (Roipnol per lo più), e i motivi per cui andavano erano gli stessi.
Non parliamo di schianti in macchina, poi.
Non c'era certo l'ABS, l'ESP o gli airbags. Almeno non nelle nostre FIAT 126... ^_^

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #49 il: Settembre 25, 2011, 19:23:23 pm »
Insomma, Jean Claude Van Damme a 20 anni, Bill Gates a 30... :lol: :lol: :lol:
ah...vedi... a me m'era venuto in mente il personaggio daniel giackson...
e invece bill gates ( :shok:) lo considero un grandissimo figghiu di buttana ...

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #50 il: Settembre 25, 2011, 19:24:42 pm »
ah...vedi... a me m'era venuto in mente il personaggio daniel giackson...

Chi e' Daniel Jackson, il dottore di Stargate?

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #51 il: Settembre 25, 2011, 19:28:50 pm »
Chi e' Daniel Jackson, il dottore di Stargate?
sì. me lo ricordo vagamente eh...ora se ha buttato una cartaccia in terra non me la menare! :lol:
...
...
ma diobono bill gates il classico bravo ragazzo?! ... mi devo ancora riprendere!

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #52 il: Settembre 25, 2011, 19:30:45 pm »
Infatti è un comportamento che alla fine paga: ci si riprende dalle delusioni della gioventù con gli interessi.
Non occorre arrivare a guadagnare 10.000 euro al mese (magari!!) ma vedo che in linea generale verso i 40 anni i bulletti spacconi, come ho già detto , a meno di non aver le spalle ben coperte, si ritrovano senza arte ne parte........ e senza donne!!!! mentre quelli che in gioventù hanno accantonato i piaceri mondani e si sono sbattuti iniziano a coglierne i frutti.

Straquoto.
Ma i ragionamenti che si fanno a 40 anni difficilmente uno riesce a farli prima.
Altrimenti i figobulli non esisterebbero e starebbero tutti chini sui libri (al netto di tutti gli altri problemi "scolastici" maschili già ampiamente dibattuti in altri thread) pensando al futuro.
Aggiungo che molti tra coloro che, come dici tu, hanno accantonato i piaceri mondani, lo hanno fatto per forza, poiche' non in grado di reggere il passo.
E certo che si davano al plastimodellismo statico o alla Playstation chiusi nella loro stanza, non avevano scelta. Fuori erano carne da cannone.
E ogni loro sforzo di reggere il passo dei figobulli, di rimediare qualcosa era regolarmente frustrato, aumentando la loro convinzione di dover "esplorare altri campi".
Giocoforza.
Il nerd, difficilmente lo e' per scelta.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #53 il: Settembre 25, 2011, 19:32:39 pm »
ma diobono bill gates il classico bravo ragazzo?! ... mi devo ancora riprendere!

Perche', andava in giro a picchiare senegalesi fatto di coca, con la sua FIAT Punto 16V con il CD appeso allo specchietto, l'adesivo O'NEILL sul lunotto e la maglietta MEGADETH, ruttando, scorreggiando e bestemmiando come un ergastolano?  :unsure:

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #54 il: Settembre 25, 2011, 19:33:41 pm »
Giulia, scherzavo.
Comunque, io sono del '68, e ti posso dire che tra i miei coetanei e' stata una vera strage.

ahh allora è tutto più chiaro.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #55 il: Settembre 25, 2011, 19:34:47 pm »
ahh allora è tutto più chiaro.

