Autore Topic: Creare un ponte tra due mondi...  (Letto 45932 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #165 il: Luglio 19, 2014, 15:45:28 pm »
scrivono commenti e frasi da perfetti idioti segaioli isterici.

Commento che la dice lunga sul soggetto.


Citazione
non tenete presente che in un forum comunque sia non ho sparato contro od offeso nessuno in primis, e siete dei cacasotto come su tutti i forum, poiché non credo che fareste tanto i gaggi da strada se ci fosse un incontro personale.

Proprio sicuro(a) ?
Io, invece, dico che saresti tu ad abbassare la cresta.


Citazione
Allora mi rendo conto che se voi siete contro il femminismo, che sterminerei alla radice,
io sterminerei le teste di cazzo come voi, altro problema dell'umanità,

Stammi bene.


@@@@

ps: non mi hai ancora spiegato perché scrivi "i maschi e le donne" anziché "i maschi e le femmine" oppure "gli uomini e le donne".
Volendo potresti pure scrivere "gli uomini e le femmine"...
« Ultima modifica: Luglio 19, 2014, 15:59:55 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #166 il: Luglio 19, 2014, 16:08:03 pm »
L'uomo é colpevole di queste disparità e sta pagando la sua imbecillità. Le donne hanno reagito alla presunzione unita alla coglionaggine dell'uomo, e ora gli stanno facendo il culo.
Ma gli uomini non sono giusti né perfetti, così come le donne.

Cosa intendi di preciso con la frase "gli stanno facendo il culo"...?
Altra domanda: ritieni che anche le donne straniere (romene, albanesi, bulgare, russe, ucraine, brasiliane, dominicane, indiane, cinesi, ecc) residenti in Italia stiano facendo il culo ai loro uomini?
Così, tanto per sapere.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #167 il: Luglio 19, 2014, 16:12:09 pm »
Cioè Rita,se tu ti iscrivi in un forum,ma con un nick diverso,però io leggo come provenienza,San Marino o Lichtenstein,anche loro hanno un posto all'ONU,penso che sei tu,perchè è difficile che 2 utenti diversi si presentino allo stesso modo?

sì questo è logico perché la frase "San Marino o Lichtenstein etc. etc..." non è equivocabile.
L'avevo letto anch'io l'intervento di Equilibrius, (tra l'altro sì lei si è proposta con maggiore arroganza non ha semplicemente fatto qualche svista come "maschi e donne")* ma .. boh, sarà che sono condizionata dal lavorare in uno studio che si occupa di marchi e brevetti. Non mi parrebbe tutelabile.
Nel senso che entrambi derivano da "Equiibrio" che è una parola comunemente usata ed è un nick sfruttabile da chiunque abbia in mente l'equilibrio. Oltretutto il secondo è il titolo di un film, (a quanto dicono). Non so se mi sono capita.. comunque chiuso off topic sul trattamento dei nuovi arrivati.


*sulle questioni formali come "maschi e donne" non escludo di averlo scritto pure io ogni tanto. Fa parte delle locuzioni che senti talmente spesso che ogni tanto scappa pure ai più attenti di noi, figuriamoci a quelli che non frequentano il forum
Pure Massimo l'ha scritto in un post di ieri!  :lol: Equilibrium esci dal corpo di Massimo!
https://www.questionemaschile.org/forum/index.php?topic=11097.msg124373#msg124373

(sempre più maschi (e donne) si iscrivono a questo forum)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #168 il: Luglio 19, 2014, 16:25:52 pm »
Uè, Cosimo, riprenditi presto.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #169 il: Luglio 19, 2014, 16:33:11 pm »


In questi tempi ne ho fatto esperienza sulla mia pelle: sono ammalato, devo stare a casa.

Riguardati COSMOS,  e auguri di ottima e rapida guarigione.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #170 il: Luglio 19, 2014, 16:50:33 pm »
Cosmos, buona guarigione anche da parte mia.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Vicus

  • Moderatore Globale
  • Pietra miliare della QM
  • ******
  • Post: 20439
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #171 il: Luglio 19, 2014, 18:41:05 pm »
Guarisci presto Cosimo :)
Noi ci ritroveremo a difendere, non solo le incredibili virtù e l’incredibile sensatezza della vita umana, ma qualcosa di ancora più incredibile, questo immenso, impossibile universo che ci fissa in volto. Noi saremo tra quanti hanno visto eppure hanno creduto.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #172 il: Luglio 19, 2014, 20:58:33 pm »

In questi tempi ne ho fatto esperienza sulla mia pelle: sono ammalato, devo stare a casa. Ora, la cosa che più mi ha irritato è stata l'insistenza di mia moglie a volermi trattare da malato! Io quando sto male voglio essere lasciato solo, non mi piace mostrare la mia vulnerabilità, OK? Perciò, il meglio che posso sperare è di essere liberato di oneri tipo: firmare le raccomandate, preparare il pranzo, sparecchiare la tavola, etc etc. Basta! per il resto è una questione che riguarda me, il mio corpo e la mia malattia. È una battaglia che devo fare io.
Non essendo in perfette condizioni, non ne sono neppure nati litigi troppo vistosi, ma mi sono reso conto che mia moglie si è sentita esclusa.
Facendo un confronto con quando si è ammalata lei, mi rendo conto del motivo per cui allora si è arrabbiata perchè mi sono disinteressato della sua malattia. Io ho trattato lei come avrei voluto essere trattato io (=Vangelo!) e lei forse (anzi certamente) ha fatto altrettanto con me. Ma è proprio questo che non funziona e non può funzionare, nè ieri nè oggi nè domani.
Siamo diversi. Punto.
Cerchiamo di instaurare una relazione passabile in una prospettiva riproduttiva e finita quella prospettiva chiuso, ciascuno per la propria strada.
Questo è il mio punto di vista.


Auguri Cosimo,
per la malattia .. beh... in certe situazioni la cura è indispensabile. Quel che mi è sempre piaciuto di mia madre, (peccato che oggi sia lei quella che ha bisogno) è che quando ero in condizioni fisiche precarie l'unica cosa che faceva era chiedere "cosa vuoi per pranzo" o "se hai bisogno chiama". E siamo due donne.

Comunque per il resto cerca di vincere tu sulla malattia  :)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #173 il: Luglio 20, 2014, 08:11:15 am »
In questi tempi ne ho fatto esperienza sulla mia pelle: sono ammalato, devo stare a casa. Ora, la cosa che più mi ha irritato è stata l'insistenza di mia moglie a volermi trattare da malato! Io quando sto male voglio essere lasciato solo, non mi piace mostrare la mia vulnerabilità, OK?

Questo è il mio punto di vista.

Ok, è il tuo punto di vista. Dovresti anche considerare il suo punto di vista, dato che vivete insieme, non credi?  ;)
Non hai mai pensato che invece di volerti trattare da malato voglia semplicemente starti vicina nel momento del bisogno e mostrarti il suo amore?
C'è un aspetto che spesso si sottovaluta, e mi ricollego alle bellissime parole di Gesù (zitti voi atei, non rompete e statemi a sentire!): "C'è più felicità nel dare che nel ricevere"
Beh, questo l'ho sperimentato sulla mia pelle. Escludendo tua moglie in questo particolare momento della tua vita, la privi di una fetta di felicità, perché dando se stessa e accudendoti (ma non perché sei un bambino piccolo, ma perché questo è amore vero), mette in moto un meccanismo di felicità. E se tu la privi di questo, lasciatelo dire, sei un po' egoista. Questo è il mio punto di vista.

Cosimo, qui siamo tutti d'accordo che la maggior parte delle donne non sono vere donne, ma quando abbiamo la fortuna di trovare degli angeli che hanno desiderio di mostrare amore, lasciamoglielo fare. Che senso ha la nostra vita se non ci spendiamo per gli altri? Ne avrebbe ancora meno se non lo facciamo con le persone a noi più care, non pensi?

Detto questo, ti auguro di riprenderti presto.

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #174 il: Luglio 20, 2014, 15:20:43 pm »
hey Doctor ...
il punto è esattamente quello, che abbiamo punti di vista diversi e inconciliabili, che ci facciamo reciprocamente del male con le migliori intenzioni, perciò non ci sono ponti possibili!
Quanto più una donna ama il marito, tanto più gli rende la vita impossibile, lo soffoca, gli toglie lo spazio vitale, gli impedisce di vivere. Lo fanno ovviamente in buona fede e si offendono se tu non gradisci le loro arrenzioni. Lo stesso credo succeda a loro, suppongo.
Il problema è che un leone che ama una pecora non è un buon presupposto per una felice convivenza. Tantomeno il contrario. E non sto parlando delle donne nel loro aspetto nefasto, ma nella loro migliore espressione, proprio in quanto angeli del focolare.

@Rita: sarà quello che dici che spiega la tua passione per la QM? forse dentro ti senti un po' maschio?  ;)
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #175 il: Luglio 20, 2014, 16:03:56 pm »
hey Doctor ...
il punto è esattamente quello, che abbiamo punti di vista diversi e inconciliabili, che ci facciamo reciprocamente del male con le migliori intenzioni, perciò non ci sono ponti possibili!
Quanto più una donna ama il marito, tanto più gli rende la vita impossibile, lo soffoca, gli toglie lo spazio vitale, gli impedisce di vivere. Lo fanno ovviamente in buona fede e si offendono se tu non gradisci le loro arrenzioni.

allora non si può neanche rimproverare a quelle che scelgono di vivere solo per se stesse, per il cane o per la carriera o divnetano lesbiche.

Anzi forse una donna fa felice un uomo quando lo lascia, allora lui può fare il romanticoide sofferente incompreso, scrivere romanzi, canzoni e poesie che fanno piangere. Mentre in una coppia effettiva non fa che soffocarlo. Mi spiego?

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7669
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #176 il: Luglio 20, 2014, 16:17:25 pm »
ti spieghi e condivido

infatti il nostro problema non sono le donne che ci lasciano  :D ma le altre
quelle che non ti lasciano neppure dopo il divorzio, che vogliono comunque tenersi una parte di te (la casa, i figli, i soldi), quelle che vogliono il tuo posto perchè sono donne e non perchè lavorano meglio di te, quelle che vogliono i finanziamenti statali perchè la violenza sulle donne vale mille volte di più di qualunque altra violenza

sono quelle le donne che dobbiamo trovare il modo di eliminare e/o neutralizzare: quelle che restano!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #177 il: Luglio 20, 2014, 16:24:12 pm »
allora che viva il mondo delle coppie lesbiche e omosessuali!  :(
« Ultima modifica: Luglio 20, 2014, 16:34:48 pm da Lucia »

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #178 il: Luglio 20, 2014, 18:29:40 pm »
@ Cosmos1 : adesso pensa a guarire e auguri :)

Offline Dottor Zero

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1136
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #179 il: Luglio 20, 2014, 19:26:21 pm »
il punto è esattamente quello, che abbiamo punti di vista diversi e inconciliabili, che ci facciamo reciprocamente del male con le migliori intenzioni, perciò non ci sono ponti possibili!
Quanto più una donna ama il marito, tanto più gli rende la vita impossibile, lo soffoca, gli toglie lo spazio vitale, gli impedisce di vivere.

Naaa na na na na na. Non ci siamo. Assolutamente non ci siamo.
Che dire, evidentemente hai una visione un po' distorta dell'amore. Amore non significa stare sempre incollati eh! Amore significa anche rispettare l'altrui spazio, i ritmi, le idee. Una persona che ti soffoca di certo non ti sta amando. Un esempio banale. Tante coppie la notte dormono in letti separati e anche in camere separate. E allora, non si amano? Certo che sì, ma l'amore si può coltivare anche seguendo delle precise regole di mutuo rispetto. Se a me non va di sentire il tuo russare o la puzza dei tuoi piedi o dei tuoi scorreggi, me ne vado in un'altra camera, ma ti amo lo stesso.

Cosimo, la donna come invenzione (o come creatura) va bene. Anzi, va più che bene.
Perché tutto ciò che esiste nell'universo ha uno scopo. Il problema è che il sistema di vita sbagliato ha rovinato donne e uomini, la mentalità animalesca, la perdita di valori essenziali.
Questo è il vero problema.  ;)