Autore Topic: Passeggia per strada a New York: "molestata" 108 volte in 10 ore.  (Letto 16436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
http://www.corriere.it/esteri/14_ottobre_29/passeggia-strada-new-york-molestata-108-volte-10-ore-62dcf93c-5f4a-11e4-a7a8-ad6fbfe5e57a.shtml#commentFormAnchor


Un paio di jeans e una maglietta blu. Non era vestita in modo provocante Shoshana B. Roberts, 24 anni. La giovane donna ha camminato lungo le strade di New York per una decina di ore. Facendosi riprendere di nascosto con una videocamera. L’obiettivo: dimostrare che cosa si sente dire di continuo una ragazza che passa davanti a uomini di qualsiasi età ed estrazione sociale.

Esperimenti contro le molestie di strada
I risultati dell’esperimento sono sorprendenti. La giovane ha ricevuto complimenti inopportuni, fischi e apprezzamenti di vario genere da 108 persone in circa 10 ore di passeggiata. In alcuni casi è stata persino seguita per diversi minuti. Il progetto 10 hours of walking in Nyc as a woman è uno dei numerosi esperimenti contro le molestie di strada, realizzato da Rob Bloss per l’associazione no-profit Hollaback! che si occupa di sensibilizzare sul tema tramite l’educazione e l’insegnamento.

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re:Passeggia per strada a New York: "molestata" 108 volte in 10 ore.
« Risposta #1 il: Ottobre 29, 2014, 12:51:13 pm »
Che grandi molestie, saluti e persone che le dicono che è molto bella. Tra l'altro quasi tutte persone di colore.

Dal loro sito:

Citazione
It is a longstanding myth that street harassment is a “cultural” thing, perpetrated mostly by men of color

Capito? È un mito che lo fanno solo le persone di colore. È divertentissimo vedere le femministe classiste, snob e piagnucolone che mischiano tutte le lotte alle presunte oppressioni (gay, donne e neri) però vanno in giro per strada e soli gli uomini neri hanno il coraggio di attaccare bottone, a quelli bianchi hanno fatto il lavaggio del cervello.

Devono riuscire a far passare il messaggio che non sono razziste e classiste però solo i poveri ed i neri sono temibili "violentatori" che dicono "ciao" o che le stuprano.

Da loro sito
Citazione
Street harassment is a form of sexual harassment that takes place in public spaces. It exists on a spectrum including “catcalling” or verbal harassment, stalking, groping, public masturbation, and assault.

Ragionamento alla lucia, che è contraria all'omicidio ed alla palpata di sedere, il progetto Hollaback è contrario al saluto ed allo stupro e sono seri mentre lo dicono.

« Ultima modifica: Ottobre 29, 2014, 13:06:07 pm da nonmorto »

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Passeggia per strada a New York: "molestata" 108 volte in 10 ore.
« Risposta #2 il: Ottobre 29, 2014, 12:59:48 pm »



 evidentemente, è TUTTO recitato.


 

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re:Passeggia per strada a New York: "molestata" 108 volte in 10 ore.
« Risposta #3 il: Ottobre 29, 2014, 13:14:26 pm »
Gli americani hanno un nome per i ragionamenti alla hollaback Arson, Murder, and Jaywalking

Si può tradurre incendio doloso, omicidio ed attraversamento della strada non sulle striscie.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Passeggia per strada a New York: "molestata" 108 volte in 10 ore.
« Risposta #4 il: Ottobre 29, 2014, 13:38:01 pm »
Ragionamento alla lucia, che è contraria all'omicidio ed alla palpata di sedere, il progetto Hollaback è contrario al saluto ed allo stupro e sono seri mentre lo dicono.

io che c'entro di nuovo? Non ho detto niente

Però è cosi piacevole avere più di 40 anni e passare sulla strada senza essere disturbate,   :D E una esperienza davvero appagante, ti insegna di apprezzare che stai invecchiando.

Comunque il mio parere su questi atteggiamenti l'ho già detto 2 anni fa. Pratticamente sono i sentimenti di inferiorità dei fischiatori che si danno in spettacolo, non sono stupratori, né palpeggiatori. Quando a un ragazzo piace davvero una ragazza tace
E poi gli uomini agiscono in branco, per immitazione, a volte fischia solo perché lo fanno anche gli altri, poi se stesse solo con la ragazza in una stanza forse non le rivolgerebbe nemmeno la parola.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Passeggia per strada a New York: "molestata" 108 volte in 10 ore.
« Risposta #5 il: Ottobre 29, 2014, 13:41:13 pm »
http://www.corriere.it/esteri/14_ottobre_29/passeggia-strada-new-york-molestata-108-volte-10-ore-62dcf93c-5f4a-11e4-a7a8-ad6fbfe5e57a.shtml#commentFormAnchor


Un paio di jeans e una maglietta blu. Non era vestita in modo provocante Shoshana B. Roberts, 24 anni. La giovane donna ha camminato lungo le strade di New York per una decina di ore. Facendosi riprendere di nascosto con una videocamera. L’obiettivo: dimostrare che cosa si sente dire di continuo una ragazza che passa davanti a uomini di qualsiasi età ed estrazione sociale.

Esperimenti contro le molestie di strada
I risultati dell’esperimento sono sorprendenti. La giovane ha ricevuto complimenti inopportuni, fischi e apprezzamenti di vario genere da 108 persone in circa 10 ore di passeggiata. In alcuni casi è stata persino seguita per diversi minuti. Il progetto 10 hours of walking in Nyc as a woman è uno dei numerosi esperimenti contro le molestie di strada, realizzato da Rob Bloss per l’associazione no-profit Hollaback! che si occupa di sensibilizzare sul tema tramite l’educazione e l’insegnamento.




Effettivamente senza questi efferati crimini contro la persona, gli USA sarebbero sicuramente una società molto migliore.


 :lol:

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re:Passeggia per strada a New York: "molestata" 108 volte in 10 ore.
« Risposta #6 il: Ottobre 29, 2014, 13:45:43 pm »


Effettivamente senza questi efferati crimini contro la persona, gli USA sarebbero sicuramente una società molto migliore.


 :lol:

 :D

Offline ilmarmocchio

  • Moderatore
  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Passeggia per strada a New York: "molestata" 108 volte in 10 ore.
« Risposta #7 il: Ottobre 29, 2014, 14:50:30 pm »
poveri USA. dopo la paura nucleare, ora sono alla paura del fischio :cry:

Offline Brutale

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1226
  • Sesso: Maschio
  • Unico superstite
Re:Passeggia per strada a New York: "molestata" 108 volte in 10 ore.
« Risposta #8 il: Ottobre 29, 2014, 15:11:34 pm »
ma perchè i complimenti li fanno soltanto a lei? a tutte le altre donne non dicono niente  :rolleyes:

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Passeggia per strada a New York: "molestata" 108 volte in 10 ore.
« Risposta #9 il: Ottobre 29, 2014, 15:24:10 pm »
ma perchè i complimenti li fanno soltanto a lei? a tutte le altre donne non dicono niente  :rolleyes:

Qualcosa puzza anche a me. O quei soggetti sono ridotti davvero male per sbavare in quel modo alla prima damigiana che passa loro davanti, oppure è la solita farsa femminista montata ad arte.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Passeggia per strada a New York: "molestata" 108 volte in 10 ore.
« Risposta #10 il: Ottobre 29, 2014, 15:43:27 pm »
Infatti questo video è la dimostrazione della potenza del figapower. Immaginate (vabbé, per noi è facile) una donna così, neanche tanto gnocca, che manda un curriculum in un ristorante per lavorare; immaginate invece che tutti quelli che le hanno parlato portino anche loro un curriculum allo stesso ristorante. Il ristoratore è scemo a preferire un cameriere che fa complimenti alle donne per strada a una cameriera che li riceve? Il ristorante quanto ci guadagnerebbe in termini di clientela avere una cameriera come quella?
La lotta è impari.

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Passeggia per strada a New York: "molestata" 108 volte in 10 ore.
« Risposta #11 il: Ottobre 29, 2014, 18:55:44 pm »
Qualcosa puzza anche a me. O quei soggetti sono ridotti davvero male per sbavare in quel modo alla prima damigiana che passa loro davanti, oppure è la solita farsa femminista montata ad arte.
Oppure è semplicemente che una tizia con maglietta e pantaloni neri super attillati(ma come si fa a dire che un vestito che mette in risalto tutte le curve femminili non sia provocante?), con scritto sul culo "SEXY AMERICAN EAGLE", che cammina avanti e indietro per 10 ore sulle stesse strade, passando svariate volte davanti agli stessi uomini, attira inevitabilmente l'attenzione e genera una certa curiosità!
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2014, 19:08:59 pm da kautostar »

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Passeggia per strada a New York: "molestata" 108 volte in 10 ore.
« Risposta #12 il: Ottobre 29, 2014, 19:22:13 pm »
Ho scoperto che ste scoppiate esistono anche in Italia, date un'occhiata:
http://italia.ihollaback.org/home/

ESILARANTE! :lol:

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Passeggia per strada a New York: "molestata" 108 volte in 10 ore.
« Risposta #13 il: Ottobre 29, 2014, 19:31:45 pm »
LEGGETE QUESTA
Citazione
La mia storia è breve, ma mi ha fatta sentire sporca e se ci penso ancora adesso mi fa sentire in colpa… non so di cosa precisamente ma è così.

