Autore Topic: La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili  (Letto 46000 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #60 il: Gennaio 02, 2015, 15:38:08 pm »
è la stessa cosa,
chi ti ama ti ama anche povero, almeno non ti ama per i soldi.
Come come come???
In pratica per te sarebbe la stessa cosa dire:
non sono contento di un mondo dove la maggior parte delle donne "amano" per i soldi
O dire:
vorrei essere amato per i soldi che potrei avere
?!
Ma per favore...l'italiano non è un'opinione.Nonono...

dire "non sono contento di un mondo dove la maggior parte delle donne amano per i soldi , perché vuol dire che sono automaticamente tagliato fuori" significa che "vorrei avere soldi perché cosi sarei amato (avrei l'illusione di essere amato)"
Neanche la logica è un'opinione.

Citazione
Il discorso è MOLTO diverso.
Il fatto è che quando una coppia con figli, a "parità" di amore genitoriale ed a parità di tempo che possono dedicare loro, l'uomo è il pollo da spennare.
"Guarda caso" nella quasi totalità dei casi:
- i figli vengono assegnati alla donna;
- la casa viene assegnata alla donna;
- il mutuo (quando c'è) lo deve pagare l'uomo;
- il mantenimento, ovviamente, lo paga l'uomo per permettere alla ex di mantenere le stesse condizioni di vita avute nel corso del matrimonio. Peccato che a nessuno interessano le condizioni di vita dell'ex marito e padre dei figli! Non si contano più i casi in cui l'assegno che l'uomo è costretto a versare è di poco inferiore, pari o addirittura superiore al proprio reddito mensile!
Quanti uomini vivono nelle proprie auto, quanti dormono nei dormitori comunali, quanti per strada...quanti sono spinti al suicidio da questa situazione!
Allora le case per i padri separati che in questi ultimi anni sono sorte in varie parti d'Italia sono una invenzione?

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/18/separazioni-conflittuali-a-perdere-e-sempre-il-padre/848367/

 Il dramma dei padri separati non è un'invenzione. Lo so benissimo.
Ma comunque anche loro potranno ancora essere felici in amore e rifarsi la vita.

Citazione
Nono guarda...io ho capito benissimo.

Mi dispiace che devo deluderti sulla tua capacità di interpretazione, so cosa volevo dire e cosa non. So sicuramente che non volevo dire che "meno male che non avete figli"

 
Citazione
Formare una famiglia con bimbi sarebbe stato il mio sogno, lo scopo di una vita.
:(
Chissà, forse una volta sarai felice che è finito questo rapporto che si è dimostrato falso, non sincero.


Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20657
  • Sesso: Maschio
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #61 il: Gennaio 02, 2015, 15:57:17 pm »
Citazione da: Lucia
Ma comunque anche loro potranno ancora essere felici in amore e rifarsi la vita.
Chiedendo l'elemosina.
Citazione da: Lucia
Chissà, forse una volta sarai felice che è finito questo rapporto che si è dimostrato falso, non sincero.
Più sincero di così non si può: quando cessano le farfalle nello stomaco, si getta il coniuge nella pattumiera e si va al supermarket del sentimento a cercare un prodotto più alla moda.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #62 il: Gennaio 02, 2015, 16:22:17 pm »
Lucia però capisci anche tu che rifarsi una vita non è che sia proprio sempre fattibile.

Un nostro amico è appena divorziato e sta passando le pene dell'inferno, eppure la sua ex moglie non è nemmeno la peggiore, a quanto leggo.

Fatto è che lui paga particamente tutto perché ha paura che la ex moglie non gli faccia vedere la figlia. 
La sua nuova compagna (che a sua volta ha una figlia) non è poi molto diversa dalla moglie. Se la moglie, oltre che adoperare ricatti morali,  pretende il pagamento del mutuo della casa dove abita lei,  la nuova compagna ha preso la bambina (di cui aveva l'affido esclusivo) ha mollato il padre 2 anni fa, fatto i bagagli e si è trasferita nella città del nuovo compagno senza che l'altro potesse fare nulla.

Ora vivono una sorta di grottesco menage a 4 dove due figlie sono infelici e i due "nuovi" genitori (lei specialmente) non fanno altro che recriminare su chi ha fatto di più.

Ma non sono stupidi! Lui è un professore di università, lei una ricercatrice. Sanno davvero un sacco di cose, eppure ignorano la più elementare logica e cioè che i figli non sono pacchi postali da spostare a piacimento e che sfasciare due famiglie per un'innamoramento temporaneo è una cosa di cui ci si pente sempre.


