Autore Topic: Libertine e troie: differenze  (Letto 37383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Grifone.nero

  • Visitatore
Libertine e troie: differenze
« il: Ottobre 04, 2009, 15:17:02 pm »
Noto che spesso si confondono questi due tipi di donne.

Premessa: le accompagnatrici non le disprezzo, ANZI...e poi fanno il loro lavoro. Invece mi dicono (come  mi ha fatto notare silverback) di uomini che le disprezzano, gli stessi che poi si sottomettono con più facilità alle troie-stronze.

Ed è qui la differenza: spesso il termine "troia" viene usato impropriamente: io lo uso per indicare una donna stronza. Una donna è stronza se soddisfa almeno la metà di questo :

* Se, anche se sei sposato con lei e hai dei figli, ti cornifica giustificandosi "avevo desideri di libertà"
* Te la fa "annusare", ma se provi a chiederle di arrivare al dunque, ti respinge in malo modo  (se ti va bene)
* All'atto del divorzio...
* E' una snob
* Se vuoi fare sesso con lei, sei maiale, se non hai voglia, sei gay
* Usa il sesso per ricattarti, oppure per raggiungere alti scopi
* Ci provano con uomini impegnati
* Si vestono provocanti giusto per il gusto di provocare: ho specificato perchè è diverso se una donna si veste provocante solo per il suo uomo

La donna libertina (per usare parole più semplici, la ninfomane) , è quella che vuole fare molto sesso perchè le piace farlo, ha desiderio quanto l'uomo più "arrapato"
Purtroppo è difficile trovare una libertina che abbia rapporti sessuali solo con il proprio uomo, ma ovviamente è un gioiello da tenersi stretto, anche se non è un granchè di estetica...

Che ne pensate?




Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #1 il: Ottobre 04, 2009, 20:08:25 pm »
Secondo me non vale la pena scervellarsi per trovare la differenza tra questi due termini. Per me il vocabolo esprime lo stesso significato ma rivela l'approvazione o la disapprovazione di colui che lo usa.
Troia-zoccola-puttana-baldracca-mignotta sono più dispregiativi;
libertina può essere un dispregiativo molto politicamente corretto come un giudizio moderato;
sveglia-libera esprime consenso.

La distinzione di queste persone ha un valore se analizzata in modo psicologico attraverso più parametri.
Esempio di parametri:
livello di libido durante l'arco mensile * livello di libido durante l'atto sessuale / livello max di attrazione sessuale nel quale si rifiuta una richiesta di sesso extrarelazione in periodo di patto di fedeltà

I due parametri al numeratore nell'esempio sarebbero quelli che fanno la ninfomane, ma poi occorre imho aggiungere un parametro che si riferisce al rispetto.


 

e-manuel

  • Visitatore
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2009, 00:02:01 am »

La donna libertina (per usare parole più semplici, la ninfomane) , è quella che vuole fare molto sesso perchè le piace farlo, ha desiderio quanto l'uomo più "arrapato"
Purtroppo è difficile trovare una libertina che abbia rapporti sessuali solo con il proprio uomo, ma ovviamente è un gioiello da tenersi stretto, anche se non è un granchè di estetica...

Che ne pensate?


Innanzitutto, io penso che quel tipo di donna sia praticamente unica - più che rara- e mi sembra immensamente più difficile trovare una donna che si concede facilmente a molti, che una che si conceda solo a un dato uomo (almeno in un lasso relativamente breve di tempo, intendo).

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2009, 00:42:05 am »
Rino aveva scritto una bella disquisizione in merito.
Per sintetizzare io penso che il parametro principale sia la moralità della donna in questione, ove per moralità si intenda la volontà o meno di ingannare e/o danneggiare.
Una donna che "me la dà subito" non è che mi danneggi e nemmeno in automatico mi inganna. (Caso mai mi inganno da solo, se la capisco male)
Nemmeno mi  inganna o mi danneggia quella che apertamente mi si concede per denaro.
Altra cosa è quella che volutamente e sapientemente ti fa credere e non credere, ti fa vedere e non vedere...
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2009, 11:47:10 am »
Rino aveva scritto una bella disquisizione in merito.


