Autore Topic: Domanda alle donne della QM : se foste un uomo vi sposereste... ?  (Letto 4967 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
So che può sembrare una domanda un po' prevedibile ma mi piacerebbe sapere se voi , in tutta onestà e coscienza , ed immedesimandovi in un uomo , tenuto conto dell'attuale diritto di famiglia e del sistema delle separazioni e del divorzio , convolereste lo stesso a nozze o optereste ad esempio per altre forme relazionali tipo la convivenza o altro... ?

Dunque , cosa fareste  al nostro posto ?

Grazie per eventuali risposte .
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Domanda alle donne della QM : se foste un uomo vi sposereste... ?
« Risposta #1 il: Agosto 08, 2014, 20:16:54 pm »
Se ti aspetti che ti diano una risposta obiettiva stai fresco!
Una donna non potrà mai mettersi nei panni di un uomo: è nella loro natura ragionare sempre e comunque da donne! E' praticamente impossibile che riescano a guardare la vita secondo la nostra ottica!
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Stendardo

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3501
Re:Domanda alle donne della QM : se foste un uomo vi sposereste... ?
« Risposta #2 il: Agosto 09, 2014, 09:01:58 am »
Se ti aspetti che ti diano una risposta obiettiva stai fresco!
Una donna non potrà mai mettersi nei panni di un uomo: è nella loro natura ragionare sempre e comunque da donne! E' praticamente impossibile che riescano a guardare la vita secondo la nostra ottica!

Naturalmente , ho un mio punto di vista , ma ho voluto porre una domanda chiara e semplice onde dare la possibilità di rispondere in piena libertà senza condizionamenti di sorta .

Comunque , secondo il mio punto di vista personale , a ben vedere la vera "rivoluzione" delle femministe è consistita proprio nel riuscire a mettere le loro grinfie sul matrimonio gestendone indisturbate il monopolio come delle vecchie baldracche attraverso lo stravolgimento giuridico di questo importante negozio , difatti è soltanto dopo la stipula di questa truffa legalizzata che la donna getta di solito la sua maschera .
Grazie all'attuale diritto di famiglia ed al sistema delle separazioni e del divorzio la donna sradica ogni possibile autonomia maschile economica , morale e giuridica  rendendo in tal modo l'uomo ricattabile e quindi pronto per essere posto in uno stato di perenne violenza psicologica , sudditanza e prostrazione .
Purtroppo , già contiamo tra le nostre fila centinaia di migliaia di uomini i quali sono stati ridotti in uno stato di barbara indigenza con una rabbia femminista fanatica e selvaggia che ha pochi eguali nella storia dell'umanità , il tutto per soddisfare l'ingordigia insaziabile di un branco di femministe e donne impostori .
Ma come si suol dire il diavolo fa le pentole e non i coperchi e pertanto ritengo che con l'annientamento dell'uomo dovuto a questo pessimo stato di fatto prima o poi arriva anche la fine della parassita che vive nutrendosi di esso .
« Ultima modifica: Agosto 09, 2014, 09:15:43 am da Stendardo »
Bizzarro popolo gli italiani. Un giorno 45 milioni di fascisti. Il giorno successivo 45 milioni tra antifascisti e partigiani. Eppure questi 90 milioni di italiani non risultano dai censimenti (Winston Churchill) https://storieriflessioni.blogspot.it/ il blog di Jan Quarius

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Domanda alle donne della QM : se foste un uomo vi sposereste... ?
« Risposta #3 il: Agosto 09, 2014, 13:50:29 pm »
Se fossei uomo mi piacerebbe fare l'eremita e il sa<ggio della montagna.
Nello sposarmi non mi farei influenzare dalle leggi attuali, se trovassi una donna con chi sarebbe vantaggioso esserfe sposati mi sposerei, se non non. Vantaggio mi immagino come look sociale, hai un altro status se hai una moglie bella e affidabile e avete figli, sembri più serio e autorevole.

Difficile per me capire che bisogno fisico puo avere un uomo per una donna.

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Domanda alle donne della QM : se foste un uomo vi sposereste... ?
« Risposta #4 il: Agosto 09, 2014, 15:11:02 pm »
Il punto è che se ci si sposa giovani, non pensi - e magari sbagli - un domani di potrerti ritrovare in una simile condizione.
Insomma, ti sposi perché ami quella persona e vuoi stare tutto il tempo con lei, passare la vita insieme, avere dei bambini, ecc..

A noi è venuto in mente che le cose vanno anche diversamente quando abbiamo conosciuto persone che si sono ritrovate nella bratta. Mi ricordo che avevamo appena comprato la casa e mio marito, mentre firmavamo entrambi, mi ha trapassato con lo sguardo e ho capito che una parte di lui forse pensava di firmare la sua condanna a morte.

Cosa potevo fare se non dirgli che i suoi dubbi erano legittimi? Ma la promessa che ho fatto resta, non penso che le parole abbiano il potere di tranquillizzare, ma i fatti (forse) sì.

Quindi: se fossi un uomo giovane probabilmente mi sposerei ignorando le conseguenze economiche.
Se fossi un uomo di una certa età che ha visto abbastanza la risposta sarebbe no.






"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Domanda alle donne della QM : se foste un uomo vi sposereste... ?
« Risposta #5 il: Agosto 09, 2014, 21:45:17 pm »
Comunque , secondo il mio punto di vista personale , a ben vedere la vera "rivoluzione" delle femministe è consistita proprio nel riuscire a mettere le loro grinfie sul matrimonio gestendone indisturbate il monopolio come delle vecchie baldracche attraverso lo stravolgimento giuridico di questo importante negozio , difatti è soltanto dopo la stipula di questa truffa legalizzata che la donna getta di solito la sua maschera .
Grazie all'attuale diritto di famiglia ed al sistema delle separazioni e del divorzio la donna sradica ogni possibile autonomia maschile economica , morale e giuridica  rendendo in tal modo l'uomo ricattabile e quindi pronto per essere posto in uno stato di perenne violenza psicologica , sudditanza e prostrazione .
Purtroppo , già contiamo tra le nostre fila centinaia di migliaia di uomini i quali sono stati ridotti in uno stato di barbara indigenza con una rabbia femminista fanatica e selvaggia che ha pochi eguali nella storia dell'umanità , il tutto per soddisfare l'ingordigia insaziabile di un branco di femministe e donne impostori .
Ma come si suol dire il diavolo fa le pentole e non i coperchi e pertanto ritengo che con l'annientamento dell'uomo dovuto a questo pessimo stato di fatto prima o poi arriva anche la fine della parassita che vive nutrendosi di esso .
Sono perfettamente d'accordo con te! Sono anni che sostengo esattamente le stesse cose! :ok:
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Domanda alle donne della QM : se foste un uomo vi sposereste... ?
« Risposta #6 il: Agosto 11, 2014, 19:44:18 pm »
Grazie all'attuale diritto di famiglia ed al sistema delle separazioni e del divorzio la donna sradica ogni possibile autonomia maschile economica , morale e giuridica  rendendo in tal modo l'uomo ricattabile e quindi pronto per essere posto in uno stato di perenne violenza psicologica , sudditanza e prostrazione .

a me non mi puo e non mi potrebbe ricattare nessuno/nessuna

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Domanda alle donne della QM : se foste un uomo vi sposereste... ?
« Risposta #7 il: Agosto 11, 2014, 19:55:44 pm »
a me non mi puo e non mi potrebbe ricattare nessuno/nessuna
E' facile parlare quando si è donna e si ha la giurisprudenza che pende dalla propria parte. Se tu fossi stata uomo saresti stata ricattabile eccome!
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Domanda alle donne della QM : se foste un uomo vi sposereste... ?
« Risposta #8 il: Agosto 11, 2014, 20:18:30 pm »
E' facile parlare quando si è donna e si ha la giurisprudenza che pende dalla propria parte. Se tu fossi stata uomo saresti stata ricattabile eccome!

sei ricattabile solo se per te i valori materiali, la sicurezza sono piu importanti che la dignità.

Non starei con un uomo che non mi rispetta  solo per comodità, se fossi uomo non starei con una donna che non mi rispetta solo per vantaggi economici.  :dry:

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Domanda alle donne della QM : se foste un uomo vi sposereste... ?
« Risposta #9 il: Agosto 12, 2014, 13:43:22 pm »
sei ricattabile solo se per te i valori materiali, la sicurezza sono piu importanti che la dignità.
Non c'è niente di dignitoso a mettere in pericolo la propria sicurezza economica, casa e stipendio sposando una donna, l'unica beneficiaria del contratto matrimoniale!

Rischiare per una donna non è dignitoso, è idiota!

Vai a discutere di dignità con quel quasi milione di ex mariti Italiani che vivono sotto la soglia di povertà, costretti a mangiare alla Caritas e dormire dove capita, completamente dissanguati economicamente dalle arpie delle ex mogli,  e poi torna a parlare!

Mi fiderei di più a convivere con una colonia di velenosissimi scorpioni Africani liberi per casa, piuttosto che sposarmi una donna!
« Ultima modifica: Agosto 12, 2014, 13:55:09 pm da André Linoge »
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Domanda alle donne della QM : se foste un uomo vi sposereste... ?
« Risposta #10 il: Agosto 12, 2014, 14:23:48 pm »
E io preferirei vivere sotto i ponti che con una persona che non mi ama.

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Domanda alle donne della QM : se foste un uomo vi sposereste... ?
« Risposta #11 il: Agosto 12, 2014, 21:15:17 pm »
E io preferirei vivere sotto i ponti che con una persona che non mi ama.
Ok, ma se tu fossi uomo e a farti finire sotto i ponti fosse stata proprio la donna che ha finto d'amarti, e invece l'ha fatto solo per interesse?
Cioè, ti piacerebbe vivere rischiando di perdere la tua sicurezza economica?
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Domanda alle donne della QM : se foste un uomo vi sposereste... ?
« Risposta #12 il: Agosto 13, 2014, 00:14:08 am »
Il punto è che se ci si sposa giovani, non pensi - e magari sbagli - un domani di potrerti ritrovare in una simile condizione.
Insomma, ti sposi perché ami quella persona e vuoi stare tutto il tempo con lei, passare la vita insieme, avere dei bambini, ecc..

A noi è venuto in mente che le cose vanno anche diversamente quando abbiamo conosciuto persone che si sono ritrovate nella bratta. Mi ricordo che avevamo appena comprato la casa e mio marito, mentre firmavamo entrambi, mi ha trapassato con lo sguardo e ho capito che una parte di lui forse pensava di firmare la sua condanna a morte.

Cosa potevo fare se non dirgli che i suoi dubbi erano legittimi? Ma la promessa che ho fatto resta, non penso che le parole abbiano il potere di tranquillizzare, ma i fatti (forse) sì.

Quindi: se fossi un uomo giovane probabilmente mi sposerei ignorando le conseguenze economiche.
Se fossi un uomo di una certa età che ha visto abbastanza la risposta sarebbe no.

post molto equilibrato

Offline thespartanman

  • Utente
  • *
  • Post: 17
  • Sesso: Maschio
  • La donna è il peggior investimento
Re:Domanda alle donne della QM : se foste un uomo vi sposereste... ?
« Risposta #13 il: Agosto 13, 2014, 09:19:54 am »
Proprio non capisco che cavolo ci facciano delle donne su un forum che si chiama QM!! Gia ci hanno invaso tutti gli spazi nella vita reale e non si può nemmeno avere uno spazio tutto nostro su internet? io non vado a commentare su siti tipo alfemminile o altri siti per donne e zerbini! Gradirei che questo spazio fosse esclusivamente di noi maschi!

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Domanda alle donne della QM : se foste un uomo vi sposereste... ?
« Risposta #14 il: Agosto 13, 2014, 13:18:15 pm »
Ok, ma se tu fossi uomo e a farti finire sotto i ponti fosse stata proprio la donna che ha finto d'amarti, e invece l'ha fatto solo per interesse?
Cioè, ti piacerebbe vivere rischiando di perdere la tua sicurezza economica?

Sarei io primo a lasciarla (anche col rischio di finire sotto i ponti) se mi accorgo che non e sincera con me, poi piangerebbe in arabo per me. :dry:

D'altra parte si evitano le materialiste fingendosi (o mostrandosi) poveri. Questo l'ho gia detto. Non mi piacerebbero le donne che mi lussingano o mi corteggiano, mi verrebbe la paranoia (cosa vuole questa da me  :hmm: ?)

Poi non ho detto che mi sposerei ad ogni costo solo se trovassi la donna che mi piace per davvero anche come carattere. Ma se fossi circondato da amichetti che vogliono convincermi di non sposarmi allora mi sposerei di certo.  Non mi piacerebbe che altri si immischiassero nei miei affarri.