Autore Topic: Fikasicula, il Ricciocorno e Maschile Plurale  (Letto 16989 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Fikasicula, il Ricciocorno e Maschile Plurale
« Risposta #30 il: Agosto 01, 2014, 01:56:25 am »
Comunque si voglia valutare l'atteggiamento di FS, il tentativo di riforma di un'ideologia è il segno sicuro che questa è alla frutta, per quanto possa sembrare il contrario.

Per come la vedo io, i buoni segnali cominciano ad esserci ma, al contempo, credo sia assai prematuro, illusorio e deleterio parlare di un "tracollo del femminismo".
Il femminismo è un'ideologia estremamente subdola e parassitaria, capace di mutare forma in base alla corrente modaiola del momento ma, per sua natura, incapace di adottare strategie di comunicazione diverse dal solito continuo vittimismo femminile per attecchire nelle menti (già di per se lobotomizzate) delle persone/capre poco inclini ad informasi (che sono poi la maggioranza delle persone con cui si ha a che fare ogni giorno), con il solito obiettivo di ottenere i soliti tornaconti che conosciamo bene.
Ecco perchè serve ottenere una certa immunità verso il femminismo, cosa che attualmente non esiste ancora nelle stragrande maggioranza della gente.   
Ricordiamoci che il femminismo dispone di potenti mezzi di propaganda (tv, giornali, ecc.) che riescono ancora bene a fare il loro sporco lavoro.
A mio parere il femminismo sarà sulla via del tracollo quando le tv saranno costrette ad ospitare le associazioni QMemministe per esporre costantemente i problemi del maschile e quando nelle redazioni dei giornali cominceranno a comparire articoli QMemministi e blog gestiti da QMemmisti. Quello sarà il momento in cui si potrà parlare del declino del femminismo. Sino a quel momento occhio a cantar vittoria. 



Dal punto di vista del ragionamento, sono d'accordo con te: penso che ci sia anche e soprattutto dell'interesse nel nuovo (?)
atteggiamento di Fikasicula. Penso anche che dal momento che è tutt'altro che una stupida, ha capito che l'aria stia cambiando
e che non c'è più tanto favore nei confronti del femminismo, a livello di opinione pubblica (perchè il potere politico accarezza il
femminismo, eccome) e che è controproducente un atteggiamento di chiusura totale verso le problematiche maschili. Almeno si
deve fingere di prenderle in considerazione e in parte di farle proprie per evitare che il femminismo sia travolto dalla reazione
maschile. Infatti in un blog ad una sua amica che ridicolizzava i movimenti maschili ha detto: "Stai attenta! Non sottovalutarli.
La cosa è seria. Non può essere accantonata con la solita spiegazione del rimpianto verso i privilegi perduti. Hanno delle vere
ragioni legittime che dobbiamo cercare di capire se noi femministe non vogliamo essere spiazzate". Poi è venuta qui e ha
dialogato con noi inserendo ben 250 post nel nostro forum. E dopo ha cominciato a criticare certe posizioni femministe con il
risultato di attirarsi gli insulti delle sue compagne che l'avevano fino a poco tempo prima esaltata. E' stata tutta una farsa?
Non credo: penso che abbia capito (e glielo abbiamo anche fatto capire noi) che il femminismo ha preso oramai un indirizzo
totalitario che le farà perdere consensi ed appoggi. Fikasicula è di sicuro un nemico, ma è intelligente, non ottusa come le altre.
Per questo, se vogliamo, è più pericolosa. Ma si sta creando una spaccatura nel femminismo ed è nostro interesse allargarla.
Per questo suggerirei di invitare di nuovo qui Fikasicula: non per avere un dialogo con lei, ma per ampliare questa spaccatura.


