Autore Topic: Sulla selezione dell’uomo  (Letto 15245 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Sulla selezione dell’uomo
« Risposta #30 il: Agosto 24, 2014, 12:51:17 pm »
stentardo
La caratteristica dell’ateo fetidus consiste nel fatto che egli non avversa tutte le religioni ma soltanto la religione cristiana .
Ciò accade perché la fede cristiana eleva l’uomo al di sopra della sua esistenza animale .

Si può affermare senza ombra di dubbio che bla bla e bla bla bla e bla bla bla bla e bla bla, bla, bl..a  :D

 :cool2:
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Sulla selezione dell’uomo
« Risposta #31 il: Agosto 24, 2014, 13:00:47 pm »
Ma lascia perdere Stendardo, dai!  :dry: Sono troppo indietro. Animus, in punto di morte, ripercorrerà tutta la sua vita e si renderà tristemente conto di non avere capito una mazza. E di sicuro non vorrò essere al suo posto. Negare l'esistenza di Dio è davvero da pazzi. Io non ci spreco più neanche una parola.  :disgust:

Dal vangelo di Luca(Lc 5,27-32)
In quel tempo, Gesù vide un pubblicano di nome Levi, seduto al banco delle imposte, e gli disse: «Seguimi!». Ed egli, lasciando tutto, si alzò e lo seguì.
Poi Levi gli preparò un grande banchetto nella sua casa. C'era una folla numerosa di pubblicani e d'altra gente, che erano con loro a tavola. I farisei e i loro scribi mormoravano e dicevano ai suoi discepoli: «Come mai mangiate e bevete insieme ai pubblicani e ai peccatori?». Gesù rispose loro: «Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori perché si convertano».

Non temere Dottor Zero , ogni buon cristiano non deve temere l’odio dei suoi nemici ma soltanto il Signore , al contrario , a ben vedere  si può dire che soprattutto per il cristiano l’odio miscelato a menzogne e volgari diffamazioni da parte di femministe o dell’ateo fetidus costituisce la ratio apostolica della sua stessa azione allo scopo di elevare la condizione umana ed aspirare ad un mondo migliore .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Sulla selezione dell’uomo
« Risposta #32 il: Agosto 24, 2014, 14:27:45 pm »
Ciò accade perché la fede cristiana eleva l’uomo al di sopra della sua esistenza animale .
E' proprio questo che i religiosi-credenti non sono disposti ad accettare. Per migliaia di anni nella loro profondissima arroganza e superbia hanno messo l'uomo al centro dell'universo, in qualità di essere fatto ad immagine e somiglianza di un dio che avrebbe creato l'intero universo esclusivamente per loro.
E ora è quasi impossibile farli scendere dal piedistallo, fargli capire che non siamo altro che una delle tante forme di vita animali del pianeta terra, un insignificante pianetino tra miliardi di altri pianeti di miliardi di stelle in miliardi di galassie che costituiscono l'universo, un universo che esiste da almeno 13,7 miliardi di anni (se non di più), e che per più di 13,7 miliardi di anni è andato avanti benissimo per la sua strada senza questa insignificante specie di scimmie senza pelo comparsa solo nelle ultime centinaia di migliaia di anni, -gli esseri umani-, senza i loro dei e i loro testi mitologico-fantasy scritti da uomini (vedi bibbia e altri testi religiosi), universo che continuerà ad andare avanti per tante altre decine di miliardi di anni quando della razza umana sarà scomparso da tempo immemorabile anche il più lontanissimo ricordo.
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Sulla selezione dell’uomo
« Risposta #33 il: Agosto 24, 2014, 15:12:24 pm »
A parte il fatto che anche sulla “valenza” dei morti della Santa Inquisizione ci sarebbe molto da ridire essendo molti di questi i peggiori e le peggiori scarti dell’umanità dediti alla stregoneria e già solo per questo fatto noi, come uomini , dovremmo essere infinitamente grati alla Santa Inquisizione , ma a parte ciò ,  il dato più importante sul quale vorrei soffermarmi in relazione all’oggetto del thread aperto da fetidus e grazie al quale emerge tutto il suo falso costrutto deriva dal fatto che la Santa Inquisizione ha avuto un numero di morti del tutto irrilevante rispetto alle centinaia di milioni di morti causati dalle guerre che fin dall’età della pietra hanno caratterizzato la vita (e la morte) dell’uomo .
Questa "perla" mi era proprio sfuggita: Inquisitori brava gente! :rofl2: :rofl2: :rofl2:
Complimenti, bello scherzo! Confesso che in un primo momento ci sono pure cascato. :clapping: :ok:
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re:Sulla selezione dell’uomo
« Risposta #34 il: Agosto 24, 2014, 15:26:08 pm »
E' proprio questo che i religiosi-credenti non sono disposti ad accettare. Per migliaia di anni nella loro profondissima arroganza e superbia hanno messo l'uomo al centro dell'universo, in qualità di essere fatto ad immagine e somiglianza di un dio che avrebbe creato l'intero universo esclusivamente per loro.
E ora è quasi impossibile farli scendere dal piedistallo, fargli capire che non siamo altro che una delle tante forme di vita animali del pianeta terra, un insignificante pianetino tra miliardi di altri pianeti di miliardi di stelle in miliardi di galassie che costituiscono l'universo, un universo che esiste da almeno 13,7 miliardi di anni (se non di più), e che per più di 13,7 miliardi di anni è andato avanti benissimo per la sua strada senza questa insignificante specie di scimmie senza pelo comparsa solo nelle ultime centinaia di migliaia di anni, -gli esseri umani-, senza i loro dei e i loro testi mitologico-fantasy scritti da uomini (vedi bibbia e altri testi religiosi), universo che continuerà ad andare avanti per tante altre decine di miliardi di anni quando della razza umana sarà scomparso da tempo immemorabile anche il più lontanissimo ricordo.

