Autore Topic: Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?  (Letto 106450 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #135 il: Febbraio 04, 2015, 17:07:48 pm »

hai letto se in questo studio sulle popolazioni giapponesi si stanno studiando se si stano attivando fenomeni naturali di controllo delle nascite in quanto le isole nipponiche dal punto di vista ambientale sono sovrappopolate?

mi spiego meglio
se l'individuo singolo tende a riprodursi esponenzialmente (più fa figli più riprodurrà il proprio corredo genetico), di converso le collettività tendono a rimanere stabili per non compromettere le risorse naturali disponibili (quindi teoricamentte è possibile che in caso di sovrappopolazione territoriale si attivino dei meccanismi naturali che invece portino a  non far figli come potrebbe essere l'abbassamento del desiderio sessuale generalizzato all'interno della collettività)


Poi ti lamenti che vengono rimossi/divisi i tuoi interventi. Rientra In Topic per piacere.
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2015, 17:23:14 pm da -Alberto86- »

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #136 il: Febbraio 04, 2015, 17:28:10 pm »
Vabbè ricercatrice Lucia, come al solito non hai capito nulla di quello che ho scritto nei precedenti interventi. Ci rinuncio anche stavolta.

ciò che non ho capito è solo su che base oggettiva consideri che sia una fandonia/buggia/pretesto il fatto che per una donna eterosessuale sia normale che si ecciti immedessimandosi in una situazione/scena dove la donna è centro del desiderio?


Concordo pienamente.
Non per niente in Giappone, forse la cultura più razionale che esista sulla Terra, ci sono due fatti interessanti:
A) l'andazzo attuale spinge i giovani NON all'omosessualità ma all'asessualità  - i maschi vergine sotto i 30 anni sono il 30% MA le donne sono sopra il 50% - quindi sono molto più influenzabili dalla cultura

Ho un libro sulla generazione Otaku, mi spiega che è colpa delle "anime" la crescente assessualità.

Citazione
si consideri poi che una donna, essenzialmente, se vuole perdere la verginità deve soltanto farsi bella, andare in un locale e aspettare, accettando le inevitabili avance che arriveranno puntuali se soltanto lei è passabile.

non è per niente cosi semplice

 
Citazione
Un uomo deve invece imparare, richiede molta più applicazione. Eppure la percentuale femminile di vergini è ben più alta. E già questo sembra confermare la tesi che le donne NON siano lesbiche ma indifferentemente etero-asessuate-lesbiche nei 24-26 giorni in cui non hanno stimoli sessuali dovuti all'ovulazione.

o un'altra spiegazione è che se è il desiderio maschile a risvegliare il desiderio femminile allora l'assessualità maschile porta all'assesualità femminile.







Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #137 il: Febbraio 04, 2015, 17:50:37 pm »

Poi ti lamenti che vengono rimossi/divisi i tuoi interventi. Rientra In Topic per piacere.
la mi scusi , sbaglio o in questo thread si sta parlando  sulla presunta origine dell'omosessuaità femminile?
e perchè questa non potrebbe avere  una origine socio-biologica?
daltronte  il sesso è legato alla riproduzione, e lo sviluppo dell'omosessualità è vista anche come un mezzo naturale di controllo delle nascite per non depauperare le risorse naturali; o forse questo particolare  le è ignoto?

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #138 il: Febbraio 04, 2015, 17:50:59 pm »
ciò che non ho capito è solo su che base oggettiva consideri che sia una fandonia/buggia/pretesto il fatto che per una donna eterosessuale sia normale che si ecciti immedessimandosi in una situazione/scena dove la donna è centro del desiderio?


Questo lo stai dicendo tu. Io semplicemente ti ho detto che, come al solito, non hai capito nulla del discorso che ho fatto. Hai preso solo una piccolissima parte di quanto scritto e hai tratto le tu personalissime conclusioni.
Per il resto ti ho fatto già presente, che questa storia dell'immedesimazione lascia, a mio avviso, il tempo che trova: se una donna si eccita sessualmente, come potrebbe farlo un uomo, guardando una bella donna nuda o guardando una scena saffica e desiderando di fare sesso con quelle donne, di immedesimazione non c'è nulla. L'immedesimazione, in questi casi, è solo una scusante per non ammettere che si provano pulsioni sessuali per qualcuna del proprio sesso.
Non escludo e non reputo una fandonia, casi in cui voi donne provate piacere "non lesbico" guardando determinati filmati ed immedesimandovi nel personaggio femminile. Ma non sono questi i casi trattati da me.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #139 il: Febbraio 04, 2015, 17:53:52 pm »
la mi scusi , sbaglio o in questo thread si sta parlando  sulla presunta origine dell'omosessuaità femminile?
e perchè questa non potrebbe avere  una origine socio-biologica?
daltronte  il sesso è legato alla riproduzione, e l'omosessualità è vista anche come mezzo di ontrollo delle nascit per non depauperare le risorse naturali o forse questo particolare  le è ignoto?