Bhè, se il metro di giudizio sono la marea di zucche femminili vuote che dominano i movimenti femministi, certamente Fikasicula dispone di una buona dose d'intelligenza.
Il problema è che essendo, appunto, una femminista, usa questa suo "vantaggio" per gestire meglio la sua furbizia, il suo opportunismo, il suo vittimismo e la sua capacità di rigirare la frittata sempre a suo favore, rispetto ad una Ricciocornuta od una Terragni (tanto per fare 2 nomi di zucche vuote) che con, quei 2 neuroni mal funzionanti di cui ahimè dispongono, non riescono minimamente a camuffare la loro misandria.
Vuoi sapere se secondo me ha capito che il femminismo oramai equivale soltanto a totalitarismo, proibizionismo e censura? Certamente! Questo è poco ma sicuro! Ed è proprio per questo che ha cambiato le sue posizioni. Ma del maschile non gliene frega nulla comunque! ;) 
A lei interessa che il "donnismo" (come chiama l'ala femminista borghese alla Zanardo style) non intacchi i suoi interessi. E per questo è disposta anche a farci credere che in qualche modo una certa parte della QM le interessi. Peccato che io su sul suo blog non abbia mai letto veramente nulla di concreto che mi convincesse del contrario. Mai una condanna vera e sincera verso una sentenza antimaschile; mai una condanna, senza doppi fini, verso le politiche di discriminazione del maschile; mai una condanna strumentale alla disparità di trattamento lavorativo,giudiziario o sociale. Quello che le sta particolarmente a cuore è che le puttane possano continuare a fare tranquillamente il loro mestiere, che il presunto patriarcato governativo non soffochi il suo fuoco anarco-comunista e che le donne non siano oppresse (da chi, forse non l'ha capito veramente neanche lei  :D).

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Fikasicula, il Ricciocorno e Maschile Plurale
« Risposta #31 il: Agosto 01, 2014, 06:00:24 am »
Alberto, Fikasicula ha "fiutato il vento". Ma noi potevamo mai immaginare di vedere sul corrieredellasera, nel 2014,uscivano articoli che criticavano il femminismo? Era effettivamente difficile da immaginare, però...
Però, per il "Mondo Nuovo", va meglio il "genere" e quindi adesso scaricheranno le femministe che non si adegueranno alla nuova vulgata. Adesso i padroni del vapore devono vendere i "diritti degli LGBTQI" . E vedrai tante femministe, tra poco , adeguarsi e parlare di gay e lesbiche maltrattate. Il padrone ordina e i robot eseguono. Per me, è una vittoria di Pirro. E penso che la Qm si deve fondare sui valori e su qualche ideale di maggior spessore rispetto alla critica alle macchine del Sistema.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline utentessa cancellata

  • Utente
  • *
  • Post: 10
Re:Fikasicula, il Ricciocorno e Maschile Plurale
« Risposta #32 il: Agosto 01, 2014, 08:31:52 am »
penso - come hanno scritto altri - che a un certo punto FS abbia fiutato il vento che cambiava e che abbia intravisto la possibilità di aprire - e aprirsi - una nuova strada. Ha attinto a piene mani a documenti, informazioni e riflessioni sui siti e i blog qmmisti, senza però citare le fonti.
Non mi è piaciuto che non lo abbia fatto. Forse non lo ha fatto per paura di essere attaccata; o per mancanza di trasparenza e onestà. Chi lo sa.

Il fatto stesso che a un certo punto, però, abbia sentito il bisogno di  andare a cercare altri riferimenti significa che in qualche modo si è resa conto - a differenza di altre - dell'assurdo a cui certe narrazioni "donniste" erano arrivate.
Questo le va riconosciuto.
Per il resto, non credo che abbia chiuso col passato, e anche qui, forse per ragioni di opportunismo, o perché in fondo non pensa che la logica femminista/donnista sia superata.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Fikasicula, il Ricciocorno e Maschile Plurale
« Risposta #33 il: Agosto 01, 2014, 19:59:08 pm »
Alberto, Fikasicula ha "fiutato il vento". Ma noi potevamo mai immaginare di vedere sul corrieredellasera, nel 2014,uscivano articoli che criticavano il femminismo? Era effettivamente difficile da immaginare, però...
.....


Mi sono perso gli articoli in questione (scusate ma non monitoro da parecchio tempo quella fogna del corriere della sera).. Hai i link Angelo?