Scusami André, ma questo è un livello della discussione, sulla religione, che non mi interessa.
A me interessa parlare di reilgione, parlarne soprattutto male, ma contro la morale cristiana, contro la psicologia indotta dal cristianesimo, contro la maledizione del cristianesimo, mentre la diatriba (tribale) a-tei, credenti,  tutta interna alla forma mentis cristiana, è una cosa che proprio non mi tocca per niente.

Se posso, ti rispondo con le parole di Galimberti:

Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Sulla selezione dell’uomo
« Risposta #35 il: Agosto 24, 2014, 15:56:08 pm »
E' proprio questo che i religiosi-credenti non sono disposti ad accettare. Per migliaia di anni nella loro profondissima arroganza e superbia hanno messo l'uomo al centro dell'universo, in qualità di essere fatto ad immagine e somiglianza di un dio che avrebbe creato l'intero universo esclusivamente per loro.
E ora è quasi impossibile farli scendere dal piedistallo, fargli capire che non siamo altro che una delle tante forme di vita animali del pianeta terra, un insignificante pianetino tra miliardi di altri pianeti di miliardi di stelle in miliardi di galassie che costituiscono l'universo, un universo che esiste da almeno 13,7 miliardi di anni (se non di più), e che per più di 13,7 miliardi di anni è andato avanti benissimo per la sua strada senza questa insignificante specie di scimmie senza pelo comparsa solo nelle ultime centinaia di migliaia di anni, -gli esseri umani-, senza i loro dei e i loro testi mitologico-fantasy scritti da uomini (vedi bibbia e altri testi religiosi), universo che continuerà ad andare avanti per tante altre decine di miliardi di anni quando della razza umana sarà scomparso da tempo immemorabile anche il più lontanissimo ricordo.

Mi sembra esattamente il contrario di quello che tu insinui  , non è il cristiano ad aver messo , come tu dici , "l'uomo al centro dell'universo" ma è l'ateo  che nella sua infinita superbia e presunzione ha deciso di mettere "l'uomo al centro dell'universo" , ergendosi come dio al posto di Dio , realizzando in tal modo l'estrema impostura anticristica del serpente antico "diventerete come Dio" !
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Sulla selezione dell’uomo
« Risposta #36 il: Agosto 24, 2014, 16:04:21 pm »
Questa "perla" mi era proprio sfuggita: Inquisitori brava gente! :rofl2: :rofl2: :rofl2:
Complimenti, bello scherzo! Confesso che in un primo momento ci sono pure cascato. :clapping: :ok:

Ancora più divertente mi pare che sia la barzelletta secondo la quale quelle donne che si dedicavano alla stregoneria , ai sacrifici umani , alla preparazione di pozioni velenose , alle fatture ed ai malefici (realmente avvenuti durante il Medioevo e non solo...) erano degli agnellini sacrificali della Chiesa cattiva... :clapping:   :rofl2: :clapping: :ok: :clapping:

E' proprio vero che la storia la scrivono i vincitori...
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Sulla selezione dell’uomo
« Risposta #37 il: Agosto 24, 2014, 16:10:05 pm »
Scusami André, ma questo è un livello della discussione, sulla religione, che non mi interessa.
A me interessa parlare di reilgione, parlarne soprattutto male, ma contro la morale cristiana, contro la psicologia indotta dal cristianesimo, contro la maledizione del cristianesimo, mentre la diatriba (tribale) a-tei, credenti,  tutta interna alla forma mentis cristiana, è una cosa che proprio non mi tocca per niente.

Se posso, ti rispondo con le parole di Galimberti:


Hai detto che non hai mai letto la Bibbia .

Come fai dunque ad ostinarti così tanto a parlare di ciò che non conosci ?  :hmm:

Io sarei più propenso per l'ipotesi che il tuo sia un caso di flatulenza orale .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Online Ryu

  • Affezionato
  • **
  • Post: 900
  • Sesso: Maschio
Re:Sulla selezione dell’uomo
« Risposta #38 il: Agosto 24, 2014, 17:40:19 pm »
Non si tramanda nulla riproducendosi, non l'intelligenza, non il carisma, non l'abilità, nulla al massimo un bel paio d'occhi blu e gli addominali, insomma roba fisica.
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Sulla selezione dell’uomo
« Risposta #39 il: Agosto 24, 2014, 18:46:09 pm »
Mi sembra esattamente il contrario di quello che tu insinui  , non è il cristiano ad aver messo , come tu dici , "l'uomo al centro dell'universo" ma è l'ateo  che nella sua infinita superbia e presunzione ha deciso di mettere "l'uomo al centro dell'universo" , ergendosi come dio al posto di Dio , realizzando in tal modo l'estrema impostura anticristica del serpente antico "diventerete come Dio" !
L'ateo avrebbe messo l'uomo al centro di cosa? Ma se l'ateo riduce l'essere umano a una mera forma di vita animale di un insignificante pianetino sperduto nell'immensità dell'universo.
Non è l'ateo a sostenere che un dio (che tra le altre cose nessuno ha mai visto ne udito....a parte forse qualche schizofrenico che sente le voci e vede cose che non ci sono) avrebbe creato l'universo tutto, il mondo e le sue creature compresi gli esseri umani;
non è l'ateo a sostenere inoltre che il dio in questione avrebbe creato l'umanità a sua immagine e somiglianza.
Cavolo, a immagine e somiglianza del dio che a dire dei credenti avrebbe creato l'universo? Ma che modestia! :lol: Già da questo si capisce subito chi è ad elevare realmente l'uomo a dio! ;)
L'ateo dice semplicemente questo all'uomo:
"sei solo, devi imparare a cavartela con le tue uniche forze se vuoi sopravvivere. La natura non fa sconti a nessuno: chi si adatta(evolve) vive, chi non lo fa si estingue. Quindi cresci e assumiti le tue responsabilità: smettila di continuare ad andare a piangere da un feticcio come fa un bambino che corre a piangere dalla mamma."
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Sulla selezione dell’uomo
« Risposta #40 il: Agosto 24, 2014, 19:19:03 pm »
Non si tramanda nulla riproducendosi, non l'intelligenza, non il carisma, non l'abilità, nulla al massimo un bel paio d'occhi blu e gli addominali, insomma roba fisica.

magari si tramandano anche altre cose impegnandosi nell'educazione dei propri figli.

Per esempio per gli ebrei il padre era sempre anche padre spirituale della famiglia e mi pare che non aveva nemmeno il rispetto in quanto uomo quanto poteva essere intelligente se non era padre. Forse hanno prodotto molti geni anche grazie a questo sistema, non?
E vero che poi nei cristianesmi dove i preti facevano figli hanno prodotto molti geni inaddattati: Cioran, Nietzsche, Jung...però sempre geni sono

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Sulla selezione dell’uomo
« Risposta #41 il: Agosto 24, 2014, 19:23:01 pm »
Ancora più divertente mi pare che sia la barzelletta secondo la quale quelle donne che si dedicavano alla stregoneria , ai sacrifici umani , alla preparazione di pozioni velenose , alle fatture ed ai malefici (realmente avvenuti durante il Medioevo e non solo...) erano degli agnellini sacrificali della Chiesa cattiva... :clapping:   :rofl2: :clapping: :ok: :clapping:

E' proprio vero che la storia la scrivono i vincitori...
Si, ancora più divertente se si considera che molte di quelle donne venivano falsamente accusate di stregoneria, sulla semplice denuncia di qualcuno e dopo essere state sottoposte alle peggiori torture che mente umana potesse concepire, spesso confessavano crimini che non avevano compiuto solo per far smettere quelle sofferenze....e poi dopo venivano ovviamente ammazzate.
Sul fatto poi che le vere streghe facessero fatture e malefici mi vien da ridere visto che il soprannaturale è un'altra fantasia umana che produce qualche effetto solo all'interno delle menti facilmente suggestionabili. Sul fatto che alcune vere streghe si fossero macchiate di sacrifici umani o avessero avvelenato qualcuno, non vi sono dubbi. Ma quante furono le vittime innocenti delle streghe? 100? 500? 1000? 2000? E quanti morti innocenti ha prodotto invece secoli e secoli di stra-potere cristiano? Vogliamo fare qualche proporzione?
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Sulla selezione dell’uomo
« Risposta #42 il: Agosto 24, 2014, 19:36:54 pm »
Hai detto che non hai mai letto la Bibbia .
Io a differenza di Animus una volta lessi questo romanzo mitologico-fantasy, ma lo trovai estremamente noioso. Il Signore degli Anelli mi è piaciuto molto di più, e anche la serie della Torre Nera di Stephen King non è male anche se il finale lascia un po' a desiderare. :D
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Sulla selezione dell’uomo
« Risposta #43 il: Agosto 24, 2014, 22:02:13 pm »
Io a differenza di Animus una volta lessi questo romanzo mitologico-fantasy, ma lo trovai estremamente noioso. Il Signore degli Anelli mi è piaciuto molto di più, e anche la serie della Torre Nera di Stephen King non è male anche se il finale lascia un po' a desiderare. :D

De gustibus non disputandum est , altrimenti in materia di religione non staremmo a parlare di "fede" piuttosto , secondo il mio punto di vista personale , mi sembra che l'escatologia atea sia molto più superstiziosa di quanto voglia fare credere .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Sulla selezione dell’uomo
« Risposta #44 il: Agosto 27, 2014, 13:04:12 pm »
Si, ancora più divertente se si considera che molte di quelle donne venivano falsamente accusate di stregoneria, sulla semplice denuncia di qualcuno e dopo essere state sottoposte alle peggiori torture che mente umana potesse concepire, spesso confessavano crimini che non avevano compiuto solo per far smettere quelle sofferenze....e poi dopo venivano ovviamente ammazzate.
Sul fatto poi che le vere streghe facessero fatture e malefici mi vien da ridere visto che il soprannaturale è un'altra fantasia umana che produce qualche effetto solo all'interno delle menti facilmente suggestionabili. Sul fatto che alcune vere streghe si fossero macchiate di sacrifici umani o avessero avvelenato qualcuno, non vi sono dubbi. Ma quante furono le vittime innocenti delle streghe? 100? 500? 1000? 2000? E quanti morti innocenti ha prodotto invece secoli e secoli di stra-potere cristiano? Vogliamo fare qualche proporzione?

