Autore Topic: Franzoni torna a casa dopo soli 6 anni di carcere  (Letto 1881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline controcorrente

  • Affezionato
  • **
  • Post: 1377
  • Sesso: Maschio
Franzoni torna a casa dopo soli 6 anni di carcere
« il: Giugno 27, 2014, 13:55:34 pm »
Quello che temevo si è avverato: questa malvagia, pazza quanto furba è agli arresti domiciliari e nessuno che ne parla in termini spregiativi, sono tutti impegnati a sbombardarci i coglioni con l'omicida di Yara Gambirasio, che probabilmente sconterà l'ergastolo a differenza di costei, che aveva già ottenuto una sentenza scandalosa, VERGOGNOSAMENTE lieve in rapporto a quello che aveva commesso.
Che non abbia il minimo pentimento lo dimostrano le vergognose e assurde bugie che ha sempre raccontato, cosa che continua a fare con incredibile faccia tosta, solo per questo avrebbe meritato i lavori forzati e tante belle frustate sul groppone giorno per giorno, fino all'ultimo giorno della sua vita, altro che arresti domiciliari!
Leggete inoltre come esordisce l'autrice dell'articolo, ancora più pazzoide della stessa Franzoni, come se quest'ultima non avesse ucciso suo figlio....

SONO SEMPRE PIU' DISGUSTATO DAL FEMMINILE E DA TUTTI QUEI MAIALI E SCROFE CHE LE APPOGGIANO. UOMINI NON SPOSATEVI, ANZI TENETELE ALLA LARGA COME SERPENTI VELENOSI QUALI DIMOSTRANO DI ESSERE.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

http://www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/CRONACA/anna_maria_franzoni_casa_carcere_cogne_omicidio/notizie/768212.shtml

Franzoni torna a casa dopo 6 anni di carcere: «Può fare la mamma»

Erano dodici anni che Annamaria Franzoni non sorrideva così. Un sorriso pieno, emozionato. Scende dall’auto dell’amica Elisabetta Armenti alle 18,34 di ieri, ed è finalmente a casa, a Ripoli Santa Cristina, nel piccolo appartamento in affitto dove vive il resto della sua famiglia. Dove vivono Stefano Lorenzi, il marito che non l’ha mai abbandonata, Davide e Gioele, i suoi ragazzi.


Il Tribunale di sorveglianza le ha concesso di scontare il resto della pena ai domiciliari (tredici anni complessivi), e lo ha fatto sulla base di una perizia psichiatrica nella quale viene sottolineato che «non sussistono condizioni di pericolosità sociale della condannata, perché è evidente che una tale costellazione di eventi non è più riscontrabile e ciò consente di sostenere che non vi sia il rischio che si ripeta il figlicidio come descritto nella sentenza della Corte d’assise d’appello di Torino».

L’ORDINANZA
A leggere le 18 pagine di ordinanza del Tribunale di sorveglianza di Bologna, che si basano sul supplemento di perizia del professor Augusto Balloni, i veri dolori di Annamaria sono quelli legati al distacco dalla famiglia, ai cattivi rapporti che si sono instaurati nel corso degli anni con suo padre e sua madre dopo le scelte difensive da lui imposte e da lei non condivise, alla sua ossessione di trovare un colpevole dell’omicidio del figlio e a quella di continuare a professarsi innocente. Secondo lo psichiatra, la Franzoni è entrata in carcere dopo la condanna manifestando «la volontà di essere aiutata a superare il momento difficilissimo che stava vivendo, ha accettato di assumere la terapia farmacologica», ma «ha presentato sin dal primo momento il disagio perché stava vivendo una doppia ingiustizia: sente - è scritto nella consulenza tecnica - di aver subito la morte violenta del figlio e ritiene di essere stata punita per un fatto che non ha compiuto».

I DIVIETI
I giudici le hanno concesso il rientro a casa ad alcune condizioni: la principale è il divieto di andare a Cogne. E la decisione non è casuale, perché la donna aveva «ripetutamente espresso la volontà di fare ritorno» nel paese dove suo figlio Samuele è stato ucciso. Lo ha ripetuto tante volte nei lunghi incontri con lo psichiatra. E altrettanto sembra aver detto ai familiari nelle 19 volte che ha ottenuto i permessi premio in questi anni. Il ritorno a Ripoli, comunque, non sarà facile, anche perché - in base alla valutazione degli esperti - dopo il carcere, Annamaria ha cominciato a manifestare un generale disturbo di adattamento, proprio per quella caparbietà con la quale si è sempre ostinata a non accettare la condanna e il carcere. Sarà monitorata di continuo, grazie a incontri con gli psicologi, e alle verifiche che gli assistenti sociali faranno nei confronti dei suoi figli. Gioele, infatti, sembra quello che ha maggiormente risentito dal punto di vista psicologico «della pesante situazione emotiva venutasi a creare in seguito alla detenzione della madre». «In particolare, la donna - è scritto nell’ordinanza - è apparsa preoccupata per la sua situazione scolastica».
Sebbene ieri Annamaria abbia ripetuto più volte al avvocato Paola Savio, che l’ha assistita in tutti questi anni, quanto tornare a Ripoli la riempia di gioia, non sarà tutto rose e fiore. Ma avrà, comunque, il marito Stefano, «con il quale ha un rapporto affettivo forte e una reciproca fiducia», avrà i figli, i fratelli e i nipoti vicini, e potrà anche uscire di casa quattro ore al giorno «per le incombenze familiari». Potrà anche continuare a lavorare per la Cooperativa sociale “Siamo qua” e confezionare le borse lontano da una cella.

Venerdì 27 Giugno 2014 - 09:18

Offline Artemisia Gentileschi

  • Affezionato
  • **
  • Post: 356
  • Sesso: Femmina
Re:Franzoni torna a casa dopo soli 6 anni di carcere
« Risposta #1 il: Giugno 27, 2014, 14:13:55 pm »
A me sta qui ha sempre dato i brividi comunque non dimentichiamoci che ha avuto un trattamento legale di riserva.. Figurati se rimaneva dentro.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re:Franzoni torna a casa dopo soli 6 anni di carcere
« Risposta #2 il: Giugno 27, 2014, 14:57:46 pm »
«non sussistono condizioni di pericolosità sociale della condannata, perché è evidente che una tale costellazione di eventi non è più riscontrabile e ciò consente di sostenere che non vi sia il rischio che si ripeta il figlicidio come descritto nella sentenza della Corte d’assise d’appello di Torino».


insomma.. il figlio più grande ha 18 anni e quindi ora sarà in grado di difendersi se a mammà viene un attacco di figlicidio, l'undicenne non so mica..

Davvero, l'ho scritto anche su facebook, questa osservazione dei Giudici è inquietante.

Non riesco a dargli altro significato che questo.

Oltre al fatto che la scarcerazione perché si è impossibilitati a ricommettere lo stesso crimine è un'aberrazione giuridica

Con questo principio si potrebbe sostenere che chiunque uccida la moglie, finchè non si risposa può restare fuori dal carcere perché non c'è il rischio che si ripeta l'uxoricidio.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re:Franzoni torna a casa dopo soli 6 anni di carcere
« Risposta #3 il: Giugno 27, 2014, 16:08:37 pm »
Oltre al fatto che la scarcerazione perché si è impossibilitati a ricommettere lo stesso crimine è un'aberrazione giuridica

Con questo principio si potrebbe sostenere che chiunque uccida la moglie, finchè non si risposa può restare fuori dal carcere perché non c'è il rischio che si ripeta l'uxoricidio.
Ottima osservazione Rita.

Ma nel regime nazifemmista, qualunque scusa è buona per trattare con bonaria indulgenza le femmine, e con inflessibile severità i maschi.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline HathaJo

  • Apprendista
  • Post: 8
  • Sesso: Maschio
Re:Franzoni torna a casa dopo soli 6 anni di carcere
« Risposta #4 il: Giugno 27, 2014, 17:33:21 pm »
E' l'ennesimo capitolo dell'uso ideologico della giustizia, sempre più spudorato e nauseante. Questa classe di magistrati non si rende evidentemente conto di come la loro gestione faziosa e platealmente/ostentatamente imparziale getta sempre maggior discredito e sfiducia sull'apparato giuridico. Oppure si ritengono un gradino sotto Dio? L'ètat c'est moi! Vedete un po' i modi vendicativi con i quali le magistrate si sono schierate nell'affaire Berlusconi/Lario, ma poi anche gli altri magistrati nelle altre sua cause. Mi viene a mente la morale degli schiavi nietzscheiana: il gregge, mediamente mediocre, afflitto da cronico senso d'inferiorità, evita di riconoscere e celebrare la superiorità dell'aristocratico, i suoi valori affermativi e creativi, perchè questo li farebbe sentire ancora più inetti e insignificanti; preferisce invece annientarlo, abbassarlo al di sotto del loro infimo livello: negativizzano il più forte e potente perchè non sopportano che qualcuno si elevi al di sopra del loro lercio e laido gregge.
Jo