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Fikasicula, il Ricciocorno e Maschile Plurale
« Risposta #34 il: Agosto 01, 2014, 21:11:01 pm »
Sul tracollo del femminismo v. anche qui:
http://it.avoiceformen.com/donne/womenagainstfeminism/
Non penso che dovremo attendere molto, il più delle volte le ideologie rovinano rapidamente anche nella pienza apparenza d'un rigoglio.
La questione sulla sincerità delle nuove femministe non è essenziale: sono proprio i riformatori benintenzionati a demolire le idee che pretendono di salvare.
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Fikasicula, il Ricciocorno e Maschile Plurale
« Risposta #35 il: Agosto 01, 2014, 22:49:58 pm »
Sul tracollo del femminismo v. anche qui:
http://it.avoiceformen.com/donne/womenagainstfeminism/
Non penso che dovremo attendere molto, il più delle volte le ideologie rovinano rapidamente anche nella pienza apparenza d'un rigoglio.
La questione sulla sincerità delle nuove femministe non è essenziale: sono proprio i riformatori benintenzionati a demolire le idee che pretendono di salvare.

Si l'avevo già letto quell'articolo e personalmente penso che anche loro sbaglino a parlare di "tracollo del femminismo". O almeno, l'affermazione è, a mio avviso, molto, troppo, generica dato che la pagina facebook delle "womenagainstfeminism" (attorno a cui ruota tutta la questione) è di origine anglosassone e si riferisce quindi ad un contesto sociale in cui il criminale femminismo incontrastato (con forte radici anche di tipo matriarcale) comanda da molto molto più tempo e di danni/discriminazioni evidenti ne ha fatte assai di più, con livelli notevolmente più marcati (anche se da noi stanno facendo di tutto per dimezzare i tempi). 
Diciamo che, a mio avviso, l'entrata in vigore della sharia femminista di Istanbul, potrà giocare un grosso ruolo positivo a favore della QM , sopratutto nel caso in cui quel famoso articoletto sulle discriminazioni, avrà effettivamente effetto.   

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20468
  • Sesso: Maschio
Re:Fikasicula, il Ricciocorno e Maschile Plurale
« Risposta #36 il: Agosto 01, 2014, 23:09:28 pm »
Nei paesi anglosassonio il matriarcato esiste da almeno un secolo. Se parliamo di femminismo istituzionale non c'è dubbio, ma è altrettanto vero che le istituzioni traballano sotto la spinta di tecnologie per le quali non sono concepite. Il comportamento della donna media più che femminismo è barbarie e opportunismo - dovuto ai favoritismi del femminismo di Stato - ed è cominciato all'incirca dagli anni '90, ben dopo il femminismo ideologico.
Però si comincia a vedere il proverbiale rivolo d'acqua nella diga :cool:
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.


Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Fikasicula, il Ricciocorno e Maschile Plurale
« Risposta #38 il: Agosto 02, 2014, 03:49:08 am »
In sintesi, per rifarsi una verginità, queste femministe, parleranno pure di fantomatiche difese dell'uomo da parte loro. Ma io non dimentico nulla e non si rifaranno una verginità con queste stronzate. Ripeto, credo siano state scaricate dal Sistema e adesso devono mettere velocemente una pezza alle loro nefandezze altrimenti niente soldini (sai che bello un incontro alla Caritas tra un padre separato e una femminista? )  :shifty:
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Fikasicula, il Ricciocorno e Maschile Plurale
« Risposta #39 il: Agosto 02, 2014, 04:40:58 am »
http://27esimaora.corriere.it/articolo/femminismo-si-femminismo-no-se-il-potere-delle-donne-non-e-solo-un-hashtag/


Marta Serafini...... :doh: Quella rincoglionita che andava a cercarsi la "discriminazione" delle femminucce nel mondo dei videogiochi (mondo maschile per eccellenza per ovvie ragioni) e che passava i pomeriggi ad eccitarsi con Tomb Raider....   :lol::doh:  :rolleyes:
Meno male che non la monitoro più quella mondezza femminista del corriere della sera.... :sick:
Comunque di critica al femminismo non c'è nulla in quello scritto. Semplicemente la complessata, da buona femminista, ha riportato la notizia per tentare in tutti i modi di screditarla.


..... Ma io non dimentico nulla e non si rifaranno una verginità con queste stronzate. Ripeto, credo siano state scaricate dal Sistema e adesso devono mettere velocemente una pezza alle loro nefandezze altrimenti niente soldini (sai che bello un incontro alla Caritas tra un padre separato e una femminista? )  :shifty:

Non dimentico nulla neanch'io amico mio. Spero solo che quando arriverà il giorno della resa dei conti (ancora ben lontana purtroppo), potrò assistere anch'io al passaggio di un bel cappio intorno alla loro testolina vuota, fumandomi una buona sigaretta dalla prima fila.. :cool2: 

Offline utentessa cancellata

  • Utente
  • *
  • Post: 10
Re:Fikasicula, il Ricciocorno e Maschile Plurale
« Risposta #40 il: Agosto 02, 2014, 07:51:17 am »
alberto86 e altri, qui e in altre sezioni:

Leggo dal vostro regolamento:
Non sono consentite offese alle istituzioni, alla religioni, alla nazionalità, alla razza, alle opinioni politiche, al genere. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sacrilega, offensiva e denigratoria a prescindere dalla parte.


mi chiedevo: ma alcuni qmmisti godono di una speciale dispensa papale?

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Fikasicula, il Ricciocorno e Maschile Plurale
« Risposta #41 il: Agosto 02, 2014, 13:04:28 pm »
@ utentessa cancellata: diciamo che non sono offese, ma modi coloriti di definire i ragionamenti con i quali si è in disaccordo

d'altra parte il parlare troppo politicamente corretto è tanto esangue da essere trasparente  :ohmy:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Fikasicula, il Ricciocorno e Maschile Plurale
« Risposta #42 il: Agosto 02, 2014, 13:15:40 pm »
Io, a differenza tua, non voglio martiri (pur essendo comprensibile il tuo ragionamento). Potrebbero santificarle e non mi andrebbe come cosa; io voglio che dicano la verità e che paghino le pene per ciò che hanno fatto secondo il diritto che c'era prima della deriva femminista. Rispondere come loro è una parziale debolezza; umiliarle con la verità ed una pena giusta fa molto più male.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Fikasicula, il Ricciocorno e Maschile Plurale
« Risposta #43 il: Agosto 02, 2014, 13:37:38 pm »
La critica al femminismo da parte della tipa del corriere non c'è. Ma c'è la pubblicità indiretta che hanno dato alle "antifemministe". E dove mai si è vista in questi anni? Del resto, pur essendo in un'epoca più veloce, è anche comprensibile che il passaggio di campo da femminismo a "diritti LGBTQ" deve essere "graduale".
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Alberto1986

  • Visitatore
Re:Fikasicula, il Ricciocorno e Maschile Plurale
« Risposta #44 il: Agosto 02, 2014, 18:35:52 pm »
alberto86 e altri, qui e in altre sezioni:

Leggo dal vostro regolamento:
Non sono consentite offese alle istituzioni, alla religioni, alla nazionalità, alla razza, alle opinioni politiche, al genere. A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sacrilega, offensiva e denigratoria a prescindere dalla parte.


mi chiedevo: ma alcuni qmmisti godono di una speciale dispensa papale?


Trovo alquanto bizzarro ribattere ad una "utentessa" cancellata che, però, continua a scrivere senza neanche la decenza di presentarsi.
Detto questo, nel caso tu dovessi essere Marta Serafini, posso tranquillamente dirti che se avessi davvero voluto offenderti pubblicamente, avrei scritto di molto molto molto peggio, credimi.  ;)
Fatti, inoltre, un piccolo esame di coscienza (anche se dubito che una come te ne abbia traccia) e renditi conto del fatto che se quel semplice regolamento base che citi fosse meticolosamente rispettato anche su altri siti come quello del corriere della sera (sito nazionale in cui scrivi), quello squallido blog, di cui fa parte, sarebbe stato già chiuso da un bel pezzo, dato che le calunnie contro altre persone (maschi) sono il pane quotidiano con cui portate avanti quel baraccone e traete continuo profitto economico.