Autore Topic: Le ragazze rapite in Siria si beccano insulti,perchè gli italiani sono ''cattivi  (Letto 4374 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Se posso parlare con assoluta franchezza.....

A me di queste due non me ne frega assolutamente niente! Cavoli loro!
Non ce l'ha mandate nessuno laggiù, ci sono volute andare da sole!
Chi è causa del suo mal pianga se stesso!
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Se posso parlare con assoluta franchezza.....

A me di queste due non me ne frega assolutamente niente! Cavoli loro!
Non ce l'ha mandate nessuno laggiù, ci sono volute andare da sole!
Chi è causa del suo mal pianga se stesso!
Ciao
qui sbagli in quanto è diventato,nostro malgrado, un affare internazionale...
ci deve interessare e dobbiamo commentarlo facendo sapere lo schifo che ci sovviene sapendo della questione, il lato qm è prevalente  e si sposa con la politica estera istituzionale (mi vengono in mente i marò in India....sono maschi ma devono essere puniti con le leggi di quella nazione).

ALe
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
No,non sono stronzette,sono molto peggio,sono innocenti.

Non avrei mai pensato di citare Pier Paolo Pasolini,finanche in questo sito,ma credo sia opportuno farlo,anche se sembra una metamorfosi radical-chic.
In realtà è una sequenza molto profonda.

L'innocenza è una colpa.

''L'INNOCENZA E' UNA COLPA,E GLI INNOCENTI SARANNO CONDANNATI,PERCHE' NON HANNO PIU' IL DIRITTO DI ESSERLO.

''NON POSSO PERDONARE CHI PASSA CON LO SGUARDO FELICE DELL'INNOCENTE,FRA LE INGIUSTIZIE E LE GUERRE,TRA GLI ORRORI E IL SANGUE.''  citazione dalla sequenza del fiore di carta di Pasolini.



E' tristemente vero:
è grazie a soggetti angelici sorridenti inconsapevoli, come queste che prosperano i regimi.

Nella sequenza all'ingenuità di Ninetto Davoli fanno da contraltare i filmati dei regimi,dei gerarchi nazisti,della gente che applaude a Hitler,delle guerre,delle bombe che cadono.

I regimi,da sempre si sono fatti forti di questi angeli sorridenti che credono di agire per il bene.

Allo stesso modo i 2 angeli sorridenti teneramente abbracciati,si sono rese complici dei tagliagole jihadisti,dietro i loro selfie sorridenti,le immagini delle esecuzioni di massa,dei profughi che fuggono,delle croci divelte.

Potevano loro sapere,che sarebbero divenute strumenti di tutto ciò,potevano immaginare?

A dirla tutta sì,MA L'INNOCENZA E' UNA COLPA,E DUNQUE LORO NON HANNO IMMAGINATO.
Non si sono poste il problema,perchè erano troppo innocenti per porselo.

Possibile che su queste creature eteree si stagli una simile colpa?
Possibile anzi inevitabile,tutto il male deriva dall'innocenza,è qualcosa di biblico.

Se la nostra cultura fosse meno superficiale,lo avrebbe già capito,e non ci avrebbe ammorbato con una dicotomia bene-male basata sull'innocenza.
Perchè l'innocenza è una colpa.

Ndt se Pasolini non fosse stato omosessuale,forse avrebbe scelto una ragazza come quelle due della foto,per fare la scena,sarebbe stato perfetto.

https://www.youtube.com/watch?v=iMXhPBlf0d4

Certo,son femmine
quindi vanno preservate a prescindere da quello che combinano
saranno giustificate in tutti i modi, aiutate  e consolate dalla nostra pietà nazionale.
Classica la notizia vera di ieri, on line su CityToday, lei giovane infermiera iniettava al figlio di 4 anni diabetico in ospedale, da diverso tempo, sostanze che pian piano lo avrebbero ucciso senza lasciar traccia.....sapete di cosa l'hanno incolpata:
Sindrome di Münchhausen...
da tempo lo faceva, da tempo lavorava lì, da tempo infieriva...
No, la poverina è malata, la curiamo un pò poi è libera di uscire e procreare da donna libera....
Questa è solo una news recente, poi le cronache abbondano di uomini che fanno violenza alle donne...ma non si spiega nulla, lei se denuncia lui anche se è Gandhi finisce sulle cronache, può essere uno che ha guardato la minigonna della 17enne (spesso troia) di turno= violenza sessuale,pedofilo ecc

ALe
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Ciao
qui sbagli in quanto è diventato,nostro malgrado, un affare internazionale...
ci deve interessare e dobbiamo commentarlo facendo sapere lo schifo che ci sovviene sapendo della questione, il lato qm è prevalente  e si sposa con la politica estera istituzionale (mi vengono in mente i marò in India....sono maschi ma devono essere puniti con le leggi di quella nazione).

ALe
Ribadisco: NON ME NE FREGA ASSOLUTAMENTE NIENTE!
Non ce l'ho di certo mandate io e vista l'aria pesante, il clima di guerra e di anarchia che tira da quelle parti ci sono volute andare ugualmente a loro rischio e pericolo! Chi è causa del suo mal pianga se stesso!

Ma questo ragionamento vale per tutti, anche per me! Se domani decidessi di partire per un qualsiasi paese del medio oriente dovrei prendere atto, e prepararmi mentalmente al fatto che non sto andando al parco dei divertimenti di Disney ma in un luogo estremamente pericoloso nel quale avrei alte probabilità di rimetterci le penne!
E se ci rimettessi le penne chi altri ci sarebbe da incolpare a parte me stesso? Nessuno!
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
sono 2 oche. chi glielo ha detto di mettersi nei guai ?

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Le ragazze rapite in Siria si beccano insulti,perchè gli italiani sono ''cattivi
« Risposta #20 il: Dicembre 20, 2014, 21:27:39 pm »
Ribadisco: NON ME NE FREGA ASSOLUTAMENTE NIENTE!
Non ce l'ho di certo mandate io e vista l'aria pesante, il clima di guerra e di anarchia che tira da quelle parti ci sono volute andare ugualmente a loro rischio e pericolo! Chi è causa del suo mal pianga se stesso!

Ma questo ragionamento vale per tutti, anche per me! Se domani decidessi di partire per un qualsiasi paese del medio oriente dovrei prendere atto, e prepararmi mentalmente al fatto che non sto andando al parco dei divertimenti di Disney ma in un luogo estremamente pericoloso nel quale avrei alte probabilità di rimetterci le penne!
E se ci rimettessi le penne chi altri ci sarebbe da incolpare a parte me stesso? Nessuno!

Ciao Andrè
perfettamente d'accordo
due stronzette (potevano essere anche maschi) che si avventurano dove non si può in nome di chissà
quale dio economico
ben gli sta.
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè