Autore Topic: Buon Natale 2014  (Letto 3356 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zagaro

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 1208
  • Sesso: Maschio
Re:Buon Natale 2014
« Risposta #15 il: Dicembre 24, 2014, 16:44:09 pm »
Non vorrei fare il guastafeste (è il caso di dirlo) ma oggi ricorrono i Saturnalia romani. In questo periodo si celebra la festa del
"dies natalis solis invicti" (il giorno di nascita del sole invincibile) appunto perchè da questa data le ore di luce cominciano a
crescere fino a Giugno inoltrato. E' di storica evidenza che il Natale è una festa solstiziale nella quale si celebrava infatti il
solstizio d'inverno, giorno appunto dal quale le ore di luce cominciavano ad aumentare. Tutti i popoli e tutte le culture d'Europa
contemplavano questa festa. La Chiesa non ha fatto altro che adottarla attribuendola alla (presunta) data di nascita di Cristo.
Il quale non comandò mai ai suoi seguaci di celebrare la sua nascita (la cui data non è riportata nei Vangeli). Fino al IV° secolo
infatti i cristiani non celebravano il Natale. E' stata una (delle tante) innovazioni (e introduzioni) della Chiesa.

Gesù Cristo come altri personaggi delle Scritture Sacre come ad esempio Re Davide dal punto di vista storico scientifico  non sono storicamente certi, però quanto hanno cambiato il mondo

Buone Feste.

p.s. nella  mia vita non ho mai partecipato ad una Messa di mezzanotte, o al lavoro o a festeggiare. chissà quest'anno.......

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6734
Re:Buon Natale 2014
« Risposta #16 il: Dicembre 24, 2014, 17:06:30 pm »
Gesù Cristo come altri personaggi delle Scritture Sacre come ad esempio Re Davide dal punto di vista storico scientifico  non sono storicamente certi, però quanto hanno cambiato il mondo

Buone Feste.

p.s. nella  mia vita non ho mai partecipato ad una Messa di mezzanotte, o al lavoro o a festeggiare. chissà quest'anno.......

Non contesto il fatto che Gesù Cristo abbia cambiato il mondo (da buon maschio). Contesto il fatto che sia nato il 25 Dicembre.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Buon Natale 2014
« Risposta #17 il: Dicembre 24, 2014, 17:18:04 pm »
Buon Natale a tutti... :)

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Buon Natale 2014
« Risposta #18 il: Dicembre 24, 2014, 19:00:12 pm »
Ciao Dottor Zero, vaffanculo pure tu.
Inoltre, cerca di essere coerente con quel che scrivi e sparisci definitivamente, perché hai veramente rotto i coglioni.

:lol: Ma sì dai, penso tu abbia ragione.  ;)

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Buon Natale 2014
« Risposta #19 il: Dicembre 24, 2014, 21:57:01 pm »
buone feste a tutti ( femministe escluse  :D)

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Buon Natale 2014
« Risposta #20 il: Dicembre 24, 2014, 23:44:32 pm »
Buon Natale a tutti, in particolare agli antifemministi, alla QM ed a chiunque lotta per contrastare la piovra femminista.  :fiocco:




Offline Hector Hammond

  • Affezionato
  • **
  • Post: 423
Re:Buon Natale 2014
« Risposta #21 il: Dicembre 25, 2014, 01:42:25 am »
Buon Natale a tutti . Ed io l'ho iniziato litigando con una parente sui miei rapporti con le donne  :rolleyes: , con coda a casa con i miei genitori , in pratica qui butta male .