Ho passato una bellissima serata tra amiche a casa di una di queste, dopo cena mi avvio verso casa e passo per il Porto Antico, c’erano le bancarelle e una marea di persone e quindi mi sentivo sicura…
Premetto che ho più di un tatuaggio tra cui uno sul petto molto grosso.

Mentre cammino mi passano accanto un gruppo di uomini che camminano dalla parte opposta alla mia e uno di loro mi dice a voce alta: “Hai un tatuaggio sulle tette! e sulla patatina??”
Io gli rispondo “vaffanculo” senza fermarmi e corro a prendere il bus…
Magari a molte persone fa ridere questa cosa (come ai miei amici maschi), ma a me ha infastidito tantissimo.
 E sento come se la colpa fosse stata mia… Non so il perché…

Ho sempre incontrato maniaci a qualsiasi ora e mi hanno sempre turbata tanto essendo io molto sensibile…
Perché dobbiamo sopportare tutto questo??
:lol:

Citazione
E sento come se la colpa fosse stata mia… Non so il perché…

Forse perché te ne vai in giro vestita con abiti scollatissimi, mostrando in pubblico il tatuaggio sulle tette?  sai, di solito chi vuole passare inosservata, non se ne va in giro con le tette al vento!
Qua le possibilità sono due, o sei una demente, oppure sei un'esibizionista(una che si bagna al solo pensiero di essere spogliata con gli occhi da ogni uomo che passa) finta ingenua...tertium non datur

Offline kautostar

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1562
Re:Passeggia per strada a New York: "molestata" 108 volte in 10 ore.
« Risposta #14 il: Ottobre 29, 2014, 19:45:55 pm »
http://italia.ihollaback.org/2014/10/13/la-storia-di-una-volontaria-hollaback-da-cormano/

Citazione
Voglio condividere con voi questa esperienza che mi ha alquanto inquietato e mi ha fatto molto ragionare sul limite tra complimento e molestia.
 Abito a Cormano, una cittadina vicino a Milano in cui le mattine di inizio ottobre sono già nebbiose e fredde. Per andare a prendere il treno tutti i giorni attraverso un parchetto non troppo popolato. Qualche giorno fa, durante questo tragitto di routine un signore sulla sessantina (ho 22 anni) mi saluta con un buongiorno. Nella mia fretta decido di non ricambiare. Questo è il nostro scambio di battute:
 SIG: non mi saluta?
 IO: io non la conosco!
 SIG: certo che ci conosciamo, non si ricorda? Ci siamo conosciuti 7-8 anni fa, qui vicino. L’avevo fermata in strada per dirle che lei è bellissima. Non si ricorda davvero? Ci siamo anche incrociati ieri nella strada qui a fianco e io l’ho salutata e lei lì aveva risposto al saluto.

Era vero. Non so dirlo dell’incontro di 7 anni fa, OVVIAMENTE quello non me lo ricordo. Inizio a intimorirmi molto e cammino così più velocemente, ma lui mi dice che mi deve dire una cosa importante. Visto che siamo soli, decido di assecondarlo e gli dico che allora mi deve accompagnare verso la stazione perché devo prendere il treno.

SIG: Le vorrei solo chiedere se le andrebbe di conoscermi. Lei è così splendida. Capisco che lei possa essere fedele, ma nel caso non lo fosse non bisogna porre limiti all’amore secondo me
 IO (praticamente corricchiando davanti a lui): No, guardi, non mi va di conoscerla
 SIG (praticamente rincorrendomi): la prego, io sarò in via Achille Grandi stasera, la aspetto. abito lì, la aspetterò tutte le sere alle 20.00. Verrà stasera?
 IO: No, non verrò
 SIG: lei è un tesoro. Se stasera o nei prossimi giorni cambia idea, io la aspetto, ci terrei molto. Buona giornata.
 IO: Salve.

La prima cosa che penso è che in Achille Grandi non ci passerò mai più.
 Sono rimasta inquietata tutto il giorno, non riuscendomi bene a rendere conto dell’accaduto:”Di solito reagisco alle molestie… Ma questa era una molestia? Perché ero così inquietata?”

Alla fine (pensandoci, parlandone…) ho concluso e concludo che sì, questa mia esperienza è stata una molestia. Perché non importa il modo – se gentile o irruento -, ma il cosa. Ma SOPRATTUTTO importa come mi sono sentita: MALE.

Se una tardona sconosciuta vi dovesse fermare per strada(vabbè che tanto non vi capiterà mai, per un uomo è un evento più unico che raro), per invitarvi gentilmente a passare la serata con lei, correte verso la prima stazione di polizia per denunciarla. E' UNA MOLESTIA!(praticamente qualsiasi approccio da parte di persone indesiderate sarebbe una molestia)
E sappiate anche che la molestia non dipende da quello che gli altri vi fanno, ma da come vi sentite voi. Se una cessa vi fa i complimenti, e la cosa vi fa un po' schifo, è una MOLESTIA! :D