La Libertina, la prostituta, la puttana


La Libertina
E' colei che merita un monumento in ogni piazza perché la dà gratis.
Che la dia perché le piace il miscelamento in sé o per altri motivi indiretti (anche insondabili) non importa.
Importa cmq il fatto che la dà senza farsi pagare. E' la salvezza degli uomini. Medicamento alle amarezze della vita e sogno di tutti.
Il problema è che non ce ne sono molte. Il conforto consiste nel fatto che cmq una piccola minoranza è sempre esistita.
E sempre esisterà.


La Prostituta
Non la dà gratis però si fa pagare in misura abbordabile, in modo schietto e con contropartita certa. Senza se e senza ma.
Senza però, ... ma forse, ...ma sì, ...ma no. La do, non la do, bisogna vedere etc..
E' giusto che sia esentasse perché offre un servizio pubblico di sanità mentale e di equilibrio psichico che ha un valore sociale inestimabile.
In pratica toglie lavoro a psicanalisti, psichiatri e becchini.
Nella Città Ideale non avrà un monumento ma almeno una piazza intitolata.
Questo sì.

La Puttana
E' quella che rapina il maschio rimestando e pescando nei suoi ormoni.
A differenza delle altre due, non la si può chiamare per nome. Andrebbe dall'avvocato e ti toglierebbe anche l'ultimo sesterzio. Viaggia onorata e rispettata, detta legge e fa la vittima.
Spesso appare in TV e sempre si annida in luoghi insospettabili.
Indovinate quali?



Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2009, 14:08:30 pm »

La Puttana
E' quella che rapina il maschio rimestando e pescando nei suoi ormoni.
A differenza delle altre due, non la si può chiamare per nome. Andrebbe dall'avvocato e ti toglierebbe anche l'ultimo sesterzio. Viaggia onorata e rispettata, detta legge e fa la vittima.
Spesso appare in TV e sempre si annida in luoghi insospettabili.
Indovinate quali?

Ehm...casa tua?




Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2009, 14:19:18 pm »
La Puttana
E' quella che rapina il maschio rimestando e pescando nei suoi ormoni.
A differenza delle altre due, non la si può chiamare per nome. Andrebbe dall'avvocato e ti toglierebbe anche l'ultimo sesterzio. Viaggia onorata e rispettata, detta legge e fa la vittima.
Spesso appare in TV e sempre si annida in luoghi insospettabili.
Indovinate quali?

Ehm...casa tua?

Segnalato ai mods.

Ragazzi vedo che si cambia forum (e nick), ma le manifestazioni di intolleranza ,sciovinisco ed imbecillità iniziano a manifestarsi sin da subito.
Allora facciamo così, o si parte subito con le sanzioni (sospensione a tempo per insulti completamente gratuiti), o ci si riallinea subito sulle posizioni dell'altro forum. (a domanda rispondo).

Vediamo se la storia serve a qualcosa ....


Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2009, 14:22:44 pm »
Citazione
Segnalato ai mods.

Ragazzi vedo che si cambia forum (e nick), ma le manifestazioni di intolleranza ,sciovinisco ed imbecillità iniziano a manifestarsi sin da subito.
Allora facciamo così, o si parte subito con le sanzioni (sospensione a tempo per insulti completamente gratuiti), o ci si riallinea subito sulle posizioni dell'altro forum. (a domanda rispondo).

Vediamo se la storia serve a qualcosa ....


Casa tua era inteso come casa matrimoniale, insomma come casa mia, tua , nostra, insomma è il mio modo per esprimerlo.
Prima di sentenziare riflettere col cervello, please

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #8 il: Ottobre 05, 2009, 14:37:15 pm »

La Libertina, la prostituta, la puttana


La Libertina
E' colei che merita un monumento in ogni piazza perché la dà gratis.
Che la dia perché le piace il miscelamento in sé o per altri motivi indiretti (anche insondabili) non importa.
Importa cmq il fatto che la dà senza farsi pagare. E' la salvezza degli uomini. Medicamento alle amarezze della vita e sogno di tutti.
Il problema è che non ce ne sono molte. Il conforto consiste nel fatto che cmq una piccola minoranza è sempre esistita.
E sempre esisterà.


