Autore Topic: il partito degli Uomini  (Letto 13570 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline spadaccinonero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 106
  • Sesso: Maschio
il partito degli Uomini
« il: Dicembre 17, 2014, 20:31:33 pm »
dopo la doverosa presentazione ritengo d'obbligo contribuire con un mio pensiero...

mettendo da parte problemi macroeconomici come debito pubblico, l'aver adottato una moneta di fatto estera con scellerati trattati al seguito, c'è un problema (secondo me) che andrebbe risolto quanto prima :

salari troppo bassi che non permettono all'uomo di mandare avanti la famiglia da solo e alla donna di fare la moglie e la mamma (perché una donna libera può decidere di andare in discoteca anche a 40 ma anche di voler dedicarsi alla famiglia)

un'eventuale battaglia di un eventuale movimento maschile (perdonate la ripetizione) dovrebbe essere proprio quella di un salario che permetta all'uomo di mandare avanti la baracca senza che vada anche la donna a lavorare

in attesa delle Vs opinioni saluto cordialmente
I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell

lelamedispadaccinonero.blogspot.it

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:il partito degli Uomini
« Risposta #1 il: Dicembre 17, 2014, 23:33:41 pm »
Condivido in pieno, ma a parte il salario c'è un'altra questione: le donne non vogliono più occuparsi della famiglia, divenuta per loro sinonimo di noia e servaggio. Motivo per cui si sposano il più tardi possibile, dopo essere andate con vagonate di uomini. E senza riconoscenza verso il pollo che se l'è prese.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline spadaccinonero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 106
  • Sesso: Maschio
Re:il partito degli Uomini
« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2014, 23:48:09 pm »
Condivido in pieno, ma a parte il salario c'è un'altra questione: le donne non vogliono più occuparsi della famiglia, divenuta per loro sinonimo di noia e servaggio. Motivo per cui si sposano il più tardi possibile, dopo essere andate con vagonate di uomini. E senza riconoscenza verso il pollo che se l'è prese.

generalmente le mie analisi in campo politico, sociale o economico sono abbastanza pessimista, posso però affermare che ci sono ancora vere Donne non succubi dei social e del cazzeggio manco fossero perennemente delle adolescenti, certo sono delle mosche bianche ma ci sono ancora

le donne di cui tu parli dovranno avere a che fare con il tempo che passa e con il corpo che invecchia terminando la loro inutile esistenza fra solitudine e rimorso, i nodi vengono sempre al pettine...
I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell

lelamedispadaccinonero.blogspot.it

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:il partito degli Uomini
« Risposta #3 il: Dicembre 17, 2014, 23:51:06 pm »
Per quel che ho potuto constatare, sono il più delle volte donne che vivono in remoti luoghi di campagna, in ambiente urbano sono quasi inesistenti.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline spadaccinonero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 106
  • Sesso: Maschio
Re:il partito degli Uomini
« Risposta #4 il: Dicembre 17, 2014, 23:59:20 pm »
Per quel che ho potuto constatare, sono il più delle volte donne che vivono in remoti luoghi di campagna, in ambiente urbano sono quasi inesistenti.

Vicus

posso dirti che ho avuto la fortuna di conoscere ragazze che non hanno grilli per la testa  e queste non provengono dalla montagna o hanno il sopracciglio unico o i baffi, anzi sono pure bone...

non è facile incontrarle ma ci sono, te l'assicuro
I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell

lelamedispadaccinonero.blogspot.it

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:il partito degli Uomini
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2014, 00:04:56 am »
Non sono d'accordo con una priorità di questo tipo. Occorre secondo me distribuire il lavoro, non aumentare i salari magari rendendoci schiavi del lavoro. La famiglia non è per tutti e potenziare la funzione dell'uomo bancomat è deleterio.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:il partito degli Uomini
« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2014, 00:08:19 am »
Ne ho conosciute anch'io, ma in città poche e fuori portata perché solitamente si sposano con conoscenti di una vita.
Non sono d'accordo con una priorità di questo tipo. Occorre secondo me distribuire il lavoro, non aumentare i salari magari rendendoci schiavi del lavoro. La famiglia non è per tutti e potenziare la funzione dell'uomo bancomat è deleterio.
La famiglia non è per tutti ma dovrebbe essere alla portata di tutti. Essere schiavi significa lavorare in due a metà stipendio. Quando vigeva questo sistema (grazie anche ad altri contrappesi), le donne non erano fonte di guai.
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2014, 00:22:51 am da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:il partito degli Uomini
« Risposta #7 il: Dicembre 18, 2014, 00:11:41 am »
Citazione
posso dirti che ho avuto la fortuna di conoscere ragazze che non hanno grilli per la testa  e queste non provengono dalla montagna o hanno il sopracciglio unico o i baffi, anzi sono pure bone...

non è facile incontrarle ma ci sono, te l'assicuro

Certo che ci sono, ma sono eccezioni e non la regola. Se è per questo ci saranno anche donne disposte a donare tutti i loro averi ai poveri. Magari una ogni 2 miliardi, ma ci saranno.
E però non fanno testo, e su di loro non si possono incentrare discussioni su un forum, secondo me.
...O meglio: volendo si può anche fare, ma ben sapendo che si parla di rare eccezioni e non della regola.

