Autore Topic: Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro  (Letto 46980 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #75 il: Ottobre 20, 2014, 16:11:18 pm »
Io ho chiesto voi come punireste una molestia sessuale.
Risposte serie non ho avuto,

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #76 il: Ottobre 20, 2014, 18:39:33 pm »
Tu quindi Lucia affermi che un anno di carcere per una palpata sia un pena corretta e commisurata alla gravità del reato...
Domanda a titolo personale...
Ma stai scherzando o parli seriamente?

Parla seriamente.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #77 il: Ottobre 20, 2014, 19:05:46 pm »
Io ho chiesto voi come punireste una molestia sessuale.
Risposte serie non ho avuto,

Con una piccola multa.

Offline Mark

  • Utente
  • *
  • Post: 30
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #78 il: Ottobre 20, 2014, 20:09:29 pm »
Io ho chiesto voi come punireste una molestia sessuale.
Risposte serie non ho avuto,
Ma per te una palpata è equiparabile ad una violenza sessuale?
No dai dimmi che stai scherzando....

Offline Mark

  • Utente
  • *
  • Post: 30
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #79 il: Ottobre 20, 2014, 20:11:40 pm »
Io ho chiesto voi come punireste una molestia sessuale.
Risposte serie non ho avuto,
Rispondendo seriamente...
Se la stessa (violenza sessuale non palpata) è dimostrata inconfutabilmente dai fatti la pena deve essere severissima...

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #80 il: Ottobre 20, 2014, 21:49:09 pm »
Ragazzi però!

Una volta, anni fa, mio suocero mi diede una manata sul sedere. Ammetto di aver fatto una faccia perplessa ma ho sorvolato.
Sarò strana io ma un vecchietto cosa volete che faccia, a dire il vero mi scappava pure da ridere...Magari spara le ultime cartucce.

Poi non lo so, fosse uno sconosciuto sul bus reagirei diversamente, sicuramente mi sposto e lo guardo male.

Comunque non ne farei un dramma...Passi lunghi e ben distesi.

Diverso, ovviamente, il subire un tentativo di violenza di qualsiasi tipo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #81 il: Ottobre 21, 2014, 00:46:50 am »
Io ho chiesto voi come punireste una molestia sessuale.
Risposte serie non ho avuto,



Il giusto che spetta ad un atto del genere, cioè una sanzione amministrativa e/o al massimo una condanna a giorni di lavori socialmente utili, con l'aggiunta di frequentare obbligatoriamente uno psichiatra in caso di reiterazione del reato. Certamente non il carcere per una toccatina al sedere.



Ragazzi però!

Una volta, anni fa, mio suocero mi diede una manata sul sedere. Ammetto di aver fatto una faccia perplessa ma ho sorvolato.
Sarò strana io ma un vecchietto cosa volete che faccia, a dire il vero mi scappava pure da ridere...Magari spara le ultime cartucce.

Poi non lo so, fosse uno sconosciuto sul bus reagirei diversamente, sicuramente mi sposto e lo guardo male.

Comunque non ne farei un dramma...Passi lunghi e ben distesi.


Diverso, ovviamente, il subire un tentativo di violenza di qualsiasi tipo.


Le donne italiane che ragionano come te quante saranno oramai? Il 3%? O sono troppo ottimista?
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2014, 01:07:26 am da -Alberto86- »

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #82 il: Ottobre 21, 2014, 10:07:38 am »
Ragazzi però!

Una volta, anni fa, mio suocero mi diede una manata sul sedere. Ammetto di aver fatto una faccia perplessa ma ho sorvolato.
Sarò strana io ma un vecchietto cosa volete che faccia, a dire il vero mi scappava pure da ridere...Magari spara le ultime cartucce.

Poi non lo so, fosse uno sconosciuto sul bus reagirei diversamente, sicuramente mi sposto e lo guardo male.

Comunque non ne farei un dramma...Passi lunghi e ben distesi.

