Autore Topic: Creare un ponte tra due mondi...  (Letto 45889 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #45 il: Luglio 16, 2014, 09:55:34 am »
Non è che perchè Leonardo Da Vinci era un genio e maschio, io mi senta meglio perchè sono maschio, anzi posso pensare che sono un maschio handikappato per non aver raggiunto il livello di Leonardo Da Vinci.

Esatto
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #46 il: Luglio 16, 2014, 09:57:04 am »
esatto. Anche perché se gli uomini hanno fatto la civiltà, le donne l'hanno conservata.
Lo spiegava bene Rino in un suo vecchio post, (che vedo se riesco a trovare).

In questo caso non sono d'accordo con Rino.
Da quel che vedo le donne la stanno distruggendo.
Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #47 il: Luglio 16, 2014, 09:57:12 am »
Non è che perchè Leonardo Da Vinci era un genio e maschio, io mi senta meglio perchè sono maschio, anzi posso pensare che sono un maschio handikappato per non aver raggiunto il livello di Leonardo Da Vinci.
tu forse no. Infatti non ho risposto a te.
Del resto nemmeno io mi sono mai sentita "Grande Madre" perché esiste Madre Teresa. Però ti posso assicurare che io non ho mai pensato che la pochezza e la stupidità fossero solo maschili, ma che fosse distribuita fra entrambi i generi.  :)
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #48 il: Luglio 16, 2014, 09:58:08 am »
In questo caso non sono d'accordo con Rino.
Da quel che vedo le donne la stanno distruggendo.

Hai mai letto Ida Magli? una ventina d'anni fa scrisse un articolo (che ho trovato molto lucido) in cui accusava le donne di tenere in piedi una società marcia, proprio perché il principio di conservazione è insito nel femminile.

Anche questo non lo ritrovo.. vado a memoria. Il fulcro era che le società entrano in massa nelle organizzazioni che stanno morendo per mancanza di innovazione. Giustizia, ricerca etc.

Perché? Perché in una società femminilizzata non c'è innovazione, spinta ad andare avanti, ma c'è solo la conservazione dell'esistente.

Il principio maschile è l'innovazione ma senza il bilanciamento del principio femminile conservativo, creerebbe e distruggerebbe in continuazione e non sarebbe stato possibile alcuna civiltà. Detto in soldoni.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #49 il: Luglio 16, 2014, 10:04:43 am »
Hai mai letto Ida Magli? una ventina d'anni fa scrisse un articolo (che ho trovato molto lucido) in cui accusava le donne di tenere in piedi una società marcia, proprio perché il principio di conservazione è insito nel femminile.

No.
Se, una volta tanto, dissento da ciò che ha detto Rino, figurati quanto io possa curarmi di quello che può aver scritto Ida Magli.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #50 il: Luglio 16, 2014, 10:06:53 am »
Esatto

Però pare fosse gay...
Non farei a cambio.

Mi preferisco un po' più pirla....
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #51 il: Luglio 16, 2014, 10:07:22 am »
Le donne insegnavano ai figli, femmine comprese, parlare (si imapara a parlare perchè abbiamo anche l'udito, oltre al cervello), CAMMINARE (è un istinto innato) e non farsela addosso (generalmente si acquisisce il controllo degli orifizi intorno all'età di due anni), ovvero tutte cose che la natura ci ha già concesso, ma hai dimenticato il nutrire ed il vestire (da qui la tua fissazione nello scrivere "le donne vi hanno insegnato a non farvela addosso"). Se è vero che le  donne si occupavano della cura e dell'eduzazione dei figli è altrettanto vero che gli uomini procuravano il cibo e le pelli per coprirsi, per tutta la famiglia, donne comprese.

Questa "gara" a dimostrare chi, tra maschi e femmine, sia migliore o più importante è ridicola. Senza la collaborazione tra gli uni e le altre non avremo raggiunti i livelli di benessere e sicurezza attuali.

si è ridicola ma non l'ho comminciata io. Se uno mi dice che le donne non servono a niente perché gli uomini hanno inventato l'aereo e oh cosa faremmo senza devo pur rispondere.
La mia fissazione sul "le donne vi hanno insegnato di non farvela addosso" viene dal fatto che ancora sto insegnando al genere maschile di non farsela addosso, purtroppo, e sempre penso alla superiorità del vostro genere quando lo faccio.
Parlare, camminare e il controllo degli sfinteri non vengono automaticamente. Magari fosse cosi!

Gli uomini procuravano il cibo e vestiti?!
Con 5 pecore si veste tutta la famiglia e non muore di freddo. I vestiti da solito le facevano le donne, prima che la vostra industrialiazzione non avesse resa ridicola e costosa questa occupazione.
Gli alimenti li dava la terra e gli animali di cortile, e da solito le cuccinava la donna.


Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #52 il: Luglio 16, 2014, 10:11:22 am »
Il principio maschile è l'innovazione ma senza il bilanciamento del principio femminile conservativo, creerebbe e distruggerebbe in continuazione e non sarebbe stato possibile alcuna civiltà. Detto in soldoni.

ma è proprio ciò che succede oggi con i computer, telefonini e altre cose di questo tipo che costano molto e dopo 2 anni sono spazzatura.
Dovremmo ringraziare?

Era meglio la casa di nonno e di Jung, senza elettricità e con acqua dalla fontana.

sì però Lucia è indubbio e di dato reale che nella competizione sessuale l'uomo che ha più risorse ha più possibilità.
Non è che le donne sono "sine colpa" di questo e possono cavarsene fuori innocente.
E' esattamente come le donne che si spogliano e si fanno belle per attirare più uomini. Se lo fanno perché gli uomini guardano la più appariscente (come fra le studentesse di cui parlavi), gli uomini avranno sviluppato il senso di accumulo delle risorse per poter essere scelti dalle donne.

Invece penso che è più tipico quel rapporto che è in Uccelli di rovo tra Maggie e i due uomini, ognuno workalkolico e spinto a guadagnare sempre di più ma a alasciarla infatti da sola. Aveva un marito che andava a tagliare la canna da zucchero e sempre diceva che tornerà quando sarà abbastanza ricco, poi non è mai tornato.
Per gli uomini la donna deve restare solo un pretesto, ma non una realtà.
Poi che accanto agli uomini ricchi ci sono sempre donne questa è un'altra cosa.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #53 il: Luglio 16, 2014, 10:16:33 am »
tu forse no. Infatti non ho risposto a te.
Del resto nemmeno io mi sono mai sentita "Grande Madre" perché esiste Madre Teresa. Però ti posso assicurare che io non ho mai pensato che la pochezza e la stupidità fossero solo maschili, ma che fosse distribuita fra entrambi i generi.  :)

Ciò a cui alludi però è inesatto.

Perchè uno non sarebbe così cinico da tirar fuori l' argomento delle maggiori qualità maschili se non fosse tirato per la giacca da articoletti e commenti femminili che tenderebbero a convincerci che la merda è commestibile, inventando e coltivando il mito della donna più
intelligente, più empatica, più materna, più onesta, e via discorrendo.

Per cui ti viene fuori quasi naturalmente, al posto di un più esplicito vaffanculo: "A bbellà! Guarda che Pitagora, Aristotele, Platone, Socrate, Leonardo, Galileo, Newton, Einstein, Darwin, Freud, E poi... Buddah, Confucio, Gesù, Zoroastro, Bahaij, Apollonio, Mitra, ecc... erano tutti uomini!!!!".
 
Vnd [nick collettivo].

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #54 il: Luglio 16, 2014, 10:16:45 am »
Il maschilismo é un dato di fatto, riscontrabile, non é che serve la creazione del movimento.
E il femminismo é lo stesso, riscontrabile, e la creazione di un movimento con statuto e atto associativo, é allo stesso modo ridicolo.

Una breve ricerca in rete con le parole "associazione femminista" ha dato "Circa 8.200 risultati" con risultati tipo "AFFI ASSOCIAZIONE FEDERATIVA FEMMINISTA INTERNAZIONALE", "CASA INTERNAZIONALE DELLE DONNE DI ROMA" "CONSIGLIO NAZIONALE DONNE ITALIANE" ed altri che vi lascio cercare.

Con le parole "associazione maschilista" ha dato Circa 233 risultati con risultati tipo :" Non quindi una associazione maschilista, ma una scelta a favore della logica educativa dei figli".... "Il Vaticano è la più grande organizzazione omosessuale, la più grande associazione maschilista" .... "Quindi, care fanciulle, per il rinnovo del direttivo, fatevi avanti, non fateci passare per un'associazione maschilista" ... ma il più interessante è stato questo sito:

Regalo 100 euro a chi mi trova il famigerato maschilista
Regalo 100 euro a chi mi trova il famigerato maschilista
Un mio recente articolo sulle femministe cesse e frustrate ha provocato scandalo, insulti, lamentele, defezioni ma anche diversi consensi. Un fan di Libero mi ha addirittura rimproverato di esser stato troppo blando contro le racchie radical chic. Il celebre intellettuale ci ha ricordato con una brillante boutade che “stuprare una femminista non è reato, ma un’opera di carità cristiana”.

Io ho semplicemente voluto focalizzare gli occhi di una fetta di stramaledetta plebe italica sulla categoria delle veterofemministe. A mio avviso sono un cancro, ovviamente all’utero, della società. Per altri sono delle progressiste rivoluzionarie. Queste befane hanno un corrispettivo maschile? Io dico di no.

Esiste una categoria di uomini repressi perché non trombano? Si parlerebbe di omuncoli brutti, che nulla fanno per migliorare il loro aspetto fisico e che passano la loro misera vita a rosicare e a diffamare non solo le donne, ma anche gli altri uomini dei quali sono ovviamente invidiosi. Uomini inutili, che non possono che andare oltre la masturbazione e che risultano patetici non solo al sesso femminile, ma anche al loro stesso genere. Trovatemi un maschio che possa essere catalogato in questo gruppo e io sarò disposto a sborsare 100 euro. Trovatemene uno e mettetevi a frinire ai quattro venti il suo nome come grilli. Trovatemi un “veteromaschilista” e per una volta tradirò la mia tirchieria brianzola. Trovatemelo e lo sputtanerò con una bella intervista per Talkactive.

Ecco che a sorpresa ne spunta uno. Cosa hai da dirmi? «Le donne sono tutte troie, perché non me la danno. Gli uomini sfigati le corteggiano, invece dovrebbero odiarle e basta come me. Io sono Androcchio, il leader di un’associazione maschilista per difendere gli uomini dai soprusi delle donne che vogliono violentarci e usarci come oggetti». Hai degli amici che possano confermare quello che dici? «Sì. Ci sono James Bond, l’Uomo Ragno, Duffy Duck, Zagor e una femminista figa». Tutti personaggi di fantasia, come lo stesso Androcchio.

La proposta dei 100 euro è ancora valida. Uomini e donne, fatemi sapere.

http://talkactive.it/societa/291-regalo-100-euro-a-chi-mi-trova-il-famigerato-maschilista.html

Tu che hai tante certezze sul maschilismo vai a prenderti i 100 euro generosamente proposti dal blogger.......
Adesso spero che capirai che combattere le cose ridicole sia una "cosa buona e giusta" per questa società, di cui fanno parte anche le donne, e anche le donne dovrebbero associarci a noi a combattere le cose ridicole.
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #55 il: Luglio 16, 2014, 10:18:57 am »
ma è proprio ciò che succede oggi con i computer, telefonini e altre cose di questo tipo che costano molto e dopo 2 anni sono spazzatura.
Dovremmo ringraziare?


sì ma come è assurdo riferirsi agli uomini che hanno innovato nel mondo e creato invenzioni per dimostrare che gli uomini sono superiori e che le donne sono sempre state parassite, è anche assurdo colpevolizzare il maschile dello stato della società odierna. C'eravamo anche noi no?

O pensi che il consumismo sia un male maschile? Che abbiano imposto alle donne di usare la lavatrice, il frigorifero e altre cose invece di continuare a lavare i panni al fiume?

Che poi consumismo e femminismo siano andati a braccetto è una riflessione fatta già da tempo.

Ma qui continuiamo a pensare che le donne siano tutte femministe e gli uomini tutti santi martiri, fuori continuano a pensare che gli uomini siano tutti maschilisti e le donne sante martiri.

Non ne usciremo mai.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #56 il: Luglio 16, 2014, 10:24:58 am »

Ma qui continuiamo a pensare che le donne siano tutte femministe e gli uomini tutti santi martiri, fuori continuano a pensare che gli uomini siano tutti maschilisti e le donne sante martiri.

Non ne usciremo mai.

Quando si scherza è chiaro che si generalizza.
Ma anche quando si parla seriamente, non è che bisogna ripetere ogni volta che ogni individuo è un soggetto a sè ecc...

Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #57 il: Luglio 16, 2014, 10:27:24 am »
Invece penso che è più tipico quel rapporto che è in Uccelli di rovo tra Maggie e i due uomini, ognuno workalkolico e spinto a guadagnare sempre di più ma a alasciarla infatti da sola. Aveva un marito che andava a tagliare la canna da zucchero e sempre diceva che tornerà quando sarà abbastanza ricco, poi non è mai tornato.
Per gli uomini la donna deve restare solo un pretesto, ma non una realtà.
Poi che accanto agli uomini ricchi ci sono sempre donne questa è un'altra cosa.

ci sarebbe da chiedersi però perché Maggie s'innamora sempre di uomini ambiziosi.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #58 il: Luglio 16, 2014, 10:30:53 am »
si è ridicola ma non l'ho comminciata io. Se uno mi dice che le donne non servono a niente perché gli uomini hanno inventato l'aereo e oh cosa faremmo senza devo pur rispondere.
La mia fissazione sul "le donne vi hanno insegnato di non farvela addosso" viene dal fatto che ancora sto insegnando al genere maschile di non farsela addosso, purtroppo, e sempre penso alla superiorità del vostro genere quando lo faccio.
Parlare, camminare e il controllo degli sfinteri non vengono automaticamente. Magari fosse cosi!

Gli uomini procuravano il cibo e vestiti?!
Con 5 pecore si veste tutta la famiglia e non muore di freddo. I vestiti da solito le facevano le donne, prima che la vostra industrialiazzione non avesse resa ridicola e costosa questa occupazione.
Gli alimenti li dava la terra e gli animali di cortile, e da solito le cuccinava la donna.

Il discorso non è che tu non servi a niente perché l'aereo l'ha inventato un uomo....

Tu, come donna, sei cercata soltanto per due o tre cosette che l'uomo, senza di te non riuscirebbe a fare.
Per il resto... va tenuto presente che quasi tutto quello che fa la donna può farlo l'uomo, spesso molto meglio, e non viceversa.

Facciamo prima....
Vuoi farmi una lista delle cose che una donna può fare e l'uomo no?
Vnd [nick collettivo].

Offline Cassiodoro

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1261
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #59 il: Luglio 16, 2014, 10:31:33 am »
O.T.
La mia fissazione sul "le donne vi hanno insegnato di non farvela addosso" viene dal fatto che ancora sto insegnando al genere maschile di non farsela addosso, purtroppo,

Io faccio parte del genere maschile e non mi stai insegnando a farmela addosso.


Parlare, camminare e il controllo degli sfinteri non vengono automaticamente. Magari fosse cosi!
Il linguaggio è stato sviluppato dagli umani principalmente per organizzare le battute di caccia, a cui le femmine non partecipavano di sicuro, tutte impegnate ad allevare i figli, cucinare ecc. per tutte le attività da te elencate
Se sei convinta di quello di quello che scrivi ti lascio nella tua completa superbia ed ignoranza.
EOT
"Sì, sull’orlo del baratro ha capito la cosa più importante" - "Ah sì? E cosa ha capito?" - "Che vola solo chi osa farlo"