Se vuoi parlare di riproduzione e controllo delle nascite in Giappone (o dove ti pare), apri un topic apposito altrimenti questo topic degenererà facilmente in OT.

Offline Eric Lauder

  • Affezionato
  • **
  • Post: 582
  • Numquam naturam mos vinceret.
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #140 il: Febbraio 04, 2015, 17:54:02 pm »
ciò che non ho capito è solo su che base oggettiva consideri che sia una fandonia/buggia/pretesto il fatto che per una donna eterosessuale sia normale che si ecciti immedessimandosi in una situazione/scena dove la donna è centro del desiderio?


Ho un libro sulla generazione Otaku, mi spiega che è colpa delle "anime" la crescente assessualità.

non è per niente cosi semplice

 
o un'altra spiegazione è che se è il desiderio maschile a risvegliare il desiderio femminile allora l'assessualità maschile porta all'assesualità femminile.

Il sesso è un forte impulso naturale. Non bastano gli anime a mettere in crisi la sessualità. Le ragioni sono molto più complesse e profonde, ovviamente,  e penso siano direttamente legate all'anomia della società consumista e individualista odierna.
E' ovvio che è il desiderio maschile a risvegliare quello femminile, salvo in "quei" 2-4 giorni.
I don't like Misandry because I don't feel myself inferior to females, and I believe in Equality

Value of a MAN isn't the usefulness that women get from HIM

No woman can make a MAN feel ashamed without HIS consent.

The MAN cries, the misandrist piss from her eyes.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #141 il: Febbraio 04, 2015, 18:01:30 pm »
Se vuoi parlare di riproduzione e controllo delle nascite in Giappone (o dove ti pare), apri un topic apposito altrimenti questo topic degenererà facilmente in OT.

lo studio portato da eric lauder era interessante,

perchè portavo uno studio riferito ad una popolazione ben individuata cultramente, geograficamente e  territorialmente


poteva essere spunto di riflessioni sull'omosessualità femminile diverso dalle riflessioni che possono nascere dalle sensazioni personali  avute una sera vicino unn banco di bar ad amsterdam una sera offrendo un aperitvo ad una donna!!

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #142 il: Febbraio 04, 2015, 18:02:26 pm »
la mi scusi , sbaglio o in questo thread si sta parlando  sulla presunta origine dell'omosessuaità femminile?
e perchè questa non potrebbe avere  una origine socio-biologica?
daltronte  il sesso è legato alla riproduzione, e lo sviluppo dell'omosessualità è vista anche come un mezzo naturale di controllo delle nascite per non depauperare le risorse naturali; o forse questo particolare  le è ignoto?

Quella dell'omosessualità presente in percentuale maggiore nelle aree ad alta densità di popolazione è una teoria dei primi anni novanta.
Onestamente non mi ha mai convinto molto.

Anche perché, nelle aree ad alta densità di popolazione (Città rispetto a villaggio) è maggiore l'indifferenza delle persone nei confronti dei propri simili, per cui l'energia che la pulsione omosessuale deve avere per superare il gap della vergogna è inferiore a quella delle areee dove ci si conosce bene, si sono frequentate le stesse scuole e i genitori dei tuoi conoscenti ti hanno visto crescere.
 
Vnd [nick collettivo].

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #143 il: Febbraio 04, 2015, 18:05:30 pm »
Quella dell'omosessualità presente in percentuale maggiore nelle aree ad alta densità di popolazione è una teoria dei primi anni novanta.
Onestamente non mi ha mai convinto molto.

Anche perché, nelle aree ad alta densità di popolazione (Città rispetto a villaggio) è maggiore l'indifferenza delle persone nei confronti dei propri simili, per cui l'energia che la pulsione omosessuale deve avere per superare il gap della vergogna è inferiore a quella delle areee dove ci si conosce bene, si sono frequentate le stesse scuole e i genitori dei tuoi conoscenti ti hanno visto crescere.

non proprio, sono teorie malthusiane rivedute e corrette secondo teoremi della selezione naturale associate a comportamentismo.


sono teorie che nascono dallo studio di popolazioni umane ed animali in senso diacronico e sincrono in situazioni di difficoltà di risorse, e sviluppate a livello generale poi danno di questi risultati.

ma non sono esperimenti che si possono provare in laboratorio con una cartina tornasole, sono teorie essenzialmente speculative

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #144 il: Febbraio 04, 2015, 18:29:05 pm »
Quella dell'omosessualità presente in percentuale maggiore nelle aree ad alta densità di popolazione è una teoria dei primi anni novanta.
Onestamente non mi ha mai convinto molto.
...

Quoto. Secondo me le uniche differenze che ci possono essere tra periferia, piccoli paesi e grandi città, sono che nelle aree molto popolate c'è una morale diversa, una tendenza ad avere molte più occasioni per accontentare i propri desideri "nascosti" ed il fatto di non conoscersi tra persone (e quindi a non essere giudicati). Ma, come ho detto più volte, sono più che altro freni che possono reprimere l'impulso femminile non cambiarlo (ripeto che parlo sempre di una fetta di popolazione femminile, non tutta).
Preso atto della realtà delle cose, io personalmente preferisco che una donna, con cui ho una relazione, sia pienamente sincera e che non scopra quello che è dopo, magari, anni di fidanzamento (o addirittura matrimonio per chi ancora ci casca).

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20489
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #145 il: Febbraio 04, 2015, 21:59:28 pm »
Vero, non c'è nulla di erotico in quei contesti.

@@

Comunque, caro Vicus, tu sei troppo profondo per le donne odierne - italiane e non.
Non è una battuta; lo penso veramente.
:smile2: O forse le donne odierne sono superficiali perché sono ovunque abituate ad avere tutto e subito, e non hanno mai avuto una vera grana in vita loro. E' quando ci si deve rimboccare le maniche che si cresce.
« Ultima modifica: Febbraio 04, 2015, 22:10:00 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #146 il: Febbraio 05, 2015, 00:03:16 am »
:smile2: O forse le donne odierne sono superficiali perché sono ovunque abituate ad avere tutto e subito, e non hanno mai avuto una vera grana in vita loro. E' quando ci si deve rimboccare le maniche che si cresce.

Questo è sicuro.
Io stesso l'ho sottolineato più volte.
Ma in ogni caso resto dell' opinione che riguardo a certe tematiche, anche la donna più profonda, non sia profonda quanto l' uomo più profondo.  :cool:
Essere è diventare uomini è ben più duro e complicato che essere e diventare donne.
E' quello che fa la differenza.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20489
  • Sesso: Maschio
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #147 il: Febbraio 05, 2015, 00:41:38 am »
Essere è diventare uomini è ben più duro e complicato che essere e diventare donne.
Concordo al 100%. Uomini si diventa ancor più di quanto si nasca.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #148 il: Febbraio 05, 2015, 14:24:41 pm »
:smile2: O forse le donne odierne sono superficiali perché sono ovunque abituate ad avere tutto e subito, e non hanno mai avuto una vera grana in vita loro. E' quando ci si deve rimboccare le maniche che si cresce.

Anche questo è vero. D'altronde basta vedere la disastrosa situazione sociale italiana dei matrimoni e divorzi per farsene un'idea.


....
Ma in ogni caso resto dell' opinione che riguardo a certe tematiche, anche la donna più profonda, non sia profonda quanto l' uomo più profondo. :cool:
Essere è diventare uomini è ben più duro e complicato che essere e diventare donne.
E' quello che fa la differenza.


Da incorniciare. Per qualche strano motivo, le femminucce, pur non facendo nulla nella loro vita, sono già "donne" a 18 anni, mentre un maschio per essere chiamato "uomo" deve raggiungere dei traguardi sociali che tutti si aspettano da lui (oppure essere accusato di "femminicidio"  :doh: In quel caso anche a 14 anni si è un "uomo"  :doh:).

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Le donne sono tutte tendenzialmente lesbiche/bisessuali?
« Risposta #149 il: Febbraio 06, 2015, 00:25:14 am »

Questo è un altro post che mi è stato segnalato.
Fu scritto da Rino dalla Vecchia, nel vecchio forum di U3000, circa dieci anni fa.

Citazione
Grazie Tyrtix.

Accade nella normale conversazione e deve accadere per necessità dove c'è contrapposizione che si finga di non capire, che si estremizzi la tesi altrui, che se ne prenda una sola parte e la si stiracchi sino a renderla ridicola.
Deve accadere.

LA DISPARITA' ORMONALE è ANCHE QUALITATIVA

E' giunta l'ora per gli uomini di ipotizzare che tutto quel che è stato raccontato loro sulla superiorità emotiva, intellettuale, intuitiva, relazionale, biologico/riproduttiva e morale delle donne sia falso.

Sul quel lago di bugie galleggia anche la verità secondo cui le donne sarebbero le creature erotiche, sentimentali e passionali e gli uomini freddi calcolatori, privi di sentimenti, refrattari all'eros e alle passioni, dalla sessualità monotematica concentrata in un solo microscopico punto.

Tra i propagandisti di queste bubbole c'è (ad esempio) F. Alberoni il quale nell'assegnare alla femmina la polarità erotica e celebrare l'erotismo come carattere peculiarmente* femminile (nel suo saggio "L'erotismo") senza volerlo, confessa la verità: per le donne tutto è o può essere erotico, "...anche uno yacht".

Osservato che non sta dicendo nulla di diverso da quel che dicono tutti da sempre è giunta l'ora di trarne le dovute conseguenze: se è vero che per la donna tutto è o può esser erotico ciò significa semplicemente che per essa nulla è erotico. Significa che la relazione con il maschio (e/o con il corpo delle altre femmine) rientra a pieno titolo nella modalità con la quale la donna si rapporta ad ogni altra cosa del mondo. Significa che la relazione erotica si confonde con le altre relazioni e che questo ambito del sentire è indistinguibile dagli altri. Significa che questa ha lo stesso sapore di altre esperienze (sapore che potrebbe forse variare in intensità). Significa che nel sentimento-del-mondo femminile, nel modo di rapportarsi a ciò che esiste, insomma nel modo di sperimentare la vita, l'aspetto erotico non emerge, non si distingue, non ha esistenza propria e separata dagli altri. Se le cose stanno così, usare il termine erotismo significa diluirne il significato fino a farlo evaporare completamente. Infatti, quando una parte che non si può identificare ha lo stesso nome del tutto, ben che vada si tratta di sinonimi: erotismo femminile=modo femminile di rapportarsi al mondo.

Per gli uomini invece l'erotismo esiste, è cosa individuabile e individuata. L'esperienza che porta quel nome (e che qui include la passione, la poesia, il sogno, il sesso, la libidine, la voluttà etc.) è diversa dalle altre, ha un ambito definito e non viene evocata da altro che dal corpo femminile (in via diretta o indiretta, si capisce).
Non esiste erotismo maschile che non stia in relazione con il corpo femminile: un tramonto non sarà mai erotico e tantomeno uno yacht.
La disparità ormonale non è solo quantitativa ma anche qualitativa. Di qui anche il fatto che i poeti cantano la donna mentre il contrario non accade**

A tutto questo vi è una soluzione semplice ed elegante: usare un termine diverso per indicare il generico sentimento-femminile-del-mondo (il cui carattere/colore/sapore non sono in grado di definire, visto che non sono femmina) e riservare "erotismo" per rappresentare solamente quella particolare saporita e ben individuata esperienza degli uomini***.

______________

*("Peculiarmente" non significa esclusivamente. Affermando che la donna è erotica Alberoni cioè non intende cmq sostenere che l'uomo non lo sia per niente. Questo è ovvio, è mille volte ovvio. Persino Alberoni 'sta cosa la capisce, ed è un maschio!).

** (E' mille volte ovvio che questa affermazione va riferita alla maggioranza dei casi, alla generalità, alla regola predominante - come già detto e ripetuto - non alla totalità assoluta degli interessati. E' centomila volte ovvio, ma bisogna ripeterlo altrimenti si citano Gaspara Stampa e magari persino Saffo a significare quanto siano stravaganti ed insostenibili - cioè ridicole - le precedenti considerazioni).

*** (E' mille volte ovvio che stiamo parlando della maggioranza degli uomini e che questo non nega che ci siano uomini che ...bla bla... e viceversa donne che ...bla bla... E' centomila volte ovvio, ma bisogna ripeterlo. Altrimenti...)

________________


Rino



Frank, hai il link originale (quello di Uomini3000) di questo post? Cosi lo metto nei contenuti in evidenza.