Il partito degli uomini!? ...se non si riesce nemmeno ad organizzare una cena...
 :lol:

Poi, scusa sai, ma non ho capito quale sarebbe la tua richiesta (o auspicio).
Io anche oggi conosco uomini che mantengono da soli la famiglia, lavorano circa 12 ore al dì, si fermano solo per mangiare qualcosa, usciti dalla fabbrica si arrabattano in cento altri mestieri.
Non mi è chairo quello che vuoi dire.
...Forse parli pensando al passato, ad un tempo che cmq onn potrà mai e poi mai ritornare uguale. Oggi pensano a far leggi per incriminarti se dici che sei antifemminista, immagina un pò se è possibile tornare a 40-50 anni fa.
Non qui, non da queste parti.
Scusami se ti ho svegliato, non me ne volere.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:il partito degli Uomini
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2014, 00:24:33 am »
Indietro non si torna ma le cose cambiano, e non necessariamente nella direzione voluta dal femminismo.
Citazione da: Red
Magari una ogni 2 miliardi
Così tante?!
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline spadaccinonero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 106
  • Sesso: Maschio
Re:il partito degli Uomini
« Risposta #9 il: Dicembre 18, 2014, 00:25:40 am »
Non sono d'accordo con una priorità di questo tipo. Occorre secondo me distribuire il lavoro, non aumentare i salari magari rendendoci schiavi del lavoro. La famiglia non è per tutti e potenziare la funzione dell'uomo bancomat è deleterio.

se avessi uno stipendio decente o quantomeno stabile mi permetterebbe di sposarmi, fare da bancomat non è nella mia indole e non lo sarà mai e questo lei lo ha sempre saputo, è stato una delle prime cose che le ho mostrato di me

lavoretti da 400eu/mese per tutti è un modello che esiste in germania e non funziona

quando negli anni d'oro dell'Italia i maschi portavano a casa il malloppo venivano rispettati oggi con lo stipendiello del ozzac al massimo puoi fare lo zerbino

il lavoro c'è basta solo mettersi alla stregua di un africano e lo trovi immediatamente

Warlord sei un imprenditore o roba simile, ho indovinato?

Red

hai sottovalutato la mia idea anche perché non l'ho esplicata a dovere

il mainstream impone determinati usi e costumi
gli idioti (i più quindi) seguono tali modelli ma altra gente praticamente nell'ombra non condivide affatto determinate "mode"

cercare di uscire allo scoperto potrebbe rivelarsi utile

non riesco a farmi capire perché 1 non mi conosci 2 ho talmente tante cose in testa che non riesco a mettere tutto insieme

avremo tempo (e post) per capirci
I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell

lelamedispadaccinonero.blogspot.it

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:il partito degli Uomini
« Risposta #10 il: Dicembre 18, 2014, 00:30:37 am »
Citazione
Warlord sei un imprenditore o roba simile, ho indovinato?


Spadaccino, qui ci vorrebbe la famosa battuta di Mario Brega in Un sacco bello.

Comunque no, non sono un padrone.

Offline spadaccinonero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 106
  • Sesso: Maschio
Re:il partito degli Uomini
« Risposta #11 il: Dicembre 18, 2014, 01:09:35 am »

Spadaccino, qui ci vorrebbe la famosa battuta di Mario Brega in Un sacco bello.

Comunque no, non sono un padrone.

ah ah ah grande Mario e immenso Carlo

io invece non sono un compagno
I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell

lelamedispadaccinonero.blogspot.it

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2726
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re:il partito degli Uomini
« Risposta #12 il: Dicembre 18, 2014, 01:37:46 am »
Citazione
non riesco a farmi capire perché 1 non mi conosci 2 ho talmente tante cose in testa che non riesco a mettere tutto insieme

avremo tempo (e post) per capirci
Non ne dubito, non ti far problemi, è che a volte nella foga anche io mi spiego male.
Cmq anche io penso che dare più soldi e più lavoro agli uomini sarebbe un modo per normalizzare un pò questa ns società, pur senza pensare con questo ad un ritorno al "truce maschilismo".  Ma penso anche che non accadrà in questi nostri tempi, è più probabile vincere alla lotteria.
"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline spadaccinonero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 106
  • Sesso: Maschio
Re:il partito degli Uomini
« Risposta #13 il: Dicembre 18, 2014, 01:47:10 am »
Non ne dubito, non ti far problemi, è che a volte nella foga anche io mi spiego male.
Cmq anche io penso che dare più soldi e più lavoro agli uomini sarebbe un modo per normalizzare un pò questa ns società, pur senza pensare con questo ad un ritorno al "truce maschilismo".  Ma penso anche che non accadrà in questi nostri tempi, è più probabile vincere alla lotteria.

arrendersi non fa parte di me...
comprendo che è una lotta contro i mulini a vento ma non potremo dire di non averci provato...
I'm hiding behind crimson curtains, waiting for snow over hell

lelamedispadaccinonero.blogspot.it

Alberto1986

  • Visitatore
Re:il partito degli Uomini
« Risposta #14 il: Dicembre 18, 2014, 04:11:39 am »
....
un'eventuale battaglia di un eventuale movimento maschile (perdonate la ripetizione) dovrebbe essere proprio quella di un salario che permetta all'uomo di mandare avanti la baracca senza che vada anche la donna a lavorare
...


Passo già tentato da varie persone che si è concluso, puntualmente, in un flop. Purtroppo a livello associativo le femministe sono avanti anni luce (d'altronde sono, per natura, portate a piagnucolare, starnazzare e pretendere associandosi in gregge).
Credo che i tempi siano ancora lontani per pensare che possa, realmente, nascere un partito politico improntato sulla QM. Se e quando il sesso maschile deciderà di prendere posizione, la politica si adatterà di conseguenza per racimolare voti.