Buio, ti auguro davvero di uscire da questo incubo e di poter tornare ad essere sereno.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Buio

  • Utente
  • *
  • Post: 17
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #63 il: Gennaio 02, 2015, 16:30:48 pm »
dire "non sono contento di un mondo dove la maggior parte delle donne amano per i soldi , perché vuol dire che sono automaticamente tagliato fuori" significa che "vorrei avere soldi perché cosi sarei amato (avrei l'illusione di essere amato)"
Neanche la logica è un'opinione.
Di persone che volevano farmi dire che non ho neanche pensato ne ho già fatto il pieno quindi non ti rispondo neanche.
Trovare la logica con illogici percorsi tortuosi per metterti nella parte del torto..."chissà" chi lo fa sempre...
quando cessano le farfalle nello stomaco, si getta il coniuge nella pattumiera e si va al supermarket del sentimento a cercare un prodotto più alla moda.
QUOTO
Quando veniamo lasciati alla continua ricerca di farfalle nello stomaco a noi rimane l'arduo compito di digerire i lepidotteri.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #64 il: Gennaio 02, 2015, 16:31:09 pm »
Chiedendo l'elemosina.

Per favore! Quale elemosina?
Mio marito aveva perso casa, figli e pagava più di meta dello stipendio per il mutuo per l'ex e per l'affitto (dovuto comunque alla perdità della casa)
eppure si è trovato una, neanche tanto brutta.




Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20657
  • Sesso: Maschio
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #65 il: Gennaio 02, 2015, 17:35:09 pm »
Per favore! Quale elemosina?
Mio marito aveva perso casa, figli e pagava più di meta dello stipendio per il mutuo per l'ex e per l'affitto (dovuto comunque alla perdità della casa)
eppure si è trovato una, neanche tanto brutta.
La maggior parte dei secondi matrimoni durano meno dei primi. E comunque tuo marito ha avuto una mezza fortuna, perché almeno non è finito per strada.

Citazione da: Artemisia
Ora vivono una sorta di grottesco menage a 4 dove due figlie sono infelici  e i due "nuovi" genitori (lei specialmente) non fanno altro che recriminare su chi ha fatto di più.
Ma non sono stupidi! Lui è un professore di università, lei una ricercatrice. Sanno davvero un sacco di cose, eppure ignorano la più elementare logica e cioè che i figli non sono pacchi postali da spostare a piacimento e che sfasciare due famiglie per un'innamoramento temporaneo è una cosa di cui ci si pente sempre.
Con tutte le sciocchezze che sentiamo in tv – e nella vita reale – su situazioni del genere, leggere queste righe è rinfrancante. Dovrebbe essere ovvio, e invece…
Citazione da: Buio
QUOTO
Quando veniamo lasciati alla continua ricerca di farfalle nello stomaco a noi rimane l'arduo compito di digerire i lepidotteri.
Purtroppo le donne hanno una sinistra capacità di simulare buon senso –all’inizio- mescolando buone intenzioni e apparente senso pratico. NESSUNA dà inizialmente un’impressione di superficialità. Uno dei pochi segnali rivelatori è il disinteresse per qualsiasi ideale e la celebrazione del conformismo.

« Ultima modifica: Gennaio 02, 2015, 18:03:44 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #66 il: Gennaio 02, 2015, 18:09:09 pm »
La maggior parte dei secondi matrimoni durano meno dei primi.

fonti?

Citazione
E comunque tuo marito ha avuto una mezza fortuna, perché almeno non è finito per strada.

se Frank e Zero insinuano che è riccone con chi si sta solo per soldi allora la maggior parte dei separati lo sono.

Penso che prima di arrivare sulla strada comune ci sono anche parenti diretti che possono offrirti alloggio.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20657
  • Sesso: Maschio
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #67 il: Gennaio 02, 2015, 20:12:20 pm »
fonti?
Insospettabili, visto il tema: Italia sul Due.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #68 il: Gennaio 02, 2015, 21:25:41 pm »
Citazione
ArtemisiaGentileschi : ...
Fatto è che lui paga particamente tutto perché ha paura che la ex moglie non gli faccia vedere la figlia.
La sua nuova compagna (che a sua volta ha una figlia) non è poi molto diversa dalla moglie. Se la moglie, oltre che adoperare ricatti morali,  pretende il pagamento del mutuo della casa dove abita lei,  la nuova compagna ha preso la bambina (di cui aveva l'affido esclusivo) ha mollato il padre 2 anni fa, fatto i bagagli e si è trasferita nella città del nuovo compagno senza che l'altro potesse fare nulla...

ecco, io qui non capisco. Uomini anche colti, magari intelligenti ( cultura e intelligenza non sono sinonimi ), ricommettono il solito errore, non osservano ciò che vedono .
Ora non vorrei sembrare presuntuoso : capisco che il mio lavoro mi ha facilitato nell' osservare e capire gli esseri umani.
Oramai per me è un gioco scoprire la tara nelle donne che ho di fronte : 1/4 di esse hanno problrmi psicologico/psichiatrici.
Si tratta di fare solo un pò di giagnosi differenziale.
però...che diamine... molte tipe si vedono dalla faccia, dalle movenze, dai toni.
Inoltre, MAI trascurare i precedenti.
Mi spiego con un esempio personale.
Se una si comporta male con l'ex marito, si comporterà male con te.
perchè è stronza , quello è il suo carattere e il carattere non cambia, dato che è l'insieme di cultura e temperamento è il temperamento è per sempre.
Anzi, la cultura è peggiorativa perchè la rende più pericolosa.
Altro esempio : la donna che parla male dell' ex.
Se si rendesse conto che in questo modo parla male anche di se stessa, starebbe zitta.
ma , siccome si autoassolve, sparla dell'ex marito.
Quindi, donna da scartare.
Il brutto che ha dentro verrà fuori, è solo questione di tempo.
E il tempo non mente mai.
Ma quest'assioma, molti uomini colti lo dimenticano
E vedono, ma non capiscono, cosa passa loro sotto gli occhi.
cari uomini, ricordiamo sempre la massima degli allenatori di calcio :
guardare il pallone, non il giocatore.
tradotto : guardare ciò che la donna fa, non ciò che dice.
E allora le donne saranno leggibili come non mai.
le donne non sono complicate .
è l'uomo che ama credere che esse lo siano, magari per illudersi di avere a che fare con un'altra persona

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #69 il: Gennaio 02, 2015, 22:05:06 pm »
Tanto, oramai, sono più o meno tutte uguali...Le hanno talmente pompate e facilitate in tutto, che oramai si credono delle dee scese in terra (basterebbe che vivessero qualche settimana in una società disagiata e non femminista, per rendersi conto di quanto sono inette senza tutti gli aiutini psicologici e pratici che hanno da noi)...

Infatti ecco la fine che fanno le nostre femminucce quando, con suprema arroganza e totale irresponsabilita', si spostano in una societa' disagiata e non femminista:


Ora per queste due oche entrate illegalmente in Siria (cosa si credevano di fare? :doh: :doh:) ci tocchera' sborsare milioni di euro, con cui i qaedisti si riforniranno di armi: sia mai che due femminucce se la possano cavare da sole :w00t:
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20657
  • Sesso: Maschio
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #70 il: Gennaio 02, 2015, 22:26:52 pm »
ecco, io qui non capisco. Uomini anche colti, magari intelligenti ( cultura e intelligenza non sono sinonimi ), ricommettono il solito errore, non osservano ciò che vedono .
Ora non vorrei sembrare presuntuoso : capisco che il mio lavoro mi ha facilitato nell' osservare e capire gli esseri umani.
Oramai per me è un gioco scoprire la tara nelle donne che ho di fronte : 1/4 di esse hanno problrmi psicologico/psichiatrici.
Si tratta di fare solo un pò di giagnosi differenziale.
però...che diamine... molte tipe si vedono dalla faccia, dalle movenze, dai toni.
Inoltre, MAI trascurare i precedenti.
Mi spiego con un esempio personale.
Se una si comporta male con l'ex marito, si comporterà male con te.
perchè è stronza , quello è il suo carattere e il carattere non cambia, dato che è l'insieme di cultura e temperamento è il temperamento è per sempre.
Anzi, la cultura è peggiorativa perchè la rende più pericolosa.
Altro esempio : la donna che parla male dell' ex.
Se si rendesse conto che in questo modo parla male anche di se stessa, starebbe zitta.
ma , siccome si autoassolve, sparla dell'ex marito.
Quindi, donna da scartare.
Il brutto che ha dentro verrà fuori, è solo questione di tempo.
E il tempo non mente mai.
Ma quest'assioma, molti uomini colti lo dimenticano
E vedono, ma non capiscono, cosa passa loro sotto gli occhi.
cari uomini, ricordiamo sempre la massima degli allenatori di calcio :
guardare il pallone, non il giocatore.
tradotto : guardare ciò che la donna fa, non ciò che dice.
E allora le donne saranno leggibili come non mai.
le donne non sono complicate .
è l'uomo che ama credere che esse lo siano, magari per illudersi di avere a che fare con un'altra persona
Sante parole.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #71 il: Gennaio 03, 2015, 06:25:40 am »
Insospettabili, visto il tema: Italia sul Due.

il TV è fonte altrettanto siccura di informazioni quanto il bar.

