Autore Topic: "Cerco ragazzo": si presentano in migliaia  (Letto 2014 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

milo

  • Visitatore
"Cerco ragazzo": si presentano in migliaia
« il: Marzo 13, 2010, 23:43:42 pm »
in Cina i maschi sono trenta milioni più delle femmine
"Cerco ragazzo": si presentano in migliaia
Zhang Mengqian ha appeso un annuncio all'università: nel giorno indicato arriva una folla, lei non si presenta



MILANO - Oggi in Cina i maschi sono trenta milioni più delle femmine. Nel paese più popoloso del mondo molti uomini rischiano di restare single per tutta la vita. Quindi non sembrerebbe così difficile trovare un partner per una donna. Non è così per la giovane studentessa Zhang Mengqian: al suo annuncio appeso sulla bacheca dell'università hanno risposto in migliaia.

ANNUNCIO - Zhang Mengqian, studentessa dell'università di tecnologia elettronica di Chengdu, nella provincia dello Sichuan, ha deciso di cercare il ragazzo appendendo un annuncio sulla "bacheca dei desideri" dell'ateneo. I potenziali corteggiatori, recitava il messaggio, dovevano trovarsi davanti al suo collegio tra le 12.30 e le 12.50 dell'11 marzo. E gridare il suo nome. «Mi chiamo Zhang Mengqian, sono una studentessa del primo anno, ma purtroppo non riesco a trovare un boyfriend. Ciononostante, credo nel destino», era scritto. La giovane aggiungeva: «Scruterò dalla mia finestra il potenziale ragazzo e se mi piace scenderò per conoscerlo». Il risultato: sotto il suo balcone nel campus universitario si sono presentati in migliaia. E, dalle foto pubblicate dai media del Paese, sembrava più un raduno di tifosi post-partita che un intimo primo appuntamento. L'università aveva deciso di istituire il 7 e 8 marzo quale "Giorno delle studentesse", anche perché il rapporto tra maschi e femmine nell'ateneo è decisamente basso: 25 a 1. Benché i corteggiatori fossero arrivati in massa, la ragazza - probabilmente spaventata e sorpresa dalla folla - non si è vista.

SINGLE - Trovare moglie si appresta a diventare uno dei tormenti per milioni di uomini cinesi. Attualmente nascono infatti molti più bambini che bambine. La causa principale è la cosiddetta "politica del figlio unico", avviata nel Paese dal 1980. Una sproporzione che messo in allarme anche i demografi e il governo di Pechino. Il problema si aggrava nelle aree rurali e più povere della Cina - dove risiede ancora la maggioranza della popolazione. Secondo il recente studio dell’Accademia cinese delle scienze sociali il rapporto tra nascite di maschi e femmine è di 119 a 100, stando ai dati disponibili dell'anno 2005. Nel 1982 nascevano ancora 108 maschi ogni 100 femmine. In alcune province a sud della Cina nascono addirittura 130 maschi ogni cento femmine. Questo significa, stando alle previsioni dei ricercatori, che nel 2020 più di 24 milioni di giovani potrebbero restare senza moglie.

Elmar Burchia
13 marzo 2010


http://www.corriere.it/cronache/10_marzo_13/cina-annuncio-cerco-ragazzo-migliaia-burchia_abc467e6-2eaf-11df-81be-00144f02aabe.shtml

Offline icarus.10

  • Affezionato
  • **
  • Post: 348
  • Sesso: Maschio
  • Panthera Pardus
Re: "Cerco ragazzo": si presentano in migliaia
« Risposta #1 il: Marzo 14, 2010, 01:26:04 am »
  Questo significa, stando alle previsioni dei ricercatori, che nel 2020 più di 24 milioni di giovani potrebbero restare senza moglie.
 
 

E quindi se le verranno a trovare qui in Occidente  :lol:

La ragazza nella foto è di una bellezza incantevole.
"Sono contraria alla pena di morte e all'ergastolo, eccetto che per stupratori, pedofili, e per coloro che maltrattano cani, gatti e...criceti"

Offline Tullio

  • Affezionato
  • **
  • Post: 341
Re: "Cerco ragazzo": si presentano in migliaia
« Risposta #2 il: Marzo 14, 2010, 08:40:16 am »
Oppure virano ermafrociti.

 :hmm:
omissis