La Prostituta
Non la dà gratis però si fa pagare in misura abbordabile, in modo schietto e con contropartita certa. Senza se e senza ma.
Senza però, ... ma forse, ...ma sì, ...ma no. La do, non la do, bisogna vedere etc..
E' giusto che sia esentasse perché offre un servizio pubblico di sanità mentale e di equilibrio psichico che ha un valore sociale inestimabile.
In pratica toglie lavoro a psicanalisti, psichiatri e becchini.
Nella Città Ideale non avrà un monumento ma almeno una piazza intitolata.
Questo sì.

La Puttana
E' quella che rapina il maschio rimestando e pescando nei suoi ormoni.
A differenza delle altre due, non la si può chiamare per nome. Andrebbe dall'avvocato e ti toglierebbe anche l'ultimo sesterzio. Viaggia onorata e rispettata, detta legge e fa la vittima.
Spesso appare in TV e sempre si annida in luoghi insospettabili.
Indovinate quali?

Vorrei esprimere il mio punto di vista su quest'ultimo quote di Animus.

Secondo GrifoneNero non ha lodato la ninfomane per caso; egli parla di una che vuole farlo e ha desiderio quanto l'uomo più arrapato, cioè parla di un tipo di persona poco gestibile in una relazione. Però non ne sparla perché il fatto che abbia voglia quanto l'uomo, dall'altro lato, la deputtanizza.
Sbagliano cioè coloro che s'illudono che la donna si concede sessualmente gratis e se dovesse proprio essercene, allora dovrebbe essere una donna simile al profilo della libertina-ninfomane descritto da Grifone.

Il profilo della Libertina descritto da Rino secondo me è irreale, soprattutto se non si fa preciso riferimento a un livello di libido esageratamente fuori dalla norma.
Io non credo nel sesso gratuito in quanto l'uomo, pur non pagando a prestazione, attraverso soldi, merce, o favori immediati, paga con la sua sofferenza nel dover dimostrare il suo Reproductive Value oppure il suo Survival Value.
Per il Reproductive Value deve mostrare carattere e per questo si fa dei nemici e attira antipatie maschili, corre dei rischi per la sua persona, deve fare buon viso a cattivo gioco contro il freddo e la paura, deve fare giochi pericolosi, deve ubriacarsi e spesso dovrà adattarsi settimana per settimana a reggere l'alcool, deve andare veloce con la macchinona consumando quindi più benzina, dovrà tenere comportamenti per cui rischia di avere screzi con persone che ama e cioè i genitori, deve accelerare il suo naturale percorso sessuale facendo sesso penetrativo il prima possibile con tutti i rischi che ne conseguono, deve scegliere amicizie di comodo togliendo tempo alle amicizie sincere con maschi beta, deve fare sacrifici fisici in palestra per diventare più forte e muscoloso.
Per il Survival Value deve essere bravo a farsi rispettare nonostante per il RV debba avere una scomoda posizione di riguardo, deve mostrare la sua agiatezza che spesso non ha, comprando macchine costose, abiti eleganti e firmati, consumando aperitivi, ostentando cioè le sue possibilità economiche, deve arricchirsi molto, presto e in poco tempo (i lavori più fruttuosi sono di solito quelli che necessitano di una lunga formazione) facendosi il culo per un lavoro che di solito neanche piace, deve curarsi nel modo che la donna vuole e spendere bene imparando a "seguire la moda" e "creare un proprio stile"
Inoltre deve tenere la sua visibilità con la sua presenza nei luoghi e nei momenti adatti ed è per questo che fa viaggi lunghi e costosi nelle mete, dormendo il meno possibile, deve fare esperienze all'estero, deve spendere per entrare nei privé delle discoteche.

Allora, chi riesce a mostrare reproductive e survival value potrebbe non avere problemi a rimorchiare una ragazza senza pagarla. Ma per piacerle, non ha dovuto pagare?