Rimango attonito ogniqualvolta leggo certi commenti da parte di uomini che si occupano di questione maschile e che dovrebbero essere immuni dal virus femminista .
La tua versione sulla cd “caccia alle streghe” mi sembra che collimi a quella dominante che ci propinano quotidianamente le femministe dal ’68 in poi .
Un uomo antifemminista dovrebbe tener sempre presente che la femminista è una donna che dice bugie e che anche quando mentre parla gli sfugge di dire qualche verità , essa diventa l’impalcatura portante sulla quale poi costruisce tutto il resto del suo castello fatto di menzogne e di ipocrisie .
Ora , io mi permetterei di chiedere l’attenzione degli amici antifemministi sulla disamina di quanto segue .
Innanzitutto la cd “caccia alle streghe” nella versione olocaustica e catastrofica così come ci viene offerta dalla storiografia femminista dominante non è mai esistita .
Richard M. Golden , che non mi sembra che sia un antifemminista , nella sua opera intitolata “Enciclopedia della Stregoneria” , ABC – Clio 2007 afferma che le “vittime” della cd “caccia alle streghe” sono state circa 30.000 in un arco temporale di più di 350 anni !
Ad uno sguardo più approfondito , possiamo renderci conto che la cd “caccia alle streghe” si innesta in un contesto storico caratterizzato da gravi tensioni religiose , ogni regnante europeo dell’epoca si appoggia , infatti , ad una fede (cattolica o riformata) e ne pretende l’osservanza nei confronti di tutti i consociati .
Inoltre , nel medesimo periodo della cd “caccia alle streghe” , le carestie e le epidemie  fanno diminuire la popolazione totale europea di oltre un quarto mentre la lotta di parole e idee tra Cattolici e Protestanti portò una guerra aperta che causerà centinaia di migliaia di morti .
Ovviamente però dei milioni di morti avvenuti nel corso del XV° , XVI° e XVII° secolo a causa di carestie , epidemie e guerre nessuno ricorda più nulla o quasi nulla mentre , al contrario , la cd “caccia alle streghe” , a partire dal ’68 , ha assunto i toni di un vero e proprio deja vu reclamato e sbandierato ad ogni piè sospinto .
Così , ancora una volta , la femminista , con la complicità fedele di atei e marxisti ,che sia il cd “femminicidio” o la false accuse piuttosto che la cd “caccia alle streghe” ,  si è dimostrata ancora una volta la più grande esperta nel raccontare menzogne e nel taroccamento dei dati .
Sarò profetico ma di una cosa sono certo : se perderemo questa battaglia allora vorrà dire che saremo stati sconfitti dalle femministe , allora domani le future generazioni studieranno il cd periodo del “femminicidio” con lo stesso fanatismo dogmatico con la quale oggi si eccepisce pedissequamente e faziosamente il periodo della cd “caccia alle streghe” , gli antifemministi saranno ricordati nel libri di storia come gli oppressori , i violenti , i sadici ed i torturatori mentre le femministe ed i loro vigliacchi lacchè femministi saranno ricordati come le povere vittime oppresse che si ribellano "coraggiosamente"  al “patriarcato” ed al fantomatico “femminicidio” , in tal modo l’inganno sarà destinato a perpetuarsi in secula seculorum…ancora una volta la storia sarà scritta e dettata dai vincitori...
Tornando in argomento , nella sua Enciclopedia della Stregoneria lo studioso medioevale Richard M. Golden afferma che “se è in Italia che nasce la base religiosa e filosofica, nonché teologica sulla caccia alle streghe, attraverso bolle e manuali, non è in questo paese (eccetto nel nord del Piemonte, ovvero vicino alla linea di contatto fra protestantesimo e cattolicesimo) che si scateneranno più violentemente queste persecuzioni, né quello in cui mieteranno più vittime: contrariamente al fatto che la caccia alle streghe venne regolata tramite i tribunali inquisitori, fu proprio la presenza dell'Inquisizione Cattolica in Italia, generalmente avversa ai processi sommari di popolo, che avrebbero potuto minare l'autorità ecclesiale, a impedire un eccesso di questo genere di persecuzioni nella penisola italiana. Esse saranno ben più numerose sia in Francia che in paesi anglosassoni quali la Gran Bretagna e in Germania.”
In realtà nel corso della storia sono state le stesse donne che hanno suscitato le persecuzioni contro di esse , e questo schema si è ripetuto in maniera analoga durante tutte le altre epoche storiche non solo durante il medioevo , in sostanza arriva il momento in cui un uomo o la società civile si stanca della parassita di turno la quale pretende tutti i privilegi del suo essere femmina ed al contempo pretende tutti i benefici frutto del lavoro e del sacrificio di sangue nelle guerre degli uomini , così istintivamente si cerca in qualche modo di scrollarsela di dosso .
Durante il XV° , XVI° e XVII° secolo ti trovi di colpo di fronte una donna la cui attività più “innocua” consiste nel fare sortilegi , malefici , fatture , legamenti volti a danneggiare gli uomini soprattutto nella virilità o nella prostituzione , in tal modo il tessuto sociale e civile dell’epoca pur percependola come un elemento “estraneo” la accetta e sopporta anzi , a ben vedere , la sua attività di prostituta e di fattucchiera che fa leva sulla credulità e superstizione popolare  le offre persino dei vantaggi in termini economici e materiali .
Piano piano però questa donna passa dalla sua attività di ciarlatana e di donna di “facili costumi”  ad una vera e proprio attività delittuosa storicamente accaduta : così un giorno fa la procuratrice di aborti  , il giorno dopo fa la preparatrice di veleni da vedere a clienti prevalentemente donne , poi  partecipa ad intrighi e congiure di palazzo che sfociano in gravi delitti , così arriva il momento in cui la misura è colma e scoppia l’ira popolare contro questa vera e propria piaga  .
Mauro Quattrina, nel suo libro Pinocchio l'eretico, afferma  che “Altre volte era stata la furia popolare a organizzare cacce alle streghe o a improvvisare roghi, motivo per cui talvolta la Chiesa Cattolica, per porre rimedio a forme eccessive di giustizia sommaria, si trovò ad organizzare processi, istituire ispettori (inquisitori), "inventando" nuovi profili giuridici quali l'avvocato difensore e la giuria.” .

Da ultimo rispondo alla tua domanda retorica con un'altra medesima : quanti morti hanno prodotto i vari “ateismi di Stato” ? Sei proprio sicuro di voler fare la  “proporzione”…?
« Ultima modifica: Agosto 27, 2014, 13:45:27 pm da Vicus »
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius