Autore Topic: Creare un ponte tra due mondi...  (Letto 45497 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #15 il: Luglio 15, 2014, 19:08:08 pm »
queta è la tua interpretazione molto limitata,

per me l'antifemminismo significa che la grande narrativa femminista (l'oppressione storica della donna in quanto donna) è poco credibile, e che la misandria è come il razismo o altre cose offensive al genere umano, ma purtroppo esiste quasi come un luogo commune nella cultura occidentale.

Non di certo che siamo uguali,  ci mancherebbe.
E io che ho detto, se non con altre parole?

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #16 il: Luglio 15, 2014, 19:12:57 pm »
senza esserti nemmeno accorto di quante cose hanno fatto le donne, tipo il fatto di farti venire al mondo,

o da solito sono state le donne che vi hanno insegnati di parlare, camminare e di non farvela addosso,
tanto per parlare delle basi della civiltà....  :lol:

Questa non toglie i valori del genere maschile, mette solo l'equilibrio giusto. certo insistento sulla superiorità maschile a prescindere di qualsiasi altra qualità  si giustifica solo il femminismo.

E io che ho detto, se non con altre parole?

Che le donne devono corteggiarti perché c'è la parità.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #17 il: Luglio 15, 2014, 19:14:25 pm »
Che le donne devono corteggiarti perché c'è la parità.
Ma non solo.

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #18 il: Luglio 15, 2014, 19:49:51 pm »
Va bhe io devo fare questa parte con tutti gli utenti nuovi,perchè sono sospettoso,però io mi ricordo una vecchia utente che si chiamava equilibrium (ed era una donna,probabilmente femminista,anche se non mi ricordo bene),che si era iscritta al forum.
Con cavaliere ci ho ciccato,però io questa equilibrium me la ricordo ed era una donna...
Può darsi che mi sbaglio,però lo scrivo lo stesso,probabilmente sono la stessa persona.
Tanto se mi sbaglio lo si vedrà col tempo...
Abbiate pazienza,ma io sono sospettoso...
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #19 il: Luglio 15, 2014, 20:13:03 pm »
Io mi domando perchè esistono donne che per convincerci (ma di cosa poi?) che si fingono uomini,come se presentandosi uomini fossero più accettabili nelle cazzate che scrivono.
Il risultato è che li identifichiamo con uomini che sparano cazzate,o donne il che poi non è molto distante  :D

Cioè,io vorrei capire il mondo femminile sul serio,perchè sempre questi travestimenti,perchè sempre bugie,anche per dire la loro verità?

Già questo sarebbe un ponte non da poco.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #20 il: Luglio 15, 2014, 20:18:02 pm »
Tu per me sei un maschilista mascherato, ad esempio:
rimandi domande invece di risposte e continui a considerare gli esseri umani divisi tra uomini e donne;

Casomai ti fosse sfuggito l'umanità E' composta da due generi diversi comunemente detti uomini e donne e sono deputati a compiti bioligici diversi finalizzati ad un unico scopo.

Non avedo alcuna tua risposta alle mie domande: sei capace di uscire dalla genericità?..Quella è adatta ai politici che hanno bisogno di parlare molto e bene, ma senza impegnarsi in nulla.

La storia dell'umanità fa schifo per molti versi, grazie agli uomini, vedi tipo stermini, guerre e simili, non solo ad aspetti positivi. LA grandezza di antichi condottieri era nella giustizia o nel far versare fiumi di sangue per logiche di potere? Un esempio qualunque.

La storia dell'umanità: appunto maschi e femmine. Gli uomini combattevano per il potere e lo perdevano o lo guadagnavano anche costo della propria vita. Si mettevano in gioco in prima persona. La donna di turno invece attendeva come un avvoltoio la sua preda: il vincente (leggasi anche come "il sopravvissuto"),...e rischiando il minimo. L'uomo è sempre stato trasparentemente impegnato in prima persona, nel bene e nel male. La donna è sempre vissuta nascosta ed al riparo della propria "debolezza" per manovrare al sicuro i propri opportunismi e contingenti convenienze, lasciando che fosse l'uomo, con i suoi sforzi ed i suoi sacrifici, a dannarsi per conquistare (eventualmente) risvolti positivi per la propria comunità, formata appunto da uomini e donne. E non mi riferisco soltanto a guerre o lotte di potere. Se non ti fosse noto esistono tante altre "conquiste" maschili, pagate duramente, di cui tranquillamente e senza sforzo hanno usufruito anche le donne.
Ognuno esprime ciò che ha, ciò che è.


La realtà concreta e logica di cui parli qual'é?
E poi illuminami sulle qualità maschili e su cosa gli uomini sono meglio, prendendo ad esempio te stesso, come sei, come pensi, come tratti le persone.

Permettimi di escludere questo al momento, e di ritornarci in un secondo tempo: voglio cercare un mio vecchio post e fare copia-incolla.

Comunque sia, considero per esperienza uomini e donne uguali,

Uguali???  :lol: :lol: :lol:........ma dove li hai visti uguali? Di uguale hanno solo la materia biologica di base. :lol: :lol:
Tu confondi l'uguaglianza con la pari dignità sociale: due cose completamente diverse.

senza esserti nemmeno accorto di quante cose hanno fatto le donne, tipo il fatto di farti venire al mondo,

 :huh:........Toh!!.....E io che avevo sempre creduto di avere due genitori. :D


Tra tutte le affermazioni banali e superficiali questa proprio te la potevi risparmiare.
Hai anche sbagliato persona: con tutto il rispetto degli altrui genitori, beninteso, ho avuto due genitori talmente meravigliosi  che nemmeno mi sento degno di nominarli. Forse questo ti farà supporre che non riesco a comprendere
eventuali meriti differenziati.....


In ogni caso ti faccio notare che non ho avuto una sola tua risposta alle mia domanda. Questo non significa che sei obbligato a rispondere, ci mancherebbe.
Significa che non sei riuscito a definire qualcosa che tu sostieni esistere. Bizzarro, vero?

Che ognuno si tenga le sue idee, com'è giusto.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #21 il: Luglio 15, 2014, 20:18:15 pm »
anche secondo me potrebbe esse donna,  ma in fondo cosa cambierebbe?

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #22 il: Luglio 15, 2014, 20:22:01 pm »
Citazione
anche secondo me potrebbe esse donna,  ma in fondo cosa cambierebbe?

Molto,e che parlano di ponte,e basano il ponte sull'inganno.
Dunque è un ponte finto o un fossato vero?
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #23 il: Luglio 15, 2014, 20:26:04 pm »

Con cavaliere ci ho ciccato,però io questa equilibrium me la ricordo ed era una donna...


...Per dir la verità ho anch'io la stessa sensazione.
Senza offesa Equilibrium, non ti conosco e quindi non posso pronunciarmi, però scrivi proprio come fanno le donne: cioè molte belle parole ma inconcludenti e senza costrutto, ma condotte cercando di evitare il faccia-a-faccia...tipicamente femminile....come l'arte del nascondersi.....
Ma la mia è una supposizione, magari in breve tempo verrò smentito.

Se invece sei una donna, non temere....a differenza delle femministe amiamo le donne, altrimenti non saremmo qui.
Magari saremo sgorbutici, magari saremo rozzi e un pò duri, ma se sei una donna siamo certi che ti piacerà. :shifty:
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #24 il: Luglio 15, 2014, 20:27:21 pm »
Molto,e che parlano di ponte,e basano il ponte sull'inganno.
Dunque meglio un ponte finto o un fossato vero?

a lungo termine non può nascondere
però nel decidere le frasi di un utente a me non me ne importa se sei donna o uomo, se hai ragione hai ragione se non non.




Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #25 il: Luglio 15, 2014, 20:33:08 pm »
Citazione
a lungo termine non può nascondere
però nel decidere le frasi di un utente a me non me ne importa se sei donna o uomo per esempio, se hai ragione hai ragione se non non.