Tradotto: statte zitto, matusa, che ai tuoi tempi c'era Nicoletta Orsomando... :lol:

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #56 il: Settembre 25, 2011, 19:40:55 pm »
Perche', andava in giro a picchiare senegalesi fatto di coca, con la sua FIAT Punto 16V con il CD appeso allo specchietto, l'adesivo O'NEILL sul lunotto e la maglietta MEGADETH, ruttando, scorreggiando e bestemmiando come un ergastolano?  :unsure:
perché è un grandissimo figlio di puttana un grande "ladro" un grande paraculo...un grandissimo viscido...
non ti fa incantare pure te che siccome è un nerd allora è un santo!
non è così! uno può far del male in tanti modi, fare la sua fortuna fregando il prossimo, senza per questo suscitare antipatie perché visibilmente non diventa verde violento e grosso come hulck.
poi ci hanno pure fatto un film. se quel film racconta il vero è una emme!
ma anche quello che ha inventato FB lo è! sono in genere cervelloni e geni per carità, ma di inteligenza umana sono ritardati.

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #57 il: Settembre 25, 2011, 19:56:59 pm »
sull'acchiappare,       c'è anche la via di mezzo tra il figobullo ed il nerd :    l'intellettuale  contestatore.
il tipo alla pasolini per intenderci.

qualcuna la rimedia anche lui,   non tante come il figobullo... ma insomma volendo(perchè talvolta non vuole)non rimane a bocca asciutta.

p.s.
a me troia sembra solo una volgarizzazione con connotazione negativa di libertina.
sono abituato a pensare che la troia  lo fa perchè lo vuole fare,  la puttana perchè vuole essere pagata.
ma non mi sono mai arrovellato sui termini
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #58 il: Settembre 25, 2011, 21:04:20 pm »
Arieccomi. Ero nella via principale del paese a impennare col Ciao preparato 75 Polini con espansione Simonini e carburatore 13/13, per far vedere alle ragazze quanto sono figo. :P

perché è un grandissimo figlio di puttana un grande "ladro" un grande paraculo...un grandissimo viscido...
non ti fa incantare pure te che siccome è un nerd allora è un santo!

Secondo me paraculo lo e' diventato una volta che ha acquisito ricchezza e potere.
E chissà che la sua non sia una sorta di (errata) vendetta per i torti subiti.
Comunque, non e' mia intenzione difenderlo. L'ho preso come esempio di colui che in gioventù era l'esatto contrario del figobullo. Tutto qui.

sull'acchiappare,       c'è anche la via di mezzo tra il figobullo ed il nerd :    l'intellettuale  contestatore.

Vero, ma:
1) percentualmente irrilevante.

2) và distinto il contestatore "convinto" da quello che lo fà perche' e' figo, perche' acchiappa. Ne ho visto troppi di finti pacifisti, leoncavallini, ecologisti e bastiancontrari per statuto. La maggior parte di loro sono li nel tentativo di accapparrarsi gli eventuali dividendi. E ho visto uomini che per la figa sono diventati dall'oggi al domani appassionati di Mozart o di tassonomia, a seconda degli interessi mostrati dal "bersaglio" prescelto.

E ho visto cose che voi umani... :D

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #59 il: Settembre 25, 2011, 21:10:11 pm »
Tradotto: statte zitto, matusa, che ai tuoi tempi c'era Nicoletta Orsomando... :lol:
nooo non mi permetterei mai! :D
e che forse "noi" (e mi ci metto anche io ) siamo più egoisti.
nei nostri "stili" ci facciamo i nostri micromondi...
per esempio gli emo, hai presente?
è introverso/debole/emozionale/delicato/autolesionista/pestato/criticato/sfanculato/sfigato e via dicendo...cioè tutto quello che, da ciò che racconti tu, un ragazzo mai dovrebbe essere per acchiappare...
invece in questo folle mondo ha la sua emo :wub:...e giacciono lì nel loro di mondo...

negli anni 80 c'era il modello del metallaro ribelle, virile ...a modo suo, autodistruttivo, imposto dalla cultura metal, hard rock etc etc o ricordo male?
Citazione
Nicoletta Orsomando
e chi d' è?!
Secondo me paraculo lo e' diventato una volta che ha acquisito ricchezza e potere.
sì, e come ci diventi ricco?  :D
« Ultima modifica: Settembre 25, 2011, 21:25:22 pm da Giulia »