Diciamo che io con onestà intellettuale posso dubitare che le tre coppie legati in seconde nozze che conosco e che sono più felici e durrevoli del primo matrimonio (dell'uomo in tutti tre casi)
quindi posso credere
che siano tutte un'eccezione e non la regola (anhce se il caso contrario non conosco), ma ciò che dice il tv sicuramente vale molto di meno.
In tv sono solo chiacchiere Vicus, non devi credere tutto.  :(

PS: anche un viaggiaatore del 700 dalle mie parti conferma la mia esperienza quando dice che molte donne (protestanti o ortodosse) dopo che divorziano trovano presto un nuovo marito e che le seconde nozze spesso sono più felici e durevoli, probabilmennte si è meno giovani e non si sceglie seguendo solo emozioni di momento.

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #72 il: Gennaio 03, 2015, 09:56:40 am »
Oramai per me è un gioco scoprire la tara nelle donne che ho di fronte : 1/4 di esse hanno problrmi psicologico/psichiatrici.
Si tratta di fare solo un pò di giagnosi differenziale.
però...che diamine... molte tipe si vedono dalla faccia, dalle movenze, dai toni.
Inoltre, MAI trascurare i precedenti.

Tutto giustissimo. Ma vogliamo andare al nocciolo della questione?
E qual è il nocciolo della questione? Questo: le donne sono tanto ricercate dagli uomini solo e unicamente perché soddisfano la loro voglia sessuale.
Se le donne non servissero a questo scopo, non avrebbero per l'uomo alcun valore.
Però, vorrei si capisse una cosa. Questo non è un discorso cattivo, da scellerati, da razzisti, da misogini. No! Questa è la pura verità, anche se per le donne è così difficile da accettare.
E allora, perché tu cerchi una donna? Per fare una chiacchierata? Per fare un gioco? Per passare una serata in allegria? Per discutere di argomenti importanti? No. Tu cerchi una donna perché hai voglia di scopare. E come si ricollega questo al discorso di marmocchio? Semplice: se togli la voglia di scopare ti accorgi che le donne non sono così belle, non sono così intelligenti, non sono così allegre, non sono così divertenti. È la nostra visuale offuscata dalla voglia di scopare che ci fa vedere le donne quello che non sono. E quando impari a riconoscerle guardandole in faccia (a volte, come giustamente ha detto marmy, non ci vuole molto, basta osservare attentamente gli occhi [alcune hanno lo sguardo da ossesse]) ti rendi conto di avere a che fare con qualcosa di cui puoi fare benissimo a meno, anzi, più ne stai alla larga e meglio è.
Per trovare una donna gradevole, diciamolo, deve avere caratteristiche maschili. Cioè, deve essere una donna con cui stai bene insieme non perché ti fa drizzare l'uccello ma perché ti riempie dal lato umano. Puoi conversarci, parlare di tutto a 360°, confidarti, può aiutarti, puoi essere te stesso senza fingere (cosa molto importante). Di donne così ce ne sono poche, tutto il resto è commercio, tu dai una cosa a me e io ne do una a te. Se volete approfondire questa riflessione sono a vostra disposizione.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9770
  • Sesso: Maschio
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #73 il: Gennaio 03, 2015, 11:05:51 am »
Se volete approfondire questa riflessione sono a vostra disposizione.

C'è poco da approfondire, Dottor Zero...
E' così.

Citazione
Di donne così ce ne sono poche, tutto il resto è commercio, tu dai una cosa a me e io ne do una a te.

Personalmente non ne ho mai conosciuta una.
Ma chissà, non è da escludere che qualcuna esista.


Citazione
tutto il resto è commercio

Proprio così.
Un commercio che favorisce solo loro.


Citazione
Semplice: se togli la voglia di scopare ti accorgi che le donne non sono così belle, non sono così intelligenti, non sono così allegre, non sono così divertenti.

Esatto.
Del resto, se togli la voglia di scopare, anche la presunta "superiore furbizia femminile" si dissolve in un battibaleno.
Il desiderio sessuale annebbia la mente degli uomini, i quali, regolarmente, son soliti attribuire alle donne qualità superiori a quelle che realmente hanno.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Buio

  • Utente
  • *
  • Post: 17
Re:La prova che esistono ancora donne intelligenti e responsabili
« Risposta #74 il: Gennaio 03, 2015, 11:10:57 am »
E qual è il nocciolo della questione? Questo: le donne sono tanto ricercate dagli uomini solo e unicamente perché soddisfano la loro voglia sessuale. .
Se è per questo ho conosciuto tanti uomini che vogliono una donna al loro fianco per non rimanere da soli.
Qual'è il risultato?
Che "alla fine della fiera" sono più soli di prima e si ritrovano a rimpiangere quando erano soli senza debiti.