Autore Topic: Creare un ponte tra due mondi...  (Letto 46199 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #105 il: Luglio 16, 2014, 18:33:35 pm »

Solo che, se non ricordo male, afferma che una volta che è stata resa migliore (magari della serie l'allievo supera il maestro) s'innamora di un altro. Allora se fossi nei panni maschili cercherei di non renderla "troppo" meglio sennò devo ricominciare con un'altra un lavoraccio..  :lol:

questa non dipende dell'uomo, se una donna ama un uomo si identifica con lui, è l'amore che la cambia.

Poi se vuole restare fedele resta, tanto è un'amore platonico.

O se lui la molla anche allora quel cambiamento/miglioramento è già avvenuto graie all'amore.


Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #106 il: Luglio 16, 2014, 18:41:33 pm »
questa non dipende dell'uomo, se una donna ama un uomo si identifica con lui, è l'amore che la cambia.

Poi se vuole restare fedele resta, tanto è un'amore platonico.

O se lui la molla anche allora quel cambiamento/miglioramento è già avvenuto graie all'amore.


 :unsure: :rolleyes:   :shifty: ... :lol: ^_^:...
......è proprio vero: contradire una donna è perfettamente inutile, tanto in breve tempo ci penserà lei a contradirsi da sola. :cool:

Forse è questo uno dei motivi per cui può essere interessante sedersi ad osservare una donna senza dirle nulla,
 ...lasciando che lei sia...



E' possibile che abbia preferito contradirsi nel momento in cui si è accorta che le ho scritto che  le davo ragione.
Se è così di nuovo i miei complimenti Lucia, sembrerebbe che cominciamo....... a "capirci" al volo......... :D
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #107 il: Luglio 16, 2014, 18:52:51 pm »
cosa non hai capito?

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #108 il: Luglio 16, 2014, 19:20:40 pm »
ma è proprio ciò che succede oggi con i computer, telefonini e altre cose di questo tipo che costano molto e dopo 2 anni sono spazzatura.
Dovremmo ringraziare?

Era meglio la casa di nonno e di Jung, senza elettricità e con acqua dalla fontana.




Ma certo, come no.
Però col kaiser che rinunci all' elettricità, al riscaldamento, all' acqua calda, al pc, al telefono, all' automobile, agli antibiotici, all' anestesia dal dentista oppure se devi operarti, e a tutto il resto...
Guarda, sei veramente ridicola.

@@

ps: vai a vivere in Amazzonia oppure in nuova Guinea, dove ci sono ancora tribù che in quanto a livello evolutivo sono indietro di diecimila anni.
Vedrai che piacere, fra ragni, serpenti velenosi, giaguari, pantere, ecc...
Ah, ricordati che fra quei primitivi, qualora avessi bisogno di una trasfusione di sangue (tanto per fare un esempio), non devi aspettarti nulla, perché nessuno te la farà.
Semplicemente ti toccherà morire.

@

Altro piccolo particolare: hai idea di quante donne morivano, e tuttora muoiono nei paesi meno evoluti, per parto ? No, vero ? Ehh... beata ignoranza mista a malafede...
« Ultima modifica: Luglio 16, 2014, 19:34:53 pm da Frank »
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #109 il: Luglio 16, 2014, 19:41:42 pm »
il fatto che cerchi un uomo superiore a te non significa neanche lontanamente che tutti gli uomini sono superiore a te.
Mia madre ci cacciava via gli ammiratori dicendo che " non è superiore a te, ma come potresti ammirare uno come lui"

Premesso che per me non è certamente una novità quel che evidenzi, sappi che siete proprio voi donne a "creare", indirettamente, un certo genere di uomini, che prima dite di apprezzare e amare, ma che poi criticate, detestate, rifiutate e odiate...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #110 il: Luglio 16, 2014, 19:45:29 pm »
Citazione da: Equilibrium link=topic=11073.[b
msg124208#msg124208 date=1405512807]
 Ma osservando anche il mio comportamento e quello dei maschi, ho osservato come anche i maschi non sono santi e le donne avevano la loro parte di ragione.
A questo punto si cerca un equilibrio, ma ciò lo fanno poche persone.


Perché scrivi "i maschi e le donne"...?
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #111 il: Luglio 16, 2014, 19:49:20 pm »
bisogna vedere chi guadagna soldi con il consumismo, Chi sono i padroni dei centri commerciali, supermercati e multinazionali. Sono più donne o uomini?

Chi è che beneficia dei soldi guadagnati da quegli uomini, e senza alcun sforzo, tranne quello di aprire ogni tanto le gambe ?
Devo dirtelo io oppure ci arrivi da sola ?
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #112 il: Luglio 16, 2014, 19:57:34 pm »
A volte è stato bravo, a volte lo ha fatto solo per se stesso, per potere o soldi, a volte sarebbe stato meglio se non avesse fatto nulla di tutto questo. Non ha reso l'uomo migliore o più felice di quanto era nel paleolitico,


Tu c'eri nel Paleolitico ? No, vero ?
Ascolta, ma tu ce l' hai una vaga idea di cosa fosse la vita dell' uomo preistorico ?
Sei al corrente di quali fossero i livelli di violenza fra umani nel Paleolitico ?
Non credo, sennò mi(ci) risparmieresti simili boiate.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline André Linoge

  • Affezionato
  • **
  • Post: 211
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #113 il: Luglio 16, 2014, 19:59:31 pm »
Chi è che beneficia dei soldi guadagnati da quegli uomini, e senza alcun sforzo, tranne quello di aprire ogni tanto le gambe ?
Devo dirtelo io oppure ci arrivi da sola ?

Ben detto, parole da incorniciare! :clapping: :clapping: :clapping: :clapping: :clapping:
Single Forever!
Più casa, più soldi, più libertà!

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #114 il: Luglio 16, 2014, 20:08:40 pm »
Ma non solo.

Premesso che a me, attualmente, non interesserebbe minimamente di esser corteggiato da una donna (quando ero più giovane sì), ciò che evidenzi è giusto...
Sì, uomini e donne son diversi; ma visto e considerato che siamo in tempi di "parità" - anzi, di superiorità; perché le donne si sentono superiori agli uomini... - non si capisce perché le appartenenti al sesso femminile non dovrebbero iniziare a muovere il culo...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #115 il: Luglio 16, 2014, 20:28:32 pm »
Premesso che a me, attualmente, non interesserebbe minimamente di esser corteggiato da una donna (quando ero più giovane sì), ciò che evidenzi è giusto...
Sì, uomini e donne son diversi; ma visto e considerato che siamo in tempi di "parità" - anzi, di superiorità; perché le donne si sentono superiori agli uomini... - non si capisce perché le appartenenti al sesso femminile non dovrebbero iniziare a muovere il culo...
Guarda nemmeno a me interessa minimamente che una donna mi corteggi. Il mio è solo un fatto di principio, dal momento che - come giustamente fai notare - è ora che inizino a muovere il "didietro", visto che hanno PRETESO la "parità", che per loro significa ASSOLUTA SUPERIORITA'.
Ma proprio perchè si sentono infinitamente superiori, non vogliono abbassarsi a fare il primo passo e corteggiare, di questo sono più che certo. E' solo un fatto di estrema superbia. Il fatto che abbiano minor voglia a causa di un minor testosterone, non significa che siano esentate dal corteggiare un uomo (e qualcuna, in casi più unici che rari, lo fa), se non lo fanno, sono soltanto scuse per continuare a non prendere l'iniziativa.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #116 il: Luglio 16, 2014, 20:35:44 pm »
Sono felice di percorrere vie diverse dalle vostre, non mi faccio scudo come voi di aspetti veri ma che fanno pure gli uomini, che continuano a credersi in definitiva meglio.
E chi rifiuta che esiste il maschilismo, beh trovo alquanto ridicola un'affermazione simile, ma la libertà di pensiero non si discute....
E mi sembrate essere duri e risoluti, ma secondo me siete deboli  e fragili, e riparati dietro le vostre convinzioni, non fate un passo per cambiare.
Mi sembrate quelli dei diritti lesi per forza, il che sarà anche in parte vero, ma siete sicuri che magari siete uguali o peggio di chi criticate?
E poi ho esperienze uguali alle vostre nonché altre diverse, e se ho realizzato quello che per voi é una chimera, non voglio convincere nessuno né pretendo che mi crediate, scrivo la mia esperienza reale, la quale aderisce alle vostre considerazioni in merito e ne aggiunge altre , quelle che non voi non avete vissuto.

Ascolta, ma tu credi veramente di scrivere qualcosa di originale ?
Ti faccio notare che la grandissima maggioranza degli uomini odierni ragiona come te, ed anche peggio di te... Ossia, la massa maschile è psicologicamente sottomessa alle donne e alla volontà femminile (altro che "dominio maschile" !).
Questo è il punto, solo che tu sei incapace di vederlo.

Detto questo, vorrei chiederti: dove lo vedi questo fantomatico "maschilismo" ?
Di quale società parli ? E di quale epoca ?
Senti, se la nostra fosse veramente una società maschilista, gli uomini - cioè i presunti "padroni" -  non sarebbero il 97% dei morti sul lavoro, ma lo... 0%; o, al massimo, lo 0,0001%...
In una società realmente oppressiva nei confronti del sesso femminile, le donne - cioè le presunte "schiave" - sarebbero obbligate a svolgere i peggiori lavori, nonostante la loro inferiore forza fisica, sarebbero spedite a crepare in guerra (con i capelli corti...), non potrebbero votare, non avrebbero alcun diritto e prenderebbero calci in culo dalla mattina alla sera.
Ti risulta che accada questo ? A me no, per niente.

@

Per esempio, ai tempi della schiavitù dei neri, chi è che moriva nelle piantagioni ?
Gli schiavi o i padroni ? Chi è che non aveva alcun diritto ? Gli schiavi o i padroni ?
Non so se mi son spiegato...
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Online Frank

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 9753
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #117 il: Luglio 16, 2014, 20:44:43 pm »
Il mio è solo un fatto di principio,

Dici bene: è un fatto di principio.
«Se potessimo vivere senza donne, faremmo volentieri a meno di questa seccatura, ma dato che la natura ha voluto che non potessimo vivere in pace con loro, né vivere senza di loro, bisogna guardare alla conservazione della specie piuttosto che ricercare piaceri effimeri.»
Augusto, 18 a.C.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #118 il: Luglio 16, 2014, 22:05:39 pm »
Chi è che beneficia dei soldi guadagnati da quegli uomini, e senza alcun sforzo, tranne quello di aprire ogni tanto le gambe ?
Devo dirtelo io oppure ci arrivi da sola ?

la maggior parte delle donne sono vittime (marionette) del sistema consumistico,
Come la maggior parte dei uomini che amano spenderer.

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #119 il: Luglio 16, 2014, 22:35:23 pm »
Come la maggior parte dei uomini che amano spenderer.
Questa è una delle perle di saggezza della "filosofa" di cui abbiano l'onore di condividire questo umile convitto.
Gli uomini che "amano spendere" sono praticamente tutti, quelli che "possono spendere" sono una minoranza.
La maggioranza degli uomini che spendono, spendono i danari GUADAGNATI CON IL PROPRIO lavoro.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"