Autore Topic: Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro  (Letto 46970 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nonmorto

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 575
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #15 il: Ottobre 16, 2014, 21:20:17 pm »
E' un terreno minato. Lo è sempre stato in effetti, un po' come il reato di offese e ingiurie.

In effetti bisognerebbe tenere conto di mille cose, lo stato di relazione tra le persone, se lei ha fatto advances a lui, se lui ne ha fatte a lei, se lei era ammiccante, se lui infastidiva lei da tempo, un milione di cose che non hanno nessun valore giuridico e che comunque non possono essere provate.

In sostanza la legge da ragione alla donna, punto.

La donna può dire che non voleva quelle advances e l'uomo viene condannato.
L'uomo può dire che la donna "ci stava", ma questo non ha nessun valore giuridico.

Tanto più che, pur non conoscendo la legge, secondo me se lei si fosse spogliata davanti a lui (stavano in uno spogliatoio), se lei avesse fatto facce ammiccanti e maliziose, se lei si fosse messa in pose "particolari" comunque lui sarebbe stato condannato.

Infatti viviamo in un mondo dove ti linciano mediaticamente e presto ci sarà il carcere se si osa dire che c'è una relazione tra provocazione e reazione maschile.

Se il giornalista avesse provato a scrivere una ipotetica difesa dell'uomo tramite le parole dell'uomo stesso "eh ma lei ci stava, mi provocava" sarebbe stato uno scandalo nazionale, tutti a dire victim blaming, si fa il processo alla donna innocente e no al maniaco da castrare, la vittima sotto processo, oddio mi sento male fisicamente, osano dire che è colpa della donna, ah quindi i maschi non sanno controllarsi, sono animali, vengono stuprate tutte, pure le vecchiette, mica solo quelle belle che provocano, ah tu vuoi punire la donna invece che castrare il tizio, dimissioni immediate del giornalista, pena esemplare, femminicidio, non era lei che provocava, era l'uomo che si sentiva provocato perché è porco.
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2014, 21:38:19 pm da nonmorto »

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #16 il: Ottobre 16, 2014, 22:23:20 pm »
scusami, non capisco il termine passaparola.

Capisco che tennerlo per la vita in priggione per una molestia è troppo, capisco che dargli un calcio è un modo di farsi giustizia da sole e può avere effetti a vita,

ma un anno davvero non mi sembra troppo. Poi gli hanno perfino tolto 20 giorni, perhè è stato bravo (col pretesto di aver solo elogiato il suo membro)

E io non vedo nessun desiderio di sedduzione wl, solo un modo di sfogarsi maltrattando qualcuno.

Un anno non è troppo per uno zingaro depravato che dorme di fuori; per un italiano, incensurato, che ha una reputazione da difendere, il classico impiegato, con un anno di galera lo segni a vita, perché perde la reputazione e il lavoro.

Che cos'è il passaparola?
Toccare un sedere femmineo, se fosse veramente grave per una donna, basterebbe che la donna diffondesse la notizia di ciò che ha dovuto subire, esattamente come si fa per informare tutte le amiche e di conseguenza anche i fidanzati delle amiche, che un certo tipo che è andato con lei ha fatto cilecca o non ci ha saputo fare a letto. Le amiche, siccome la manomorta è un gesto gravissimo, si impauriranno di tanta volgarità e aggressività e ne parleranno in giro, a loro volta informando altre verginelle che quel maiale ha osato fare una manomorta e così la sua reputazione sarà distrutta, perché nessuna donna è così folle da trovare interessante uno che tocca un culo senza consenso.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #17 il: Ottobre 16, 2014, 22:36:16 pm »
e voi come voreste punire una violenza sessuale di questo tipo ?

