Autore Topic: Più stress e più violenza tra coppie gay  (Letto 1890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Più stress e più violenza tra coppie gay
« il: Settembre 28, 2014, 10:21:26 am »
http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2014/09/25/usa-piu-violenze-domestiche-fra-gay_faf8d37a-b63b-4050-8474-173eaea7372b.html

Il rischio di essere vittima di violenze domestiche è più alto per le coppie dello stesso sesso: lo rivela uno studio della Northwestern University Feinberg di Chicago. Secondo la ricerca, tra il 25% e il 75% di gay, lesbiche, e bisessuali è vittima di violenze domestiche. Nella società la quota è del 22% per le donne e del 7% per gli uomini.
    Lo studio non spiega questa differenza. Per gli esperti la ragione sarebbe lo stress a cui i gay sono sottoposti poiché minoranza.
« Ultima modifica: Settembre 28, 2014, 16:40:28 pm da Vicus »
Vnd [nick collettivo].

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20438
  • Sesso: Maschio
Re:Più stress e più violenza tra coppie gay
« Risposta #1 il: Settembre 28, 2014, 20:24:38 pm »
Citazione
Per gli esperti la ragione sarebbe lo stress a cui i gay sono sottoposti poiché minoranza.
:lol: Sembra il caso di ribadire considerazioni che dovrebbero essere ovvie:

"Lo psicologo Paul Cameron ha dimostrato che gli omosessuali tendono ad avere una aspettativa di vita molto inferiore agli eterosessuali, al netto dell’enorme incidenza nella comunità gay dell’A.I.D.S.
Inoltre anche il tasso dei suicidi fra i gay è più alto che presso la popolazione eterosessuale e appare spiegabile con l’estremo disordine e la grande serie di frustrazioni sentimentali legati al loro stile di vita e alla loro compulsiva ricerca di partner e di esperienze sentimentali e sessuali sempre nuove.
Occorre sfatare un altro mito, quello che presenta i gay come coppie stabili, fedeli
. Giornali, televisione, cinema, libri, interviste, insomma tutto l’apparato della propaganda amano mettere in scena quadretti di intimità familiare rassicuranti.
Le interviste raccolte rivelano un’altra realtà:
«L’instabilità e la promiscuità sono la caratteristica delle coppie omosessuali: recenti statistiche dicono che il 28 % dei maschi omosessuali aveva avuto più di 1000 partners, il 10 % delle femmine omosessuali aveva avuto 24 partners. I ricercatori omosessuali McWriter e Mattison hanno potuto dare soltanto al 4 % delle coppie di maschi omosessuali, da loro studiati, la qualifica di “coerentemente monogame”. Due studiosi del calibro di Blumstein e Schwartz hanno scritto che “l’omosessuale monogamo è così raro che gli altri omosessuali non ci credono”».
Sono dati che parlano da soli: proviamo a immaginare lo stress emotivo, la tensione, l’esaurimento delle forze, i pensieri ossessivamente mirati all’unico obiettivo di trovare sempre nuovi partner in ogni modo, a qualunque costo, in ogni luogo. Aggiungiamo il fatto che sono relazioni spesso con persone poco conosciute, intrise di violenza, estreme, attraversate da tradimenti continui, odi, gelosie, ripicche e capiremo meglio “l’universo gay” e l’infelicità profonda che segna le loro vite.
Sembrerebbe quasi di poter dire che è l’omosessualità in se stessa a rendere impossibile ogni autenticità umana nel rapporto fra i partner: ognuno dei due, agitato dai suoi fantasmi, è alla ricerca di se stesso, e non ha niente da dare se non la propria ansia, il proprio bisogno angoscioso di vedersi riconosciuto, la propria disperazione, magari mascherata dall’ideologia dell’orgoglio gay, la propria fame di un significato pieno della vita che non si lascia in realtà mai afferrare; infine, questo quadro di delirante e tacita angoscia sfocia in una sessualità compulsiva, frenetica e disumanizzante."
« Ultima modifica: Settembre 29, 2014, 23:25:11 pm da Vicus »
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Più stress e più violenza tra coppie gay
« Risposta #2 il: Settembre 29, 2014, 23:12:31 pm »
.... Per gli esperti la ragione sarebbe lo stress a cui i gay sono sottoposti poiché minoranza.

Ed anche questi fantomatici "esperti" si mertitano questo link .