Diverso, ovviamente, il subire un tentativo di violenza di qualsiasi tipo.

finalmente. e se, oltre allo sguardo, gli rifili anche un " le mani a posto ", direi che andiamo bene.
certo che se uno insiste, allora il discorso cambia e una telefonata al 112 ci sta
la violenza è un'altra cosa .

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #84 il: Ottobre 21, 2014, 11:55:04 am »
Volevo anche dire un'altra cosa: non giustifico uno/a che mette le mani su un'altra persona, però c'è anche un'altra tipologia di situazioni che mi dà la nausea.

Alcune donne (di solito abbastanza attempate) che quando vedono un ragazzo giovane magari gli mettono le mani sul petto "per sentire i muscoli", se pensate che siano situazioni saltuare non è così.
Ne ho viste parecchie. Questo come lo chiamiamo? Magari il ragazzo sta zitto, perché capace che se dice qualcosa la colpa diventa automaticamente sua.

E quindi anche lui sorvola e cerca di levarsi d'impaccio. Non può fare altro.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Cad.

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #85 il: Ottobre 21, 2014, 13:25:05 pm »
Io ho chiesto voi come punireste una molestia sessuale.
Risposte serie non ho avuto,

Io suddividerei:

il palpeggiamento insistito, ripetuto e con costrizione fisica o minaccia: "violenza sessuale" (eventuali attenuanti per i casi di minore gravità);
il palpeggiamento isolato, repentino, insidioso, di sorpresa , evidentemente non voluto*: creazione di fattispecie di reato specifica (esempio-ipotesi di titolo: "contatto sessuale evidentemente indesiderato": multa.

(*) reato non sussistente, ad esempio, quando si presumeva il consenso, esempio: ragazzo che tenta di baciare ragazza a fine serata passata insieme senza insistenza in caso di opposizione.

Credo sarebbe una soluzione equilibrata.
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2014, 13:36:00 pm da Cad. »

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #86 il: Ottobre 21, 2014, 13:31:16 pm »
Volevo anche dire un'altra cosa: non giustifico uno/a che mette le mani su un'altra persona, però c'è anche un'altra tipologia di situazioni che mi dà la nausea.

Alcune donne (di solito abbastanza attempate) che quando vedono un ragazzo giovane magari gli mettono le mani sul petto "per sentire i muscoli", se pensate che siano situazioni saltuare non è così.
Ne ho viste parecchie. Questo come lo chiamiamo? Magari il ragazzo sta zitto, perché capace che se dice qualcosa la colpa diventa automaticamente sua.

E quindi anche lui sorvola e cerca di levarsi d'impaccio. Non può fare altro.

quoto

Offline Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #87 il: Ottobre 22, 2014, 16:23:42 pm »
Volevo anche dire un'altra cosa: non giustifico uno/a che mette le mani su un'altra persona, però c'è anche un'altra tipologia di situazioni che mi dà la nausea.

Alcune donne (di solito abbastanza attempate) che quando vedono un ragazzo giovane magari gli mettono le mani sul petto "per sentire i muscoli", se pensate che siano situazioni saltuare non è così.
Ne ho viste parecchie. Questo come lo chiamiamo?
Rompitura di coglioni, cosa che a me è capitata (braccia, spalle, pure le chiappe qualche volta), e non tanto con le carampane, anzi...
D'altronde la parità dei diritti è anche parità della palpata.
Anche certe carezze o toccamenti vari sul lavoro (quindi con colleghe, non amiche o amanti) a me danno fastidio, come pure gli apprezzamenti eccessivi e quindi fuori luogo, ma non farei certo un caso di violenza carnale o di galera.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #88 il: Ottobre 22, 2014, 19:47:54 pm »
Siete troppo tolleranti.

Guarda, io ho dovuto tante volte viaggiare con treno di notte per spostarmi da una cita in altra, percorrere strade di notte, qualche volta sono rimasta bloccata in qualche capitale perché ho perso l'ultimo treno, e passavo il tempo nella stazione e nei bar che erano aperti di notte. A16-19 anni mi facevo accompagnare acasa da qualche ragazzo appena sconosciuto in discoteeca su lungo fiume e non mi è mai successo in questi casi di esser stata molestata o qualche tentativo di stupro. Bastava a volte semplicemente evitare lo sguardo (nei viaggi o nella notte passata per strada) perché gli uomini capiscano che non voglio essere approcciata.