Alla libertina dovrebbero fare un monumento nelle piazze perché la dà gratis, ma allora che cosa si dovrebbe fare all'uomo che paga per prendersela?
Così rischiamo di fare passare per sante delle femmine che si eccitano nel vedersi comportarsi in modo anticonvenzionale, magari più per misandria che per crocerossinismo.
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2009, 15:46:55 pm da Warlordmaniac »

Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #9 il: Ottobre 05, 2009, 14:50:55 pm »
Citazione
Vorrei esprimere il mio punto di vista su quest'ultimo quote di Animus.

Secondo GrifoneNero non ha lodato la ninfomane per caso; egli parla di una che vuole farlo e ha desiderio quanto l'uomo più arrapato, cioè parla di un tipo di persona poco gestibile in una relazione. Però non ne sparla perché il fatto che abbia voglia quanto l'uomo, dall'altro lato, la deputtanizza.
Sbagliano cioè coloro che s'illudono che la dona si conceda sessualmente gratis e se dovesse proprio esserci, allora dovrebbe essere una donna simile al profilo della libertina-ninfomane descritto da Grifone.

Walord una domanda: tu te la sposesti mai una ninfomane?

Sottodomanda: secondo te, la ninfomane, al di là dei rischi di ingestibilità in una relazione ,  presenta un basso rischio che diventi una perfetta stronza chiedendoti il divorzio?

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #10 il: Ottobre 05, 2009, 15:00:52 pm »
Walord una domanda: tu te la sposesti mai una ninfomane?

Sottodomanda: secondo te, la ninfomane, al di là dei rischi di ingestibilità in una relazione ,  presenta un basso rischio che diventi una perfetta stronza chiedendoti il divorzio?
E' troppo difficile rispondere, perché, se un giorno mi vorrò sposare, la mia razionalità sarà intossicata dalle molecole dell'innamoramento e quindi starò in una condizione mentale troppo diversa da quella attuale in cui ti scrivo.
So comunque di essere una persona molto diffidente, poco predisposta a farsi film mentali e a perdere la testa.
Però è da notare che tutte le volte che sognavo ad occhi aperti una relazione di coppia (uso l'imperfetto perché mi sono talmente inaridito che ora faccio persino fatica ad immaginare) sognavo di stare con una ragazza integerrima a livello morale.... e anche a livello di imene.
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2009, 22:09:45 pm da Warlordmaniac »

Offline Barnart

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 111
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #11 il: Ottobre 05, 2009, 15:32:46 pm »
Casa tua era inteso come casa matrimoniale, insomma come casa mia, tua , nostra, insomma è il mio modo per esprimerlo.
Prima di sentenziare riflettere col cervello, please


Veramente ero incerto e mi chiedevo: GV si sta riferendo a mia moglie o a quella di Animus?
Sarebbe stato meglio cmq la mia, che ormai è abituata ad essere insultata e derisa a causa mia.

Magari quella di Animus non è ancora assuefatta.

Cmq il chiarimento ha chiarito.

Rino



Grifone.nero

  • Visitatore
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #12 il: Ottobre 05, 2009, 15:58:34 pm »
Veramente ero incerto e mi chiedevo: GV si sta riferendo a mia moglie o a quella di Animus?
Sarebbe stato meglio cmq la mia, che ormai è abituata ad essere insultata e derisa a causa mia.

Magari quella di Animus non è ancora assuefatta.

Cmq il chiarimento ha chiarito.

Rino

Scusa, che intendi?
io non ho offeso nessuno,  è animus che ha manie di persecuzione

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #13 il: Ottobre 05, 2009, 16:14:49 pm »
Grifone, il post di Animus era una citazione di Rino Barnart. E quest'ultimo ha capito che non ti riferivi ad una donna in particolare: "Cmq il chiarimento ha chiarito." (cit.)

Offline Guit

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3277
  • Sesso: Maschio
Re: Libertine e troie: differenze
« Risposta #14 il: Ottobre 05, 2009, 16:16:51 pm »
Scusa, che intendi?
io non ho offeso nessuno,  è animus che ha manie di persecuzione

C'era un equivoco per una frase ambigua. Hai chiarito, ti è stato risposto che il chiarimento è stato capito. Può bastare no?

Take the red pill