Si ma infatti non hanno capito che questo è un forum APERTO,in cui appunto non conta chi scrive,ma cosa scrive.
Io mi chiedevo perchè da parte femminile c'è questa mania del travestimento,questo credersi furbe,questo essere furbiminchia,perchè l'era del confronto e del dialogo parte dalla verità e non dalla menzogna.
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Online Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #26 il: Luglio 15, 2014, 20:38:35 pm »
Citazione
Ma la mia è una supposizione, magari in breve tempo verrò smentito.

solo fabriziopiluddu può saperlo...
lui conosce tutte le femministe del mondo in ordine alfabetico,da Albissola superiore al Nepal!
a fabrizio l'ardua sentenza!
Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #27 il: Luglio 15, 2014, 20:41:47 pm »
Va bhe io devo fare questa parte con tutti gli utenti nuovi,perchè sono sospettoso,però io mi ricordo una vecchia utente che si chiamava equilibrium (ed era una donna,probabilmente femminista,anche se non mi ricordo bene),che si era iscritta al forum.

sai che non la ricordo, in genere ho buona memoria, ma .. o è molto molto tempo fa (prima del 2008) oppure è stata talmente poco che mi è sfuggita.

Può darsi che sia una donna, anche se questo pezzo

Citazione
La percentuale di scarto femminile che mi viene naturale fare qui in Italia, é del 95% delle donne che incontro, riferito al semplice conoscersi anche prima di avvicinarsi....
Lanciafiamme, tipo Alien scontro finale.....

me lo fa dubitare

comunque sia che sia uomo o che sia donna questa qui

Citazione
estendi il discorso al diritto al voto per esempio, oppure al diritto del lavoro

è mancanza dei fondamentali  :lol:

Equi che vuoi dire? che il maschilismo è provato dalla mancanza di diritto al voto o diritto al lavoro? Ma il punto è che i diritti sono roba di oggi non di millenni fa e nemmeno di centinaia d'anni fa. Prima c'era il dovere del voto e il dovere del lavoro. Poi .. dopo è arrivata l'epoca dei diritti.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #28 il: Luglio 15, 2014, 20:47:56 pm »
Si ma infatti non hanno capito che questo è un forum APERTO,in cui appunto non conta chi scrive,ma cosa scrive.
Io mi chiedevo perchè da parte femminile c'è questa mania del travestimento,questo credersi furbe,questo essere furbiminchia,perchè l'era del confronto e del dialogo parte dalla verità e non dalla menzogna.

Scusami Salar, ma da buon Cavalier Serv(p)ente debbo correre in difesa dell'eventuale donzella.
Non giusto è criticare l'attitudine femminile di volersi celare o dissimularsi, è nella loro natura essere false e servirsi della menzogna con la stessa necessità dell'aria che respirano, la loro doppiezza (o triplezza dipende dal soggeto) è un ineludibile stile di vita biologicamente doveroso, l'inganno è il loro messaggero che da sempre le annuncia ed al quale non sfuggono nemmeno nei confrontid i se stesse: in questo sono certamente imparziali.
Per cui chieder loro di esser trasparenti sarebbe come chiedere che si asportino un braccio. Come fai ad essere così cattivo e sanguinario, Salar?
Ed anche aggiungo .."maschilista", che non so cosa voglia dire e signifcare in effetti, ma suona benissimo quando ci si vuol riferire all'astronomica cattiveria degli uomini.
Tranquillizati Equilibrium, se sei una donna sai già che ti difenderò e correrò in tuo soccorso, come puoi vedere.

Se invece sei un uomo, sbrigatela da solo...avrai di certo le tue capacità.
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.

Offline Cavalier Serpente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 612
  • Sesso: Maschio
Re:Creare un ponte tra due mondi...
« Risposta #29 il: Luglio 15, 2014, 20:53:20 pm »
solo fabriziopiluddu può saperlo...
lui conosce tutte le femministe del mondo in ordine alfabetico,da Albissola superiore al Nepal!
a fabrizio l'ardua sentenza!

 :w00t:...................
Mi chiedete se ho mai pensato al matrimonio? Mai!!
E che so' diventato matto?
E che faccio, mi metto un'estranea* dentro casa? (cit. Alberto Sordi)
*Nota personale: "NEMICA" è più consono ed adatto. "Estranea", per uno degli strani casi del destino potrebbe anche essere una brava persona.