Ho avuto anche alcune esperienze brutte (p.es alle 7.30 di mattina quando andavo a scuola(ero già insegnante), o altri palpeggiamenti non desiderati) ma penso che la grande maggioranza degli uomini capisce bene il metalinguaggio delle donne e non sono per niente bestie che ti saltano addosso appena possono.
Non vorrei per niente che sia punito per errore un ragazzo che dopo una serata presumeva il consenso per un baccio

Però secondo me proprio per proteggere la dignità maschile bisognerebbe essere meno tolleranti con quelli che molestano donne sconosciute e si comportano cosi che poi la massmedia dice che gli uomini pensano col cazzo non con il cervello.



« Ultima modifica: Ottobre 22, 2014, 19:59:28 pm da Lucia »

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #89 il: Ottobre 22, 2014, 22:33:10 pm »
Siete troppo tolleranti.

Guarda, io ho dovuto tante volte viaggiare con treno di notte per spostarmi da una cita in altra, percorrere strade di notte, qualche volta sono rimasta bloccata in qualche capitale perché ho perso l'ultimo treno, e passavo il tempo nella stazione e nei bar che erano aperti di notte. A16-19 anni mi facevo accompagnare acasa da qualche ragazzo appena sconosciuto in discoteeca su lungo fiume e non mi è mai successo in questi casi di esser stata molestata o qualche tentativo di stupro. Bastava a volte semplicemente evitare lo sguardo (nei viaggi o nella notte passata per strada) perché gli uomini capiscano che non voglio essere approcciata.

Ho avuto anche alcune esperienze brutte (p.es alle 7.30 di mattina quando andavo a scuola(ero già insegnante), o altri palpeggiamenti non desiderati) ma penso che la grande maggioranza degli uomini capisce bene il metalinguaggio delle donne e non sono per niente bestie che ti saltano addosso appena possono.
Non vorrei per niente che sia punito per errore un ragazzo che dopo una serata presumeva il consenso per un baccio

Però secondo me proprio per proteggere la dignità maschile bisognerebbe essere meno tolleranti con quelli che molestano donne sconosciute e si comportano cosi che poi la massmedia dice che gli uomini pensano col cazzo non con il cervello.

Non perdi occasione per dire bestie e per comunicare tutto il tuo disprezzo/schifo nei confronti degli uomini. Confondi un approccio con uno stupro, visto che hai detto che facevi di tutto per non essere approcciata in un discorso sulla violenza sessuale. La dignità maschile non si protegge con la tolleranza zero verso chi approccia male o anche molesta le donne. Fai tutto questo mentre continui a dire che tu non provochi, non hai mai provocato e che ogni tuo atteggiamento viene per sbaglio interpretato da uomini porci come una provocazione.

Guarda che la dignità maschile non dipende dall'approvazione delle donne o dall'utilità sessuale/economica che gli uomini hanno per le donne. Il mondo non ruota attorno alle donne, o meglio, non dovrebbe ruotare attorno alle donne. Più che altro la dignità è una cosa che hanno tutti, non è una cosa che un uomo perde (insieme ai diritti umani, mi pare di capire) se non rientra nei tuoi canoni di maschilità.

Non siamo cagnolini ammaestrati che devono capire ogni bisogno di una donna, se un approccio è voluto o meno, quanto è voluto, non dobbiamo farci anni ed anni di carcere se non capiamo bene le donne e più che altro non devi dire tu da cosa dipende la mia dignità.

Se i mass media dipingono gli uomini come stupratori non devo linciare ogni stupratore che mi indicano, per dimostrare a tutti che sono diverso da lui, ma devo linciare i mass media e chi pensa che io non abbia una dignità. Ma più che altro devo linciare chi pensa che la dignità degli uomini dipende da quanto fanno bene gli schiavi delle donne.