Ah, perché quella sarebbe una "violenza sessuale" ?
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline fabriziopiludu

  • Pietra miliare della QM
  • *****
  • Post: 11758
  • Sesso: Maschio
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #18 il: Ottobre 16, 2014, 22:55:49 pm »



 Dai! è colpa dell'uomo se affetto da una malattia al pene?
 Invece di DERIDERLO, perchè non gli paga lei una protesi?
 DERIDERE per una malattia MASCHILE non è Reato?


 

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #19 il: Ottobre 17, 2014, 10:05:04 am »

Lucia quindi se tu ora dovessi scegliere tra avere il sedere palpato o farti un anno di carcere, sceglieresti un anno di carcere, giusto?

se fossi stato mio alunno alla logica siccuramente ti avrei bocciato. Se io non palpeggio nessuno perché devo andare in carcere?    :mad:


Vorrei capire da te come si dovrebbero fare proposte sessuali ad una donna, visto che quello che ha fatto il tizio in questione è l'approccio classico "ce l'ho duro" pacca sul sedere.

 :w00t: Questo sarebbe l'approccio classico?  :w00t:
Dimmi , davvero tu cosi hai inziato i tuoi rapporti? O ci sono tra di voi che in questo mdo che tu chiami classico hanno mai iniziato qualche rapporto con una donna?


Citazione
Tu Lucia chiedi come dovremmo punire, già il fatto che vuoi punire qualcuno dice lunga sui tuoi schemi di pensiero, però ti rispondo lo stesso.
Vorrei chiederti anche, Lucia, tu come puniresti le donne che chiedono come devono essere puniti gli uomini?

Quindi, qui siamo (alcuni di voi siete) per il diritto inalienabile dell'uomo di palpare inpunitzamente  tutte le donne che vuole.  :lol: :hmm:


Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #20 il: Ottobre 17, 2014, 10:20:17 am »
:w00t: Questo sarebbe l'approccio classico?  :w00t:
Dimmi , davvero tu cosi hai inziato i tuoi rapporti? O ci sono tra di voi che in questo mdo che tu chiami classico hanno mai iniziato qualche rapporto con una donna?



se non si legge la premessa però non si capisce il discorso

]
Citazione
In effetti bisognerebbe tenere conto di mille cose, lo stato di relazione tra le persone, se lei ha fatto advances a lui, se lui ne ha fatte a lei, se lei era ammiccante, se lui infastidiva lei da tempo, un milione di cose che non hanno nessun valore giuridico e che comunque non possono essere provate


ora per mera ipotesi di discussione immaginiamo che tra la donna e l'uomo ci sia stato un gioco di sguardi, di battute a sfondo sessuale a cui lei aveva riso o rilanciato, (cose che capitano in ufficio) allusioni che, da parte di lei, erano magari solo scherzi "fra pari" e che lui invece aveva percepito come segnali di incoraggiamento o disponibiità.

La mossa successiva sarebbe quella dello spogliatoio.

Quel che dice Nonmorto è che tutto il precedente non avrebbe valore giuridico. Non avrebbe nessun valore il racconto dell'uomo che magari si scusa e dice "avevo capito che tu...",  anzi magari sarebbe ancora un'aggravante. Avrebbe solo valore il racconto della donna che dice "ma io scherzavo.. come ha potuto equivocare?".. Paradossalmente è un prodotto della parità. Se due uomini si fanno battute con sottintesi sessuali difficilmente uno dei due equivoca e pensa che "realmente" sia una proposta omosessuale. Se ciò avviene (cioè immagina che uno sia un'omosessuale non dichiarato) si potrebbe verificare il caso dello spogliatoio, ma in genere l'uomo etero come reagirebbe? denunciando o semplicemente dicendo "no guarda hai capito male" e allontanandolo?

Io propendo per la seconda. Tuttalpiù se l'altro insiste, lo sputtana in giro dicendo che è frocio, che è esattamente quel che ha suggerito Warlord se non ho capito male
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiare il proprio membro
« Risposta #21 il: Ottobre 17, 2014, 10:31:55 am »

Tieni conto che, da quello che risulta dall'articolo, inizialmente la Corte D'appello gli aveva confermato la condanna a 20 giorni per la frase goliardica, ritenuta offensiva per la povera femminuccia. Per cui, già questo la dice lunga su che razza di deriva ha preso la "giustizia" italiana.
Per quanto riguarda la pacca sul sedere, prenderei volentieri io stesso a calci chi ancora oggi compie gesti cosi squallidi (squallidi prima di tutto per la propria dignità di uomo). Detto questo, farsi 11 mesi e passa di carcere per una cosa simile è, dal mio punto di vista, assurdo.

in linea di massima sono d'accordo con te.

1.
la pacca sul sedere, però, rientra tra le espressioni del linguaggio non verbale e può assumere significati che di sessuale non hanno nulla.
Ad esempio, ho notato che le atlete delle squadre di pallavolo, si scambiano pacche sul sedere con molta disinvoltura.
Ricordo vagamente uno scandalo (?)  in merito ad una squadra di pallavoliste lesbiche... Ma non posso pensare che siano tutte lesbiche e che quella sia una molestia sessuale.
La vedo piuttosto come la versione della pacca sulla spalla o del pugno sulla spalla che ci diamo tra uomini...

Quindi.... un conto è il palpeggiamento, un conto è la pacca...
Poi, è chiaro, si tratta di un gesto confidenziale che è lecito solo quando esista un certo rapporto di amicizia...  un intesa...

2.
Bisogna fare attenzione alle denunce ed alle loro reali motivazioni...
Esistono donne talmente brutte (dentro o fuori) che io non credo che abbiano ricevuto una pacca sulla spalla per ragioni sessuali.
tant'è che ho il sospetto che per loro, la denuncia di molestie contro un poveraccio qualsiasi è un modo per comunicare alla società: ci sono anche io. Anche io sono desiderata e sono stata molestata.

Potrebbe anche essere il risultato del proprio desiderio di riscatto: sono io che rifiuto gli uomini, non loro che rifiutano me.

Questo che cosa significa?
Che è possibile che l'uomo sia stato indotto a quel comportamento da messaggi non verbali, la presunta vittima sia stata persino lusingata ma poi, a cose fatte abbia deciso di speculare sul fatto per vanità o per guadagno.

Esempio.
Una settimana fa hai scherzato con una collega... Le hai dato una pacca sul sedere.:"tiè... che porta fortuna!"
C'era anche il cesso: "Ah... solo a lei? A me niente?".
E allora..la dai anche a lei.
"Va bene... Anche a te...."
Lei non dice niente.

Non eiaculi, non ti ecciti, non tiri nemmeno la lingua fuori alla fantozzi.
Stai soltanto scherzando.

Due mesi dopo ti arriva un avviso di garanzia.
Si sparge la voce e tu sei un maiale che ha toccato il culo ad un cesso: "minchia che porco! ma almeno fosse stata una figa! E' proprio malato!".
Non so se ho reso l'idea....

E tu... non ti ricordi non solo cos'è successo.. ma nemmeno chi c'era alla macchina del caffè... affinché testimoni e ti faccia uscire dai casini.

Cose successe... eh?
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #22 il: Ottobre 17, 2014, 10:52:22 am »

ora per mera ipotesi di discussione immaginiamo che tra la donna e l'uomo ci sia stato un gioco di sguardi, di battute a sfondo sessuale a cui lei aveva riso o rilanciato, (cose che capitano in ufficio) allusioni che, da parte di lei, erano magari solo scherzi "fra pari" e che lui invece aveva percepito come segnali di incoraggiamento o disponibiità.

La mossa successiva sarebbe quella dello spogliatoio.

Quel che dice Nonmorto è che tutto il precedente non avrebbe valore giuridico. Non avrebbe nessun valore il racconto dell'uomo che magari si scusa e dice "avevo capito che tu...",  anzi magari sarebbe ancora un'aggravante.

ha ragione, dovrebbe avere valore giuridico, poi per me è davvero strano che questi si cambiano nello stesso spogliatoio, io no mi cambierei con un uomo che probabilmente non la prima volta è stato cosi sboccato da informarti apertamente sul come sta il suo cazzo.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #23 il: Ottobre 17, 2014, 11:11:23 am »
comunque quando dico che il terreno è minato.. non lo è solo dal punto di vista sessuale.

Una volta nello studio legale dove lavoravo prima venne un giovane avvocato e mi mise una mano sulla spalla dicendomi: "lo sa Rita che ho appena letto una sentenza in cui questo gesto è stato condannato?" e non come violenza sessuale ma come prevaricazione. Appoggiare la mano sulla spalla sarebbe un chiaro intento di sottomettere il sottoposto  :lol: e farlo stare al suo posto.. mobbing aziendale insomma
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #24 il: Ottobre 17, 2014, 11:29:50 am »
ha ragione, dovrebbe avere valore giuridico, poi per me è davvero strano che questi si cambiano nello stesso spogliatoio, io no mi cambierei con un uomo che probabilmente non la prima volta è stato cosi sboccato da informarti apertamente sul come sta il suo cazzo.

tieni conto che tante volte in molti luoghi di lavoro s'indossa il camice o un grembiule, per cui alle volte "cambiarsi" può significare semplicemente togliersi il camice avendo i normali vestiti sotto e indossare cappotto o giacca
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Online Duca

  • Utente avanzato
  • Veterano
  • *
  • Post: 2371
  • Sesso: Maschio
  • Duca di Tubinga
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiare il proprio membro
« Risposta #25 il: Ottobre 17, 2014, 14:34:19 pm »
1.
la pacca sul sedere, però, rientra tra le espressioni del linguaggio non verbale e può assumere significati che di sessuale non hanno nulla.
Ad esempio, ho notato che le atlete delle squadre di pallavolo, si scambiano pacche sul sedere con molta disinvoltura.
Ricordo vagamente uno scandalo (?)  in merito ad una squadra di pallavoliste lesbiche... Ma non posso pensare che siano tutte lesbiche e che quella sia una molestia sessuale.
La vedo piuttosto come la versione della pacca sulla spalla o del pugno sulla spalla che ci diamo tra uomini...
Oggi non saprei, ma ricordo che ai miei tempi la pacca sulla natica si usava anche nelle squadre maschili di basket, era una specie di incoraggiamento che ti davano soprattutto i senatori della squadra per esempio dopo un tiro fatto alla cazzo, un fallo inutile, una sfuriata dell'allenatore, ecc. insomma cose che magari potevano demoralizzarti; per cui era diversa dal "cinque" che si dà dopo che si ha segnato, e anche se ovviamente non c'era nulla di sessuale a me non è mai piaciuto granché come gesto.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #26 il: Ottobre 17, 2014, 19:20:19 pm »
e voi come voreste punire una violenza sessuale di questo tipo ?


almeno con l'ergastolo

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #28 il: Ottobre 17, 2014, 21:36:53 pm »
No ergastolo, ma dai, dobbiamo diffendere il diritto inalienabile dei maschi di palpeggiare le donne come e quando vogliono, perché ne hanno bisogno.   

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Reato toccare il sedere ad una collega ma non elogiarle il proprio membro
« Risposta #29 il: Ottobre 17, 2014, 22:43:46 pm »
No ergastolo, ma dai, dobbiamo diffendere il diritto inalienabile dei maschi di palpeggiare le donne come e quando vogliono, perché ne hanno bisogno.

Insisto :
ergastolo alla prima palpata
bomba atomica a fissione per la 2
bomba termonucleare per la 3
una violenza sessuale così grave non può passare impunita!!!

p.s. l'inconscio frega sempre : noto un maschi e donne :D